CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa Bologna camper in ZTL contrassegno handicap

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 16:14:32
Ricevuto multa per transito in ZTL a Bologna. Questo il testo del ricorso che domani invierò al Prefetto di Bologna.id="size4"> Ancona, 20 maggio 2008 Al Sig. Prefetto Al Comando di Polizia Municipale Via E. Ferrari, 42 40138 Bologna Oggetto: Ricorso avverso verbale di seguito specificato Codice verbale: 9922xx-xx Id segnalazione: (omissis) Data Segnalazione: 21/03/2008 19:37 Targa: (omissis) Codice violato: 7 CO 9-14 – circolava violando divieto di circolazione in vigore per tale categoria di utenti (Z.T.L.) Varco: n. 2 – via S. Vitale Il sottoscritto Prof. Antonio Calosci, residente ad (omissis), titolare di patente guida n. (omissis) e proprietario del veicolo targato (omissis), presenta ricorso avverso il verbale indicato nel riquadro sovrastante per i seguenti motivi: 1. nel cartello di divieto inserito a protezione del varco n. 2 (via S. Vitale) sono indicati con chiarezza quali categorie di utenti della strada possono avere accesso alla ZTL e tra questi i portatori di handicap muniti di apposito contrassegno; 2. sul parabrezza del veicolo era posto il contrassegno per diversamente abili n. xyzw rilasciato in data 23 gennaio 2004 dal Comune di Ancona a (omissis); 3. La titolare (omissis), moglie dello scrivente, era a bordo del veicolo; 4. La titolare (omissis) a causa della patologia posseduta non può essere titolare di patente di guida e necessita di essere accompagnata. Si allegano: • copia del contrassegno per diversamente abili; • copia della fotografia relativa all’accertamento (scaricata via internet) Oltre a presentare ricorso il sottoscritto protesta perché i sistemi automatici di rilevamento transito non sono in grado di individuare i veicoli dotati di contrassegno per diversamente abili. Questo problema non fa che aggravare il disagio sia del titolare del permesso sia degli accompagnatori rilevandosi una costante e ingiustificata perdita di denaro e di tempo (ritirare le raccomandate alle Poste, scrivere ed inviare il ricorso tramite raccomandata A/R, ecc…). A tal uopo preme rammentare che il titolare di un “contrassegno per diversamente abili” non ha alcun obbligo di comunicare il numero di targa del veicolo con il quale intenda transitare attraverso i varchi elettronici delle ZTL come da sentenza n. 719 del 16 gennaio 2008 della Corte di Cassazione (Civile, sez. II): “La persona invalida, dunque, può servirsi del contrassegno per circolare con qualsiasi veicolo in zone a traffico limitato, con il solo onere di esporre il contrassegno, che denota la destinazione attuale dello stesso al suo servizio, senza necessità che il contrassegno contenga un qualche riferimento alla targa del veicolo sulla quale in concreto si trova a viaggiare e nessuna deroga alla previsione normativa risulta stabilita relativamente alle zone dei centri abitati nelle quali, ai sensi dell'art. 7 (1° co., lett. b), il comune abbia limitato la circolazione di tutte od alcune categorie di veicoli per accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale”. Lo scrivente, inoltre, nutre forti dubbi sulla validità della fotografia tesa a validare la commessa infrazione in quanto dalla stessa non rilevansi dati sufficienti per determinare con esattezza il luogo dove la fotografia possa realmente essere stata scattata. Riservandosi il diritto di azioni legali per tutte le motivazioni riportate porge distinti saluti. Prof. Antonio Calosci

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/05/2008 alle 16:16:00
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 20/05/2008 alle: 16:55:24
I miei migliori auguri prof, spero che la spunterai, in quanto alle obiezioni che gli hai rilevato non penso che quei vampiri si spaventeranno facilmente purtroppo. ciao Valerio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:05:11
quote:Originally posted by vapoluz
I miei migliori auguri prof, spero che la spunterai, in quanto alle obiezioni che gli hai rilevato non penso che quei vampiri si spaventeranno facilmente purtroppo. ciao Valerio >
