CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

multa Low emission zone di Londra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
16
gianna9
gianna9
10/09/2009 8
Inserito il 15/09/2011 alle: 12:11:13
Help. Sono stata in ferie in Inghilterra e, senza saperlo, sono entrata 2 volte in 2 giorni in zona traffico limitato.[B)] Mi è arrivato l'avviso sanzionatorio a casa con la richiesta di pagamento del pedaggio giornaliero di 200 sterline per non essermi registrata al Trasport of London.[?] Io mio camper è Euro2 e e pesa tra i 2,980 e i 3,5 tonnellate. Mi sembra di aver capito che avrei potuto circolare fino al 2 gennaio 2012 (inizialmente doveva essere fino a Ottobre 2010) ma non mi sono comunque registrata. Vi è capitato? se non pago il pedaggio giornaliero possono mandarmi una sanzione di 1000 sterline!!Help[V]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 12:20:37
Vedi che funzionano gli uffici all'estero? Te l'hanno mandata fino a casa! Tu pensa che io sul garda ho visto piu di qualche tedesco arrivare all'auto, trovare la multa sul tergicristallo... prenderla, stracciarla e buttarla nell'immondizie direttamente dello stesso parcheggio. Si vede che a loro a casa non arriva nulla.. o anche se arriva non la pagano.[:0]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 14:29:48
spiegami come possono farti pagare la lettera non è raccomandata almeno penso perché a me continuano a mandare lettere normali e per di piu con l'indirizzo incompleto o meglio errato fino a quando non ricevo una lettera raccomandata con r r non go ricevuto nulla ma forse arriverà james bond a prendere i soldi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 16:54:45
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 15/09/2011  14:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vogliono dall'estero ti possono mandare anche raccomandata. Esiste pure la'.
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:49:27
In sostanza il multato se paga, lo fa per onestà e non perché oggettivamente costretto, c'è da dire però che se non si paga qualora si tornasse nel paese straniero e si venisse fermati per un controllo c'è il rischio di vedersi esigere sul posto il pagamento pena il sequestro del mezzo, anche questa possibilità è però piuttosto remota. L'impossibilità oggettiva della riscossione coatta delle multe all'estero è anche alla base del fatto che in qualunque paese europeo, Italia compresa, se si commette una violazione con targa e documenti esteri e si viene fermati subito, bisogna pagare sul posto subito l'ammontare della multa.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 19:27:39
il concetto è che una multa è u atto giudiziario e va notificata a me ripeto mi hanno mandato una richiesta di pagamento tramite recupero crediti di londra posta normale indirizzo inesatto e sfido chiunque a cui venga recapitata una multa con dati sbagliati a far di tutto per nonb pagarla. iìIn ogni modo dovrebbero essere piu comprensivi per l'errore commesso io son sicuro che gianna9 non l'a fatto fregandosene ma per difficoltà tipo lingua guida a sx traffico ecc ecc dovrebbero capire. quindi se sbagliano nel inviare la multa affari loro
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 20:04:03
Salve, ti consiglio di informarti bene, come consolati o ambasciata britannica, ti diranno sicuramente la prassi da seguire. In tutto il mondo, tranne nel nostro paese, la parola prescrizione non esiste. Certamente non scherzano, e ti chiameranno anche in questura per informarti bene a cosa vai incontro, a questo punto la multa è già aumentata e di parecchio. Vincenzo
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 20:16:32
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 15/09/2011  20:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si mandano le raccomandate perche se no puoi dire che non hai ricevuto nulla e non è vero che non c'e prescrizione in svizzera dopo 5 anni decade in inghilterra lo stesso ecc. austria ecc
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 20:32:24
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 15/09/2011  20:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, non voglio insistere, non mi interessa, ma se continua la procedura passa a penale, e ribadisco, non c'è prescrizione, informati. Vincenzo
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 21:08:05
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 15/09/2011  20:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ma quella famosa multa poi l'hai pagata o no? Semplice curiosità, mi sono ricordato che a novembre scorso chiedevi ragguagli in proposito. Vincenzo
16
gianna9
gianna9
10/09/2009 8
Inserito il 16/09/2011 alle: 09:08:22
L'avviso è arrivato con lettera semplice ma i dati sono giusti. Ignoranza mia che non mi sono informata e sinceramente ho visto soltanto un cartello in autostrada con scritto Low Emission Zone a 20 km dal centro di Londra. soltanto dopo l'avviso ho scoperto tutto l'arcano e sinceramente mi sembra esagerata la procedura da seguire. Manderei anche il modello compilato al Trasport of London per far vedere che il mio camper 99% poteva circolare (dico 99% xchè non sono molto chiari) ma non vorrei darmi la zappa sui piedi e poi, comunque, dicono che non avendo fatto l'iscrizione preventiva devo pagare comunque. mandibobo, quando hai ricevuto la lettera? E' una cosa recente?
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 09:45:36
no a meno non venga qui james bond e insisto senza raccomandata con indirizzo incomplero non pago e il postino ha detto che se arriva una raccomandata co l'indirizzo non giusto la rispedisce come destinatario sconosciuto. ma gianna non ha fatto apposta è complicata londra dovrebbero capire
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 15/09/2011  21:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 09:50:52
per gianna
quote:Risposta al messaggio di gianna9 inserito in data 16/09/2011  09:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gia da un anno ma anche con l'indirizzo giusto senza raccomandata è come non ricevere nulla se leggi sopra io sono gia al recupero crediti di londra ormai vada come vada voglio proprio vedere come fanno per incassare e se vado nel penale in Inghilterra be non ci andrò piu tanto visto come sono li andrò in marocco

