CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa per divieto di sosta... aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
peg1
peg1
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 21:37:40
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 01/09/2012  17:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora.... Ma siamo veramente convinti che non esista ordinanza o che se esiste non motivi logicamente il divieto?? Dall'inizio del topic che lo vado dicendo, prima si controlla che la cosa sia legittimamente motivata poi si vede se portarla davanti ad un giudice di pace, partire dal presupposto che l'ordinanza sia illegittima mi pare un eccesso.... Fino ad ora questa ordinanza non si è vista, esiste, e se esiste è motivata? Mandare allo sbaraglio una persona, fare le cose con il *****.O degli altri è fin troppo semplice... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/09/2012 alle: 13:02:41
C'è da vedere per quale motivi c'è l'ordinanza di divieto di sosta ai camper. Perchè anche la multa è per divieto di sosta, non divieto di campeggio. Qui siamo chiaramente nel campo dell'art.185 del CdS e quindi è molto facile che l'ordinanza sia illegittima poichè discriminatoria di veicoli facenti parti la categoria (M1). Infatti camion, corriere e caravan (roulottes) sono altre categorie (in particolare la caravan è un rimorchio). Tutto questo IMHO... -- gilby
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:31:42
A prescindere dalla legittimità o meno del cartello, visto che c'era...e i vigili fin'ora soprassedevano...suppongo che a qualcuno quei camper davano noia o perchè occupavano spazi a tempo indeterminato o per pura invidia. A me un vigile di quartiere mi ha multato in un parcheggio periferico quasi sempre vuoto e da me occupato solo poche ore al mese, per visita a mia figlia,perchè occupavo un po di più di uno strallo (premetto che non c'era nessun divieto di sosta) Sono quasi sicuro che si è trattato di una chiamata di "fastidio". Ho pagato e basta ! maurizio maupensa
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:51:11
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/09/2012  21:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa peg1 Ruggero, ma tu dai solo addosso? sembra quasi ti duole il fatto che il collega camperista abbia parcheggiato gratis per 3 anni anzichè in un rimessaggio a pagamento; rivel chiedeva lumi, non che tu gli suggerissi di andare in rimessaggio, che c'è, hai una rimessa per camper da suggerire?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 09:45:16
proprio cosi ma qui su tutto il forum se tu chiedi una cosa ti rispondono e dicono tutto fuori che quello che chiedi
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 13/09/2012  17:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ligth a fun cool
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 21/09/2012 alle: 11:02:16
quote:Risposta al messaggio di rivel inserito in data 31/08/2012  14:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che spero quanto te che il divieto sia illegittimo e che tu possa vincere un eventuale ricorso, ma, 3 anni fa, prima di iniziare a posteggiare il camper, ti sei informato al comando dei vigili su quel cartello? Ti dico questo perché anch'io, possessore del mio camper da 2 anni e mezzo, l'ho sempre posteggiato in una piazzetta vicino a casa mia. Non c'è e non c'è mai stato nessun divieto, ma addirittura prima di comprarlo, sono andato al comando dei vigili del mio paese e, con foto di Google alla mano, ho chiesto se c'erano problemi a lasciare il camper sempre lì. Mi hanno dato una risposta positiva e addirittura spiegato bene come posteggiarlo per rispettare gli spazi. Nel tuo caso ti avrebbero sicuramente detto di no, ma almeno sapevi subito perché, e quindi potevi eventualmente attivarti allora per far cancellare l'eventuale ordinanza illegittima. Questo ovviamente è solo il mio pensiero, cioé come mi sarei comportato io.

Modificato da lquaggi il 21/09/2012 alle 11:03:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link