https://www.facebook.com/leocam...
quote:Risposta al messaggio di europeo6 inserito in data 26/01/2014 18:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . il problema è l'indice di carico 110/108 che è una novità , fino a ieri era 107/105 se è un veicolo nuovo ok,sfi.ga li produrranno più avanti se aumenterà la richiesta ma se è un veicolo vecchiotto di un paio d'anni potrebbe essere anche un errore di trascrizione quelli che hai sotto che codice di carico hanno ?
quote:Risposta al messaggio di europeo6 inserito in data 26/01/2014 20:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io porrei il problema alla Carthago, senz'altro esiste una soluzione, non esiste che i mezzi venduti in Germania circolino senza gomme invernali, mai visto un Tedesco senza. Inoltre, se è oltre 35q , mi risulta che in Austria siano obbligatorie le coperture invernali almeno sull'asse di trazione. Secondo me potrebbe essere un refuso nella traduzione dei documenti, oppure, la Carthago potrebbe darti il nullaosta per fare scrivere una altra misura in alternativa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 27/01/2014 11:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . quello con indice superiore è il suo ed è un ""nuovo pneumatico"" in effetti sono solo due le fabbriche che al momento lo costruiscono e solo seid="size3"> ci sarà molta richiesta altre fabbriche interverranno e ci saranno anche le M+S forseid="size3">...
quote:Originally posted by IZ4DJI ... porrei il problema alla Carthago... ... oppure la Carthago potrebbe darti il nullaosta per fare scrivere una altra misura in alternativa.>> Concordo. Il costruttore e' l'unico soggetto responsabile delle scelte tecniche che, previa omologazione ed immatricolazione, rendono un veicolo idoneo all'ammissione alla circolazione stradale.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 27/01/2014 14:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costruttore...allestitore... Dunque Carthago o Iveco? BUON DILEMMA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 29/01/2014 09:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi sicuramente Carthago. Anche perchè sono loro i produttori del mezzo, nel caso Iveco è solo fornitore di parti (cioè l'autotelaio). Inoltre, tantopiu su un camper, solo Carthago puo sapere gli ingombri della carrozzeria e eventuali interferenze con pneumatici diversi. So di un amico che ha avuto un analogo problema di misura pneumatici, con un Hymer/Mercedes e il nullaosta lo ha avuto da Hymer. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.cetoc.it/portal/inde...
restando nel + o - 5% sia del diametro che nella larghezza con un minimo di obolo si ottiene il nulla osta poi si passa alla revisione in motorizzazione[;)] la mia creatura:http://web.tiscali.it/xplorerba...