CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa parcheggio Innsbruck

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:01:32
Salve a tutti. Riporto quanto successo ad Innsbruck la settimana scorsa. Ho parcheggiato il camper entro le strisce blu in prossimità del centro. Ho pagato per un'ora e con mia moglie e mia figlia siamo usciti a passeggio. Dopo circa 40 minuti, mia figlia (3 mesi) ha iniziato a piangere dalla fame. Io e mia moglie siamo rientrati nel camper per darle da mangiare. A causa di un problemino di mia moglie, la bimba deve essere allattata senza scossoni e simili. Ovvio quindi che il camper dovesse rimanere fermo. Visto l'approssimarsi della scadenza dell'ora pagata, sono andato alla macchinetta e ho pagato un'altra mezz'ora. Stupidamente, ho messo il nuovo tagliando vicino al vecchio e mi sono seduto in cellula. Dopo 10 minuti, mi sono accorto che il controllore iniziava a scrivere la targa sul libretto delle multe. A quel punto sono sceso e ho chiesto spiegazioni. Bene, il tizio dice che per 1 ora e mezza di parcheggio, vanno pagati 2 euro, e non fatti 1 biglietti da 1 euro e poi uno da 50 cent (1/2 ora 50 cent- 1 ora 1 euro - 1 ora e 1/2 2 euro). A quel punto dico al tizio che non volevo assolutamente rubare nulla (ben 50 centesimi di Euro!!!) ma la mia sosta prolungata era frutto di un contrattempo dovuta a nostra figlia. Proprio in quel momento, si affaccia mia moglie dalla cellula in cabina con mia figlia che piangeva in braccio e chiedendomi se avevo bisogno di aiuto per parlare inglese. Era ovvio che non stavo inventando nulla. Spiego al tizio che non potevo spostare il camper e che cmq avevo pagato! Nulla. Il grandissimo figlio di padre ignoto e noto galleggiatore in acqua, finisce di scrivere la multa e la infila sotto al tergicristallo (potevi anche darmela in mano testaccia di c...) e si è allontanato parlottando in tedesco (bravo..che ti possa tornare tutto indietro centuplicato!). Sono stato ingenuo io perché avrei dovuto far sparire il primo biglietto, ma penso che dimostrata la buona fede, e visto quanto avrei rubato al comune di Innsbruck (ben 50 cent!!!), poteva anche soprassedere! Io la multa non la pago. Non so cosa succede, se hanno dei meccanismi per venirmela a chiedere, ma NON LA PAGO! Che dimostrassero loro che effettivamente ero lì. E da me non vedranno mai più un euro. Meditate voi che dovete fermarvi a Innsbruck...
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:54:23
spero ti sei tenuto le ricevute della macchinetta, se mai dovessero cercarti esibisci il tagliando richiesto mica devi farglieli vedere tutti e due, così dimostri che all'orario della multa tu eri a posto. ciao e buoni km.....anche in austria...

Modificato da lupo65 il 22/07/2008 alle 10:55:12
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:09:41
quote:Originally posted by lupo65
spero ti sei tenuto le ricevute della macchinetta, se mai dovessero cercarti esibisci il tagliando richiesto mica devi farglieli vedere tutti e due, così dimostri che all'orario della multa tu eri a posto. ciao e buoni km.....anche in austria... >
> Secondo me, il tizio nella ricevuta ha scritto il motivo dell'infrazione, altrimenti non sarebbe gustificabile una multa in presenza di tagliando orario valido. Probabilmente ci sono molti che fanno i furbi e quindi avranno predisposto il modulo delle multe per un "pagamento insufficiente". Ripeto, ero io in torto, ma il comportamento del tizio è proprio da b..... . Ho cercato in Internet e per le multe di questo tipo sembra non arrivi nulla. Mi stanno inducendo a comportarmi come mai in vita mia, ma stavolta NON PAGO. Avrò lasciato minimo 40 euro tra parcheggi vari in 7 gg in Austria. Sicuro non mi vedranno più.
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:27:20
Sai che ti fa una multa per divieto di sosta all'estero, tanto non è che possono mandartele in Italia. Io ne ho prese a centinaia in tutta europa, basta stare attenti a non parcheggiare dove c'è rimozione forzata e sei a posto.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:30:44
quote:Originally posted by Black Wind
Sai che ti fa una multa per divieto di sosta all'estero, tanto non è che possono mandartele in Italia. Io ne ho prese a centinaia in tutta europa, basta stare attenti a non parcheggiare dove c'è rimozione forzata e sei a posto. >
> Scusa se mi permetto, ma sicome stai dando dei consigli, qui come altrove, ti spiacerebbe darli corretti, o quanto meno indicare su cosa si basano le tue affermazioni, oltre che sulla tua personale esperienza? Voi vi divertite a trolleggiare sul forum, ma poi ci sono famiglie che magari vi prendono sul serio e si ritrovano nei guai per via di consigli che possono essere anche errati. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:41:01
quote:Originally posted by vertigo
Sai che ti fa una multa per divieto di sosta all'estero, tanto non è che possono mandartele in Italia. Io ne ho prese a centinaia in tutta europa, basta stare attenti a non parcheggiare dove c'è rimozione forzata e sei a posto. >
> [size=3][blue][font=Georgia]Scusa se mi permetto, ma sicome stai dando dei consigli, qui come altrove, ti spiacerebbe darli corretti, o quanto meno indicare su cosa si basano le tue affermazioni, oltre che sulla tua personale esperienza?
