quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 19/02/2014 18:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ci capisco poco ma ho due considerazioni: 1) ma tuo fratello, prima di portare il camper in italia, non doveva andare dalla motorizzazione tedesca che ti dava tutti quei fogli che in genere riceve chi va a comprare il camper lì da un concessionario? 2) ma questo carrozzone dell'Unione Europea non si fonda sulla libera circolazione di uomini e merci? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 19/02/2014 18:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' andato alla Motorizzazione Tedesca ed ha avuto tutto quello che serviva, (radiazione dal loro registro, omologazione del ducato e del camper e..). I documenti presentati alla Motorizzazione italiana erano a posto. Il problema è dovuto al fatto che la procedura Telematica italiana di iscrizione al PRA non accetta un venditore privato straniero perche non ha il codice fiscale ed il CAP! Assurdo. L'immatricolazione e l'iscrizione al PRA possono essere fatte purché si dichiari il falso sul venditore il quale deve essere italiano.
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 19/02/2014 18:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà ma io continuo a dire che se questo è il motivo è palesemente contro la normativa europea. Io mi rivolgerei alla finanza, non scherzo. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/02/2014 09:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, si tratta di dichiarare il falso con tutte lle implicazioni penali del caso Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 19/02/2014 18:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo sentii dire anche io per un'autovettura...purtroppo questa è l'unica strada
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 20/02/2014 15:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>