CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa di 500 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 09/07/2012 alle: 17:52:36
Devo dire che alcuni utenti di questo forum non lesinano in "impegno e competenza" (i miei sinceri complimenti!), altri hanno solo un encomiabile "impegno", altri ancora farebbero bene soltanto a "leggere". Top drive sa sicuramente a chi deve offrire una bevuta.
13
top drive
top drive
06/07/2012 7
Inserito il 11/07/2012 alle: 16:46:53
non riesco a inserire il verbale , mi potete spiegare come si fa?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 17:14:36
quote:Risposta al messaggio di top drive inserito in data 11/07/2012  16:46:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> procedura per inserire foto e/o documenti in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 12:55:07
allora il verbale? com è andata a finire?
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
13
top drive
top drive
06/07/2012 7
Inserito il 13/07/2012 alle: 14:44:42
Vorrei tanto mettere in rete il verbale, ma proprio non ci riesco, se volete mi mandate il vostro indirizzo email ed io provvederò a spedielo, comunque penso di fare in questo modo: entro 30 giorni presenterò gli scritti difensivi al sindaco, il quale sicuramente mi darà torto ( è di parte) poi non pagherò la multa ed aspetterò che mi arrivi tra 12 o più mesi l'ingiunzione di pagamento forse raddoppiata a questo punto farò opposizione al giudice di pace e poi si vedra' nel frattempo penso di non andare più nella mia proprieta cosa ne pensate?
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 13/07/2012 alle: 15:29:33
" la battuta ""il xyz è mio e ci faccio ciò che voglio io"" va lasciate agli ingenui (ignoranti nel senso che ignorano l'esistenza delle regole) o ai mafiosi...che le regole le fanne loro " Io non entro nel merito della varie oridanze comunali e leggi varie ma voglio affrontare il problema col buon senso , che certo non aiuterà più di tanto la vittima di questa situazione . Innnanzi tutto il senso della misura : 500€ x un'infrazione del genere ??!! Poi chiaro che nel proprio terreno non puoi edificare una casetta o creare un magazzino o una discarica personale ma..., sostare col proprio mezzo (in questo caso camper) sul proprio terreno ? A dir la verita , anche se avessi aperto il tendalino e messo fuori i tavoli per caso commetto un'affronto al pudore o creo scandalo ? Capisco fossi vicino ad un monumento storico-pubblico o a un sito turistico archeologico e la soprintendenza alle belle arti avesse da eccepire ma fermarmi qualche giorno , anche dormendo sul mio camper che problema posso dare alla cittadinanza ? Il camper ha le ruote quindi è mobile , come anche una casa con le ruote o un bungalow quindi non definitivo . Se dormo dentro il mio camper sul mio terreno senza sporcare quali leggi infrango o come danneggio la comunità ? Se i comuni fossero più severi x esempio con chi inquina o ha tetti o coperture di amianto rotte o non in condizioni di sicurezza sarei molto più contento come cittadino . Anche se nella comuità dei camperisti ci sono persone che non si comportanto bene e danneggiano la categoria , penso che dovremmo essere meno autolesionisti e più uniti per combattere quest'avversione tutta italiana verso questa forma di vacanza pleinair , che pure ha un indotto non indifferente per le casse comunali . Come diceva un mio amico camperista ; troviamo in ogni comune un punto di raccolta nelle varie aree camper e campeggi di tutti gli scontrini spesa effettuati in quel comune e inoltriamoli all'amministrazione o al sindaco in modo di dimostrare quanto sia miope questa guerra verso i camperisti . Giuseppe
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:45:01
quote:

Originally posted by top drive

... comunque penso di fare in questo modo: entro 30 giorni presenterò gli scritti difensivi al sindaco, il quale sicuramente mi darà torto ( è di parte) [1]id="red"> poi non pagherò la multa ed aspetterò che mi arrivi tra 12 o più mesi l'ingiunzione di pagamento forse raddoppiata [2]id="red"> a questo punto farò opposizione al giudice di pace e poi si vedra' [3]id="red"> nel frattempo penso di non andare più nella mia proprieta [4]id="red"> cosa ne pensate? >