> E chi se ne frega!!! [:)] Troveranno pane per il loro denti!!! [:D][}:)][8D] Intanto partiamo da qui poi, se necessario, passeremo alle fasi successive! [}:)] Per ora grazie degli auguri!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/05/2008 alle 17:06:03
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:16:40
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Mi sembra che hai assolutamente ragione. Solo, io avrei aggiunto qualcosa sull'obbligo della contestazione immediata da parte del Comune. Il Comune dice che circolavi in zona ZTL senza permesso. Allora te lo doveva contestare immediatamente, ciò anche al fine di accertare che il veicolo serviva proprio per accompagnare un invalido e dunque poteva circolare. Questo anche per prevenire la probabile contestazione da parte del Comune, che a bordo del veicolo non si trovasse effettivamente un diversamente abile. In sostanza: non mi avete contestato immediatamente l'infrazione quindi non mi potete contestare adesso se a bordo c'era o meno un diversamente abile. ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:35:04
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Mi sembra che hai assolutamente ragione. Solo, io avrei aggiunto qualcosa sull'obbligo della contestazione immediata da parte del Comune. Il Comune dice che circolavi in zona ZTL senza permesso. Allora te lo doveva contestare immediatamente, ciò anche al fine di accertare che il veicolo serviva proprio per accompagnare un invalido e dunque poteva circolare. Questo anche per prevenire la probabile contestazione da parte del Comune, che a bordo del veicolo non si trovasse effettivamente un diversamente abile. In sostanza: non mi avete contestato immediatamente l'infrazione quindi non mi potete contestare adesso se a bordo c'era o meno un diversamente abile. ciao
>
> Ottimo suggerimento. Lo aggiungo in serata e domani spedisco tutto. Ciao e grazie

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/05/2008 alle 17:36:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:18:18
Mi permetto suggerire anche la consultazione di questa pagina

http://urp.comune.bologna.it/We...

. Nel caso di accesso occasionale o non preventivamente comunicato, la comunicazione potra' essere inviata anche successivamente, entro 48 ore dall'avvenuto passaggio nelle strade controllate, utilizzando le stesse modalita'. Nel caso di dimenticanza, al ricevimento della notifica della contravvenzione, il titolare del contrassegno invalidi potra' richiedere alla Polizia Municipale l'annullamento della sanzione, utilizzando l'apposito modulo: che e' in versione sia DOC sia PDF.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:29:03
quote:Originally posted by TheDevil

. Nel caso di accesso occasionale o non preventivamente comunicato, la comunicazione potra' essere inviata anche successivamente, entro 48 ore dall'avvenuto passaggio nelle strade controllate, utilizzando le stesse modalita'. Nel caso di dimenticanza, al ricevimento della notifica della contravvenzione, il titolare del contrassegno invalidi potra' richiedere alla Polizia Municipale l'annullamento della sanzione, utilizzando l'apposito modulo: che e' in versione sia DOC sia PDF. >
> Ti ringrazio per la segnalazione. Però percorro la normale strada. Un portatore di handicap (o chi lo accompagna) non può dover stare sempre sul chi vive per questi sistemi che i più disparati Comuni adottano. Non è possibile, soprattutto per chi viaggia molto, dover in continuazione comunicare a destra e a manca le generalità del proprio veicolo e dei propri veicoli. Inoltre, queste comunicazioni generiche rendono il sistema molto più vulnerabile. Poniamo che mia moglie debba essere accompagnata da un collega (in modo occasionale) e comunica la sua targa. Questo collega resterà per sempre con quella targa libero di accedere alla ZTL senza per altro averne reale facoltà. I comuni invece di fare le crociate contro i camper (non è il caso di Bologna) farebbero bene (Bologna compresa) a chiedere al Ministero dei trasporti che i contrassegni per portatori di handicap abbiano un sistema sul tipo del telePass (magari valido per l'intera Europa) che elettronicamente avvisa i sistemi automatici ad ogni passaggio del CONTRASSEGNO al seguito del portatore di handicap. Comunque grazie
