CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa in autogrill

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 17/06/2014 alle: 14:47:32
>>>Roberto66 Iscritto 19 Ott 03 quote: Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/06/2014 08:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quando viaggio per lavoro ed e tardi mi fermo a dormire negli hotel Non ci crederai ma permettono l' ingresso anche ai camionisti.id="size3"> <<<<<<<<<< e pensa... che lo è anche per i camperistiid="size3"> fai buone vacanze ...[:D]
11
cfclub61
cfclub61
17/06/2014 2
Inserito il 17/06/2014 alle: 17:57:24
Buongiorno, io in autogrill avevo parcheggiato nei posti auto, e la polizia mi ha rimproverato dicendomi che avrei dovuto parcheggiare dove sostano i camion.... giuse61
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 17/06/2014 alle: 18:16:38
quote:Risposta al messaggio di cfclub61 inserito in data 17/06/2014  17:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto, in effetti qulla pattuglia ha capito bene come devono essere le cose. Ma, secondo me, nel caso in questione, la multa è arrivata per il mezzo camper che sporgeva ostacolando la manovra di altri, non perchè fosse nei posti per veicoli pesanti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 19/06/2014 alle: 07:58:30
Una cosa è certa, i comportamenti nascono sempre dalle interpretazioni, mi riferisco alle nostre carissime ( nel senso che costano ) autostrade, al momento di entrare in autogrill, non sai mai se devi andare dalle auto, o dalla parte dei camion. Se devi far gasolio vai dalla parte delle auto, ma se poi ti devi fermare per fare pipì o prendere un caffè non trovi più lo spazio per posteggiare ed allora che fai? Fai un pezzo in contromano nel parcheggio e ti vai a mettere dai camionisti, oppure ti inventi un parcheggio che tutto è meno che "legale" oppure rimandi il caffè (non la pipì, piuttosto la faccio contro una pianta[:(][}:)]) all'area di servizio che trovi dopo. I camperisti sono una categoria non prevista in Italia! Purtroppo. Non per fare l'esterofilo, ma negli autogrill Francesi, arrivi, fai benzina, gas o gasolio ( tutto raccolto in una unica area e non sparso un pò qua ed un pò la ) poi trovi tutti gli spazi che vuoi, camion, auto, camper, disabili etc.etc. E se non vuoi fare benzina passi e vai alla sosta. TROPPO DIFFICILE IMPARARE? [V][:(!] Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 19/06/2014 alle: 09:22:47
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 19/06/2014  07:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non solo Francia, ma anche Germania, Austria, insomma, in tutte le altre nazioni, c'è l'indicazione camper e caravan dalla parte dei camion, ma in ogni caso si puo sempre tornare al punto di inizio per fare gasolio. Ma da noi, non basterebbe mettere in ingresso una freccia a destra " P camper e caravan" assieme ai camion? Non mi sembrerebbe un grande investimento. Che però le aree di servizio vadano riprogettate (almeno quelle nuove) è vero, all'estero sembrano di giardini dova vedo che spesso le persone vanno apposta per fare picnic e passare qualche ora. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 19/06/2014 alle: 10:03:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/06/2014  09:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che se vai nell'area camion, poi non riesci ad andare a fare gasolio, perchè dall'area camion passi attraverso alle pompe idonee solo ai camion. [:(][:(] Che emerita caz..ta! Ciao
19
chorus
chorus
05/10/2006 12466
Inserito il 19/06/2014 alle: 10:16:55
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 19/06/2014  07:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo i camper in circolazione in Italiansono pochissimi rispetto all'intero parco circolante (poco più di 200 mila contro oltre 45 milioni di veicoli a motore) e le aree di sosta delle nostre autostrade sono piccolissime rispetto a quelle dei paesi vicini, Francia in testa. Ciao!
