quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 15/09/2011 14:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vogliono dall'estero ti possono mandare anche raccomandata. Esiste pure la'.
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 15/09/2011 20:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si mandano le raccomandate perche se no puoi dire che non hai ricevuto nulla e non è vero che non c'e prescrizione in svizzera dopo 5 anni decade in inghilterra lo stesso ecc. austria ecc
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 15/09/2011 20:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, non voglio insistere, non mi interessa, ma se continua la procedura passa a penale, e ribadisco, non c'è prescrizione, informati. Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 15/09/2011 20:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ma quella famosa multa poi l'hai pagata o no? Semplice curiosità, mi sono ricordato che a novembre scorso chiedevi ragguagli in proposito. Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 15/09/2011 21:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gianna9 inserito in data 16/09/2011 09:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gia da un anno ma anche con l'indirizzo giusto senza raccomandata è come non ricevere nulla se leggi sopra io sono gia al recupero crediti di londra ormai vada come vada voglio proprio vedere come fanno per incassare e se vado nel penale in Inghilterra be non ci andrò piu tanto visto come sono li andrò in marocco
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/09/2011 09:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, solo per precisare di un possibile comportamento di faciloneria da parte del postino. E' vero che il postino non è tenuto ad interpretare l'indirizzo, e su questo dilemma si aprirebbe un capitolo a parte, ed io non conoscendo l'imprecisione specifica, quindi non mi pronuncio, ma sono curiosissimo di sapere come ha fatto allora e con quale scusante, come tu hai già scritto più volte, a consegnarti diverse lettere dello stesso mittente londinese? Praticamente le suddette non sono tornate al mittente, quindi da lì cominciamo a tirare le somme, e non pensare che siano stupidognoli con le scuse italiote. Non scherziamo tanto su queste cose, il postino già si é messo in una posizione molto delicata, dove una possibile ispezione con lettere spia ( ci sono, ci sono ) gli fanno passare un bel guaio. Come vedi, a distanza di oltre 11 mesi ancora ti arrivano lettere con posta ordinaria, e per l'Inghilterra è la prassi, che a suo tempo ti feci notare, il seguito diventa pesante, tanto per chi deve riscuotere è un salvadanaio che si riempie sempre più, è il loro lavoro. Ti auguro però che si risolva tutto per il meglio, anche se la multa ad onor del vero va pagata, e adesso è sicuramente ben diversa. Cordialmente Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 16/09/2011 10:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/09/2011 20:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, si hai ragione sono duro a capire, sai a volte capita che schiaccio pure le noci. Ti consiglio di non pagare, anzi non serve il consiglio, e quando arriva fai coriandoli. Ma come si sono permessi di farti la multa, ma vedi questi inglesi... e poi, con posta ordinaria... ma quando mai... io non pago neppure, mandassero Sherlock Holmes, Vincenzo
http://ec.europa.eu/civiljustic...
In Italia esiste l'istituto giuridico della notifica, regolato da varie leggi con in testa il codice di procedura civile (articoli 136 e seguenti). In buona sostanza, con questo istituto si porta a conoscenza del diretto interessato una determinata questione, in modo che il medesimo abbia la possibilità di esercitare i suoi diritti, in primis quello della difesa, ovvero possa opporsi a questo determinato atto. Questo, in estrema sintesi, ciò che succede in Italia. Si sta parlando di uno stato straniero e, in base a quanto indicato in allegato, l'istituto della notifica è regolato in un modo diverso dal nostro. Da quanto capisco, l'Ente che ha emesso la multa ti ha già messo al corrente delle proprie intenzioni inviandoti una lettera al tuo domicilio. E da questo momento lui, secondo il suo ordinamento giuridico, è legittimato ad agire.