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:30:48
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ti ringrazio per la segnalazione. Però percorro la normale strada. Un portatore di handicap (o chi lo accompagna) non può dover stare sempre sul chi vive per questi sistemi che i più disparati Comuni adottano. >
> Professore, mi capita un po' troppo spesso di trovarmi d'accordo con te. La cosa inizia a preoccuparmi[:D]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:54:18
a Bologna l'unico parcheggio, il Tanari, disponibile per i camper è stato interdetto ai camper causa zingari nel novembre 2006 (

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) ...tutto il mondo è paese.... ciao Valerio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 21:17:58
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ti ringrazio per la segnalazione. Però percorro la normale strada. Un portatore di handicap (o chi lo accompagna) non può dover stare sempre sul chi vive per questi sistemi che i più disparati Comuni adottano. >
> Professore, mi capita un po' troppo spesso di trovarmi d'accordo con te. La cosa inizia a preoccuparmi[:D]
>
> Che sia l'effetto calamita dove i poli opposti si attraggono? [:)][:)][:D][:D][:)][:)]
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:00:47
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by TheDevil

. Nel caso di accesso occasionale o non preventivamente comunicato, la comunicazione potra' essere inviata anche successivamente, entro 48 ore dall'avvenuto passaggio nelle strade controllate, utilizzando le stesse modalita'. Nel caso di dimenticanza, al ricevimento della notifica della contravvenzione, il titolare del contrassegno invalidi potra' richiedere alla Polizia Municipale l'annullamento della sanzione, utilizzando l'apposito modulo: che e' in versione sia DOC sia PDF. >
> Ti ringrazio per la segnalazione. Però percorro la normale strada. Un portatore di handicap (o chi lo accompagna) non può dover stare sempre sul chi vive per questi sistemi che i più disparati Comuni adottano. Non è possibile, soprattutto per chi viaggia molto, dover in continuazione comunicare a destra e a manca le generalità del proprio veicolo e dei propri veicoli. Inoltre, queste comunicazioni generiche rendono il sistema molto più vulnerabile. Poniamo che mia moglie debba essere accompagnata da un collega (in modo occasionale) e comunica la sua targa. Questo collega resterà per sempre con quella targa libero di accedere alla ZTL senza per altro averne reale facoltà. I comuni invece di fare le crociate contro i camper (non è il caso di Bologna) farebbero bene (Bologna compresa) a chiedere al Ministero dei trasporti che i contrassegni per portatori di handicap abbiano un sistema sul tipo del telePass (magari valido per l'intera Europa) che elettronicamente avvisa i sistemi automatici ad ogni passaggio del CONTRASSEGNO al seguito del portatore di handicap. Comunque grazie
>
> Credo che l'info che ti ha fornito theDevil sia ottima, d'altro canto a pensarci è anche logico che i comuni debbano predisporre diversi livelli che permettano di non compiere ingiustizie nei confronti di portatori di handicap come nella fattispecie, sarebbe troppo oneroso sulla propria reputazione non far funzionare un sistema del genere che protegge il cittadino fragile. Tutto estremamente corretto e anche più semplice che fare un ricorso. ciao
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:03:00
Ciao sono di bologna e so come funziona avendo padre e fratello disabili. la multa la hai presa da sirio il sistema automatizzato di telecamere che non legge i contrassegni: fai ricorso e non ci saran polemiche. i disabili che abiatano nei dintorni han comunicato al comune le targhe delle autovetture ch utilizzano in modo che il sistema eviti le contravvenzioni! Hai tutte le ragioni tranquillo...e ti verranno date; anche secondo me il sistema andrebbe migliorato! in bocca al lupo![;)]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:07:09
