CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa parcheggio Innsbruck

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:20:37
[/quote] Le tue parole sono foglie al vento. [/quote] BW, la tua correttezza civica è disarmante [xx(][xx(], ma dal punto di vista poetico tanto di cappello [;)][:D][;)]
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:24:22
quote:Originally posted by navarre
mmm, a quanto risalgono l tue esperienze con l' autovelox? No perché l' accordo "dei 70 euro" è piuttosto recente e credo che ora come ora le multe salate arrivino a destinazione. Anche io nel 2003 presi delle flashate notturne in Svizzera (parecchie flashate, ma ero in auto)e non è mai arrivato nulla. Penso però che la situazione sia cambiata. >
> Le ultime (sia soste non pagate che autovelox) risalgono al 2007. Se poi alle flashate non siano corrisposte fotografie questo non ho modo di saperlo, ma penso che i più recenti autovelox siano digitali e non a pellicola. Riguardo la domanda sui tempi di prescrizione: non so, non a caso ho detto "saranno". Il grosso delle multe risale al periodo sino al 2003 ed immagino tempi di prescrizione dell'ordine dei 3-5 anni. Ne ho collezionate però di più recenti ed anche di queste non ne ho avuto notizia. C'è da considerare anche il fatto che si possono cambiare i mezzi e la residenza (come nel mio caso) il che rende difficile rintracciare un trasgressore all'estero. Un tentativo di riscossione peraltro io lo ignorerei, specie se arriva tramite posta ordinaria. Ho avuto a che fare con un paio di tentativi di recupero credito dall'estero (non riguardanti multe però), per motivi da me non condivisi, e a parte un paio (3-4 direi) di lettere tanto per provarci non c'è stato nulla di fatto. Poi ognuno faccia come ritiene più opportuno e nel proprio migliore interesse.
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:29:02
quote:Originally posted by ilfrance
quote: Le tue parole sono foglie al vento. >
> BW, la tua correttezza civica è disarmante [xx(][xx(],
>
> Potrei spiegarti le mie ragioni e ti assicuro che non è tanto una questione di risparmio (che comunque non guasta) ma una di principio.
quote:ma dal punto di vista poetico tanto di cappello [;)][:D][;)] >
> e se poi colleghi quel verso al mio nickname... [;)]
17
Aluz
Aluz
27/06/2008 2
Inserito il 24/07/2008 alle: 14:55:59
per rispondere a questa interessante discussione riporto le mie esperienze... anch'io nel 2005 presi una multa per divieto di sosta a Innsbruck, non l'ho mai voluta pagare perchè secondo me la segnaletica era ambigua, cmq non mi è arrivato nulla a casa. Ho lavorato 4 stagioni in autostrada e so che agli stranieri che non pagano non succede nulla, se non in casi estremi di recidivi di cui vengono segnalate le targhe all'ambasciata del paese, ma devono essere tipo migliaia di euro. ieri per la prima volta mi hanno portato via l'auto col carro attrezzi, (in Italia sta volta). Non mi ero accorto del cartello [xx(], ma se non avessi avuto abbastanza soldi con me (sono a secco in banca in sto periodo) l'auto se la sarebbero tenuta in ostaggio o avrei potuto pagare successivamente?