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 19/06/2014 alle: 10:32:08
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/06/2014  10:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che anche in Francia, Germania, Inghilterra le percentuali di camper confronto alle vetture siano simili alle nostre, ma da loro chi progetta pensa alle esigenze di tutti. Ovunque tu vada a posteggiare ti senti "fuori posto" e questo è allucinante al giorno d'oggi. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/06/2014 alle: 21:03:25
Questa settimana ho percorso circa 1000 km in autostrada e molto spesso ho gettato lo sguardo alla segnaletica di smistamento veicoli degli autogrill. In molti casi sia i camion che i camper vengono indirizzati verso gli stessi stalli lunghi. In alcuni casi vi era solo l' indicazione camion e in alcuni camion e bus. A mio avviso e' solo una mancata uniformità ' di segnaletica. Quasi sempre nella sezione auto non sarebbe stato possibile parcheggiare mezzi grossi. Nei casi in cui il pulman parcheggiava nei pressi dell' entrata del bar per evitare la strada ai turisti o era un po in mezzo alle scatole o comunque l' autista rimaneva a bordo . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 25/06/2014 alle 21:05:15
14
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 11/07/2014 alle: 20:14:06
Io penso che se fuori stallo non si può sostare, nei parcheggi auto ovviamente no ed infine neanche in quelli per i mezzi pesanti...ma dove cavolo parcheggio? Io ho sempre parcheggiato negli stalli dove sostano i TIR e penso che la contravvenzione sia dovuta dal fatto che il camper usciva dalle strisce! Certo i camionisti lavorano e noi siamo in vacanza ma...l'autostrada la paghiamo tutti e quindi abbiamo gli stessi diritti...mi spiace ma è così, tutti hanno il diritto di fermarsi! Per chi invece, trovando un camper parcheggiato negli stalli per camion, magari fuori striscia, ritenesse giusto rigarlo per impartire una sorta di punizione...beh spero solo di non trovarmi a passare di lì[}:)] perchè sicuramente non risponderei delle mie azioni[}:)]! Potrò infastidire qualcuno con quello che ho scritto, ma io sono diretto[;)]! Consiglio: se siete stanchi, oppure avete semplicemente un languorino, continuate a fermarvi in autogrill ne va anche della vostra incolumità[;)]!
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 01/08/2014 alle: 07:50:47
Io non ho mai trovato degli stralli a misura di camper negli autogrill: quelli per le auto son troppo corti, quindi vado su quelli dei camion (situati tra l'altro nella stessa zona dove c'è il camperservice e nella quale, spesso, o ti fermi o non puoi fare altro che uscire![:(!]) parcheggiando in modo da non intralciare e non sporgere dalle strisce! .. poi se mi multano anche così. . Chi mi sa dire dove cavolo si può sostare in autostrada? (Per il costo del pedaggio ai camper viene attribuita la classe B, ma gli stralli di "classe B" dove sono? [:(]) Nelle aree parcheggio la situazione è diversa? Le usate mai per fare un paio di ore di sonno? Le ritenete meno "sicure" degli autogrill? A me danno questa impressione, infatti mai usate. Ciao!

