CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

multa art.185 cds

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 123
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:11:14
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 21/09/2009  18:59:59 Il camperista-tipo mette dentro tutti i possibili "liquidi" e cosi' e' sicuro che non ci possa essere inosservanza della norma. >
> Immaginando che sia destinato (anche) a me, ringrazio (pur con il "dubbio" che il tuo non sia un complimento...) Saro' un "sempliciotto" ma ribadisco che il concetto da prendere come modello a parer mio e' : CON IL CAMPER (ma anche con altri veicoli) SI DEVE EVITARE DI VERSARE QUALSIASI LIQUIDO (p.e. acque chiare, scure, nere, lubrificanti, ...) IN STRADA E/O NEI PARCHEGGI (ma anche nelle AA e nei camping) Ivanoid="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:00:01
quote:Originally posted by IvanoPP
>
>
quote:Originally posted by TheDevil
Ho raccolto le indicazioni che hai espresso in questo 'topic' riguardo allo scarico dell'acqua pulita/potabileid="green"> (acque bianche nel "gergo camperistico", fresh water per il camperista anglosassone) al di fuori di un camper-service. Ammetto che non riesco piu' a comprendere, dalle tue parole, se tu consideri lo scarico in questione come l'oggetto di: A) uno specifico divieto normativo; B) un semplice "comportamento da evitare" (cioe' un consiglio/suggerimento scambiato tra camperisti).>
>
Scusami e non per fare inutili polemiche, ma perche' vuoi complicare cosi' la cosa?id="red"> Il tutto e' molto semplice ed ovvio (almeno per me): CON IL CAMPER (ma anche con altri veicoli) SI DEVE EVITARE DI VERSARE QUALSIASI LIQUIDO (p.e. acque chiare, scure, nere, lubrificanti, ...) IN STRADA E/O NEI PARCHEGGI (ma anche nelle AA e nei camping).id="blue">>
> Fino a quest'ultimo tuo intervento mi era parso di comprendere che nel presente 'topic' si discutesse riguardo al comma 4 dell'art. 185 CdS (con particolare attenzione allo scarico dell'acqua pulita/potabile da un autocaravan). Non vedo il motivo per il quale tu voglia adesso estendere la discussione all'art. 15 CdS, per di piu' attribuendo a me l'intento di complicare la cosaid="blue">. Ritengo inoltre che si debba sempre accuratamente distinguere quando si scrive, se si fa riferimento ad un divieto normativo oppure se si esprime soltanto un consiglio camperistico. ------------------------------ p.s. Non sarebbe stato molto piu' semplice, da parte tua, se avessi risposto con una semplice lettera dell'alfabeto (A oppure B) al mio dubbio, originato da tue precedenti (e discordanti) affermazioni?
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:22:21
quote:Originally posted by TheDevil
Succede cosi' che il mio quesito: come fa un camperista-tipo (che usualmente si esprime in termini di acque bianche, grigie e nereid="blue">) a rispettare una norma dove invece si fa riferimento ad acque chiare e lurideid="green">? non abbia avuto ancora risposta nell'àmbito di questo forum. Davanti al comma 4 dell'art. 185, il camperista-tipo non si pone il problema di riconoscere quale sia il "materiale" che, per il legislatore, e' vietato scaricare fuori degli appositi impianti. Il camperista-tipo mette dentro tutti i possibili "liquidi" e cosi' e' sicuro che non ci possa essere inosservanza della norma.>
>
Immaginando che sia destinato (anche) a me, ringrazio (pur con il "dubbio" che il tuo non sia un complimentoid="red"> ...).id="blue">>
> E' soltanto una constatazione.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:41:20