>
>Si basano sulla mia personale esperienza, libero di crederci o no. E di multe per divieto di sosta ne ho prese tante ma proprio tante. Poi ognuno faccia come vuole.
quote:Voi vi divertite a trolleggiare sul forum>
> Il troll qui sei tu al momento e in questo specifico caso
quote:ma poi ci sono famiglie che magari vi prendono sul serio e si ritrovano nei guai per via di consigli che possono essere anche errati.>
>Ognuno sceglie da sé che consigli seguire ed è responsabile per il proprio comportamento. Il mio consiglio, nella mia esperienza, non è certo errato. Se poi vuoi valutarne la "corretezza civica" è un'altra storia... che peraltro mi tange ben poco.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:01:55
tu stai affermando con certezza che le multe comminate all'estero poi NON SI PAGANO e questo non è corretto, e siccome questo è un pubblico forum, sei pregato di non postare informazioni che possano essere DANNOSE per altri utenti. Il fatto che io creda o meno alle tue affermazioni ha poca importanza, tu sei tenuto a non dare informazioni che possano creare problemi ad altri utenti, ora l'ho esposto meglio il concetto??? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:08:07
quote:Originally posted by vertigo
tu stai affermando con certezza che le multe comminate all'estero poi NON SI PAGANO e questo non è corretto>
>Secondo me non si pagano ed io non le ho mai pagate. Ne l eho mai ricevute a casa. Ed ho un abella statistica dall amia parte.
quote:e siccome questo è un pubblico forum, sei pregato di non postare informazioni che possano essere DANNOSE per altri utenti. Il fatto che io creda o meno alle tue affermazioni ha poca importanza, tu sei tenuto a non dare informazioni che possano creare problemi ad altri utenti, ora l'ho esposto meglio il concetto??? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
>
>Io scrivo e faccio ciò che voglio. Le tue parole sono foglie al vento. E le trovo assai risibili pure. Grazie per l'intrattenimento.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:17:37
TROLL!id="Georgia">id="blue">id="size3">
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:25:33
Non vorrei dire fandonie, ma mi pare di ricordare che -almeno fino a qualche tempo fa- c'era un accordo UE riguardo alle multe oltre i 70 euro...forse il divieto di parcheggio ha un importo inferiore ed è per questo che non arriva. Forse.
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 20:23:34
quote:Originally posted by navarre
Non vorrei dire fandonie, ma mi pare di ricordare che -almeno fino a qualche tempo fa- c'era un accordo UE riguardo alle multe oltre i 70 euro...forse il divieto di parcheggio ha un importo inferiore ed è per questo che non arriva. Forse. >
>Ti dirò che nella mia esperienza le multe per divieto di sosta (o per sosta non pagata) sono sempre state ben inferiori ai 70€. Comunque, quale che sia il motivo, di multe a casa dall'estero non ne ho mai viste arrivare. Personalmente dubito comunque dell'efficacia di riscossione da uno stato estero per qualsiasi importo, ma queste sono solo supposizioni. A proposito, in merito a cercare di riscuotere soldi all'estero, dite che le autostrade italiane in caso di pedaggio non pagato (in porta viacard per esempio) e scontrino di mancato pedaggio rilasciato ad un'auto con targa non italiana, ce la faccia a rientrare del dovuto? Io ho i miei dubbi. E ho visto più di una volta auto straniere non pagare in porte via card/carte di credito...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/07/2008 alle: 22:42:13
quote:Originally posted by navarre
Non vorrei dire fandonie, ma mi pare di ricordare che -almeno fino a qualche tempo fa- c'era un accordo UE riguardo alle multe oltre i 70 euro...forse il divieto di parcheggio ha un importo inferiore ed è per questo che non arriva. Forse. >
>Ti dirò che nella mia esperienza le multe per divieto di sosta (o per sosta non pagata) sono sempre state ben inferiori ai 70€. Comunque, quale che sia il motivo, di multe a casa dall'estero non ne ho mai viste arrivare. Personalmente dubito comunque dell'efficacia di riscossione da uno stato estero per qualsiasi importo, ma queste sono solo supposizioni. A proposito, in merito a cercare di riscuotere soldi all'estero, dite che le autostrade italiane in caso di pedaggio non pagato (in porta viacard per esempio) e scontrino di mancato pedaggio rilasciato ad un'auto con targa non italiana, ce la faccia a rientrare del dovuto? Io ho i miei dubbi. E ho visto più di una volta auto straniere non pagare in porte via card/carte di credito...
