quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 09/02/2011 13:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche a me è successa la stessa cosa un divieto di sosta nel comune di Bisceglie (BA), ho preteso la verifica del verbale in originale da parte dei vigili urbani dove si evidenziava un'altra autovettura,quindi un palese errore di trascrizione targa del verbalizzante e ho fatto ricorso al prefetto, a distanza di 3 mesi però ancora non ho avuto risposta per l'annullamento della multa chiedo ai più esperti se il prefetto mi deve comunicare l'annullamento o è sufficiente la raccomandata che ho inviato specificando l'errore di trascrizione del verbalizzante.
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 09/02/2011 13:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho avuto il tuo stesso problema. sono stato fortunato nel beccare il numero diretto dell'ufficio a cui appartenevano i 2 vigili che avevano trascritto il verbale (al numero presente sul verbale non rispondeva mai nessuno). sul verbale notificato compariva la mia targa associata alla mia auto, mentre il vigile contattato, gentilissimo, ha ritrovato l'originale trascritto a mano in cui compariva la mia targa con il commento "targa certa", ma associata ad un camion. a questo punto ho chiesto di avere un fax dell'originale e con quello ho fatto ricorso al prefetto, accolto in una settimana, anche se il vigile mi aveva assicurato che avrebbe archiviato il verbale in autotutela. [:)]è andata bene ciao pino
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 12/02/2011 08:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il numero che viene indicato e che ho chiamato non è la Polizia municipale ma un ente comunale detto "CHIAMA ROMA" (?) che mi ha dato l'email URPENTRATE dove inoltrare richiesta di verifica per eventuale annullamento con tutte le indicazioni del caso ma mi hanno risposto "picche, a noi risulta tutto regolre- se ritiene opportuno inoltri ricorso". Dal verbale si desume che sia stato in ausiliario del traffico che ha verbalizzato. Proverò a pretendere di prendere visione del verbale compilato dall'ausiliario del traffico per verificarne i contenuti. grazie gigi