in bocca al lupo anche da parte mia Prof 1 salutone
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:45:14
quote:Originally posted by obaoba
Ciao sono di bologna e so come funziona avendo padre e fratello disabili. la multa la hai presa da sirio il sistema automatizzato di telecamere che non legge i contrassegni: fai ricorso e non ci saran polemiche. i disabili che abiatano nei dintorni han comunicato al comune le targhe delle autovetture ch utilizzano in modo che il sistema eviti le contravvenzioni! Hai tutte le ragioni tranquillo...e ti verranno date; anche secondo me il sistema andrebbe migliorato! in bocca al lupo![;)] >
> Il problema non è tanto l'aver ragione al ricorso (per quanto non si sa mai), ma è assai più generale. Ci sono persone (tra le quali anche portatori di handicap) che per lavoro, abitudine o altro tendono a non spostarsi più di tanto dal comune e hinterland di residenza. Ce ne sono altre (handicappati compresi) che per lavoro o altro viaggiamo moltissimo e spesso con orari strettissimi. Non è possibile che un cittadino diversamente abile o il suo accompagnatore (e ci metto anche il cittadino europeo) debba preoccuparsi ovunque vada se il contrassegno è sufficiente o debba mettersi a cercare numeri di telefono, fax cui inviare il messaggio "io sono qua". Posso garantire che multe per essere (con mia moglie) entrato a Pisa, Bologna, Roma, Siena, Perugia... ecc... ne ho prese tantissime e nel 2007 ho speso in raccomandate più di 150 euro!!! Non è cosa possibile!!! La Cassazione, per una volta la cito io, ha confermato (neppure stabilito) il principio che il portatore di handicap ha il solo onere di portare ed esporre il contrassegno.... non sussiste ragione di dargli ulteriori problemi a quelli che già ha. Pensiamo anche agli anziani che sono più paurosi e lenti rispetto a noi "bambinett". Vedi ho una mamma anziana che non cammina (o meglio fatti a piedi 30 metri crolla) e mio padre (82 anni) la porta con l'auto dove serve. Non mi fido a far fare loro viaggi lunghi quindi ogni tanto li porto con la loro auto (guidando io) dove vogliono e poi torno col treno. Li ho convinti a passare un paio di mesi a Cortona dove abbiamo una casetta. Ne hanno approfittato per fare dei geiretti "fuori porta". A Perugia, Siena e altri posti che non rammento, ricorda che sono anziani, in 2 mesi di giretti hanno cumulato ben 1.478,16 euro di contravvenzioni. Quando l'ho saputo (non pensavo che non si fossero accorti delle telecamere e in realtà anche io a Bologna non mi ero accorto di nulla) li ho aiutati a fare ricorso a Prefetto che... ha respinto il ricorso e le multe è letteralmente RADDOPPIATE (più di 3000 euro). Ora sto LITIGANDO con loro con i miei genitori perché voglio rivolgermi al Giudice di Pace tramite i miei avvocati e se necessario (nel caso anche il GdP respinga) ai gradi successivi. I miei hanno paura e vogliono pagare. D'altronde se non li convinco e procedo di testa mia rischio che venga loro un infarto!!! Ovviamente sono due Prefetture in gioco e quindi due GdP.!!!! Ecco perché questi sistemi, nonostante come sostiene CAMPERILLO e THE DEVIL, alcuni Comuni tendono ad essere "umani", sono o da abolire o da modificare. Che ci vuole!!! Basta una direttiva nazionale (e da tempo pensavo di scrivere al Ministro/Ministero delle Infrastrutture) che anche con un contributo di soli 10 euro a tagliando ripagherebbe in breve delle modifiche apportate al sistema. Un sistema legato al contrassegno sul tipo del TelePass.... oggi non è una cosa tecnologicamente impossibile!!!! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/05/2008 alle 22:52:03
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:58:54