Modificato da Niko77 il 01/08/2014 alle 07:54:34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 01/08/2014 alle: 08:39:12
quote:Risposta al messaggio di Niko77 inserito in data 01/08/2014  07:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . giusto ,se stai entro gli stalli nessuno dice nulla dalla foto si vede chiaramente che non era dentro ma sporgeva posteriormente per circa due metri,nella corsia di transito ed è li creava il fastidio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/08/2014 alle: 11:48:33
ho riguardato con attenzione la foto,se fate caso potrete vedere che a sx del camper fermo esiste un'altra corsia per i camion,se un bilico deve entrare in quel parcheggio non riesce ad allargarsi a causa della sporgenza del camper,e questo penso che sia la causa della multa.Se non siete d'accordo provate ad inserirvi in quel parcheggio,proveniendo dalla corsia con un mezzo lungo 14/15 metri(trattore con semirimorchio) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
supertrial63
supertrial63
17/05/2013 92
Inserito il 04/08/2014 alle: 18:09:43
D'accordissimo con Morodirho: x lavoro guido un bilico e in quello stallo non ci si entrerebbe....provate a pensare ad un autista che dopo 4/5 ore di guida arriva in quell'area è non riesce a fermarsi x quel parcheggio...e' vero che anche i camperisti hanno diritto di parcheggiare ma la mia idea e' che bisogna sempre rispettare chi sta lavorando sopratutto quando si è' in vacanza..... È anch'io sono camperista.... supertrial63
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 05/08/2014 alle: 14:50:12
quote:Risposta al messaggio di supertrial63 inserito in data 04/08/2014  18:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace ma non sono d'acoro con te. Se guardi bene, il camper sporge per un metro e mezzo dietro, ma è anche un metro e venti a destra della linea longitudinale. Se stava dentro lo stallo ma esattamente al angolo posteriore sinistro, dava molto più fastidio a chi doveva parcheggiare. Nella foto non si vede l'entrata del parcheggio, ma mi sembra che la curva di sinistra non è cosi difficile e stretta. Per me la multa è stata fatta per soddisfare un camionista che non sopporta gli camperisti. Anche se il camper non parcheggia correttamente; mi sembra una esagerazione multare.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/08/2014 alle: 15:41:34
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 05/08/2014  14:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non si vede l'entrata,ma si vede benissimo la presenza di un cassonetto,messo poco prima della corsia,questo non darebbe fastidio ad un camionista se il camper fosse dentro gli stalli.Chiedi ai camionisti quanto spazio occorre per dare modo ad un bilico di entrare,e lo dico con cognizione di causa avendo avuto modo di guidare e di parcheggiare con questi mezzi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/08/2014 alle: 16:19:16
quote:Risposta al messaggio di palmex inserito in data 05/06/2014  17:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco che sei arrabbiato, ma se stavi entro le strisce probabilmente non succedeva nulla. Personalmente cerco sempre di stare dentro le striscie piuttosto faccio due manovre in più... Poi, vedi tu... -- gilby
11
evary
evary
09/07/2014 36
Inserito il 09/08/2014 alle: 09:21:39
a noi è capitato di parcheggiare nell'area riservata alle auto. Il camper era chiaramente fuori dagli spazi. E' arrivata una volante ed io sono andata a scusarmi con i poliziotti, i quali mi hanno detto che nn c'erano problemi e che ero a posto. Ho trovato due persone "elastiche" o nn avevano voglia di rotture?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 09/08/2014 alle: 09:40:54
quote:Risposta al messaggio di evary inserito in data 09/08/2014  09:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . qui non si sta a pignolare se dentro o fuori ma il tutto si muove se dai fastidio ingombra di corsie di transito vedo una infinità di mezzi fuori dalle striscie o stalli ma quando sono posteggiati senza impedire il movimento ad altri nessuno ha mai multato in casi contrari o sentito chiamare l autista e invitato a spostare velocemente il veicolo io parlo e vedo la A22 che sono obbligato a percorrere come esco di casa super trafficata di tir viaggi internazionali auto gril sotto dimensionati per il traffico enorme ultimamente le aree le stanno faticosamente allargando causa mancanza terreni certe notti vedevi solo tir e neanche le pompe o il bar quindi vengo da una realtà difficile e non dal salottino di piazza san Marco e nel caos totale tutti posteggiavano lasciando sempre libero il passaggio

Modificato da salito il 09/08/2014 alle 09:50:07
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 16/10/2014 alle: 12:43:36
Diciamo che quando prendi una multa, dispiace sempre, ma in questo caso non vedo ne sfi**e ne oltraggi. Io parcheggio normalmente negli stalli dei mezzi pesanti e quest'estate ho addirittura conversato per mezz'oretta con due poliziotti, i quali non mi hanno ne multato ne redarguito. Piuttosto, l'altra settimana per un caffè veloce ho parcheggiato nell'area di Udine in posto auto, in retro, lo sporto era interamente nell'erba... Ero in multa? Saluti: Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link