quote:Risposta al messaggio di TheDevil>
> Mi spiace, proprio non riesco a farti capire cosa intendo (in generale per quanto riguarda il camperismo) dire/fare (o non capisci, o non vuoi capire, o fai finta di non capire), pazienzina ... Ivano PS: mi rimane da sapere se sei un camperista, domanda a cui non mi hai mai risposto ...id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:16:47
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 21/09/2009  18:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiacente per te, a mio giudizio, in base alle tue affermazioni, ritengo che dovresti avere piu cura di quei serbatoi. Nel mio caso visto che tengo alla salute dei miei familiari eseguo quelle operazioni atte a mantenere un serbatoio per uso alimentare nel migliore dei modi possibili, anche solo per lavarsi i denti. Con lo stesso criterio non bevi neanche l'acqua di casa, oppure quella è pulita perchè esce da un tubo di ottone cromato? Ciao Il Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:43:46
Eccolo la! Art 15 del CdS h) scaricare, senza regolare concessione, nei fossi e nelle cunette materiali o cose di qualsiasi genere o incanalare in essi acque di qualunque natura; Per cui mi vengono in mente alcune cose: La prima è che nel 185 se veramente si voleva bastava inserire la dicitura "acque di qualunque natura" e così finiva qualunque diatriba. La seconda è che se in nostro amico ha scaricato acqua potabile la multa era relativa all'art 15. La terza, se non ci fosse Devil saremmo nei guai. La quarta, in questo caso, è che uno come Pippi che alimenta flame fornendo particolari interpretazioni di articoli di CdS ponendosi in questo modo, ai più, come "esperto" suggerisce qualcosa che in realtà è vietato dalla Legge. La quarta è che uno che si esprime con termini tipo pazienzina deve essere per forza il vicino di Homar Simpson. Ciao Taccio
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:18:50
Caro Taccio, forse era meglio Tacere.. non vedo la necessità di metterla in modo offensivo/aggressivo, del tipo 'è il vicino di HomEr (sì, con la E) Simpson'. Si sta chiacchierando fra appassionati dello stesso hobby. Non fra comandanti dei vigili urbani, magari stressati perché lo stipendio è basso... E comunque desidero tranquillizzarti: i miei serbatoi sono tenuti benissimo. Per prudenza e perché il buon Dio mi ha probabilmente dotato di maggior comprendonio, uso comunque l'acqua di detti serbatoi per usi non potabili. Al massimo, per lavarmi i denti. Già per fare la pasta prendo l'acqua da bottiglie di vetro o di plastica (che cambio spesso, però). Pu essendo la stessa destinata ad essere bollita. Tu fai come meglio credi. Ma considera il fatto che l'acqua dopo essere stata in un qualunque serbatoio di camper, reimmessa così com'è all'esterno, non è più potabile. O quanto meno, non è più potabile con certezza. L'acqua che esce dal rubinetto di casa mia è potabile. Non so dove abiti e quindi, anche qui, non mi permetto di dire nulla sulla qualità dell'acqua che usi quotidianamente. Ciao.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 16:03:15
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 La quarta, in questo caso, è che uno come Pippi che alimenta flame fornendo particolari interpretazioni di articoli di CdS ponendosi in questo modo, ai più, come "esperto" suggerisce qualcosa che in realtà è vietato dalla Legge.>
