http://www.quellidellelica.com/...
Ma la risposta migliore è stata questa: Questo è il messaggio che ti è stato inviato: *************** io l'ho pagata, perchè passo spesso dalla svizzera. Il mio consiglio è di pagarla...ma con una differenza rispetto a quanto fatto da me. Io ho dovuto dare anche le generalità del conducente (auto aziendale) dando le mie. Secondo me, se hai un amico che in svizzera non va mai, puoi dare le sue generalità. In questo modo non rimani..."pregiudicato" un domani ti dovessero ribeccare. Io non l'ho fatto perchè non sapevo se avrebbero in qualche modo verificato la veridicità delle generalità. Ora so che non lo fanno... ciao *************** La sanzione è PENALE. Vedi te se pagarla. Equote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 08/11/2009 14:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho voluto "condizionarti" prima, ma hai fatto bene a pagare. Proprio la settimana scorsa ho provveduto ad eseguire due rogatorie internazionali provenienti dalla Svizzera per multe non pagate. Una per eccesso di velocità di ben 9 km, l'altra addirittura di 6 km!!!!!
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 08/11/2009 14:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione Freddi, ai tempi quella strada era "semplice" senza spartitraffico, poi un medico luganese (se ben ricordo) con la sua porsche provocò l'ennesimo incidente mortale per cui le autorità decisero di mettere in sicurezza la strada con la divisione delle corsie; inspiegabimente però il limite è rimasto a 80 km/h e praticamente nessuno lo rispettava (infatti è difficilissimo, sembra di star fermi!!!!); allora misero il radar fisso (a onor der vero anche ben segnalato con un enorme cartello) e tutti quelli che lo sanno frenano appena prima ... hai proprio avuto una gran sfortuna a non avere davanti a te nessuno che ti segnalasse il pericolo [:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 09/11/2009 11:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era la fine di Ottobre, erano le 21.30, non c'era in giro un'anima e non avevo visto il cartello che tu mi segnali e così purtroppo, quando pensavo di averla fatta franca, mi hanno fatto la sorpresa. Va beh, speriamo almeno che qualcuno si ricordi di questo post quando si troverà a transitare su quella arteria. P.S. (tra l'altro è un flash rosso che ti abbaglia in faccia, con gli occhi abituati al buio è pericoloso perchè rimani accecato per qualche istante) Riflettete gente, riflettete e ricordate. Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 09/11/2009 14:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NNNOOOOOOO devi trovarla !!!! Per favore fammi questo piacere, se per caso ci ricasco, è la volta che mi arrestano e buttano la chiave, se poi mi pesano .... pena capitale !!!!! [:D][:D][;)] ahh la precisione svizzera.[;)] saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 05/11/2009 19:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pagarla e dire ho sbagliato? Nooooo! Possiamo dire tutto quello che vogliamo ma la Svizzera in casa sua sà come fare! Noi italiani lì dobbiamo solo copiare! id="Arial Black"> id="size2"> id="brown">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 12/11/2009 10:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non sono daccordo, forse mi sono espresso male, il mio quesito non era se era giusto pagarla, ma solo se era giusto che me la notificassero dopo più di due anni di distanza, sai avendo visto il lampo accecante al momento della foto (perchè era di sera), me la aspettavo, non immaginavo certo che ci mettessero due anni a farmela avere, pensa chi la prende senza accorgersene e se la trova recapitata a casa, un fulmine a ciel sereno. Poi sul fatto che dobbiamo copiare dagli svizzeri,[xx(] direi che la cosa migliore sarebbe una via di mezzo tra noi e loro[^] Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 12/11/2009 12:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio affatto polemizzare ma anche io non sono d'accordo con te, cosa centra se è arrivata dopo 2 anni? Chiamati fortunato che ti hanno dato una dilazione di due anni prima di pagare! Poi non vedo il caso di sorprendersi, se si ha sbagliato si paga, se si ha sbagliato senza accorgersi ancora peggio, dovrebbe pagare il doppio. Senza rancore, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 12/11/2009 20:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poste svizzere fino al confine poste italiane dal confine a casa tua
http://img229.imageshack.us/
scegli la foto, selezioni l'opzione "remove size/resolution bar from thumbnail?". metti "start upload" e poi ti da l'indirizzo della foto sul server...quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/11/2009 21:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salito, di chi sarà la colpa, Poste Italiane o Poste Svizzere? mah, comunque la prescrizione serve per difendere il cittadino anche da questo tipo si sopprusi, considerato anche che abito a 50 km. dal confine svizzero ....[:D][;)] Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 12/11/2009 20:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continui a girare attorno al vero soggetto, cioè la multa. In Svizzera te la sei presa perchè correvi non è colpa degli svizzeri! E' inutile che consigli di stare attento ai limiti all'estero, chi come me e molti altri italiani guidano all'estero lo sanno che non si scherza come in Italia, anche in Francia ci sono pene certe. E se la Svizzera ci ha messo due anni a mandarti la multa è solo perchè loro sono certi che la pagherai perchè in caso contrario vai incontro ad una serie di problemi importanti. Non come in Italia che non si sà se ti mandano la multa, poi ci sono i 3 mesi o che altro se no va in prescrizione e caso mai la butto via che tanto sono i fessi che la pagano (è noto che solo metà delle multe date in Italia vanno riscosse). Poi se l'estero viene in Italia non ne paga una tanto sà che non gli arriverà a casa sua! Ecco perchè dico che dalla Svizzera qualcosa bisogna imparare. Invece il nostro Governo ha fatto la legge che i processi dovranno essere terminati in due anni pena la prescrizione! Sai cosa gliene frega ai giudici! Questi hanno sempre "lavorato" con lentezza figurati ora tanto se i delinquenti tornano fuori non sono problemi loro. L'Austria (altro paese con le p...e) ci ha messo 4 mesi a dare l'ergastolo a quel bel tipo che si serviva della figlia al posto della moglie. In Italia non saremmo ancora arrivati al 1° grado! Vergogna! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">