quote:Risposta al messaggio di Stefania M inserito in data 29/08/2012 17:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono per niente esperto di queste cose, ma anche dando per buono la mancata contestazione, non bastava mettere l'avviso sul tergicristallo? Possibile che tu non possa ricorrere almeno alla seconda? Visto che affermano che campeggiavi se ti avessero notificato subito l'infrazione avresti potuto spostarti ma non te ne hanno dato modo. Io - certamente - scriverei al comune per avere copia dell'ordinanza. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/08/2012 15:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, vedi la Cassazione!
quote:Risposta al messaggio di Stefania M inserito in data 29/08/2012 17:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefania ti auguro di no ma dovrebbe essere il secondo avviso del postino che il giorno prima no ti ha trovato a casa e che ti ricorda che c'è posta per te... Io, quando sono tornato a casa dalla posta con la mia bella multina tra le mani ho trovato il secondo avviso e quasi cadevo dalle scale e invece era il secondo avviso, niente di grave. Nel peggiore delle ipotesi è possibile multare più volte lo stesso veicolo per la stessa infrazione?
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 29/08/2012 18:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Comment.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 29/08/2012 18:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no commenta che mi interessa. Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di tpak inserito in data 29/08/2012 18:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sto per dire una**** Se passi col rosso e becchi la multa rosso poi hai diritto di ripassare col rosso? Stefano
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/08/2012 13:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari fosse così... I nostri amici non pagherebbero un cent ne per la multa ne per il ricorso.. Ma , francamente, ritengo improbabile che alle 15,30 mi facciano una contravvenzione x un divieto di sosta dalle 21,00 alle 07,00. Stefano
quote:Risposta al messaggio di Stefania M inserito in data 29/08/2012 18:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto al comune manda una pec e non una mail. Ma il ricorso, perchè non lo fai al prefetto ?
quote:Risposta al messaggio di Stefania M inserito in data 29/08/2012 19:02:50 Perchè nel verbale è indicato che il ricorso amministrativo lo posso fare entro 30 gg al sindaco del Comune di Siror>> scusa, ma il sindaco è colui che ha emesso l'ordinanza e gode dei soldini della tua multa... [:)] Se la legge consente di farlo in altra sede al tuo posto sceglierei certamente l'altra. ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 29/08/2012 18:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No comment
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 29/08/2012 19:47:05 Tutti o quasi>> quasi, altrimenti non ci sarebbe quella circolare. quasi, come avrai certamente letto, prima di intervenire, nel topic di un anno fa che ho postato poco sopra. marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 29/08/2012 20:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per arricchire la discussione spero che Stefania riesca a reperire l'ordinanza. Se, come credo, l'ordinanza vieta il campeggio, le circolari ministeriali non ci sono minimamente d'aiuto. Ricordiamo sempre che per la Cassazione e' campeggiare il semplice vivere all'interno del camper. Per un approfondimento invito tutti a leggere il recente topic su Monte Amiata.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 29/08/2012 19:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome sono stati multati per campeggio abusivo in base ad un'ordinanza del Sindaco non credo possano utilizzare le regole del Codice della strada per fare il ricorso: infatti all'inizio parla di verbale per illecito amministrativo. L'ordinanza contiene le indicazioni per fare il ricorso, che essendo verso un'ordinanza amministrativa seguono il canale amministrativo: ente emittente (Comune), TAR e Consiglio di Stato. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705