> Io “interpreto” cosi’ (ripetendo quanto ho scritto piu’ volte in questo 3D , e direi senza alimentare “flame” ed inoltre non mi pare proprio di “suggerire” qualcosa che in realtà è vietato dalla Legge): CON IL CAMPER (ma anche con altri veicoli) SI DEVE EVITARE DI VERSARE QUALSIASI LIQUIDO (p.e. acque chiare, scure, nere, lubrificanti, ...) IN STRADA E/O NEI PARCHEGGI (ma anche nelle AA e nei camping). Tu invece puoi “interpretare” un po’ come vuoi magari scaricando il serbatoio delle chiare in un parcheggio e/o in mezzo alla strada (ma anche in una AA e/o in camping) , e poi si che fai fare ai camperisti na bella figura di … [xx(][:(!]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 La quarta è che uno che si esprime con termini tipo pazienzina deve essere per forza il vicino di Homar Simpson.>
> [:D] (visto che non lo hai messo tu, lo metto io) Ivano PS: 1) anche io, pur mantenendo pulito quanto piu possibile il serbatoio anche igienizzandolo periodicamente con prodotti specifici, non uso le acque chiare per cucinare (e nemmeno per lavarmi i denti) 2) xche’ “storpi” il mio nick ?id="blue">

Modificato da IvanoPP il 22/09/2009 alle 16:05:22
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:20:20
quote:Originally posted by Taccio1
Eccolo la! Art 15 del CdS.>
> Mi sento piuttosto a disagio nella redazione di questo intervento. Da una parte devo ringraziarti per l'apprezzamento che hai ritenuto di esprimermi ma dall'altro non posso sottacere il mio rammarico per i toni che caratterizzano i tuoi interventi in questo 'topic'. Non c'e' alcun motivo per cui si debba "appesantire" l'esposizione del proprio pensiero con termini "fuori-misura" che, oltretutto, sminuiscono la valenza complessiva della tua posizione sulla situazione qui discussa (sulla quale ci troviamo in sintonia). Cio' premesso, nel primo comma dell'articolo 15 e' la <f> la lettera cui indirizzare l'attenzione dei camperisti: gettare o depositare rifiuti o materie di qualsiasi specie, insudiciare e imbrattare comunque la strada e le sue pertinenze. In una mia vecchia proposta di modifica al CdS (volutamente non completata), i commi 4-5-6 dell'art. 185 erano "semplificati e trasferiti" proprio nell'art. 15 come esposto

qui

(nel mio intervento del 15-12-2007). Alla luce delle successive discussioni, il proposto comma 4 dell'art. 15 potrebbe diventare: Chiunque viola il divieto di cui al comma 1, lettera f, alla guida di veicolo munito di appositi impianti interni di raccolta attraverso lo scarico dei relativi contenuti, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.id="red">
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:38:22
PS:Lianafranco...te conviene paga' la multa!!! Se fai ricorso con tutti questi consigli che te stanno' a da', chi dice acqua pulita chi dice zozza...T'ARRESTANO!!!id="size3">id="red">[:D][:D][:D][:D][:D] HAOOO boni che stavo a sdrammadizza'!!![B)][B)][B)]
19
fbomped
fbomped
16/08/2006 280
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:45:51
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 22/09/2009  20:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel condividere la tua proposta di modifica dell'art. 15, ti chiedo cosa ne pensi se si abolisse l'art. 34 bis, inquadrandolo se proprio necessario anch'esso all'art. 15. Mi preoccupa il fatto che un zelante operatore di polizia, in applicazione dell'art. 198 del C.d.S. (......chi con una azione od omissione viola diverse disposizioni che prevedono sanzioni amministrative pecuniarie, o commette più violazioni della stessa disposizione, soggiace alla sanzione prevista per la violazione più grave aumentata fino al triplo), possa considerare la violazione dell'art. 185/4 in concorso sia con l'art. 15/1f che con l'art. 34 bis....
