CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

multa errata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:09:57
Questa mattina mi è stata recapitata dal postino una multa dal comune di Roma, io abito a Reggio Emilia, per una presunta infrazione del codice della strada per ingresso in zona ZTL, nella multa c'è anche scritto che in zona non c'è l'obbligo di contestazione immediata della multa. Io a Roma in quel giorno non c'ero!!!!!!!!!!!! Ero a casa mia!!!!!!!!!!!!!! Vorrei sapere se qualcuno ha consigli su come comportarmi e non so come contestarla perchè non so come dimostrare che il camper era fermo nel mio cortile!!!! Per il momento proverò a chiamare i vigili di Roma ..... ma se prima avessi un consiglio su come muovermi sarebbe veramente gradito. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che abbiamo informazione da darmi stefano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:44:35
quote:Risposta al messaggio di steeve67 inserito in data 26/08/2009  21:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con che sistema hanno rilevato l'infrazione? Con sistema automatico e quindi fotografia? Se così chiedi di visionare la documentazione. Magari hanno letto male la targa e il veicolo magari è una una 500!!! Ciao
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:49:32
quote:Risposta al messaggio di steeve67 inserito in data 26/08/2009  21:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Monia come già risposta dal Prof. Calosci chiedi la documentazione. Poi se come tu asserisci quel giorno il camper era in giardino. dunque tu e stefano eravate al lavoro giusto? se è così poi presentare la documentazione della tua presenza sul posto di lavoro per cui nn potevi essere a Roma nello stesso istante. Roberto id="blue">
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:58:03
Grazie per le sollecite risposte!!!!! Vedrò di telefonare e richiedere la documentazione. Roberto, purtroppo la contestazione è avvenuta all'una di notte tra sabato e domenica ............... io e stefano eravamo a letto a dormire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D] stefano monia
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:17:50
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/08/2009  21:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto il Prof, quella è la via da seguire. Quando si accorgeranno che non vi è corrispondenza tra targa e veicolo annulleranno d'ufficio il tutto. Ancora una nota: il fatto di poter provare che il proprietario del veicolo NON era nel luogo dell'infrazione all'atto della stessa è ininfluente: potresti, per esempio, aver prestato il camper a qualcuno. Nel caso saresti comunque obbligato al pagamento della sanzione in solido, quale proprietario, coll'ipotetico responsabile dell'infrazione [;)]. CANARINO [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 12:19:29
> ciao,è successo anche a me 2 anni fa.Mi è arrivata una multa da Napoli (io abito in provincia di Torino)dove c'era una sosta vietata in un'intersezione.Sono andato dai carabinieri e mi hanno detto di fare un'autocertificazione in duplice copia e spedirla RR una al comando dei vigili l'altra alla prefettura di Napoli dicendo che:1°non era possibile data la distanza che io mi trovassi lì,e dimostrabile dal fatto che ero al lavoro(anche se io ho un negozio)2°dato che mancava il colore ed il modello dell'auto e senza questi dati non potevano dimostrare che fosse realmente la mia.Be,non mi è mai arrivato più niente. Adriano
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:23:19
Se può servirti, usa questo sistema. Vai da un amico: OFFICINA-ELETTRAUTO-CONCESSIONARIO-POMPISTA-e fatti fare una fattura come il camper era in assistenza e che è uscito due o tre giorni dopo, fagli ricorso[;)] AUGURIid="size3">id="navy">
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 20/09/2009 alle: 09:04:26
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/08/2009  21:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hi raggione ,a Roma vieni ripreso da video camere.
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 20/09/2009 alle: 10:22:46
Ciao, anchio stessa situazione di Sgalfo. Provincia di Torino e multa in arrivo da Napoli con il numero di targa della mia moto. Richiedi documentazione come dice Antonio e aggiungi quello che ha fatto Sgalfo. Inoltre, a me, i carabinieri hanno consigliato che, se il mio numero di targa fosse stato confermato da Napoli, avrei dovuto tutelarmi con una denuncia. Questo in caso di possibile targa clonata. Non ho più avuto notizie da 9 anni. Inutile dirti di tenere tutta la documentazione anche nei prossimi 20 anni[:D][:D][:D]. Saluti max.

Modificato da Pepper il 20/09/2009 alle 10:23:33
19
fbomped
fbomped
16/08/2006 280
Inserito il 20/09/2009 alle: 10:26:09
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 07/09/2009  16:23:19 Se può servirti, usa questo sistema.id="red"> Vai da un amico: OFFICINA-ELETTRAUTO-CONCESSIONARIO-POMPISTA-e fatti fare una fattura come il camper era in assistenza e che è uscito due o tre giorni dopo, fagli ricorso AUGURI >
> Se può servirti, RIFLETTI prima di usare il sistema suggerito. Art. 483 c.p. Falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. Chiunque attesta falsamente al pubblico ufficiale, in un atto pubblico, fatti dei quali l’atto è destinato a provare la verità, è punito con la reclusione fino a due anni. Art. 489 Uso di atto falso Chiunque, senza essere concorso nella falsita', fa uso di un atto falso soggiace alle pene stabilite negli articoli precedenti, ridotte di un terzo. Qualora si tratti di scritture private, chi commette il fatto e' punibile soltanto se ha agito al fine di procurare a se' o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno. id="size1">
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 20/09/2009 alle: 10:54:43
quote:Se può servirti, usa questo sistema. Vai da un amico: OFFICINA-ELETTRAUTO-CONCESSIONARIO-POMPISTA-e fatti fare una fattura come il camper era in assistenza e che è uscito due o tre giorni dopo, fagli ricorso AUGURI>
> Il problema principale dell'etnia italiana è che c'è sempre uno più furbo. E poi uno più furbo di quello più furbo. E alla fine quello meno furbo che però frega quello più furbo..... ....e siccome non si può regolare tutto quello che facciamo a furbizie e liti giudiziarie alla fine chi va spesso all'estero (dove sono meno furbi) scopre che li la qualità della vita e soprattutto dei rapporti interpersonali è migliore. Auguri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link