Modificato da Aluz il 24/07/2008 alle 15:43:47
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:19:10
"per la soddisfazione di pagare una contravvenzione per divieto di sosta che costava molto meno che da noi " Prof visto che c' eri li' potevi comprarti un carnet 10 contravvenzioni in "sonderangebote" quando c'e' l' affare va preso al volo ![:D][:D][:D][:D]
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:33:28
quote:Originally posted by Aluz Ho lavorato 4 stagioni in autostrada e so che agli stranieri che non pagano non succede nulla, se non in casi estremi di recidivi di cui vengono segnalate le targhe all'ambasciata del paese, ma devono essere tipo migliaia di euro.>
>Ti ringrazio della conferma di quello che sino ad ora era un mio ragionevole sospetto.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/07/2008 alle: 17:53:28
quote:Originally posted by cavax76
Salve a tutti. Riporto quanto successo ad Innsbruck la settimana scorsa. Ho parcheggiato il camper entro le strisce blu in prossimità del centro. Ho pagato per un'ora e con mia moglie e mia figlia siamo usciti a passeggio. Dopo circa 40 minuti, mia figlia (3 mesi) ha iniziato a piangere dalla fame. Io e mia moglie siamo rientrati nel camper per darle da mangiare. A causa di un problemino di mia moglie, la bimba deve essere allattata senza scossoni e simili. Ovvio quindi che il camper dovesse rimanere fermo. Visto l'approssimarsi della scadenza dell'ora pagata, sono andato alla macchinetta e ho pagato un'altra mezz'ora. Stupidamente, ho messo il nuovo tagliando vicino al vecchio e mi sono seduto in cellula. Dopo 10 minuti, mi sono accorto che il controllore iniziava a scrivere la targa sul libretto delle multe. A quel punto sono sceso e ho chiesto spiegazioni. Bene, il tizio dice che per 1 ora e mezza di parcheggio, vanno pagati 2 euro, e non fatti 1 biglietti da 1 euro e poi uno da 50 cent (1/2 ora 50 cent- 1 ora 1 euro - 1 ora e 1/2 2 euro). A quel punto dico al tizio che non volevo assolutamente rubare nulla (ben 50 centesimi di Euro!!!) ma la mia sosta prolungata era frutto di un contrattempo dovuta a nostra figlia. Proprio in quel momento, si affaccia mia moglie dalla cellula in cabina con mia figlia che piangeva in braccio e chiedendomi se avevo bisogno di aiuto per parlare inglese. Era ovvio che non stavo inventando nulla. Spiego al tizio che non potevo spostare il camper e che cmq avevo pagato! Nulla. Il grandissimo figlio di padre ignoto e noto galleggiatore in acqua, finisce di scrivere la multa e la infila sotto al tergicristallo (potevi anche darmela in mano testaccia di c...) e si è allontanato parlottando in tedesco (bravo..che ti possa tornare tutto indietro centuplicato!). Sono stato ingenuo io perché avrei dovuto far sparire il primo biglietto, ma penso che dimostrata la buona fede, e visto quanto avrei rubato al comune di Innsbruck (ben 50 cent!!!), poteva anche soprassedere! Io la multa non la pago. Non so cosa succede, se hanno dei meccanismi per venirmela a chiedere, ma NON LA PAGO! Che dimostrassero loro che effettivamente ero lì. E da me non vedranno mai più un euro. Meditate voi che dovete fermarvi a Innsbruck... >
> Scrivi all'ambasciata, tienici aggiornati, ti faranno lettera di scuse. E
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 21:58:33
quote:Originally posted by Kinobi Scrivi all'ambasciata, tienici aggiornati, ti faranno lettera di scuse. >
> Tu dici? L'ambasciata si muove per una multa per sosta non pagata? Io ne dubito fortemente.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/07/2008 alle: 09:30:40
quote:Originally posted by Black Wind
quote:Originally posted by Kinobi Scrivi all'ambasciata, tienici aggiornati, ti faranno lettera di scuse. >
> Tu dici? L'ambasciata si muove per una multa per sosta non pagata? Io ne dubito fortemente.
>
> Non sono l'Italia loro. Si muovo perchè danneggi la loro immagine. O al peggio ti rispondono alla nazista e rincari la dose sul forum... E
Smembar
Smembar
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 21:05:26
quote:Originally posted by Black Wind Tu dici? L'ambasciata si muove per una multa per sosta non pagata? Io ne dubito fortemente. >
> Ti consiglio di imparare bene come si dice "prescrizione" in inglese, tedesco, francese e spagnolo... potrebbe tornarti utile quando nei prossimi anni. Bellissima la tipica furbizia italiana e poi ci lamentiamo se all'estero non credono a ciò che affermiamo. Viva Innsbruck. [xx(][xx(][xx(]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 22:00:32
Questa discussione è l'esempio più classico della diversa mentalità esistente in certe parti dell'Europa del nord e l'Europa del sud. Rispettare le regole. Interpretare le regole pro-domo. E per questi motivi che spesso siamo invisi all'estero. Le regole le interpretiamo e percepiamo abusi anche quando non le abbiamo osservate. Solo perché tanto che fa? 50 centesimi! Fa la differenza tra osservare e trasgedire. E' una questione di principio. Perché pretendiamo di avere un nostro buon senso che non ci incastra nulla con l'applicazione delle regole da italioti. Patetica e tipicamente italiota la citazione dell'allattamento del figlio... cosa c'entra in tutta questa discussione?