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 00:53:44
E' semplice caro Ivano, quando si ha la fortuna di avere un avvocato che si dedica con passione ai temi spesso ostici ai camperisti, la cosa per me ovvia e' stare zitti e leggere quello che espone. Partendo dal dato certo che il post e' iniziato dalla richiesta di una persona che ha dovuto tirare fuori i soldini dalla propria tasca, per cui permettimi di considerarla una cosa molto seria, tu hai alimentato una discussione, in cui chiedi anche a Devil se e' un camperista, con semplici supposizioni o consigli. Ritenendo il discorso molto serio ritengo la tua posizione come quella di uno che "mastica" qualcosa di leggi e regolamenti e si intromette in un discorso intrapreso da una persona che ha i titoli idonei per proferire le giuste parole che avrebbero potuto aiutare una persona in difficolta'. Inoltre, a differenza di me che di leggi ne "mastico" poco ma ho la "presunzione" di voler dire cose di cui mi sono in precedenza documentato tanto per non fare la figura del fesso, tu mi hai chiesto se conosco la differenza tra efflussi e deflussi, questo a me tanto basta per capire con chi ho a che fare. Io in comune con Devil, pur non operando nello stesso campo, affermo cose di cui posso in ogni momento fornire documentazione, tu affermi che non e' bello lasciare acqua a terra e consigli di non farlo perche' ci rimette la categoria dei camperisti, dire che l'art. 15 del CdS lo vieta espressamente mi sembra serio, il resto sono chiacchiere. Al nostro amico servono fatti. Chiacchiere son quelle quando leggo che in un serbatoio per uso alimentare l'acqua se entra potabile ne esce non potabile pur non avendo avuto ne aggiunte ne trattamenti, 1dic2risp afferma che dal suo serbatoio esce acqua inquinata pur avendo messo acqua potabile. Fa piacere rispondere a due persone che espongono lo stesso problema, forse se il secondo invece di leggere le ultime due righe di tutto il post lo avesse letto dall'inizio forse avrebbe evitato parole che sembra lo abbiano fatto risentire, tanto per far poi capire il significato del mio Nick a questa persona "Taccio" non vuol dire che sono uno che deve stare zitto bensi' vuol dire che se sto zitto e' perche' o mi faccio gli affari miei o ascolto in silenzio, fino a prova contaria non molto fa erano considerate virtu'. Se poi nei sui serbatoi c'e' la zella non e' colpa mia, ma da qui a dire che lo stesso accade in tutti i serbatoi dei camper,io i miei li lavo di tanto in tanto con apposito prodotto e sono certo della loro integrita' cosi' come certificati e mi sembra che questa e' una usanza diffusa. Ciao Il Taccio

Modificato da Taccio1 il 23/09/2009 alle 01:20:52
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 09:25:37
Mah... sul fatto che sia intervenuto un avvocato... per me è una novità. Nessuno ha firmato "Avv. Tal Dei Tali" il proprio intervento. Può essere, perché no? Ma io non ne so nulla. Ed anche se lo facesse, mi riserverei il diritto di dubitare. Quindi, fino a prova contraria, in questo forum siamo tutti uguali. Per quel che riguarda i miei serbatoi: potrei essere un microbiologo, in grado di stabilire la salubrità dell'acqua dei propri ed altrui serbatoi. Sempre per la teoria dell'avvocato fasullo... Ma ti tranquillizzo, non lo sono. Non voglio fare il troll. Sai cos'é? Se la risposta è no: [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29 In conclusione: se qualcuno ritiene di potersi affidare ad un forum per stabilire se un ricorso è fattibile o no... beh, secondo me ha sbagliato indirizzo... Ne possiamo semplicemente discutere. E magari vengono fuori cose interessanti. Come in questo caso. Tutto lì.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 23/09/2009 alle: 10:35:54
