CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

multa in Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:16:23
Ciao a tutti. Ieri arrivo a casa e nella cassetta delle lettere mi trovo una bella busta che arriva dalla Norvegia, apro e trovo dentro una bella multa di valore pari ad euro 40, da pagare entro il 18/12. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che non è una multa dovuta ad eccesso di velocità o ad una infrazione del codice stradale, ma nella lettera mi si dice che io non avrei pagato il corrispettivo dovuto per la percorrenza di una strada che era da ritenersi a pagamento. Sinceramente sono allibito, perchè di tutti i vari pedaggi, vuoi per entrare nei parchi , vuoi per tratti di autostrada o gallerie, ho sempre pagato o con carta di credito o in nok, ed avevo sempre trovato tanto di cartelli e comunque una sorta di casello o sbarra che si voglia. Ho provato a fare mente locale, se per caso potessi avere forzato qualche transenna o altro ma in tutta sincerità se avessi fatto una cosa del genere me ne ricorderei al quanto bene, cosa che invece non è avvenuta. Io volevo chiedere a chi ne sapesse, se sono obbligato a pagare tale multa o se ci fosse per caso una scappatoia. P.S mi hanno fatto la foto, ma nella medesima si vede solamente la targa del mezzo e una piccola parte della mascherina. So che l'importo non è elevato ma non vorrei si trattasse di una truffa. Anche se non lo fosse, vorrei prima andare a fondo della cosa, perchè io in tutta sincerità penso di essere stato bersagliato più come straniero che altro. Grazie Manuel Campini