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/08/2008 alle: 22:23:11
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Questa discussione è l'esempio più classico della diversa mentalità esistente in certe parti dell'Europa del nord e l'Europa del sud. Rispettare le regole. Interpretare le regole pro-domo. E per questi motivi che spesso siamo invisi all'estero. Le regole le interpretiamo e percepiamo abusi anche quando non le abbiamo osservate. Solo perché tanto che fa? 50 centesimi! Fa la differenza tra osservare e trasgedire. E' una questione di principio. Perché pretendiamo di avere un nostro buon senso che non ci incastra nulla con l'applicazione delle regole da italioti. Patetica e tipicamente italiota la citazione dell'allattamento del figlio... cosa c'entra in tutta questa discussione? >
> Non sono d'accordo con quel che dici... A 2 km dal confine del Brennero, gli austriacied i tedeschi, premono il turbo e non rispettano il nostro limite di110 kmh. Sono tutti figli di immigrati italiani? 50 centesimi o quel che è, lui il biglietto lo aveva o stava pagando... E
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 08:25:09
quote:Originally posted by Kinobi
Questa discussione è l'esempio più classico della diversa mentalità esistente in certe parti dell'Europa del nord e l'Europa del sud. Rispettare le regole. Interpretare le regole pro-domo. E per questi motivi che spesso siamo invisi all'estero. Le regole le interpretiamo e percepiamo abusi anche quando non le abbiamo osservate. Solo perché tanto che fa? 50 centesimi! Fa la differenza tra osservare e trasgedire. E' una questione di principio. Perché pretendiamo di avere un nostro buon senso che non ci incastra nulla con l'applicazione delle regole da italioti. Patetica e tipicamente italiota la citazione dell'allattamento del figlio... cosa c'entra in tutta questa discussione? >
> Non sono d'accordo con quel che dici... A 2 km dal confine del Brennero, gli austriacied i tedeschi, premono il turbo e non rispettano il nostro limite di110 kmh. Sono tutti figli di immigrati italiani? 50 centesimi o quel che è, lui il biglietto lo aveva o stava pagando... E
>
> La differenza infatti non sta nel tedesco che preme sull'acceleratore, ma sul controllo. Li fanno bene i controlli da noi nemmeno quelli. Quindi italioti due volte! P.S. Se hai letto bene la vicenda, la sosta era fuori dalle regole di tariffa. E' per questo che il nostro amico ha preso la multa. La soluzione l'ha indicata lui stesso: mettere solo il secondo tagliando, veniva meno la prova, ma non la sostanza. Secondo le regole di tariffa avrebbe dovuto pagare i centisimi in più già detti. Comunque.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 07/08/2008 alle 08:26:40
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/08/2008 alle: 15:11:19
quote:Originally posted by Kinobi
>
> La differenza infatti non sta nel tedesco che preme sull'acceleratore, ma sul controllo. Li fanno bene i controlli da noi nemmeno quelli. Quindi italioti due volte! P.S. Se hai letto bene la vicenda, la sosta era fuori dalle regole di tariffa. E' per questo che il nostro amico ha preso la multa. La soluzione l'ha indicata lui stesso: mettere solo il secondo tagliando, veniva meno la prova, ma non la sostanza. Secondo le regole di tariffa avrebbe dovuto pagare i centisimi in più già detti. Comunque.
>
> Quoto e riquoto, come straquoto il tuo messaggio precedente. D'altra parte il sentire comune collettivo italiano è uno solo: le multe servono per fare cassa! Naturalmente si soprassiede alla loro validità, nonché ragione di esistere, cosiddetta afflittiva. Dimenticando soprattutto che se si osservasse scrupolosamente il codice della strada, il contenuto delle norme sanzionatorie rimarrebbe una mera opera dell'ingegno.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 07/08/2008 alle: 16:11:24
qualche anno fà, per le vacanze, mi trovavo in Grecia fermandomi per qualche giorno in un paesino a pochi Km dal porto per il rientro in Italia, frequentatissimo da italiani: Parga Notai subito la grande quantità di autovetture che parcheggiavano in sosta vietata ed alcune in doppia fila. Inutile dire che tutte avevano targa italiana. Passeggiando tra le stradine, il mio sguardo fu rapito dall'apparire di una figura nota di vigile armato di uno strano attrezzo: un cacciavite. Ebbene, il nostro amico si dimenava tra le auto dapprima compilando e lasciando sul parabrezza il verbale e successivamente asportando le targhe delle stesse (preciso che le asportava svitando le viti o facendo saltare i rivetti sia delle anteriori che delle posteriori). Francamente, ho molto ammirato la solerzia di quella gente.....id="size3">id="blue">