> [1]id="red"> Mi permetto rinnovarti l'invito a voler cercare un contatto diretto per la consegna (e spiegazione) dei tuoi scritti difensivi, anche alla luce di quanto vado ad esporti nel successivo punto [4], dopo aver sentito qualche legale nella cerchia delle tue conoscenze/amicizie. [2]id="red"> No. L'importo di euro 500 (gia' chiesto a tìtolo di p.m.r.) e' anche il lìmite massimo della sanzione applicabile per le violazioni delle ordinanze ex TUEL. [3]id="red"> Se l'ordinanza viene riconosciuta emessa per motivi di igiene, ho l'impressione che l'opposizione vada presentata in tribunale. [4]id="red"> Sul tuo terreno, come consentito dal DPR 380/2001, puoi comunque collocare manufatti leggeri, anche prefabbricatiid="green"> per soddisfare esigenze meramente temporaneeid="green">. Quindi, se il Comune di Sperlonga non recede dall'applicazione dell'ordinanza nei confronti del tuo "camper", potrai comunque lasciare il tuo autocaravan in sosta (ex art. 157 CdS) sulla strada e dormire nel "prefabbricato" collocato nel tuo terreno. A parte la sentenza citata da Ippocampo2009. -------------------- p.s. Quanto dista, in linea d'aria, il tuo terreno dal mare? Ci puoi indicare, attraverso il link di GoogleMaps, dove si trova la strada da cui accedi alla tua proprieta'?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/07/2012 alle: 17:42:49
quote:Risposta al messaggio di top drive inserito in data 13/07/2012  14:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da IvanoPP il 18/07/2012 alle 16:46:24
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 17/07/2012 alle: 20:12:16
non si capisce un **** Mioor un bon taj che dì monadis
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 00:01:50
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 17/07/2012  20:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salvandolo sul pc e ingrandendolo si legge, anche se non proprio facilmente. Provero' ad inserirne uno piu' grande e con maggior definizione (se si puo'/riesce con imageshack) Purtroppo nulla da fare, con imageshack non riesco a migliorarne la qualita'. Se a top drive puo' andar bene, gli eventuali interessati potrebbero chiedergli copia via email. Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 18/07/2012 alle 16:54:28
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 17:34:30
comunque rimane una grandissima ******ata sarebbe ora di finirla .MI CHIEDO se le ass camperisti non vofgliano fare qualcosa di veramente concreto non solo letterine Mioor un bon taj che dì monadis
Marshall
Marshall
-
Inserito il 28/10/2012 alle: 17:37:56
quote:Risposta al messaggio di top drive inserito in data 06/07/2012  11:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si può sapere, cortesemente, com'è finita? Grazie. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 28/10/2012 alle 18:08:58
17
Max369
Max369
12/11/2008 1530
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:00:09
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 28/10/2012  17:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi può interessare,quindi mi associo. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 29/10/2012 alle: 09:02:00
Novità?
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 29/10/2012 alle: 09:24:24
per cortesia mi chiarite questa cosa? - ho sospitato nel giardino di casa il camper di amici per una notte e loro ci hanno dormito dentro visto che non avevo cinque posti letto per ospitarli nel mio appartamento? eravamo passibili di multa? loro in casa ci hanno fatto dalla colazione alla cena e lo stesso dovremmo fare da loro a breve. graziemille
13
top drive
top drive
06/07/2012 7
Inserito il 29/10/2012 alle: 16:29:53
per ora ho fatto ricorso al sindaco come prevedeva l'ordinamza, so che sara respinto (perche l'ordinanza è stata fatta dal sindaco), quando poi mi arrivera l'ingiunzione di pagamento ricorrero al giudice di pace che stando ai vs pareri e a quelli di un avvocato dovrebbe accogliere il ricorso, pero stiamo nel campo dei se, di certo e che da giugno non metto piu piede o ruota di camper nel mio pezzo di terra
Marshall
Marshall
-
Inserito il 29/10/2012 alle: 20:58:38
quote:Risposta al messaggio di top drive inserito in data 29/10/2012  16:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
13
Clicks
Clicks
09/01/2013 59
Inserito il 18/02/2013 alle: 22:27:56
quote:Risposta al messaggio di top drive inserito in data 06/07/2012  11:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>con tanti delinquenti che circolano a piede libero ...[:(] CLAUDIOG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link