Modificato da Panda il 02/12/2009 alle 16:18:50
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:28:03
Ma sulla multa non è specificata quale strada stavi percorrendo? Sulle autostrade, al di là del casello che è sempre presente, non è che devi forzare barriere o altro, se ti metti sulla corsia degli abbonati passi tranquillamente (poi ovvio può arrivare la multa). Scappatoie di sorta non ne vedo e in tutta sincerità dubito che le autorità norvegesi si divertano a bersagliare gli stranieri tanto per farlo, per un importo di 40 euro men che meno.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:33:07
quote:Risposta al messaggio di Panda inserito in data 02/12/2009  16:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Anche se non lo fosse, vorrei prima andare a fondo della cosa, perchè io in tutta sincerità penso di essere stato bersagliato più come straniero che altro.>
> Prova a chiedere al consolato/ambasciata più vicino, se ti garantiscono la veridicità, poi ... vedi tu. Considera che sulla A4, a Sesto S.G., facevano le foto alle targhe e poi ti mandavano a casa la multa da pagare ... tutto finto! [:0] Bye
cuart1
cuart1
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 18:32:36
Strano però che per un importo "così basso" provino la strada della riscossione. Sicuramente hanno già speso molto di più nella ricerca del proprietario collegato ad una targa straniera e nella pratica di riscossione. Pensavo che per certi importi ci fosse o la riscossione immediata oppure una specie di tacito condono. C'è qualcun'altro che ha ricevuto multe di questo livello dall'estero? Enrico
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/12/2009 alle: 21:48:28
quote:Risposta al messaggio di Panda inserito in data 02/12/2009  16:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Panda,in Norvegia ci sono stato qualche anno fa,nel 2003 e mi ricordo che per entrare in qualche citta(forse Bergen?non ricordo con esattezza)si pagava,c'era l'apposito casello. Non sara il tuo caso,forse?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/12/2009 alle: 22:03:56
se ben ricordo anche entrando a Oslo c'è una cassa automatica di pagamento con monetine. Io comunque la pagherei perchè quelli se la segnano e se un domani anche tra 10 anni torni te la fanno pagare con gli interessi. Poi anche per non fare i soliti Italiani. Un mio conoscente da ragazzo lasciò gli USA senza pagare una multa, a distanza di anni, ormai dimentico della cosa, torna con una delegazione di manager della sua azienda per un importante trattativa, bene, all'aereoporto viene arrestato e a parte la figura di M**** con la sua azienda, ha rischiato di mandare a monte un importante affare.[:)]
19
Alby163
Alby163
08/11/2006 22
Inserito il 02/12/2009 alle: 23:35:33
Confermo. La stessa cosa è successa a me lo scorso anno. La differenza è che le multe sono state 2, con tanto di foto, recapitatemi da un'agenzia di recupero crediti di Londra relative agli ingressi nella città di Bergen. Ma la cosa più ridicola è stato l'importo da versare con bonifico...il primo di ca. 4 euro e il secondo di 3 euro e rotti senza sanzione se si pagava entro i termini. Dalla guida sapevamo che l'ingresso era a pagamento, ma non era ben specificato come e dove pagare;in ogni caso sarebbe arrivato il conto a casa come infatti è avvenuto (chi l'avrebbe mai detto!!) Alberto
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 15:51:13
€3.50 recupero crediti da londra per l'ingresso 2/3 non ricordo a Bergen i cartelli ti dicono di non fermarti che ti arriva a casa il conto hai usufruito del servizio ,se ti fossero stati chiesti in loco li avresti dati 2/3 euro o meno per volta si fa un bonifico on line e tutto va a posto non ti chiedono cose che non sono dovute in norvegia
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/12/2009 alle: 06:56:35
A parte la cifra, ma facco notare che la Norvegia non è nell'EU. Non sono un legale, ma la loro situazione mi pare diversa dai puntigliosi degli Svizzeri. Io probabilmente dopo accertamento pagherei, ma la vedo difficile che possano forzarti legalmente a pagare. Ciao, E
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 05/12/2009 alle: 09:45:46
Se l'ambasciata o il consolato norvegese in Italia ti da conferma della veridicità del documento che ti è stato spedito io, fossi in te, pagherei quanto richiesto. Farei di più, allegherei una lettera in cui preciserei che non ti eri assolutamente accorto di essere entrato in una zona a pagamento scusandomi per l'accaduto. Faresti un'ottima figura nei confronti di chi leggerà la lettera e faresti fare bella figura all'Italia (una volta tanto). Tutto questo perchè tu stesso hai palesato la tua buona fede. Alesaandro
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 06/12/2009 alle: 23:03:48
Ciao, scusa ma ho una curiosità. Dopo quanto tempo ti è arrivata la multa? In quale anno sei stato in Norvegia? grazie
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 10/12/2009 alle: 19:36:26
E' successo anche a me: 2 passaggi a oslo per transito su strada a pedaggio, fatti il 20 e 21 giugno; l'avviso è arrivato il 17 dicembre e conteneva i miei dati (indirizzo) la data, ora e località del transito e l'importo dovuto di €.4,42 da versare a Euro Parking Collection di Londra tramite bonifico o carta di credito; inoltre c'era la foto della parte anteriore del mezzo con in chiaro la targa e nella parte superiore una serie di numeri e la scritta "passering i dynamisk felt uten detektert brikke". Fatto bonifico. gianni.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 10/01/2010 alle: 12:26:29
anche a me la multa è arrivata in questi giorni di € 2.47 + € 37.00 di sanzione per un totale di € 39.47,ho dedotto che è riferita all'ingresso di una città ( varco ) e su questo ne ero consapevole di dover pagare ( infatti era indicato con i cartelli ) la sanzione è riferita al fatto che al varco sono passato nella corsia preferenziale degli abbonati ( per errore ) . pagato in banca con bonifico .

Modificato da errunc il 10/01/2010 alle 12:29:56
17
paci72
paci72
30/07/2008 13
Inserito il 14/01/2010 alle: 22:03:28
Buona sera a tutti, anche noi quest'estate siamo stati in Norvegia, a dicembre mi è arrivata a casa un avviso di pagamento per il transito di un tunnel, non l'ho pagato perchè è arrivato in ritardo (la scadenza era il 25/12, l'ho ricevuta il 28/12)proprio ieri mi è stato recapitato un altro sollecito di pagamento per lo stesso motivo. Non è stato aggiunto nessun interesse di mora è l'importo da pagare è di € 10,38. Alcune persone so che le multe all'estero non le pagano e anche in questo caso ho parlato con alcuni italiani che sono stati in Norvegia, non hanno mai pagato nulla....però....[V] Domani faccio il bonifico...
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 14/01/2010 alle: 23:00:12
quote:Risposta al messaggio di paci72 inserito in data 14/01/2010  22:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me si possono avere problematiche maggiori se si ritorna in Norvegia,e se ti fermano.. Ad amici che andavano in grotta in francia perchè trovati senza caschetto di protezione nel tragitto (all'aperto!), gli hanno sequestrato la macchina, e finchè non pagavano la multa di 48€ (caduno) non gliela ridavano.. quindi non credo che per 10€ valga la pena di non visitare più la norvegia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link