quote:Originally posted by TheFox Se ti presenti ad un parlamentare con un elenco di esigenze vorrei questo, vorrei quest'altro, il CdS deve, la Legge Regionale dovrebbe, gli trasferisci il problema di come: - trasformare in un testo di legge le esigenze che gli sono state esposte; - verificarle con il proprio "elettore", prima di farle diventare un ddl da presentare in Parlamento. Se invece una rappresentanza designata di tutti gli appassionati (come potrebbe venir fuori dal proposto Convegno di Carrara) si presentasse al parlamentare con: - una bozza del testo di legge, dove siano gia' sviluppate tutte le esigenze ritenute condivisibili alla maggioranza degli interessati; - una completa spiegazione (e giustificazione) dei vari punti trattati nella bozza, la gran parte del lavoro preparatorio sarebbe fatta. id="green"> >> Aggiungo io: Non possiamo solo pretendere e non dare. Anche le modifiche al cds devono essere un compromesso tra le nostre esigenze e quelle dei comuni. Le proposte fin'ora mi sembra volgano solo a dire il comune deve ....., la regione deve......, l'ente proprietario deve...., il comune non può vietare..... Ma dovremo pur cedere su qualcosa. Quello che noi offriamo in cambio è solo (ma non tutti) il pagare la sosta, cosa peraltro già normata dall'attuale cds e lo vorremmo fare alle tariffe che piacciono a noi. Una modifica così forte del cds implica che tutti gli attori coinvolti siano interpellati. E voi pensate che l'anci (o chi per essa) possa acconsentire a tutta una serie di richieste senza avere niente in cambio? Io penso di no. E così tutto si blocca (come è successo in passato.....). Saluti Fabio
quote:Originally posted by IvanoPP> A parte che non è un problema del legislatore che vuole tutelare il fatto che si soggiorni in posti dedicati e prevedibili per programmare le presenze turistiche e l'uso del territorio. Ma ti è mai sfiorata l'idea che i serbatoi bianche per le quali alcune case consigliano di riempirli solo per 40 litri ed il frigorifero valgono solo per quest'uso: a) in viaggio e per lo stretto indispensabile a 12 volt; b) quando sei in campeggio o in AA usi il frigo a 220 volt; c) Ti sposti ma a regola vai in un altro campeggio o in un'altra AA e così in viaggio a 12 volt ed all'arrivo in AA a 220 volt. Sei sempre tu che vuoi una situazione anomala per piegare le norme alle tue esigenze. La sosta come dice il tuo amico non ammette deflussi (nemmeno gassosi come ho ampiamente dimostrato).
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Tutte le utenze spente e verificabili dagli organi di controllo e nessuna restrizione alla sosta salvo che motivi di ingombro. Però questo significa dichiarare che in sosta l'autocaravan deve avere tutto spento, come fa un'autovettura o come deve fare, a nuovo un'autovettura. Poi per il resto si va in campeggio >> Mi puoi spiegare come risolvere questo "arzigogolo" : ma se mi sposto da sto "stramaledetto" campeggio (e/o AA) per SOSTARE e spengo il frigo (senno' mi becco la multa...) come si fa a non far andare a male il suo contenuto ?id="blue">
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Sempre piu' "fuori dal balcone" (ovviamente a parer mio...)id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> A parte che non è un problema del legislatore che vuole tutelare il fatto che si soggiorni in posti dedicati e prevedibili per programmare le presenze turistiche e l'uso del territorio. Ma ti è mai sfiorata l'idea che i serbatoi bianche per le quali alcune case consigliano di riempirli solo per 40 litri ed il frigorifero valgono solo per quest'uso: a) in viaggio e per lo stretto indispensabile a 12 volt; b) quando sei in campeggio o in AA usi il frigo a 220 volt; c) Ti sposti ma a regola vai in un altro campeggio o in un'altra AA e così in viaggio a 12 volt ed all'arrivo in AA a 220 volt. Sei sempre tu che vuoi una situazione anomala per piegare le norme alle tue esigenze. La sosta come dice il tuo amico non ammette deflussi (nemmeno gassosi come ho ampiamente dimostrato).
