CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa per divieto di sosta per mezzi superiore a 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 23/08/2009 alle: 21:19:49
Nel 2004 fui multato per divieto di sosta per mezzi superiori a due mt,il cartello non era visibile quindi fatto il ricorso al prefetto,non avendo nessuna risposta entro 330 giorni per legge il ricorso deve considerarsi vinto per silenzio assenso.Dopo quasi cinque anni,mi sono visto recapitare la cartella di pagamento della stessa tramite equitalia(organo di riscossione),fatto il ricorso al giudice di pace,mi convalida il verbale. Premetto che i ricorsi erano tre ,per tre camper diversi, ma la multa e' stata recapitata solo a me. Ora sono costretto a pagarla a meno che metta un avvocato,allora questi ricorsi e queste leggi a cosa servono anche se vinci un amministrazione comunale (spero distratta) ti manda equitalia a riscutere .Questa e l'Italia e forse quello che ci meritiamo P.s. ho chiesto piu' volte l'esito del ricorso alla prefettura sia tramite raccomandata che email o telefono senza alcuna risposta Vergogna!!!!!!!!!!

Modificato da ciferseo1 il 23/08/2009 alle 21:44:14
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/08/2009 alle: 23:31:44
quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 23/08/2009  21:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi rivolgerei sia ad un buon avvocato sia ad una importante associazione di consumatori! ENTRAMBE LE COSE!!! Ciao
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/08/2009 alle: 09:26:58
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/08/2009  23:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io fossi in te comincerei a preoccuparmi visto il numero di ricorsi ai quali ti sei rivolto. Altro che se non rispondono c'è il tacito assenso!! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 09:54:41
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2009  09:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preoccuparsi non serve. Serve reagire. Il rigetto di un ricorso deve essere comunque notificato. Se non viene notificato vale il silenzio assenso!! Ciao
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/08/2009 alle: 12:06:56
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/08/2009  09:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si è visto il rigetto può arrivare anche dopo 5 e più anni, quindi per quel periodo non si è affatto tranquilli, comunque è un aspetto soggettivo, io preferisco non avere di queste preoccupazioni poi se una invece... penso però che alla lunga il nodo arriverà al pettine. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 24/08/2009 alle: 12:57:06
Per il Prof.Rivelgersi alle associazioni consumatori o avvocati?conviene pagare!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 13:41:32
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2009  12:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho capito non è mai arrivato il ricetto, ma direttamente l'ingiunzione di pagamento che l'azione successiva al ricorso rigetta e COMUNICATO al presunto trasgressore che ha 60 gg di tempo per pagare! Solo se non paga la pratica finisce nelle grinfie di società esattrici che procedono all'ingiunzione di pagamento. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 24/08/2009 alle 13:42:16
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 13:49:25
quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 24/08/2009  12:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Punti di vista. C'è che vive bene in ginocchio e a testa bassa e c'è chi preferisce morire in piedi. Se a te sta bene paga pure. Io se credo di essere nel giusto pianto grane su grane fino in fondo. tre anni fa presi una contravvenzione per divieto di sosta a Firenze. erano circa 36 euro. Avvocati, giudici di pace, per un costo di circa 900 euro. Ho vinto! Il GdP ha compensato le spese quindi ho intrapreso una causa civile per il recupero del danno subito!!! Certamente potevo pagare solo 36 euro, ma la mia coscienza non mi avrebbe dato pace! Ciao
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 24/08/2009 alle: 22:15:41
Caro prof. io sono andato pure alla prefettura della mia provincia e il vice prefetto in persona mi ha detto,che ora non devo annullare la cartella esattoriale ma la sentenza del giudice di pace facendo una causa civile. Qui non e' stare in ginocchio ma giocarsi lo stipendio per gli avvocati. In Italia non a caso le leggi ci sono ma non le rispettano nemmeno i Giudici. Vanno ad interpretazione. Io mi sveglio la mattina e decido per tutti Con simpatia
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 24/08/2009 alle: 22:17:31
Dimenticavo, la cartella esattoriale e' arrivata 4 anni e mezzo dopo il ricorso. E a fare il ricorso siamo stati in tre ma la cartella e' arrivata solo al sottoscritto Che c......o

Modificato da ciferseo1 il 24/08/2009 alle 22:27:06
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 00:44:05
quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 24/08/2009  22:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comprendo perfettamente il problema. Ognuno valuterà cosa ritiene più giusto per se stesso. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link