Modificato da mandibobo il 16/09/2011 alle 09:52:14
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 10:36:09
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/09/2011  09:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, solo per precisare di un possibile comportamento di faciloneria da parte del postino. E' vero che il postino non è tenuto ad interpretare l'indirizzo, e su questo dilemma si aprirebbe un capitolo a parte, ed io non conoscendo l'imprecisione specifica, quindi non mi pronuncio, ma sono curiosissimo di sapere come ha fatto allora e con quale scusante, come tu hai già scritto più volte, a consegnarti diverse lettere dello stesso mittente londinese? Praticamente le suddette non sono tornate al mittente, quindi da lì cominciamo a tirare le somme, e non pensare che siano stupidognoli con le scuse italiote. Non scherziamo tanto su queste cose, il postino già si é messo in una posizione molto delicata, dove una possibile ispezione con lettere spia ( ci sono, ci sono ) gli fanno passare un bel guaio. Come vedi, a distanza di oltre 11 mesi ancora ti arrivano lettere con posta ordinaria, e per l'Inghilterra è la prassi, che a suo tempo ti feci notare, il seguito diventa pesante, tanto per chi deve riscuotere è un salvadanaio che si riempie sempre più, è il loro lavoro. Ti auguro però che si risolva tutto per il meglio, anche se la multa ad onor del vero va pagata, e adesso è sicuramente ben diversa. Cordialmente Vincenzo

Modificato da Pienzo il 16/09/2011 alle 10:44:00
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 16/09/2011 alle: 14:16:20
Ciao Gianna 9, gli inglesi sono molto tolleranti ma odiano farsi prendere in giro. Mandagli la fotocopia della carta di circolazione, due righe di scuse per quanto accaduto e vedrai che ti risponderanno che archivieranno la pratica, è già successo. Non ti dimenticare che l'Inghilterra è un'isola, e chiunque ne entri con qualsiasi mezzo viene registrato, quindi per loro è facile aspettarti al varco alla tua prossima entrata. Ciao e facci sapere gli sviluppi! Enrico
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 20:07:42
bene ...allora spara giudizi.. mettiamola in questo modo ; decido io senza bisogno delle tue sentenze e se alla fine dovrò pagare paghero e non ci sono facilonerie da parte del postino la città è diversa come dire roma e milano il codice postale è quello del mio paese ma uguale a 18 comuni lui ha pensato di recapitarla quando gli ho fatto notare l'errore ha detto "hai ragione la prossima la respingo ma mi sembra che tu sia duro a capire RACCOMANDATA RR solo così si ha certezza di consegna cito comunque l'eccellente consiglio di lumaca è da un po di tempo che sul forum nbon vedo un intervento cosi sensatro quyi si continua a dare giudizi pareri e sentenza che non hanno alcun valore riguardo il tema discusso grazie lumaca scatenata adesso mi sono un po scatenato io
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 16/09/2011  10:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 22:46:19
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/09/2011  20:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, si hai ragione sono duro a capire, sai a volte capita che schiaccio pure le noci. Ti consiglio di non pagare, anzi non serve il consiglio, e quando arriva fai coriandoli. Ma come si sono permessi di farti la multa, ma vedi questi inglesi... e poi, con posta ordinaria... ma quando mai... io non pago neppure, mandassero Sherlock Holmes, Vincenzo
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 10:07:39
ma io non ti ho mai chiesto consigli da uno poi che spacca le noci ci mancherebbe risparmiati la risposta che questo post non lo leggo piu non ha senso leggere le tue paturnie
15
asia65
asia65
04/10/2010 66
Inserito il 17/09/2011 alle: 10:54:33
Scusate c'è un post su Viaggi all'estero per la Lez di Londra, fino al 2012 non fanno pagare multa, ma si deve telefonare al numero indicato nella lettera arrivata, se cerchi "Lez Londra" lo trovi
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 11:12:18
Per mandibobo Salve, intanto precisiamo alcuni concetti che probabilmente non hai ben chiari:( il bon ton) 1) quando ti rivolgi a qualcuno le parole vanno ponderate, 2) quando non accetti i pareri che vengono esposti, si dichiara pacatamente il dissenso, 3) quando sei contrariato nelle tue convinzioni, non pronunciarti con ( ...allora spara giudizi.. ), 4) quando ti rivolgi a persone, fors'anche con handcap, non si dice ohh ma sei duro.. 5) quando non vuoi nemmeno leggere, non sono paturnie, ma pareri, Come puoi notare non mi sono permesso di offenderti come hai più volte fatto tu, non serve, ognuno rimane nel suo ambiente culturale e sociale. Buona giornata. Vincenzo

Modificato da Pienzo il 17/09/2011 alle 11:47:58
19
chorus
chorus
05/10/2006 12467
Inserito il 17/09/2011 alle: 12:21:22
Consiglio la seguente lettura:

http://ec.europa.eu/civiljustic...

In Italia esiste l'istituto giuridico della notifica, regolato da varie leggi con in testa il codice di procedura civile (articoli 136 e seguenti). In buona sostanza, con questo istituto si porta a conoscenza del diretto interessato una determinata questione, in modo che il medesimo abbia la possibilità di esercitare i suoi diritti, in primis quello della difesa, ovvero possa opporsi a questo determinato atto. Questo, in estrema sintesi, ciò che succede in Italia. Si sta parlando di uno stato straniero e, in base a quanto indicato in allegato, l'istituto della notifica è regolato in un modo diverso dal nostro. Da quanto capisco, l'Ente che ha emesso la multa ti ha già messo al corrente delle proprie intenzioni inviandoti una lettera al tuo domicilio. E da questo momento lui, secondo il suo ordinamento giuridico, è legittimato ad agire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link