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Tutte le utenze spente e verificabili dagli organi di controllo e nessuna restrizione alla sosta salvo che motivi di ingombro. Però questo significa dichiarare che in sosta l'autocaravan deve avere tutto spento, come fa un'autovettura o come deve fare, a nuovo un'autovettura. Poi per il resto si va in campeggio >> Mi puoi spiegare come risolvere questo "arzigogolo" : ma se mi sposto da sto "stramaledetto" campeggio (e/o AA) per SOSTARE e spengo il frigo (senno' mi becco la multa...) come si fa a non far andare a male il suo contenuto ?id="blue">
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ma in camper è consentito scoreggiare o anche questo fa parte dei deflussi gassosi? [}:)] In auto o corriera invece è possibile [xx(]
La sosta come dice il tuo amico non ammette deflussi (nemmeno gassosi come ho ampiamente dimostrato). >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non dubitavo che tu ricorressi anche a questa pratica.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ma in camper è consentito scoreggiare o anche questo fa parte dei deflussi gassosi? [}:)] In auto o corriera invece è possibile [xx(]
La sosta come dice il tuo amico non ammette deflussi (nemmeno gassosi come ho ampiamente dimostrato). >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Lo fanno tutti gli esseri viventi dotati di intestino. Chi lo fa rumorosamente i pubblico, chi silenzionsamente (allora si chiama LOFFA), che si chiude in bagno (loffa o scoreggia nascosta), ma lo fanno tutti come tutti facciamo la pipì e la cacchina. Quindi? rumorosa, silenziosa o nascosta si tratta pur sempre di EFFLUVIO che se fatto in camper è vietato dalla legge Fausti, ma si rimedia facilmente: basta scendere dal camper e liberare il salutare effluvio passeggiando. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non dubitavo che tu ricorressi anche a questa pratica.
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Da quello che scrivi, io non ne capisco molto, ma dovrei capire che sei un vero esperto in materia... ha attinenza con il solfeggio per caso?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> No. IL solfeggio è ritmo puro e non suono continuativo o sibilante.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Da quello che scrivi, io non ne capisco molto, ma dovrei capire che sei un vero esperto in materia... ha attinenza con il solfeggio per caso?
>
quote: IL solfeggio è ritmo puro e non suono continuativo o sibilante. >> ok, ma la musica cacofonica allora?
quote:Originally posted by cippalippa>parlava solo della parte fonica, I suppose...
quote: IL solfeggio è ritmo puro e non suono continuativo o sibilante. >> ok, ma la musica cacofonica allora?
>
quote:Originally posted by cippalippa> Bella battuta!!! [:)]
>
quote:Originally posted by sceriffo in altro 'topic'> Ti ringrazio per la tua esemplificazione, che mi sono permesso di trasferire in questo 'topic' per comodità di consultazione.id="green">
Scordiamoci per un attimo il cds attuale. Secondo me, queste sono le condizioni da chiarire che ci interessano e che dovrebbero essere ridefinite nel nuovo art. 185 - Quando noi ci fermiamo (in un parcheggio o a lato di una strada) in sosta temporanea. Classico esempio: ci fermiamo a fare la spesa. Con frigo/stufa accesa - Quando ci fermiamo ( in un parcheggio o a lato di una strada) per mangiare e/o dormire. Stabilire con frigo/stufa accesa. - Quando ci fermiamo in una Area Attrezzata (posteggio con CS e servizi aggiuntivi). Consentire un minimo di "sbracamento" ( ad esempio si a piedini/zeppe e seggiole, no a tendalini, si al frigo, ecc.) - Quando andiamo in un campeggio. - Quando fermiamo il nostro mezzo sotto casa e lo teniamo fermo lì fino al venerdì successivo. Secondo me queste sono le condizioni in cui ci troviamo quando fermiamo il nostro mezzo, e che dovremmo chiarire per stabilire cosa si può fare e cosa non si può fare. Se ci troviamo d'accordo su questo, siamo un passo avanti..... >
quote:Originally posted by TheFox> Se non le hai piu' in "in questo forum" perche' non vieni ad aiutarci "di la'" ??? Ciao, Ivano.id="blue">
Avevo iniziato a stendere una ipotesi di modifica al CdS, ma in questo forum non trovo più le condizioni per proseguire serenamente questo contributo. id="green"> >
quote:Originally posted by TheFox> Mi adopererò con tutte le mie forze affinché tale scempio del CAMPER non avvenga. Milla volte meglio l'attuale normativa che tale IMPOSIZIONE. In pratica nel camper non posso meppure starci di giorno a leggere il giornale FUORI DALLE A.A.!!!! Ma dico, siamo impazziti? Oppure è un voler spingere la gente ad andare definitivamente all'estero? Oppure a vendere davvero tutto e comprare un SUV con cellula (che non è autocaravan)? Oppure che cosa? Il massimo è quando scrivi "SU ESPLICITA AUTORIZZAZIONE del ente proprietario". In pratica se ora occorrevano ESPLICITI DIVIETI con una tale modifica della legge per NON FAR SOSTARE i camper (con gente a bordo) è più che sufficiente che l'ente NON FACCIA PROPRIO NULLA!!! Ma bravo!!!! Complimenti.
