CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

mondial assistance... mi stanno fregando?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 22/08/2008 alle: 21:22:37
Scusate ma ho veramente bisogno di un consiglio competente: il mio camper è fermo in Francia, ho stipulato un'assicurazione che prevede il recupero del veicolo se "il veicolo assicurato sia rimasto immobilizzato per le riparazioni per oltre 24 ore in Italia e 36 ore per l'estero". Il mezzo è fermo dal sedici agosto e l'officina ford riapre il 25, attualmente è nell'officina dove il loro carroattrezzi l'ha collocato e il perito ha detto che ci vorranno 5 ore di manodopera. A mio giudizio il mezzo è fermo da più di 36 ore per la riparazione, secondo loro la frase significa che la manodopera deve essere superiore alle 36 ore!!!! Ma di manodopera non si parla da nessuna parte!! Vi è capitato ualcosa di simile o avete informazioni a riguardo? Spero possiata aiutarmi perchè è dal 16 che sto impazzendo per questa storia. P.S.: inizialmente mi avevano detto che era possibile il recupero e le decisioni che ho preso in seguito (mio figlio è ripartito) sono state prese su questa base, ma ora mi rendo conto di non aver nulla di scritto e loro sostengono di non avermelo mai detto!! Tante grazie a tutti mariola
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 23/08/2008 alle: 10:29:05
Ciao Mariola. NON sono competente, ma ti dico la mia. Secondo me ti hanno già fregata. Se la frase che ti citi fra virgolette è quella che sta sul contratto sono stati dei veri truffatori. E scaltri perchè lo hanno fatto per telefono inducendoti a prendere DI TUA INIZIATIVA certi tipi di decisioni. Io ormai sto prendendo l'abitudine di registrare le telefonate importanti. Nella tua frase si parla di mezzo immobilizzato per 36 ore. A buon senso possiamo ancche escludere i festivi, ma i tempi necessari per recuperare i pezzi di ricambio fanno parte delle 36 ore come i tempi per la manodopera. Al tuo posto farei una bella raccomandata alla mondial assistance riepilogando il tutto e chiedendo il trasporto del mezzo come prevsto dal contratto. In caso di inadempienza minacciali di divulgare lo stato delle cose attraverso la stampa e siti specializzati. Luigi
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 23/08/2008 alle: 10:56:54
grazie Luigi, anche io inizio a convincermi che devo insistere. Ho provato a chiamare Altro Consumo ma sono in ferie fino a mertedì. Comunque preparerò la raccomndata, dove chiarirò anche tutte le informazioni fasulle che mi hanno dato in questi giorni, e li informo che è mia intenzione ottenere ciò che è evidente che mi spetta. Chiunque può dirmi la sua, ho bisogno di setire opinioni su questa faccenda! grazie mariola
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 24/08/2008 alle: 22:40:36
In questi casi bisogna andare sul sicuro e farsi fare un foglio di lavoro con l'indicazione della tempistica prevista per le riparazioni. Con quello in mano, non si possono attaccare a niente. Un meccanico che sia un minimo disponibile ti farà questo foglio di lavoro senza problemi (a loro non costa niente, se non i due minumti per scriverlo/stamparlo).

Modificato da Black Wind il 24/08/2008 alle 22:41:14
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 25/08/2008 alle: 10:31:57
Hai ragione, questa sarebbe stata l'idea migliore, ma io non sono sul posto e il meccanico dell'officina ha già dichiarato che ci vogliono 5 ore di manodopera! Inoltre mi chiedo che tipo di danno potrà mai giustificare le 36 ore di manodopera!!! Per aggiornarvi: sono in attesa di una chiamata dell'assicurazione che mi dica quanto tempo occorre per recuperare il pezzo: se si tratta di più di 36 ore lo riportano in Italia.....vediamo!! Mariola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:43:59
Buona notizia: l'assistenza mi riporta il camper in liguria! Il fornitore ha dichiarato che il "pezzo" è introvabile, ma io spero che con calma sia possibile sistemarlo...intanto torna in Italia e posso decidere serenamente.... Grazie a tutti quelli che si sono dati da fare per il mio problema!!! mariola
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:05:27
quote:Originally posted by mariola
Hai ragione, questa sarebbe stata l'idea migliore, ma io non sono sul posto e il meccanico dell'officina ha già dichiarato che ci vogliono 5 ore di manodopera! Inoltre mi chiedo che tipo di danno potrà mai giustificare le 36 ore di manodopera!!! Per aggiornarvi: sono in attesa di una chiamata dell'assicurazione che mi dica quanto tempo occorre per recuperare il pezzo: se si tratta di più di 36 ore lo riportano in Italia.....vediamo!! Mariola >
>Se capisco bene quanto scritto basta che il mezzo debba restar fermo per almeno 36 ore per le riparazioni, le ore effettive di manodopera posso ben essere di meno (il meccanico non è mica aperto 24 ore su 24!). Io so che la copertura ACI prevede un numero minimo di ore di manodopera per fornire la prestazione (soltanto 8) mentre altre assicurazioni vanno a guardare le ore che il mezzo rimane bloccato. Arrivare a 36 è uno scherzo, basta far aprire subito la pratica e farsi fare un foglio di lavoro che indichi, oltre le ore di manodopera, anche il giorno previsto per la consegna del mezzo riparato. Per di più richiedere 36 ore di manodopera mi sembra eccessivo, l'europ assistance che ho adesso, per il rimpatrio del mezzo, ne chiede "solo" 16. Vedo comunque che hai risolto, buon per te!

Modificato da Black Wind il 25/08/2008 alle 23:10:25
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:25:29
Per quello che ho capito la mondial assistance prevede il recupero del mezzo in caso di immobilizzo per riparazione di più di 36 ore...poi su questa frase sibillina cercano di "giocare", nel mio caso il camper era fermo dal giorno 16 agosto in attesa che aprisse l'officina Ford per recuperare il pezzo e questo tempo non è stato considerato (tantè che mi dovrò pagare il deposito fino a ieri, giorno in cui è arrivato l'ok per il recupero). Però quando l'officina Ford ha dichiarato che per il pezzo ci vorranno giorni (sempre ammesso che il pezzo si trovi) allora è scattata la procedura. Resto poco convinta sul fatto che dal 16 a ieri non fosse a loro carico, perchè sono stati loro a portare il camper in un posto non Ford e abbiamo dovuto aspettare.... Ora, per quel che mi riguarda spero che la "diagnosi" della Ford sia frutto di una scarsa voglia di darsi da fare per un pezzo usato....altrimenti la "vecchia carriola" dovrà diventare una "casetta" stabile...e non è esattamente il mio progetto... Soldi per un altro mezzo non ne ho....vedremo con calma il da farsi!! Grazie ancora mariola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link