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 07/08/2008 alle: 23:26:50
Anni fa anche a noi è arrivata una multa dall'Austria per eccesso di velocità, insieme sono arrivate anche le istruzioni per poterla contestare.Noi abbiamo chiesto di accettare 25 euro (invece di 65)perchè abbiamo superato di poco il limite ed era la prima volta pur andando spesso in Austria. Ci hanno risposto velocemente ed hanno accettato la nostra proposta. Penso che spiegando la vostra buona fede potete anche voi chiedere la minima sanzione. Ciao Ilona
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 10/08/2008 alle: 16:36:06
All'estero specie in austria e germania ci trattano come lebbrosi non meno in norvegia e allora....... non ti scrivono un'istruzione in lingua italiana neanche se scoppi non si capisce in nessun posto come ti devi comportare. In un grande magazzino a berlino 15 giorni fa una commessa si è avvicinata chiedendoci cosa desideravamo quando si è accorta che eravamo italiani si è girata e se ne è andata e altri episodi seccanti di come ti trattano i padroni dei posteggi per la notte e/o campeggi ...e vuoi che paghi anche le multe per divieto di quella sosta non spiegata in italiano quanto puoi stare o meno...non tutti parlano le lingue .. io no e non pago poi si vedra quando arriva non pago lo stesso mi faccio piuttosto espellere dal paese per 3 anni come fanno in svizzera altro paese difficile per noi volevano farmi la multa per 6 kili di troppo peso 6 dico kili 36quintali e 6 kili perche la loro tolleranza è del 2 per cento non del 5 come da noi ...sono extracomunitari loro non europei
dn52
dn52
-
Inserito il 10/08/2008 alle: 17:41:37
Ne facciamo di tutti i colori. Diamo immagini di noi e del nostro paese che sono terribili. MAfia, monnezza, nessun controllo del territorio, etc. Pensate che gli stranieri che magari non vanno da nessuna parte e che ci conoscono per sentito dire o per la televisione o per la caxxate che fanno alcuni dei nostri connazionali, possano aiutarci ad essere più considerati. Dai, siamo diventati un paese out! se fossi straniero verrei in ferie, se proprio per vedere l'arte che abbiamo solo noi, e poi via più veloci della luce ...........................
Smembar
Smembar
-
Inserito il 10/08/2008 alle: 21:06:59
Sarebbe ora che la smettessimo di andare all'estero con l'arroganza che ci contraddistingue. Quando si viaggia (Italia od estero che sia) siamo ospiti e come tale dobbiamo comportarci. Ridicolo che si "pretenda" le istruzioni scritte nella nostra lingua, ma stiamo scherzando? Se non siamo neppure in grado di capire come funziona un divieto di sosta è meglio che ce ne stiamo a casa. Ma che razza di presuntuosi che siamo, a volte mi vergogno di essere italiano e camperista.
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 11/08/2008 alle: 09:08:35
Rispondo un po' a tutti senza quotare e senza far diventare un lenzuolo lunghissimo questo post. -Conosco bene le lingue e avevo capito benissimo il senso del parcheggio. -La storia della figlia, non è inventata, ma frutto di un problema di mia moglie accertato e avvalorato da diagnosi mediche. Non siamo dei genitori superapprensivi che nn volevano muoversi. NON POTEVAMO! Chi ha scritto "Patetica e tipicamente italiota la citazione dell'allattamento del figlio" si tenga per se certi commenti. Non fa parte del mio vivere inventare sotrie sui figli per risparmiarmi una multa. -Volendo, era impossibile pagare i 50 cent in più, in quanto la macchina non lo consentiva. Ripeto, ho sbagliato io a non togliere il primo tagliando. Ma questa mia "fessaggine", dovrebbe solo avvalorare la tesi che non ero lì per approfittarne. Tra il voler approfittare delle situazioni ed uno stato di necessità, c'è una bella differenza. Con il mio intervento iniziale, non volevo affatto dire che avevo ragione o che è giusto parcheggiare e non pagare. Volevo solo sottolineare che, di fronte ad una situazione di effettivo bisogno, e di fronte anche alla mia volontà di non volerne approfittare, lo zelante controllore se ne è altamente infischiato. Lo "stato di necessità" previsto dal nostro codice penale (art. 54) dovrebbe far riflettere. O quantomeno, dovrebbe far riflettere che anche alcune regole, in caso di necessità, possono essere infrante. Certo, poi si paga se si infrangono, ma in modo commisurato a quanto si è commesso! Io invece avrei dovuto pagare come per uno che aveva parcheggiato una giornata intera senza pagare. Ripeto che, la multa si sarebbe potuta evitare usando solo un po' di buonsenso e di umanità. Sono convinto che se al posto mio ci fosse stato un austriaco, la multa il controllore non la avrebbe fatta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link