(...) b) il comma 1 è sostituito dal seguente: «1. Durante la sosta, esclusi i casi di cui al successivo comma 2, non è consentita la permanenza di persone all'interno delle autocaravan, se non per il tempo strettamente necessario ad uscire oppure a riprendere la marcia, dopo il rientro nel veicolo.» c) il comma 2 è sostituito dal seguente: «2. Le persone trasportate possono permanere all'interno delle autocaravan durante la sosta nelle apposite "aree di sosta" oppure nelle "aree attrezzate", nel rispetto della durata massima di sosta prevista dal relativo gestore e purchè tutte le caratteristiche tecniche del veicolo siano mantenute idonee alla ripresa immediata della marcia. La permanenza delle persone a bordo durante la sosta è altresì consentita su esplicita autorizzazione dell'ente proprietario della strada e, comunque, in caso di emergenza.» [/green] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> In effetti e’ un po’ (…) in antitesi con la “petizione per una nuova normativa” proposta “di la’”… Anche io non condivido tale modifica proposta, a meno di non aver compreso bene cosa Fox vuole indicare con “aree di sosta” (vedi altro suo 3D “Definizione di "Area Attrezzata"”, che devo leggere meglio e voglio comprendere benissimo…) ovvero a meno che in tali “aree di sosta” (che ripeto, non ho capito bene cosa sottendono) sia possibile che le persone possano permanere all’interno del camper, possano usare i servizi messi a disposizione dello stesso (stufa, frigo, boiler) e possano tenere le finestre a compasso aperte (ovviamente senza eccedere lo stallo di sosta). Ovvero, a parer mio, Fox ha voluto scrivere qualcosa di “molto particolare” che pero’ non riesco a cogliere: Fox hai voglia tempo di spiegarmi/ci ? Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by TheFox> In pratica nel camper non posso meppure starci di giorno a leggere il giornale FUORI DALLE A.A.!!!!
(...) b) il comma 1 è sostituito dal seguente: «1. Durante la sosta, esclusi i casi di cui al successivo comma 2, non è consentita la permanenza di persone all'interno delle autocaravan, se non per il tempo strettamente necessario ad uscire oppure a riprendere la marcia, dopo il rientro nel veicolo.» c) il comma 2 è sostituito dal seguente: «2. Le persone trasportate possono permanere all'interno delle autocaravan durante la sosta nelle apposite "aree di sosta" oppure nelle "aree attrezzate", nel rispetto della durata massima di sosta prevista dal relativo gestore e purchè tutte le caratteristiche tecniche del veicolo siano mantenute idonee alla ripresa immediata della marcia. La permanenza delle persone a bordo durante la sosta è altresì consentita su esplicita autorizzazione dell'ente proprietario della strada e, comunque, in caso di emergenza.» [/green] >
>
quote:Originally posted by IvanoPP Ovvero, a parer mio, Fox ha voluto scrivere qualcosa di “molto particolare” che pero’ non riesco a cogliere: Fox hai voglia tempo di spiegarmi/ci ? >> Vaccaboiaaaaaaaa, Fox ci hai gia' definitivamente "abbandonato" ? Ciao, Ivano.id="blue">