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 23/09/2009  00:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu puoi avere i migliori sistemi di potabilizzazione dell'acqua nei tuoi serbatoi; questo ti può servire per bere tranquillamente l'acqua dei tuoi serbatoi, e nessuno lo mette in dubbio. Ma questo NON é UNA GRANZIA per chi sta fuori. Se no sarebbe OBBLIGATORIO per tutti adottare ineccepibili strategie certificate per mantenere le acque come potabili. Ma se da una parte ci sei tu (e anche il sottoscritto) che si sbatte per tenere le acque potabili, c'è anche il mio collega che il serbatoio delle chiare alla fine di un we nemmeno lo svuota, tenedosi l'acqua dentro anche per un mese. E facendolo non viola nessuna norma, ma solo un comportamento della buona igiene. Ora, siccome non è garantito che tutti i camperisti mantengano le acque dei serbatoi potabili, queste quando escono anche dal serbatoio delle potabili sono delle acque chiare. Sono del tutto assimilabili alle acque di pioggia, acque che non hanno necessariamente un contaminazione ma che non possono essere considerate potabili. Quindi secondo me non possono essere scaricate per strada. Detto tra di noi io le acque del serbatoio delle potabili in un tombino vicino a casa ogni tanto le ho scaricate; forse sarà fuori legge ma sicuramente non ho fatto male a nessuno. Una notazione a tutti. Le violazioni del CDS non costituiscono "reato", per cui chi viola il cds non è un criminale. Le sanzioni difatti sono sanzioni amministrative.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 18:14:58
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 23/09/2009  00:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi sarebbe l’ “avvocato” ? Faccio solo presente (che “azzeccagarbugliese” a parte [:D]) io (ed altri) ho semplicemente suggerito a chi ha proposto il 3D di pagare la multa perche’ il contestarla sarebbe poco “opportuno” (e tra l’altro mi pare che il “suggerimento” sia stato accolto [;)]) E poi, non e’ detto che quanto scritto da “tizio” (che posso essere anche io) debba essere la “vera & unica” verita’ in quanto (come gia’ scritto piu’ volte) i termini “azzeccagarbuglieschi” e le frasi “arzigogolate” creano purtroppo ampi margini di interpretabilita’ … Per quanto riguarda i serbatoi delle acque chiare mi sono gia’ espresso in un precedente messaggio (aggiungo solo che parecchio tempo orsono avevo sentito dire, ma non so se e’ vero o meno, che un bimbo era purtroppo deceduto causa infezione batterica dovuta dall’aver bevuto acqua proveniente dal serbatoio delle chiare del camper…). Ivano PS : a TheDevil la domanda (curiosita’…) “sei un camperista ?” l’ho posta piu’ volte ma non ho mai avuto risposta… [:(] id="blue">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 18:38:25
Sveleniamo un po'... IvanoPP ha scritto:
quote:PS : a TheDevil la domanda (curiosita’…) “sei un camperista ?” l’ho posta piu’ volte ma non ho mai avuto risposta…>
> Il teste è reticente, vostro Onore, che cosa faccio? LO POSSO TORTURARE??? (Cit.)[:D][:D][:D] Vediamo se qualcuno sa rintracciare nei meandri della memoria il nome del personaggio citato!!! E così la suspence cresce...[;)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 18:22:42
Allora, premesso che magari qualcuno potrebbe pensare che io mi ci arrabbio su questa cosa, che poi sicuramente importa nulla a nessuno, ma tengo a precisare che di cose su cui arrabiarmi ne ho diverse e non nei forum, ne tantomeno questo, per cui vediamo, almeno da parte mia, di chiacchierare, così magari ci capiamo. Premetto anche, e servirà a capire, che l'unico mio pensiero era riuscire a capire se l'amico che ha preso la multa poteva appellarsi a qualcosa, e secondo me si, cmq oramai vista la piega cerchiamo di capirci su alcune cose. La prima, io ero progettista di impianti tecnologici e come per un legislatore, occhio e croce, dovevo avere dei punti fermi. Un punto fermo è avere una definizione precisa dei termini che adoperavo per descrivere ciò che avevo in mente. Un serbatoio per uso alimentare, che sia una bottiglia o un serbatoio da 100 litri o una autocisterna per portare acqua ad esempio in una zona terremotata, ha il pregio di mantenere inalterate le caratteristiche del liquido che vi si immette, cioè è costruito con materiali che non rilasciano sostanze ad esempio tossiche. Per cui se tali serbatoi con determinate caratteristiche