Buona sera prof. , questo vostro problema è anche il nostro e di molti altri , noi abbiamo un figlio diversamente abile che trasportiamo in auto o camper con regolare contrassegno , purtroppo transitare in sone ZTL fuori comune è un problema ancora non risolto , non ci vietano di transitarci ma ci sanzionano per poi anullare il tutto su nostra richiesta , cosa che ritengo assolutamente ingiusta e incivile , anche noi come voi abbiamo fatto tantissimi ricorsi e tutti a buon fine , ma non è questo che chiediamo e lamentiamo , speriamo che le varie amministrazioni comunali e associazioni varie siano più sensibili e provvedano nel miglior modo possibile . Nella nostra zona PC e comuni limitrofi siamo riusciti a ottenere qualcosina ma non più di tanto e il problama per chi proviene da altre province rimane . Mi son permesso di copiare il vostro testo del ricorso che avete pubblicato e chiedo la vostra autorizzazione di poterlo utilizzare alla prima occasione . Siamo stufi di contestare tutte le volte che veniamo sanzionati ingiustamente e se ci uniamo son convinto che qualcosa otteniamo . Un ringraziamente a ngeloco e TheDevil per i saggi consigli Un Abbraccio Mario

Modificato da ecostar il 20/05/2008 alle 23:05:24
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 23:11:02
quote:Originally posted by Elnaghstar
Buona sera prof. , questo vostro problema è anche il nostro e di molti altri , noi abbiamo un figlio diversamente abile che trasportiamo in auto o camper con regolare contrassegno , purtroppo transitare in sone ZTL fuori comune è un problema ancora non risolto , non ci vietano di transitarci ma ci sanzionano per poi anullare il tutto su nostra richiesta , cosa che ritengo assolutamente ingiusta e incivile , anche noi come voi abbiamo fatto tantissimi ricorsi e tutti a buon fine , ma non è questo che chiediamo e lamentiamo , speriamo che le varie amministrazioni comunali e associazioni varie siano più sensibili e provvedano nel miglior modo possibile . Nella nostra zona PC e comuni limitrofi siamo riusciti a ottenere qualcosina ma non più di tanto e il problama per chi proviene da altre province rimane . Mi son permesso di copiare il vostro testo del ricorso che avete pubblicato e chiedo la vostra autorizzazione di poterlo utilizzare alla prima occasione . Siamo stufi di contestare tutte le volte che veniamo sanzionati ingiustamente e se ci uniamo son convinto che qualcosa otteniamo . Un ringraziamente a ngeloco e TheDevil per i saggi consigli Un Abbraccio Mario >
> Hai fatto benissimo a copiare soprattutto se può servire a qualche cosa. Siamo tutti qua, magari con scaramucce verbali, a disquisire su vari argomenti e ognuno fornisce le proprie convinzioni, interpretazioni, consigli, conoscenze tecniche e legali ecc... Alla fine qualche cosa di buono (e non solo su questo argomento) dovrà pur scappare fuori!!!!! o no?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/05/2008 alle: 23:20:37
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Elnaghstar
Buona sera prof. , questo vostro problema è anche il nostro e di molti altri , noi abbiamo un figlio diversamente abile che trasportiamo in auto o camper con regolare contrassegno , purtroppo transitare in sone ZTL fuori comune è un problema ancora non risolto , non ci vietano di transitarci ma ci sanzionano per poi anullare il tutto su nostra richiesta , cosa che ritengo assolutamente ingiusta e incivile , anche noi come voi abbiamo fatto tantissimi ricorsi e tutti a buon fine , ma non è questo che chiediamo e lamentiamo , speriamo che le varie amministrazioni comunali e associazioni varie siano più sensibili e provvedano nel miglior modo possibile . Nella nostra zona PC e comuni limitrofi siamo riusciti a ottenere qualcosina ma non più di tanto e il problama per chi proviene da altre province rimane . Mi son permesso di copiare il vostro testo del ricorso che avete pubblicato e chiedo la vostra autorizzazione di poterlo utilizzare alla prima occasione . Siamo stufi di contestare tutte le volte che veniamo sanzionati ingiustamente e se ci uniamo son convinto che qualcosa otteniamo . Un ringraziamente a ngeloco e TheDevil per i saggi consigli Un Abbraccio Mario >
> Hai fatto benissimo a copiare soprattutto se può servire a qualche cosa. Siamo tutti qua, magari con scaramucce verbali, a disquisire su vari argomenti e ognuno fornisce le proprie convinzioni, interpretazioni, consigli, conoscenze tecniche e legali ecc... Alla fine qualche cosa di buono (e non solo su questo argomento) dovrà pur scappare fuori!!!!! o no?
