quote:bruno b Posted - 16/04/2007 : 16:03:23 -------------------------------------------------------------------------------- Certo che in quanto a grana stai ben messo. Solo con la grana ti puoi permettere di cercarti le grane. Se avessi il tuo potenziale forse mi comporterei come te. O forse no. Io parto dal presupposto che chi non mi vuole non mi merita, anche se comprendo perfettamente il senso della tua battaglia. Auguri. Bruno >> Yes, it is. [:)]
quote:Originally posted by bruno b> Grana non tanta. Il Pick-up sono in trattativa per un usato di 4 anni e dovrei pagarlo metà del valore del nuovo e dovrebbe avere pochi km sullue spalle (mi dicopno 60 mila). Alla fine, percentualemnte parlando, costa più il carrello e il gancio che il pick-up. Rispondendo ad altro partecipante la cellula abitativa sarà un terzo passo, quando venderò tutto camper compreso e prenderò il vero sogno automobilistico: una Hummer!!! Ma già sarà un miracolo se riuscirò a realizzare il sogno del fuoristrada usato. Ciao
Certo che in quanto a grana stai ben messo. Solo con la grana ti puoi permettere di cercarti le grane. Se avessi il tuo potenziale forse mi comporterei come te. O forse no. Io parto dal presupposto che chi non mi vuole non mi merita, anche se comprendo perfettamente il senso della tua battaglia. Auguri. Brunoid="green"> >
.
Sono appena 6,55 metri, con motore 2.5GTI = 140 km/h (tachimetro) con un 1/3 di acceleratore.
quote:Originally posted by paso71> Non è questione di consumi. In fondo col camper, non potendo usare motociclette, una volta arrivato in un luogo ci giro come fosse una autovettura e quindi consuma. Un Pick-up consumerà sempre meno di un camper (una volta a destinazione). Inoltre col carrello sarei costretto a viaggiare a 80 km/h invece che ai 120-130 km/h e i consumi grosso modo dovrebbero essere similari.... rispoarmio perché vado lentino e consumo perché ho un traino pesante. Credo non sentirei differenze. Il pick-up, una volta preso, sarebbe l'auto di famiglia (in casa essendo solo io patentato e con possibilità "fisiche" di guida" abbiamo solo un'automobile oltre al camper). Il discorso, al momento ancora da attuare, è spinto nella sua realizzazione dal fatto che col camper in ITALIA sta diventando sempre più difficile far valere i DIRITTI. Quando andrò in giro con un INGOMBRANTE SUV sarò la "gioia dei Comuni!!!! il SUV (che anche se euro 4 inquina come 10 euro 0 normali) resta alto e "rovina" i paesaggi (come asseriscono alcuni comuni) e potendomi cucinare mi consnete di fare davvero il turista a SCROCCO (che farei obbligatoriamente a questo punto per principio e per recuperare i costi di acquisto di SUV e carrello). La Hummer per ora resta un sogno lontano... per ora sto valutando l'idea di un ottimo surrogato. Ciao
Professore caro, anche se compri un pick-up usato per risparmiare, poi girare con il camper che traina in carrello con un auto da 28 q.li sopra, ti costa eccome !!! Il tuo camper farà circa i 4 km/l. Poi quando hai parcheggiato, vai in giro con il pick-up che fa i 9 km/l circa. Infine comprerai l'hummer da sogno, che invece di km/l ne fa solo 3. Te ne serviranno di soldi, praticamente potresti mantenere metà dei giocatori dell'inter da solo... Dai retta a me, metti dietro al camper un carrellino con una Smart o una di quelle automobiline senza patente, pesano poco, sono pratiche e consumano nulla. >
quote:Originally posted by dumito> Né prf. né allievi.... va bene come "appassionati"?
Prof., mi sei sempre più simpatico e divertente![8D][8D][:D] Se ti dovessi incontrare, qualche volta (difficile, visto che sei solitario come me) sarà per me un grande piacere conoscerti ed offrirti un "Suv-caffè" e, magari parlare di musica, tu come prof. ed io come allievo musicofilo. Ciao Antonio Elio Vita. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ....OK! Va bene. Grazie Antonio. Elio Vita.
quote:Originally posted by dumito> Né prf. né allievi.... va bene come "appassionati"?
Prof., mi sei sempre più simpatico e divertente![8D][8D][:D] Se ti dovessi incontrare, qualche volta (difficile, visto che sei solitario come me) sarà per me un grande piacere conoscerti ed offrirti un "Suv-caffè" e, magari parlare di musica, tu come prof. ed io come allievo musicofilo. Ciao Antonio Elio Vita. >
>
quote:Originally posted by Paolomc> Perché, effettivamente, mi rendo conto che muoversi con un mezzo proprio è più agile e quindi faccio di necessità virtù. La moto non possiamo usarla (salvo lasciare in camper la moglie) e stesso discorso per le biciclette! Quindi auto al seguito. Siccome in famiglia ne abbiamo una sola quella sarà l'auto che porteremo con noi. Forse nel giro di qualche mese prendo un bel SUV come naturale rinnovamento dell'attuale auto: quindi.... le uniche vere spese saranno il carrello, il gangio e la patente E (per la C). Ciao
Invece di spendere tutti quei soldi, perchè non passi l'idea alle Iene? >
quote:Originally posted by Paolomc> Se riesco a comprare il SUV.... sai il problema principale è quello! L'auto la cambierò... ma un SUV nuovo non posso permettermelo e chi dovrebbe vendermi il suo è ancora non convinto del tutto. Ma anche senza SUV la storia del carrello con la mia attuale auto non è male in ogni caso! Certo che il SUV è proprio un bello schiaffo morale e sto facendo di tutto per averne uno. Se non avrò il SUV entro i prossimi 4/6 mesi (come spero) attenderò un paio di anni... ma tanto il SUV prima o poi lo avrò!!!! E poi San Giminiano, Orosei, Numana.... sai che SGASSATE (altro che inquinamento inesistente da cassetta WC ermeticamente chiusa!!!). Ciao
Dalla risposta capisco quindi che non lo fai come semplice dispetto, ma perchè ritieni che per te possa essere una soluzione. Solo che per uno che lo fa il comune di turno neanche se ne accorge. Tu sei contento, il comune pure e alla fine è contento anche il concessionario, nonchè lo stato e la motorizzazione [:D]. Se però realizzi un filmatino e lo mandi a qualche programma che gongola sulle assurdità di certe amministrazioni, allora potresti ottenere l'ulteriore risultato di smuovere qualcosa... forse.[:(] >
quote:Originally posted by TheDevil> Lo so. Infatti ciò che cerco è come quello delle prime due foto. Bellissima la caravan Heku!!!! (ma riesce anche a fare le curve?). Il problema carrello "tosto" non esiste in quanto "tosto". Esiste in quanto totalmente non posso superare i 2470 kg di peso rimorchiato (auto+carrello). Ciao P.S. Ma dove trovi tutte le foto di auto, caravan, ambulanze....??? [:)] Sono eccezzZZZZid="size3">ZZzzionali
Al tuo posto cercherei un pick-up almeno doppia cabina e "long-bed" come questi (ci vuole un carrello "tosto" a doppio assale per trasportarli): >