ricevono un afflusso di acqua potabile quando vengono svuotati defluisce acqua potabile, questo è un punto fermo su cui chiunque può lavorare. Ora, se io su questi serbatoi non eseguo la giusta manutenzione, o il liquido in essi contenuto non viene mantenuto in idonee condizioni, ad esempio al fresco e al buio, è possibile che per diversi motivi si possono creare depositi o formare alghe o peggio batteri, cioè si vengono a creare condizioni che possono portare il liquido contenuto a non rispondere più a quei criteri tali da definirlo "potabile" o quantomeno adatto ad "uso alimentare". Il serbatoio di per se rimane per uso alimentare ma è la cattiva manutenzione o quantomeno per una colpa che non è del serbatoio in se a rendere il liquido che ne fuoriesce "diverso" da quello precedentemente inserito. Partendo da questo punto fermo io dico che il 185 non parla di acqua potabile, parla di chiare, che abbiamo visto contiene inquinanti, di grigie, luride etc. etc. Rispondendo a Dani dico questo, è vero che secondo me il 185 non parla di acqua potabile, per cui se la scarico per strada non si può parlare del 185, ma a questo punto si parla del 15, cio nel momento in cui afferma che non si possono scaricare alcun tipo di liquidi. Per cui è vietato scaricare liquidi in strada, non sconsigliato da Ivano PP la cui attività con il suo movimento per me è deleteria e forse spiegherò il perchè, ma non ce l'ho solo con lui, England docet. Per 1dic2risp, perdonami, io non ce l'ho con te, forse a parte per il fatto che sei riuscito a far arrugginire anche un serbatoio in acciaio, se lo smonti lo prendo io che ci faccio un barbecue. Cmq qualcosa te la devo dire, primo su tutto per il tuo Nick, rispondimi, ma se ti incontro da qualche parte come faccio a chiamarti? Se mi sente qualcuno minimo mi prende per *****, prova invece a dire, anche sillabando, T a c c i o , senti come suona bene, sono 25 anni che suona bene. Il mio Nick ha almeno 25 anni, sui forum ci gira da almeno 15 anni, io so tutto sui Troll, io ho intrattenuto piacevoli conversazioni con Troll di quelli con cosi che gli fumano, gente che riesce a farti avere un infarto via cavo, ma mi conoscevano e sapevamo rapportarci su temi che interessavano ad entrambi. Infine, ci sono avvocati? Oibò! Ma se ti arriva uno che ti chiede se il comma 4 dell'art. 150 riferito al Decreto del 3/2007 che modifica in parte il comma 2 dell'art 23 già in precedenza modificato in una riunione nel gabinetto del NiBi di Macu, ma a te che ti viene in mente di pensare? Che vende fiori sulla Tangenziale di Napoli? Poi magari anche una piccola ricerchina sulle persone............e magari vieni a sapere che fino a qualche tempo fa chiacchierava tranquillamente, o quasi, su questi lidi un autorevole opinionista di una nota rivista a livello nazionale. Ciao Taccio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 18:43:17
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 25/09/2009  18:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Per cui è vietato scaricare liquidi in strada, non sconsigliato da Ivano PP"id="black"> scusa ma che dici ... ho scritto piu' volte che CON IL CAMPER (ma anche con altri veicoli) SI DEVE EVITARE DI VERSARE QUALSIASI LIQUIDO (p.e. acque chiare, scure, nere, lubrificanti, ...) IN STRADA E/O NEI PARCHEGGI (ma anche nelle AA e nei camping) Se poi "forse" avrai voglia di spiegare cosa intendi per "la cui attività con il suo movimento per me è deleteria e forse spiegherò il perchè"id="black"> ... Per concludere, concordo pienamente per il non arrabbiarsi nelle discussioni qui sul forum ma a tal riguardo bisognerebbe pero' evitare (p.e.) di "storpiare" i nick dei partecipanti Ivanoid="blue">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 18:46:15