>
> mi risulta che le multe per divieto di sosta all' estero dificilmente ti rincorrono fino a casa. Attenzione pero' che se ne hai prese veramente tante presumo che se tu venga fermato in un paese dove ne hai accumulate per un controllo e risultano a tuo carico ... hai hai hai , a secondo del paese (svizzera , Croazia per citare i piu' intransigenti o le saldi con gli interessi o non riparti piu')
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:05:56
quote:Originally posted by Roberto66 mi risulta che le multe per divieto di sosta all' estero dificilmente ti rincorrono fino a casa. Attenzione pero' che se ne hai prese veramente tante presumo che se tu venga fermato in un paese dove ne hai accumulate per un controllo e risultano a tuo carico ... hai hai hai , a secondo del paese (svizzera , Croazia per citare i piu' intransigenti o le saldi con gli interessi o non riparti piu') >
>Guarda, saranno tutte ormai prescritte. Be non tutte ma il grosso. Peraltro non sono affatto certo che i divieti di sosta/soste non pagate vadano in database controllati dalla polizia stradale, anzi ho avuto l'impressione che proprio non sia così. Diversamente per multe emesse dalla polizia; nei casi che ho verificato sulla mia pelle sono però associate all'identità del trasgressore tramite numero del documento piuttosto che alla targa del mezzo. Bastava presentare CI per la redazione del verbale e Passaporto ai controlli (o l'opposto) per "scamparla". Ovviamente la mia casistica è in tal caso esigua e limitata a pochi (due) stati esteri. Mi è capitato anche qualche autovelox, e dubito siano state tutte sotto i 70€. Anche di quelle mai nessuna notizia. Ritengo che possa essere piuttosto problematico e dispendioso rincorrere uno che non ha pagato all'estero, ma questa è solo un'impressione non confermata.

Modificato da Black Wind il 23/07/2008 alle 00:09:13
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 00:00:48
quote:Originally posted by Black Wind Mi è capitato anche qualche autovelox, e dubito siano state tutte sotto i 70€. Anche di quelle mai nessuna notizia. >
> Scusa, per curiosità, ma se non ne hai avuto notizia, mi dici come hai fatto a sapere di avere preso una multa con l'autovelox?[8D][8D][8D][8D]
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 00:07:46
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Black Wind Mi è capitato anche qualche autovelox, e dubito siano state tutte sotto i 70€. Anche di quelle mai nessuna notizia. >
> Scusa, per curiosità, ma se non ne hai avuto notizia, mi dici come hai fatto a sapere di avere preso una multa con l'autovelox?[8D][8D][8D][8D]
>
>Guido prevalentemente di notte e ho visto i flash al mio passaggio.

Modificato da Black Wind il 23/07/2008 alle 00:08:17
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 00:23:47
quote:Originally posted by ngeloco
>
>Guido prevalentemente di notte e ho visto i flash al mio passaggio.
>
> Ah, giusto, non ci avevo pensato, l'autovelox notturno. E' vero! Raro, ma esiste. E sui termini di prescrizione stranieri che ci dici? Sai quando si prescrive una multa croata o ungherese, o una norvegese? Così uno sa per quanto tempo ha da temere e deve continuare a preoccuparsi.

Modificato da ngeloco il 23/07/2008 alle 00:24:38
navarre
navarre
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 00:49:19
mmm, a quanto risalgono l tue esperienze con l' autovelox? No perché l' accordo "dei 70 euro" è piuttosto recente e credo che ora come ora le multe salate arrivino a destinazione. Anche io nel 2003 presi delle flashate notturne in Svizzera (parecchie flashate, ma ero in auto)e non è mai arrivato nulla. Penso però che la situazione sia cambiata.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 01:25:17
quote:Originally posted by Roberto66 mi risulta che le multe per divieto di sosta all' estero dificilmente ti rincorrono fino a casa. Attenzione pero' che se ne hai prese veramente tante presumo che se tu venga fermato in un paese dove ne hai accumulate per un controllo e risultano a tuo carico ... hai hai hai , a secondo del paese (svizzera , Croazia per citare i piu' intransigenti o le saldi con gli interessi o non riparti piu') >
>Guarda, saranno tutte ormai prescritte. Be non tutte ma il grosso. Peraltro non sono affatto certo che i divieti di sosta/soste non pagate vadano in database controllati dalla polizia stradale, anzi ho avuto l'impressione che proprio non sia così. Diversamente per multe emesse dalla polizia; nei casi che ho verificato sulla mia pelle sono però associate all'identità del trasgressore tramite numero del documento piuttosto che alla targa del mezzo. Bastava presentare CI per la redazione del verbale e Passaporto ai controlli (o l'opposto) per "scamparla". Ovviamente la mia casistica è in tal caso esigua e limitata a pochi (due) stati esteri. Mi è capitato anche qualche autovelox, e dubito siano state tutte sotto i 70€. Anche di quelle mai nessuna notizia. Ritengo che possa essere piuttosto problematico e dispendioso rincorrere uno che non ha pagato all'estero, ma questa è solo un'impressione non confermata.
