quote:Risposta al messaggio di steeve67 inserito in data 26/08/2009 21:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con che sistema hanno rilevato l'infrazione? Con sistema automatico e quindi fotografia? Se così chiedi di visionare la documentazione. Magari hanno letto male la targa e il veicolo magari è una una 500!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di steeve67 inserito in data 26/08/2009 21:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Monia come già risposta dal Prof. Calosci chiedi la documentazione. Poi se come tu asserisci quel giorno il camper era in giardino. dunque tu e stefano eravate al lavoro giusto? se è così poi presentare la documentazione della tua presenza sul posto di lavoro per cui nn potevi essere a Roma nello stesso istante. Roberto id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/08/2009 21:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto il Prof, quella è la via da seguire. Quando si accorgeranno che non vi è corrispondenza tra targa e veicolo annulleranno d'ufficio il tutto. Ancora una nota: il fatto di poter provare che il proprietario del veicolo NON era nel luogo dell'infrazione all'atto della stessa è ininfluente: potresti, per esempio, aver prestato il camper a qualcuno. Nel caso saresti comunque obbligato al pagamento della sanzione in solido, quale proprietario, coll'ipotetico responsabile dell'infrazione [;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di steeve67 inserito in data 26/08/2009 21:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,è successo anche a me 2 anni fa.Mi è arrivata una multa da Napoli (io abito in provincia di Torino)dove c'era una sosta vietata in un'intersezione.Sono andato dai carabinieri e mi hanno detto di fare un'autocertificazione in duplice copia e spedirla RR una al comando dei vigili l'altra alla prefettura di Napoli dicendo che:1°non era possibile data la distanza che io mi trovassi lì,e dimostrabile dal fatto che ero al lavoro(anche se io ho un negozio)2°dato che mancava il colore ed il modello dell'auto e senza questi dati non potevano dimostrare che fosse realmente la mia.Be,non mi è mai arrivato più niente. Adriano
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/08/2009 21:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hi raggione ,a Roma vieni ripreso da video camere.
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 07/09/2009 16:23:19 Se può servirti, usa questo sistema.id="red"> Vai da un amico: OFFICINA-ELETTRAUTO-CONCESSIONARIO-POMPISTA-e fatti fare una fattura come il camper era in assistenza e che è uscito due o tre giorni dopo, fagli ricorso AUGURI >> Se può servirti, RIFLETTI prima di usare il sistema suggerito. Art. 483 c.p. Falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. Chiunque attesta falsamente al pubblico ufficiale, in un atto pubblico, fatti dei quali l’atto è destinato a provare la verità, è punito con la reclusione fino a due anni. Art. 489 Uso di atto falso Chiunque, senza essere concorso nella falsita', fa uso di un atto falso soggiace alle pene stabilite negli articoli precedenti, ridotte di un terzo. Qualora si tratti di scritture private, chi commette il fatto e' punibile soltanto se ha agito al fine di procurare a se' o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno. id="size1">
quote:Se può servirti, usa questo sistema. Vai da un amico: OFFICINA-ELETTRAUTO-CONCESSIONARIO-POMPISTA-e fatti fare una fattura come il camper era in assistenza e che è uscito due o tre giorni dopo, fagli ricorso AUGURI>> Il problema principale dell'etnia italiana è che c'è sempre uno più furbo. E poi uno più furbo di quello più furbo. E alla fine quello meno furbo che però frega quello più furbo..... ....e siccome non si può regolare tutto quello che facciamo a furbizie e liti giudiziarie alla fine chi va spesso all'estero (dove sono meno furbi) scopre che li la qualità della vita e soprattutto dei rapporti interpersonali è migliore. Auguri.