Dubito ti potrai mai fare un barbecue col mio serbatoio...[:p] Comunque, tranquillo. E' un serbatoio originale Hymer in acciaio inox, di 27 anni e mezzo fa. E non è lui ad essere arrugginito, ma il manicotto del rubinetto di scarico (immagino sostituito dal primo proprietario). Quando lo vuoto, in preparazione dell'inverno, sputa il primo sorso d'acqua un po' arancione e poi si ferma lì. Nel senso: e poi il resto dell'acqua è bella limpida. Ma proprio per quello vado al cs della mia città a svuotarlo. Il cerchiolino di ruggine che lascia a terra mi darebbe fastidio. Certo: poi in strada si trova di TUTTO, batterie, pneumatici, porte, water scassati, ma non mi sembra il caso di aumentare l'inciviltà. Per quel che riguarda il mio nick qui, è una triste et lunga historia. Ero noto come Cordy, ma ho dimenticato la password e non riesco a recuperare l'account. In un momento di follia, mi sono registrato nuovamente con un nick un po' strano, ma che io ricordo bene: 1 dice e 2 risponde... 1dic2risp.[;)] Però... se m'incontri e mi riconosci, chiamami col mio nome di battesimo. Ciao. Stefano PS: dato che stiamo parlando d'agosto, che hai scritto che il liquido nei serbatoi va tenuto al fresco ed al buio... per il fresco come conti di fare???[:D]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 21:44:58
L'acqua che viene comperata in bottiglia se non erro viene consigliato di stoccarla al fresco e in assenza di luce. Questo perchè la luce favorisce il germogliare di alghe e il calore idem. I serbatoi poi hanno un altro problema nel momento in cui rimangono per troppo tempo semivuoti, che poi è lo stesso che si verifica nelle vasche di umidificazione dei condizionatori, cioè potrebbe formarsi il batterio della Legionella, suggerisco una ricerca su Wikipedia, per fortuna il contagio è per inalazione ma tant'è che io non rischierei neanche se il contagio avvenisse per via rettale. Per cui di tanto in tanto qualche bottarella di cloro ha il suo perchè, in Bolivia se non erro gli ambientalisti locali riuscirono ad evitare che nell'acqua immessa nelle tubazioni fosse diluito del cloro in quanto ne esaltarono i pericoli per l'uomo, infatti ci fu una epidemia di colera. Cmq, non so di dove sei ma io che sto dalle parti di Roma nei giorni del terremoto in Abruzzo l'acqua di casa arrivava gialla, lasciadola ferma dentro un piatto lasciava un deposito giallo, chiamai l'Acea che gestisce l'impianto e giustamente le scosse muovendo le tubazioni hanno alzato quello che è il normale deposito. Ivano PP, se copi parte di quanto da me scritto fallo fino al punto. Fino al punto leggerai England docet. Per quanto ne so nel Regno Unito esiste una sola associazione per quanto concerne il Plein Air, se non erro conta 3 milioni di iscritti. Io non so quante associazioni ci sono in Italia, suppongo un centinaio. E' evidente che una associazione che vale tre milioni conta quando serve molto di piu di una con 300. A volte capita poi che una fa una proposta e poi c'è l'altro che non la vuole per motivi magari di opportunità o di potere o per invidia o quello che ti pare. Tant'è che qui vediamo che i comuni vietano che è una meraviglia e allora uno presenta una querela senza magari essersi consultato con un avvocato esperto del settore, la fa uno che campa di stipendio e il massimo che può fare è mandare 100 mail a tutte le associazioni. Poi arriva uno esperto di leggi che ti dice che la querela non risolve nulla. Risultato? Tarallucci e vino, anzi! Poi ci prendono pure in giro! Tu metti invece una associazione sola, tu arrivi col camper e vedi che la sosta ti costa 10 volte rispetto ad una macchina, mandi la mail alla tua associazione, quelli mandano un locale a verificare, avviano lo studio legale e poi a quel comune gli fanno un cùlo così. Perreira, andò da Di Pietro a rappresentare i camperisti nelle loro esigenze, fu tentato di entrare in politica, ma lo sai come finì, pensa se alle spalle hai tre milioni di iscritti più familiari, te lo fai il partito. Per me tu sei uno dei tanti che spezzetta, se un giorno avrai un club o qualcosa con 300 iscritti sarai soli il 101esimo che non combinerà nulla, la tua fatica sarà servita solo a peggiorare una situazione morta. Se invece mi dici che ogni anno dai venti sacchi ad una associazione che da sempre difende i camperisti allora di te avrei un'altra opinione. Ciao Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link