>
> Per una volta mi sono diverto!!! In Germania, forse anche per la soddisfazione di pagare una contravvenzione per divieto di sosta che costava molto meno che da noi (ed anche perché, poveracci, avevano ragione!!!! tre giorni con l'automobile in palese divieto!!!), l'ho voluta pagare e mi recai al comando di Polizia. Era credo il 2000 o giù di li. Ho anche preso in Germania una contravvenzione contestata immediatamente per eccesso di velocità con telelaser! 74 km/h invece che 50. Ero in torto. Non avevo liquidi con me e la Polizia ha preso la carta di circolazione e mi ha mandato (col camper ad un bancomat). Al ritorno ho saldato il conto e ho ricevuto la carta di circolazione. 15 gg dopo a casa ho ricevuto la fattura con tutti gli estremi e la foto ricordo. Per il flash notturni... beh, se non sono autovelox costruiti negli ultimi anni sono dtati di fotocamera a pellicola e per quanto possano avere caricatori anche da 250 pose (rarissimi) spesso la pellicola ha il vizio di terminare ma l'autovelox continua a sfleshare!!!! Dall'Austria mi è arrivata la contravvenzione (automobile) per divieto di sosta a Vienna (l'ho contestata con successo perché avevo il contrassegno per handcappati e mia moglie al seguito). Ma era arrivata. Mi pare 54 o 64 euro più le spese. Forse un tempo non arrivavano, oggi arrivano, eccome se arrivano!!!
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:34:22
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Dall'Austria mi è arrivata la contravvenzione (automobile) per divieto di sosta a Vienna (l'ho contestata con successo perché avevo il contrassegno per handcappati e mia moglie al seguito). Ma era arrivata. Mi pare 54 o 64 euro più le spese. Forse un tempo non arrivavano, oggi arrivano, eccome se arrivano!!! >
> Tu hai dimostrato di avere un contrassegno che ti consentiva di non pagare, ma nel caso in cui si fosse stati in torto, come avrebbero potuto procedere? Non è un reato penale da Interpol!!!!! Non penso che vengano gli esattori austriaci a Casa (e lì mi divertirei parecchio!!!). Non sono un esempio di educazione civica, ma ribadisco che questa non la pago! Ho letto anche che uno studente di Bolzano ha accumulato ben 300 multe a Innsbruck per mancato di pagamento (studiava lì) e non le ha mai pagate. Bisogna vedere ora la leggenda e la realtà quanto si intreccino...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:47:10
quote:Originally posted by cavax76
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Dall'Austria mi è arrivata la contravvenzione (automobile) per divieto di sosta a Vienna (l'ho contestata con successo perché avevo il contrassegno per handcappati e mia moglie al seguito). Ma era arrivata. Mi pare 54 o 64 euro più le spese. Forse un tempo non arrivavano, oggi arrivano, eccome se arrivano!!! >
> Tu hai dimostrato di avere un contrassegno che ti consentiva di non pagare, ma nel caso in cui si fosse stati in torto, come avrebbero potuto procedere? Non è un reato penale da Interpol!!!!! Non penso che vengano gli esattori austriaci a Casa (e lì mi divertirei parecchio!!!). Non sono un esempio di educazione civica, ma ribadisco che questa non la pago!
>
> La scelta è tua. Per quanto a me la multa era stata recapitata attraverso una società esattrice. Non ho avuto né voglia né tempo di informarmi se avevano i modi di arrivare ad esigere coattamente la contravvenzione. Avevo notato che la multa non fu inoltrata dal comune di Vienna, ma attraverso questa società. Ciao
17
kakki
kakki
24/04/2008 96
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:40:54
Due anni fa ho preso una multa in inghilterra perchè sono arrivato al posteggio 5 minuti dopo la scadenza. Ho trovato l'addetto che stava iniziando a scrivere la multa ed ho cercato di spiegarmi. Le mie rivalse non sono servite a nulla ed ho preso una multa di cui non ricordo l'importo ma verso i 60 0 70 euro. Arrabiato per il comportamento dell'addetto non ho pagato la multa. A distanza di qualche mese è arrivata la richiesta di pagamento maggiorata da una società italiana addetta al recupero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link