>
> Grazie , non sarà risolitivo ma sicuramente valido , si spera sempre in meglio . Notte
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:56:07
Fortunatamente per me, non ho i vostri problemi, ma indirettamente conosco il problema, il nipote di mio moglie è portatore di handicap. Quello che mi chiedo è : Visto che i comuni quando applicano i sistemi di ingresso alle Ztl dopo debbono consultare il P.R.A. per risalire al proprietario dell'auto, non sarebbe più semplice che vi fosse indicato che quell'auto è titolare di permesso per portatori di Handicap? Si eliminerebbero una serie infinita di pratiche,spese, ricorsi e perchè no si alleggerirebbe il lavoro degli organi di giustizia. Per chi invece dovesse usare un'auto diversa, basterebbe presentare il contrassegno ad un vigile il quale prenderà nota e rilascerà permesso temporaneo. Maurizio
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:12:43
quote:Originally posted by edimau
Fortunatamente per me, non ho i vostri problemi, ma indirettamente conosco il problema, il nipote di mio moglie è portatore di handicap. Quello che mi chiedo è : Visto che i comuni quando applicano i sistemi di ingresso alle Ztl dopo debbono consultare il P.R.A. per risalire al proprietario dell'auto, non sarebbe più semplice che vi fosse indicato che quell'auto è titolare di permesso per portatori di Handicap? Si eliminerebbero una serie infinita di pratiche,spese, ricorsi e perchè no si alleggerirebbe il lavoro degli organi di giustizia. Per chi invece dovesse usare un'auto diversa, basterebbe presentare il contrassegno ad un vigile il quale prenderà nota e rilascerà permesso temporaneo. Maurizio >
> sì, ma quando giri in una città che non è la tua, ti metti a dare la caccia a un vigile? il problema sono i sistemi automatizzati che ti multano a prescindere.... ciao Valerio
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:33:22
Ma io parlavo del primo vigile che incontri, non necessariamente all'ingresso dela Ztl, considerando poi che nel 90% dei casi si va in giro con l'auto abilitata. Qualche volta un piccolo sacrificio da parte nostra non guasta, se ricambiato da una più ampia disponibilità. Aggiungo, quella del sistema tipo Telepass avrebbe gli stessi problemi, ho lo hai abbinato ad una targa, oppure sarebbe troppo facile prestarselo!! Maurizio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:06:05
quote:Originally posted by edimau
Ma io parlavo del primo vigile che incontri, non necessariamente all'ingresso dela Ztl, considerando poi che nel 90% dei casi si va in giro con l'auto abilitata. Qualche volta un piccolo sacrificio da parte nostra non guasta, se ricambiato da una più ampia disponibilità. Aggiungo, quella del sistema tipo Telepass avrebbe gli stessi problemi, ho lo hai abbinato ad una targa, oppure sarebbe troppo facile prestarselo!! Maurizio >
> No. No e ancora no! Primo il portatore di handicap ha diritto ad usare il suo PERSONALE permesso su qualunque veicolo che in questo caso diventa immediatamente al suo servizio sia esso un'auto, un pullman o una bisarca!!! Secondo un portatore di handicap ha già i suoi problemi e con lui i familiari/accompagnatori. Non è possibile dover pure perdere tempo, fatica e stress per cercare un vigile ogni volta!!!! Terzo il portatore di handicap IN ITALIA (provare Francia e soprattutto Austria e Germania per capire la differenza che fa dell'Italia un Paese da III mondo!!!!) trova una serie infinita di barrire architettoniche che rallentano ulteriormente il suo peregrinare dentro le città. No. È ora di finirla con questi balzelli e perdite di tempo. Per questa ingiusta contravvenzione ho dovuto perdere tempo e denaro per: Scrivere il ricorso Stampare (3 euro tra carta inchiostro e fotocopie) Documentarmi Recarmi alle poste (parcheggio+fila) spedire (€ 3,80 per raccomandata A/R) poi domani dovrò ritrarre la seconda notifica di rito.... BASTA!!!!!!!! Chi me lo ripaga questo tempo perso????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link