quote:Originally posted by simonello> Ad Arezzo una persona, due anni fa vinse la causa contro gli autovelox o postazioni fisse r, proprio perchè la macchineta non riportata nessu dettaglio e pertanto poteva essere starata. Si rivolse all'associazione dei consumatori Mi pare che la persona ammetteva l'errore ma la macchinetta non era in regola
Non avevo aperto il post per farmi fare una ramanzina...tant'è che leggendolo per bene si evince chiaramente che ammetto l'errore. E soprattutto, nella mia carriera di automobilista/camperista/etc le multe prese le ho sempre pagate, ove l'infrazione era palese. Qui la situazione è diversa, è questo sistema che frega per forza: vedi il verde da lontano (mentre viaggi a codice) allora acceleri (superando giocoforza il limite di 70) perchè sai che se passi col rosso ti multano [}:)] ed ecco come in pochi mesi il Comune ha rimpinguato le casse...!! Altro che a insegnare a viaggiare in sicurezza. In ogni caso, credimi, se ti ivesto a 70 km/h (da codice)o a 80 km/h (fuori legge) ti faccio male comunque. Con estrema simpatia [8D] >
quote:Originally posted by simonello ... vedi il verde da lontano (mentre viaggi a codice) allora acceleri>> Torna a scuola guida: non si accelera in prossimità di un incrocio, SI RALLENTA![;)] Se poi ti multano... chi è cagion del suo mal pianga se stesso![:D] Pagare!!![:)] [8D]
quote:Originally posted by oliver> Oggi ho voluto fare il percorso dal Brennero fino a Lucca (eccezion fatta per la Bologna Firenze) senza autostrada e avendo il TomTom che segnala sia limiti sia posizioni autovelox ho rispettato tutti i limiti. Siccome i limiti in Italia sono posti solo per fare cassa e non dettati da reali ragioni di sicurezza ho provato l'immenso piacere di creare spesso notevoli file!!! Tra Rovigo e Ferrara una pattuglia della Polstrada mi ha persino fermato e rimproverato perché intralciavo. Ho solo fatto notare che alcuni Km prima c'era un cartello con limite dei 30 Km e che intendevo rispettarlo. Puntualmente altri 5/6 km dopo c'era il fine 30!!!! Incredibile!!! hanno detto che i segnali talvolta occorre interpretarli. E io ho risposto se si interpretano anche le contravvenzioni da autovelox!!! Si era creata una fila di camion strombazzanti e autovetture che era una meraviglia!!! Il mio rispettare ha comunque creato una situazione di pericolo perché i sorpassi azzardati si sono davvero sprecati!!! Io imperterrito ho rispettato i limiti fino a Lucca!!! Dovremmo tutti imparare a rispettare i limiti soprattutto quelli assurdi!!! Forse quando l'Italia sarà una unica fila da Nord a Sud allora forse gli amministratori "cassaioli" cambieranno registro. Anche ad Ancona all'ingresso nord (strada a 4 corsie) c'era il limite dei 50. Poi quando hanno istallato l'autovelox fisso le file furono chilometriche fino a quando hanno innalzato il limite a 70!!!! Oggi sono felice di aver creato immense file!!!!
Non sperare nella "retrocarenza"... La prossima volta, in prossimità di un incrocio, fai quello che ti hanno insegnato a scuola guida: rallenta. E se già viaggi nei limiti vedrai che rallentando lo sarai ancora di più. Le multe servono anche a quello, anzi: devono servire soprattutto a insegnare a viaggiare in sicurezza, per sè e per gli altri. No? [;)] [8D] >
quote:Originally posted by oliver> Mi spiace deluderti, ma mi sono attenuto alle norme di igiene previste. ciao
... c'è sempre chi, sostenendo l'impossibilità dell'igiene assoluta, ne approfitta per rotolarsi nel letame e bearsi...[:D] De gustibus! [8D] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ... Siccome i limiti in Italia sono posti solo per fare cassa e non dettati da reali ragioni di sicurezza ho provato l'immenso piacere di creare spesso notevoli file!!! ... Si era creata una fila di camion strombazzanti e autovetture che era una meraviglia!!! Il mio rispettare ha comunque creato una situazione di pericolo perché i sorpassi azzardati si sono davvero sprecati!!! ... Dovremmo tutti imparare a rispettare i limiti soprattutto quelli assurdi!!! ... chilometriche fino a quando hanno innalzato il limite a 70!!!! ... Oggi sono felice di aver creato immense file!!!!>> Ho capito: sei uno di quelli che si mette sull'attenti ai passaggi a livello quando trovi il cartello "Attenti al treno". [:D] Però rileggendoti capisco che qui siamo ormai nel patologico. Mi spiace.[;)] [8D]
quote:Originally posted by oliver> No, però sono di quelli che chiama l'ascensore dicendo a voce alta: "ASCENSOREEEEE" [8D]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ... Siccome i limiti in Italia sono posti solo per fare cassa e non dettati da reali ragioni di sicurezza ho provato l'immenso piacere di creare spesso notevoli file!!! ... Si era creata una fila di camion strombazzanti e autovetture che era una meraviglia!!! Il mio rispettare ha comunque creato una situazione di pericolo perché i sorpassi azzardati si sono davvero sprecati!!! ... Dovremmo tutti imparare a rispettare i limiti soprattutto quelli assurdi!!! ... chilometriche fino a quando hanno innalzato il limite a 70!!!! ... Oggi sono felice di aver creato immense file!!!!>> Ho capito: sei uno di quelli che si mette sull'attenti ai passaggi a livello quando trovi il cartello "Attenti al treno". [:D]
>
quote: Però rileggendoti capisco che qui siamo ormai nel patologico. Mi spiace.[;)] [8D] >> Mi spiace per te. Ma devo anche dire che per non aver rispettato un cartello (nascosto) dei 30 all'ora ho preso multa e perso punti. Dove? Ancona Va della montagnola nei 500 metri tra la caserna dei Carabinieri e la Coop. Non ho neppure provato a fare ricorso. Ora soprattutto davanti a questi assurdi limiti li rispetto sempre e creo grandi file. Quando, come spero, saremo in tanti a farlo forse verranno rimossi. Ciao