quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 23/08/2009 21:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi rivolgerei sia ad un buon avvocato sia ad una importante associazione di consumatori! ENTRAMBE LE COSE!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/08/2009 23:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fossi in te comincerei a preoccuparmi visto il numero di ricorsi ai quali ti sei rivolto. Altro che se non rispondono c'è il tacito assenso!! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2009 09:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preoccuparsi non serve. Serve reagire. Il rigetto di un ricorso deve essere comunque notificato. Se non viene notificato vale il silenzio assenso!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/08/2009 09:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si è visto il rigetto può arrivare anche dopo 5 e più anni, quindi per quel periodo non si è affatto tranquilli, comunque è un aspetto soggettivo, io preferisco non avere di queste preoccupazioni poi se una invece... penso però che alla lunga il nodo arriverà al pettine. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2009 12:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho capito non è mai arrivato il ricetto, ma direttamente l'ingiunzione di pagamento che l'azione successiva al ricorso rigetta e COMUNICATO al presunto trasgressore che ha 60 gg di tempo per pagare! Solo se non paga la pratica finisce nelle grinfie di società esattrici che procedono all'ingiunzione di pagamento. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 24/08/2009 12:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punti di vista. C'è che vive bene in ginocchio e a testa bassa e c'è chi preferisce morire in piedi. Se a te sta bene paga pure. Io se credo di essere nel giusto pianto grane su grane fino in fondo. tre anni fa presi una contravvenzione per divieto di sosta a Firenze. erano circa 36 euro. Avvocati, giudici di pace, per un costo di circa 900 euro. Ho vinto! Il GdP ha compensato le spese quindi ho intrapreso una causa civile per il recupero del danno subito!!! Certamente potevo pagare solo 36 euro, ma la mia coscienza non mi avrebbe dato pace! Ciao
quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 24/08/2009 22:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprendo perfettamente il problema. Ognuno valuterà cosa ritiene più giusto per se stesso. Ciao