CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa in autogrill

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 80
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 16/06/2014 alle: 16:52:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/06/2014  15:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ... i camionisti lavorano e i camper c@..eggiano. è vero succede anche il contrario:nelle piazzuole della mestrina,Jesolana,Terraglio ,fuori Marghera [:D] un tot a botta...[:D]

Modificato da salito il 16/06/2014 alle 16:59:09
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13137
Inserito il 16/06/2014 alle: 16:57:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/06/2014  15:53:37 El ti pareva che non veniva fuori che i camionisti lavorano e i camper c@..eggiano. Anche loro possono uscire per trovare un parcheggio di scambio o un area diversa.>
>Forse mi sono espresso male o tu non ha letto con un po' di attenzione. Intanto i camionisti lavorano con i mezzi pesanti, noi camperisti siamo in vacanza e già questa distinzione è importante. Se quella sera che venivo dall'Austria fossi stato un camionista anziché un camperista e fossi stato nella condizione di dovermi assolutamente fermare per non superare le ore di guida prescritte, che dovevo fare? Uscire dall'autostrada (che pago profumatamente) magari solo perché un camperista, nella fretta di andare a prendere il caffè, ha bloccato parte del parcheggio? Certo che quell'autista s'è inc...to bene ed ha chiamato la Polizia. Io gli avrei anche rigato il camper! Giovanni
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 16/06/2014 alle: 18:14:03
giovanni il tuo sistema di risolvere le cose prendendotela con degli oggetti di altri non è assolutamente condivisibile, non si riga nulla a nessuno ne tantomeno si fanno danni a cose di altri, ma stiamo scherzando. rimango sempre male quando sento questi discorsi. cris
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13137
Inserito il 16/06/2014 alle: 18:58:37
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 16/06/2014  18:14:03 il tuo sistema di risolvere le cose prendendotela con degli oggetti di altri non è assolutamente condivisibile, non si riga nulla a nessuno ne tantomeno si fanno danni a cose di altri, ma stiamo scherzando. rimango sempre male quando sento questi discorsi.>
>In vita mia non l'ho mai fatto e, mi auguro, di non farlo mai e di essere sempre assistito dalla normale diligenza ed educazione. Premesso questo, oltre alle inevitabili rigature sulle varie auto possedute, quali più, quali meno, quali volontariamente, quali involontariamente (appoggiati alla macchina con i jeans e relativi zip), sono stato vittima anche di rigatura premeditata del camper (assieme ad altri) e foratura delle bici (mentre per i motorini si è limitato a sgonfiare una gomma) da parte del noto camperista belga che dove passa lui sta pur sicuro che l'anno dopo quell'area sarà chiusa; sulla costa adriatica ha fatto strage e se viene preso da alcuni bar gli rompono anche l'altra gamba... Giovanni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/06/2014 alle: 19:10:40
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/06/2014  16:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' i camperisti non lavorano e i camionisti non vanno in vacanza? Che discorsi sono ? Tutti contro tutti ? Le regole sono da rispettare a prescindere dal mezzo guidato chiunque sia ad infrangerle e per quello che mi riguarda non sopporto l' idea che un tizio qualsiasi solo perche' poggia le chi@appe su di un mezzo pesante si arrighi il diritto di pensare che le sue esigenze siano piu ' importanti delle mie. E se fossi un chirurgo che salva delle vite e mi sentissi piu ' in dovere di tornare riposato di chi trasporta le zucchine ? Mi spiace ma io non la penso cosi ' abbiamo tutti gli stessi diritti . Sia chiaro che non si tratta da parte mia di una presa di posizione contro la categoria ma solo una richiesta di equita'. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 16/06/2014 alle 19:16:45
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13137
Inserito il 16/06/2014 alle: 19:39:17
Roberto, interpreto il tuo intervento come se tu stessi scherzando. Perché se fai seriamente è meglio che io chiuda qui la discussione. Tutti lavoriamo: ma in un'area di servizio autostradale, il camionista sta lavorando ed il camperista, di norma, è in ferie; ci sono le donnine che lavorano sui camper ma, solitamente non sono nelle aree di servizio autostradali. Il chirurgo che deve arrivare fresco, arriva con una vettura e non con un camion; non ha l'obbligo di legge di fermarsi ogni tot ore: se al camionista scade il tempo previsto di guida, deve fermarsi e basta; i camperisti od i luminari della chirurgia non hanno di questi obblighi. Giovanni
