quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/06/2014 15:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ... i camionisti lavorano e i camper c@..eggiano. è vero succede anche il contrario:nelle piazzuole della mestrina,Jesolana,Terraglio ,fuori Marghera [:D] un tot a botta...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/06/2014 15:53:37 El ti pareva che non veniva fuori che i camionisti lavorano e i camper c@..eggiano. Anche loro possono uscire per trovare un parcheggio di scambio o un area diversa.>>Forse mi sono espresso male o tu non ha letto con un po' di attenzione. Intanto i camionisti lavorano con i mezzi pesanti, noi camperisti siamo in vacanza e già questa distinzione è importante. Se quella sera che venivo dall'Austria fossi stato un camionista anziché un camperista e fossi stato nella condizione di dovermi assolutamente fermare per non superare le ore di guida prescritte, che dovevo fare? Uscire dall'autostrada (che pago profumatamente) magari solo perché un camperista, nella fretta di andare a prendere il caffè, ha bloccato parte del parcheggio? Certo che quell'autista s'è inc...to bene ed ha chiamato la Polizia. Io gli avrei anche rigato il camper! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 16/06/2014 18:14:03 il tuo sistema di risolvere le cose prendendotela con degli oggetti di altri non è assolutamente condivisibile, non si riga nulla a nessuno ne tantomeno si fanno danni a cose di altri, ma stiamo scherzando. rimango sempre male quando sento questi discorsi.>>In vita mia non l'ho mai fatto e, mi auguro, di non farlo mai e di essere sempre assistito dalla normale diligenza ed educazione. Premesso questo, oltre alle inevitabili rigature sulle varie auto possedute, quali più, quali meno, quali volontariamente, quali involontariamente (appoggiati alla macchina con i jeans e relativi zip), sono stato vittima anche di rigatura premeditata del camper (assieme ad altri) e foratura delle bici (mentre per i motorini si è limitato a sgonfiare una gomma) da parte del noto camperista belga che dove passa lui sta pur sicuro che l'anno dopo quell'area sarà chiusa; sulla costa adriatica ha fatto strage e se viene preso da alcuni bar gli rompono anche l'altra gamba... Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/06/2014 16:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' i camperisti non lavorano e i camionisti non vanno in vacanza? Che discorsi sono ? Tutti contro tutti ? Le regole sono da rispettare a prescindere dal mezzo guidato chiunque sia ad infrangerle e per quello che mi riguarda non sopporto l' idea che un tizio qualsiasi solo perche' poggia le chi@appe su di un mezzo pesante si arrighi il diritto di pensare che le sue esigenze siano piu ' importanti delle mie. E se fossi un chirurgo che salva delle vite e mi sentissi piu ' in dovere di tornare riposato di chi trasporta le zucchine ? Mi spiace ma io non la penso cosi ' abbiamo tutti gli stessi diritti . Sia chiaro che non si tratta da parte mia di una presa di posizione contro la categoria ma solo una richiesta di equita'.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/06/2014 19:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio intervento e ' in parte una forzatura ma fino ad un certo punto. Selle strade vige il codice stradale tutto il resto sono parole. Si parcheggia negli stalli in modo corretto e se non vi sono particolari limitazioni ( es parcheggio riservato ai motocicli) vige la regola del primo che arriva. Come scritto da altri la foto da sola non spiega del tutto la situazione. Vi posso leggere di un camperista poco attento che parcheggia male sbordando dagli stalli oppure di un camperista che pur di non occupare un intero stallo e lasciarlo libero per un camionista stanco si e' accontentato di uno spazio minore pagamdo ti tasca sua la buona volonta'.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Certo che quell'autista s'è inc...to bene ed ha chiamato la Polizia. Io gli avrei anche rigato il camper!>> Complimenti vivissimi[xx(] Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/06/2014 21:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
>
>>>>>>Come scritto da altri la foto da sola non spiega del tutto la situazione.
Vi posso leggere di un camperista poco attento che parcheggia male sbordando dagli stalli oppure di un camperista che pur di non occupare un intero stallo e lasciarlo libero per un camionista stanco si e' accontentato di uno spazio minore pagamdo ti tasca sua la buona volonta'<<<<<<<<<
<<<<<<<<<<
qui non vedo articoli,coomi da interpretare vedo delle righe
io ribatto il chiodo della semplicità .Ci sono delle righe che dicono
-1-stallo per posteggiarci dentro un veicolo
-2-altre che dicono corsia per fare manovra
lo sbalzo del camper è tutto fuori sulla corsia
lo sbalzo del mio 6metri è di un metro e 20 quello della foto sara di quasi due metri
ti faccio l'alcooltest,
delle droghe,
visita oculistica
tutto a tuo favore
allora...
in quel momento,allora, la sindrome del ""io son io e voi xxxxx nessuno""
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/06/2014 07:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questa foto il camper e ' fuori dagli stalli e quindi multabile. Mi sembra pero ' che per alcuni il discorso si sia allargato a Posteggi da lasciar liberi ai camionisti sempre e comunque. Nulla di nuovo su questo forum , e ' una categoria di intoccabili che si prende tutte le ragioni. Tipo l ' onnipotente diritto di obbligare gli altri alla loro andatura (discusso milioni di volte).
https://forum.camperonline.it/E...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/06/2014 01:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente da meno fastidio il camion frigo che dopo un po non ci fai caso, che il chiacchiericcio, e i lazzi delle compagnie di giovani e meno giovani che casomai si fermano a fianco nel pieno della notte e auto che vanno e vengono di continuo e parcheggiano d 2mm dal camper. Io personalmente ho molta piu fiducia e stima dei camionisti che degli automobilisti, almeno della maggioranza. Stavo pensando che il mio camper, essendo immatricolato oltre 35q, forse ha piu diritto di stare nella zona dei mezzi pesanti? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/06/2014 08:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando viaggio per lavoro ed e tardi mi fermo a dormire negli hotel Non ci crederai ma permettono l' ingresso anche ai camionisti.
quote:Stavo pensando che il mio camper, essendo immatricolato oltre 35q, forse ha piu diritto di stare nella zona dei mezzi pesanti?>> Non credo, non è comunque un autocarro. Piuttosto rientra nella categoria delle automobili M1: - veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente. Sul fastidio ovviamente è sempre soggettivo, in inverno può andare in estate con finestre aperte un tir-frigo vicino, magari pure sopravvento, supera la mia soglia di sopportabilità (invero molto alta). Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/06/2014 09:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul piano comportamentale non concordo con questo tua posizione e non solo perchè sono figlio di un camionista. Sul piano giuridico, è già stato detto tutto: il collega camperista ha commesso delle infrazioni. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/06/2014 11:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul piano comportamentale quando non trovo uno stallo moto libero piuttosto che impegnarne uno per auto la metto defilata. In autogrill posteggio sempre in uno stallo lungo gia ' occupato da un camper o se vi e 'posto da uno gia ' impegnato da un camion senza intralciare e senza occuparne da solo uno intero. Lo chiamo buonsenso e mi aspetto che anche gli altri usino questa cortesia .