CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

misura pneumatici fuori produzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 26/03/2006 alle: 22:00:19
Ciao a tutti. Recatomi dal gommista per il cambio degli pneumatici scopro che l'unica misura riportata dal libretto (215/75 R15C) non è più fabbricata da nessuna ditta. Il gommista mi consiglia di montare le 215/70 R15C (michelin xc camping, oppure continental vanco 10) e recarmi a fare la revisione in anticipo, chiedendo all'ingegnere revisore uno scritto che mi autorizzi a viaggiare con gomme non conformi al libretto. Qualcuno ne sa qualcosa di più? cosa è meglio fare? grazie a tutti e buoni km p.s.: ho anche scoperto che da due anni, cioè da quando l'ho comprato usato, sto viaggiando con le 215/70 R15C... fortuna che non mi hanno mai fermato
SMauro
SMauro
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 11:31:22
Ti conviene andare alla revisione. Considera che ci sono gommisti che ci pensano loro a fare tutto. Io l'ha fatto fare se una punto senza problemi. Di che zona sei? Ciao, Mauro
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 27/03/2006 alle: 20:07:36
Ciao Mauro, io sono di Cologno Monzese. Scusa ma non ho capito, tu alla punto che cosa hai fatto senza problemi? Non dirmi che non trovavi le gomme giuste per una punto... Sì, in effetti il mio gommista mi indirizzerebbe dal revisore che conosce lui. Ciao e grazie.Pietro
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 27/03/2006 alle: 21:45:36
Io ho avuto un problema simile con la mia vecchia roulotte. Alla motorizzazione hanno le tabelle di equivalenza per i pneumatici fuori produzione. Nel mio caso se ne è occupato il meccanico di fiducia, non mi risulta che abbia avuto problemi. Al libretto di circolazione hanno allegato un documento (la fotocopia di una circolare con un timbro) con l'elenco delle misure delle gomme omologate per quel veicolo. Penso anch'io che dovresti fare la resvisione, però dovresti prima informarti per sapere se effettivamente la misura proposta da tuo gommista è corretta. Ciao Alberto
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 10:47:59
sulla punto avevo messo delle gomme (più larghe, su cerchi da 17 se non ricordo male) che non erano segnate a libretto, questo comporta la revisione non ricordo se serve anche qualche foglio dalla fiat che dichiari la compatibilità. Tutto qui non mi sembra nulla di strano... Ciao, Mauro
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 28/03/2006 alle: 21:45:57
Per non rischiare un bel "RIPETERE" sul libretto di circolazione m’informerei presso la motorizzazione come comportarsi, non puoi immaginarti come questi addetti alle revisioni siano fiscali (almeno dove io abito), con il mio precedente lavoro ho avuto a che fare con queste persone almeno una volta o due l’anno e per una fesseria ti mettevano un bel timbro e ti rispedivano a casa con l’obbligo di ritornare entro un mese con il mezzo in regola. Ciao Pietro
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 10:35:20
Le cose vanno fatte con metodo e regola. Nessuno dice di fare cose strane. Per evitare questo tipo di incombenze (il magnifio mondo della motorizzazione dove nessuno sa niente e tutti sanno tutto...) esistono posti dove ti assistono nelle pratiche senza problema, l'ho fatto (e visto fare) sia su macchine che su moto spendi qualche euro in + ma ti eviti sbattimenti non da poco. Ciao, Mauro
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 31/03/2006 alle: 21:24:43
Ciao ragazzi. Dopo mille telefonate vi aggiorno sugli sviluppi: la motorizzazione ha le tabelle "CUNA" di equivalenza fra pneumatici, ma potrebbe non essere compreso il proprio veicolo (per telefono non me lo dicono); in tal caso bisogna scrivere alla casa costruttrice per farsi dire da loro le gomme alternative tecnicamente compatibili per quella omologazione; con questa lettera presentarsi in motorizzazione che provvederà all'aggiornamento della carta di circolazione. Per evitare un viaggio a vuoto ho preferito inviare un email alla Fiat e attendo loro risposta. Grazie a tutti e buoni km. Pietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link