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 16/06/2014 alle: 20:56:18
Giusto per fare chiarezza io col camper prendo l autostrada poi mi viene sonno oppure voglio un caffè oppure voglio solo sgranchirmi le gambe o fare i bisogni o farli fare al cane, quindi mi fermo in autogrill, nei posti delle macchine non ci sto, e a volte ci sono delle protezioni per il sole che anche se uno ci stesse non ci può entrare. Se non lo posso mettere nei posti per i camion allora dove cavolo lo metto? L autostrada la pago anche io come tutti cris
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/06/2014 alle: 21:05:40
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/06/2014  19:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio intervento e ' in parte una forzatura ma fino ad un certo punto. Selle strade vige il codice stradale tutto il resto sono parole. Si parcheggia negli stalli in modo corretto e se non vi sono particolari limitazioni ( es parcheggio riservato ai motocicli) vige la regola del primo che arriva. Come scritto da altri la foto da sola non spiega del tutto la situazione. Vi posso leggere di un camperista poco attento che parcheggia male sbordando dagli stalli oppure di un camperista che pur di non occupare un intero stallo e lasciarlo libero per un camionista stanco si e' accontentato di uno spazio minore pagamdo ti tasca sua la buona volonta'. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 16/06/2014 alle: 21:39:36
E' la prima volta che sento di una multa all'autogrill...[:0][:0][:0] E pensare che parcheggio sempre nella zona riservata agli autocarri..
navarre
navarre
-
Inserito il 16/06/2014 alle: 23:04:54
quote:Certo che quell'autista s'è inc...to bene ed ha chiamato la Polizia. Io gli avrei anche rigato il camper!>
> Complimenti vivissimi[xx(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 17/06/2014 alle: 00:04:05
Una cosa non capisco, passato il confine, nelle aree di servizio di tutta europa, c'è il cartello che indica che camper e caravan DEVONO parcheggiare nel parcheggio camion, in quanto veicoli ingombranti e richiedono stalli grandi. Spesso addirittura nella zona auto ci sono strettoie che impediscono l'accesso ai mezzi piu larghi di un auto. Da noi perchè dovrebbe essere diverso? Il fatto che ci sia solo l'indicazione Auto da un lato e Camion dall'altra, secondo me sta a dire che da un lato vanno i mezzi piccoli (mica c'è una specifica indicazione anche per le moto) e dall'altro i mezzi ingombranti, semplificato indicando i camion. Mi sembra una deduzione logica. Anche perchè, dove è presente un CS non è nella zona auto, ma nella zona camion. Io ho sempre parcheggiato nella zona camion, e sempre lo farò, e spesso la sera, prima di coricarsi, si fanno due passi e si scambiano anche due chiacchiere con gli autisti, sia italiani che rumeni che di ogni nazione, sempre cordiali e simpatici, se non ci si capisce, basta un cenno di saluto e un sorriso, Non ho mai avuto l'impressione di essere sgradito o fuori luogo nel P camion...però, sto nelle righe e mi guardo attorno per non essere di ostacolo. Se avessi qualche dubbio, chiedo sempre "qui, ti do mica fastidio per uscire?" un po di attenzione e gentilezza verso il prossimo, a volte è la cosa migliore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/06/2014 alle 00:08:40
navarre
navarre
-
Inserito il 17/06/2014 alle: 01:47:44
Forse vivo su Marte, ma sopratutto la sera mi pare di vedere camion parcheggiati ovunque, al posto delle auto, sulle aiuole, sulle corsie di accelerazione e decelerazione, persino sulle pompe! Immagino quanto siate simpatici ai camionisti quando gli rubate un parcheggio...[:D] Mi fermo spesso di notte in autogrill ma MAI in area camion, oltre che vietato dal cartello c'è poca luce, c'è sempre un camion frigo acceso, l'asfalto è sporco e grasso (ho i cani e me ne accorgo dalle impronte!) e sono tranquillo di non rubare un posto a chi viaggia per mestiere. Gianluca & C.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 17/06/2014 alle: 07:28:52
