quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 28/08/2009 15:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' inaudito che ancora nel 2009la gente vada in questi luoghi, dove i servizi sono 0 o da terzo mondo!!Vogliono la gente in vacanza e non esiste un park. così i sig. vigili multano alla grande ... soldi spesi per la vacanza + i soldi delle multe!!! Con tempi di percorrenza da terzo momdo!!! La gente è proprio strana.... forse dimentica che quando spende una cifra qualsiasi dovrebbe ricevere in cambio un o dei servizi... qualcuno mi elenca quelli forniti da questa splendida cittadina?? DO
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/08/2009 16:08:17 La Liguria e' off-limits per i camper , io ci vado solo qualche volta in bassa stagione (ma anche in bs ho preso una multa per divieto di sosta camper a Spotorno , multa contro cui ho ricorso presso il GdP di SV e ho VINTO !).>> Cio' detto e cmq sia : Si ricorda che il Movimento Camperisti ha messo a disposizione un DB in
http://www.movimentocamperisti....
in modo tale che si possano raccogliere le varie informazioni sui comuni anti-camperisti che pervengono dagli amici camperisti. Inoltre sempre il Movimento Camperisti ha proposto una iniziativa (si veda inhttps://forum.camperonline.it/#...
) che tra altre cose propone la bozza di una lettera di "protesta" da inviare ai sindaci anti-camperisti. Per concludere, i divieti di circolazione e sosta solo per camper sono quasi sempre ILLEGITTIMI cosi' come chiaramente indicato nella cir. del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 discussa inhttps://forum.camperonline.it/#...
e in caso di multe illegittime si puo' ricorrere presso il GdP o il Prefetto (per i ricorsi vinti si veda inhttps://forum.camperonline.it/#...
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di danieleant inserito in data 24/08/2009 18:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che puoi fare ricorso. Ricordati che l'art. 185 afferma che il camper è assoggettato alle stesse regole previste per gli altri autoveicoli. Ricorda anche che gli art. 6 e 7 non prevedono limitazioni per veicoli appartenenti ad una stessa CATEGORIA. Il camper è CATEGORIA M1 come le autovetture!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di danieleant inserito in data 24/08/2009 18:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me dovevi prima di tutto farti dare l'ordinanza di supporto al cartello. L'unica vera motivazione al divieto di transito poteva essere per le caratteristiche dimensionali del mezzo rispetto alla strada, ma allora il divieto non poteva riguardare i camper ma doveva riguardare tutti i mezzi con certe dimensioni. Accertato che l'ordinanza era in violazione del 185, potevi rivolgerti al Gdp o al Prefetto.
quote:Risposta al messaggio di danieleant inserito in data 24/08/2009 18:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro collega camperista ci lamentiamo della liguria, ma c'e di peggio. L'ultima domenica d'Agosto siamo stati a Pisa; tornando a casa (abitiamo in Piemonte) volevamo fare un bagno ma purtroppo abbiamo dovuto rinunciare perchè con sorpresa sul lungomare da Viareggio a Sarzana abbiamo trovato il divieto di transito ai veicoli superiori ai 2 MT. E come non bastasse all' inizio dei paesi il cartello col divieto di sosta su tutto il territorio. Ieia
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009 21:03:02 tali ordinanze sono abusi delle amministrazioni, così come le sbarre e quant'altro che limita la nostra libertà d'azione rispetto alle pari categorie, auto, ..e noi abbiamo il dovere/diritto di denunciare questi abusi in tutte le sedi competenti >> [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009 21:03:02 purtroppo è altrettanto vero che spesso i costi e le rotture di [8][8] per vederci attribuita la regione sono superiori alla multa truffaldina che ci propinano queste ignobili amministrazioni [:(] >> [:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009 21:03:02 e la cosa più facile da fare è evitarle anche se così riduciamo il nostro spazio vitale e diamo sostanzialmente loro ragione [:(] >> [:(][:(][:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ieia inserito in data 03/09/2009 19:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però il divieto di transito a veicoli superiori a 2 mt potrebbe, in linea del tutto teorica, avere più senso. Prima di tutto non discrimina i veicoli per categorie non esistenti, ma per motivi dimensionali. DI solito questo divieto è collegato a un'ordinanza che lo giustifica con ostacoli sul percorso. Certo che se gli ostacoli non esistono, l'ordinanza è un atto amministrativo privo di giustificazione e quindi nullo. E quindi a una simile multa si può ricorrere. Spesso è interessante chiedere ai vigili l'ordinaza per cui ti vogliono fare una multa. Riracconto cosa mi capitò anni fa. Io faccio parte di un ente pubblico che spesso opera anche in momenti caldi di protezione civile. Tornando in ufficio verso sera (dopo una giornata piuttosto difficile), passavo nella ztl con l'auto di servizio e lui zac, mi ferma. Mi vuole fare la multa, mi dice che l'ente x non è autorizzato. A parte il fatto che l'ente x ha il garage nella medesima via, gli chiesi di farmi vedere l'ordinanza. Me la da, e IO trovo la riga che dice che TUTTI gli enti pubblici sono autorizzati. Gli faccio vedere l'insegna gigante sulla fiancata dell'auto e gli chiedo se c'erano dubbi. Mi dice di "si, ha ragione, ma sa, ci sono quelli dell'italgas che fanno il giro con la fidanzata" A parte che dubito che uno dell'italgas porti la fidanzata a fare un giro con l' auto di servizio visto che ai tempi l'ialgas aveva pande abbastanza scalcagnate .... ho minacciato di denunciarlo per interruzione di pubblico servizio. Poi purtroppo non ho l'avvocato facile come Calosci.
quote:Risposta al messaggio di drago 1 inserito in data 28/08/2009 15:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima mi piaceva , ormai e' una regione che mi da repulsione . Fosse per me le sbarre a certi sindaci gliele installerei sulla porta di casa per non farli uscire.
quote:Risposta al messaggio di danieleant inserito in data 07/09/2009 17:35:39 spero di farvi sapere presto che ho vinto il ricorso!>> Rimaniamo in fiduciosa attesa [:)] Ivanoid="blue">