CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa in Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
cantonio
cantonio
30/08/2003 46
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:44:36
Un saluto a tutti,ho ricevuto una contravvenzione x eccesso di velocita' in svizzera,mi e'arrivata su una busta bianca,come posta normale. Non so come pagarla visto la cifra espressa in franchi svizzeri,e il vaglia penso postale non simili ai nostri.Cosa devo fare,a qualcuno di voi e'successo?Grazie Antonio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:53:00
Non sara' una goliardata di qualche amico che sapeva di questo viaggio? slt
22
cantonio
cantonio
30/08/2003 46
Inserito il 16/04/2007 alle: 20:03:58
No di quello che dici,e'specificata l'autostrada il chilometro, l'ora la velocita'il numero dell'autovelox,una multa in piena regola.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 16/04/2007 alle: 21:12:34
se il bollettino è rosa è della posta svizzera,se è un altro magari è della banca con un n° di conto e, magari tramite la tua banca lo paghi,spiegami come è fatto,oppure inviamelo tramite e-mail che provo a chiedere alla polizia in dogana, per curiosità in che zona ai preso la multa ciao
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 16/04/2007 alle: 21:55:12
Io anni fa ho preso una multa in Svizzera per eccesso di velocità, però mi è stata recapitata tramite carabinieri, con foto della mia macchina. Ricordo che ho provato a ignorarla, ma gli svizzeri non mollano e me l'hanno inviata ancora 2 volte e raddoppiata. Alla fine l'ho pagata, ma ho dovuto fare un vaglia alla polizia svizzera perchè il loro bollettino non è accettato in posta. Spero di esserti stato utile ciao Roberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 08:52:36
Dirò una stupidaggine, anche perchè è per sentito dire. Da quello che so gli stranieri multati in italia riescono a non pagare le multe proprio perchè una volta tornati nel loro paese non c'è modo per le autorità italiane di ottenere coercitivamente il pagamento. Vi risulta? potrebbe essere così anche per le multe degli italiani all'estero?
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 18/04/2007 alle: 21:42:57
quote:Originally posted by Paolomc
Dirò una stupidaggine, anche perchè è per sentito dire. Da quello che so gli stranieri multati in italia riescono a non pagare le multe proprio perchè una volta tornati nel loro paese non c'è modo per le autorità italiane di ottenere coercitivamente il pagamento. Vi risulta? potrebbe essere così anche per le multe degli italiani all'estero? >
> Al tempo della multa presa da me in Svizzera, mi avevano fatto intendere che se non pagavo non succedeva niente, anche se mi era stato riferito che c'è una collaborazione fra le Polizie europee. Il problema è se per caso ritorni in Svizzera e ti fermano per un controllo, allora si che son ca..i amari, visto che gli svizzeri sono come gli elefanti, non dimenticano! Ciao Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 06:31:42
quote:Originally posted by robert
quote:Originally posted by Paolomc
Dirò una stupidaggine, anche perchè è per sentito dire. Da quello che so gli stranieri multati in italia riescono a non pagare le multe proprio perchè una volta tornati nel loro paese non c'è modo per le autorità italiane di ottenere coercitivamente il pagamento. Vi risulta? potrebbe essere così anche per le multe degli italiani all'estero? >
> Al tempo della multa presa da me in Svizzera, mi avevano fatto intendere che se non pagavo non succedeva niente, anche se mi era stato riferito che c'è una collaborazione fra le Polizie europee. Il problema è se per caso ritorni in Svizzera e ti fermano per un controllo, allora si che son ca..i amari, visto che gli svizzeri sono come gli elefanti, non dimenticano! Ciao Roberto
>
> Si, confermo tutto quello che ha detto Roberto, non succede nulla se non la paghi... ma se ritorni in svizzera e ti controllano con un terminale, passi dei guai seri... SALUTONI ARMANDO
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 19/04/2007 alle: 08:43:16
ciao confermo pure io, qualche anno fa ho preso una multa in Svizzera a Martigny, il poliziotto stesso mi ha detto , io la faccio perchè devo ma tu che sei straniero non la pagherai mai. E non l'ho pagata. Stesso discorso a Parigi, divieto di sosta nel 1988 la vigilessa mi ha detto le stesso cose. ciao Silvio
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 19/04/2007 alle: 12:56:49
A Londra presi 7 multe in un stesso giorno! Non le ho mai pagate, spero che non si ricordino di me quando ci tornerò, sono passati alcuni anni....! Giovanni
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:50:04
Tempo fa ho sentito un servizio in radio che parlava di una società italiana da poco istituita per il recupero crediti derivanti da multe elevate in ambito UE. Quindi, se una volta si riusciva a non pagarle ora la cosa è diventta un pò difficile. Saluti Daniele id="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:40:38
quote:Originally posted by silvio to
ciao confermo pure io, qualche anno fa ho preso una multa in Svizzera a Martigny, il poliziotto stesso mi ha detto , io la faccio perchè devo ma tu che sei straniero non la pagherai mai. E non l'ho pagata. Stesso discorso a Parigi, divieto di sosta nel 1988 la vigilessa mi ha detto le stesso cose. ciao Silvio >
> Attenti se ci andate....in Norvegia non funziona così!!!!! La multa se te la fann...te la fanno pagare immediatamente anche con carta di credito. Se non la paghi? Non credo ti lascino andare via. Ho conosciuto un automobilista Italiano al circolo polare artico, gli avevano fatto una multa da 1000 euro (andava a 112 Km/ora) il limite era 80. Praticamente ci pagava il carburante dell'intero viaggio. Ciao. Michele
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:54:38
quote:Originally posted by a.daniele
Tempo fa ho sentito un servizio in radio che parlava di una società italiana da poco istituita per il recupero crediti derivanti da multe elevate in ambito UE. Quindi, se una volta si riusciva a non pagarle ora la cosa è diventta un pò difficile. Saluti Daniele id="blue"> >
> Per quello che ne so, una multa di uno stato estero non può essere portata in esecuzione come uina multa ricevuta in Italia, attraverso il servizio di riscossione. Lo stato estero dovrebbe precostituirsi un titolo: insomma una sentenza, un decreto ingiuntivo, che abbia valore legale in Italia. Insomma, può solo avvenire attraverso una società di recupero crediti, nello stesso modo di quando non si pagano le rate dell'enciclopedia. Quindi è più difficile per lo stato estero recuperare il credito, ma non è impossibile. Dipende da quanto è organizzato e da quanto è pervicace.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:54:53
quote:Originally posted by jerrymouse
quote:Originally posted by silvio to
ciao confermo pure io, qualche anno fa ho preso una multa in Svizzera a Martigny, il poliziotto stesso mi ha detto , io la faccio perchè devo ma tu che sei straniero non la pagherai mai. E non l'ho pagata. Stesso discorso a Parigi, divieto di sosta nel 1988 la vigilessa mi ha detto le stesso cose. ciao Silvio >
> Se per questo, anche in UNGHERIA, sono andato per il gran premio di F1, ci hanno fatto contravvenzione e aivoglia a dirgli che non avevamo moneta locale... ci hanno sequestrati e ci hanno portato in banca a cambiare i soldi!!! SALUTONIIIIIIIIIIII Attenti se ci andate....in Norvegia non funziona così!!!!! La multa se te la fann...te la fanno pagare immediatamente anche con carta di credito. Se non la paghi? Non credo ti lascino andare via. Ho conosciuto un automobilista Italiano al circolo polare artico, gli avevano fatto una multa da 1000 euro (andava a 112 Km/ora) il limite era 80. Praticamente ci pagava il carburante dell'intero viaggio. Ciao. Michele
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link