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/06/2014  21:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> > >>>>>>Come scritto da altri la foto da sola non spiega del tutto la situazione. Vi posso leggere di un camperista poco attento che parcheggia male sbordando dagli stalli oppure di un camperista che pur di non occupare un intero stallo e lasciarlo libero per un camionista stanco si e' accontentato di uno spazio minore pagamdo ti tasca sua la buona volonta'<<<<<<<<< <<<<<<<<<< qui non vedo articoli,coomi da interpretare vedo delle righe io ribatto il chiodo della semplicità .Ci sono delle righe che dicono -1-stallo per posteggiarci dentro un veicolo -2-altre che dicono corsia per fare manovra lo sbalzo del camper è tutto fuori sulla corsia lo sbalzo del mio 6metri è di un metro e 20 quello della foto sara di quasi due metri ti faccio l'alcooltest, delle droghe, visita oculistica tutto a tuo favore allora... in quel momento,allora, la sindrome del ""io son io e voi xxxxx nessuno""
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/06/2014 alle: 07:51:12
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/06/2014  07:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questa foto il camper e ' fuori dagli stalli e quindi multabile. Mi sembra pero ' che per alcuni il discorso si sia allargato a Posteggi da lasciar liberi ai camionisti sempre e comunque. Nulla di nuovo su questo forum , e ' una categoria di intoccabili che si prende tutte le ragioni. Tipo l ' onnipotente diritto di obbligare gli altri alla loro andatura (discusso milioni di volte). Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 17/06/2014 alle: 08:14:06
. >>>> Nulla di nuovo su questo forum , e ' una categoria di intoccabili che si prende tutte le ragioni. Tipo l ' onnipotente diritto di obbligare gli altri alla loro andatura (discusso milioni di volte). >>>>>>>> se insisti nel paragonare chi viggia per lavoro con chi viaggia per caxxeggio.. . chi viaggia per portare a casa la paga e chi per pidocchiare su un litro di gasolio... sono contento di avere un camper che non assomiglia per nulla all 90% dei camper e di avere altra mentalità

https://forum.camperonline.it/E...

Modificato da salito il 17/06/2014 alle 08:19:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 17/06/2014 alle: 08:59:56
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/06/2014  01:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente da meno fastidio il camion frigo che dopo un po non ci fai caso, che il chiacchiericcio, e i lazzi delle compagnie di giovani e meno giovani che casomai si fermano a fianco nel pieno della notte e auto che vanno e vengono di continuo e parcheggiano d 2mm dal camper. Io personalmente ho molta piu fiducia e stima dei camionisti che degli automobilisti, almeno della maggioranza. Stavo pensando che il mio camper, essendo immatricolato oltre 35q, forse ha piu diritto di stare nella zona dei mezzi pesanti? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/06/2014 alle 09:02:23
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/06/2014 alle: 09:11:41
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/06/2014  08:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando viaggio per lavoro ed e tardi mi fermo a dormire negli hotel Non ci crederai ma permettono l' ingresso anche ai camionisti. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
navarre
navarre
-
Inserito il 17/06/2014 alle: 09:24:11
quote:Stavo pensando che il mio camper, essendo immatricolato oltre 35q, forse ha piu diritto di stare nella zona dei mezzi pesanti?>
> Non credo, non è comunque un autocarro. Piuttosto rientra nella categoria delle automobili M1: - veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente. Sul fastidio ovviamente è sempre soggettivo, in inverno può andare in estate con finestre aperte un tir-frigo vicino, magari pure sopravvento, supera la mia soglia di sopportabilità (invero molto alta). Gianluca & C.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12467
Inserito il 17/06/2014 alle: 11:25:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/06/2014  09:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul piano comportamentale non concordo con questo tua posizione e non solo perchè sono figlio di un camionista. Sul piano giuridico, è già stato detto tutto: il collega camperista ha commesso delle infrazioni. Ciao!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/06/2014 alle: 13:35:09
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/06/2014  11:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul piano comportamentale quando non trovo uno stallo moto libero piuttosto che impegnarne uno per auto la metto defilata. In autogrill posteggio sempre in uno stallo lungo gia ' occupato da un camper o se vi e 'posto da uno gia ' impegnato da un camion senza intralciare e senza occuparne da solo uno intero. Lo chiamo buonsenso e mi aspetto che anche gli altri usino questa cortesia . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link