quote:Originally posted by mariola>Se capisco bene quanto scritto basta che il mezzo debba restar fermo per almeno 36 ore per le riparazioni, le ore effettive di manodopera posso ben essere di meno (il meccanico non è mica aperto 24 ore su 24!). Io so che la copertura ACI prevede un numero minimo di ore di manodopera per fornire la prestazione (soltanto 8) mentre altre assicurazioni vanno a guardare le ore che il mezzo rimane bloccato. Arrivare a 36 è uno scherzo, basta far aprire subito la pratica e farsi fare un foglio di lavoro che indichi, oltre le ore di manodopera, anche il giorno previsto per la consegna del mezzo riparato. Per di più richiedere 36 ore di manodopera mi sembra eccessivo, l'europ assistance che ho adesso, per il rimpatrio del mezzo, ne chiede "solo" 16. Vedo comunque che hai risolto, buon per te!
Hai ragione, questa sarebbe stata l'idea migliore, ma io non sono sul posto e il meccanico dell'officina ha già dichiarato che ci vogliono 5 ore di manodopera! Inoltre mi chiedo che tipo di danno potrà mai giustificare le 36 ore di manodopera!!! Per aggiornarvi: sono in attesa di una chiamata dell'assicurazione che mi dica quanto tempo occorre per recuperare il pezzo: se si tratta di più di 36 ore lo riportano in Italia.....vediamo!! Mariola >