CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa salata in Sardegna a Scivu

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 85
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 12:46:31
Al di là delle rispettabilissime opinioni espresse, comune di Orosei e Aglientu -> condannati, Arbus -> archivia, l'associazione qualcosa ottiene, sarebbe interessante capire cosa pensano i cittadini di quei comuni sull'agire avventato dei loro delegati, ma sono altri discorsi
Mi è sfuggita la parte della discussione dove si stigmatizza la chiusura di parcheggi pubblici con adozione di catena posta a 2m e cartelli farlocchi di divieto di ogni, tranne forse il respirare, per convogliare veicoli all'area di proprietà di parentado di amministratore pubblico locale: tutto regolare?  

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29441
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 12:50:43
In risposta al messaggio di chorus del 06/01/2024 alle 12:07:59

Cosa dovrebbero fare, pubblicare l'intero progetto con tanto di autorizzazione? L'ho postato per far capire che realizzare un'area di sosta non è un gioco da ragazzi e che costa un patrimonio, chiaramente da ribaltare sul corrispettivo che ci viene richiesto. Realizzare un'area di sosta non significa soltanto delimitare un pezzo di prato.
Ok, avevo capito intendessi il contrario
che bastavano 25000. € per realizzare le arre sosta
Silvio
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 13:43:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/01/2024 alle 11:54:47

Hai scritto. E se serve  faccio ricorso autonomamente (capitato una sola volta e vinto).  Ci puoi illustrare questo tuo episodio, con dati di fatto, però. Giovanni
Come fai tu dovrei risponderti che è così,  e non dovrei citare nulla, ti devi fidare.

Ma quando parlo io parlo con dati di fatto o con riferimenti tangibili, quindi:

Giudice di Pace Grosseto, 2009 procedimento 2510/08 Dispositivo depositato in cancelleria il 3/12/2009. Hai tutti i dati per andarti ad informare ed estrarti il dispositivo che contiene le motivazioni di accoglimento del ricorso. 

Ne ho vinti altri due ma non riguardavano il camper, semaforo rosso con perdita di punti (GDP Lugo) e ritardata notifica di eccesso di velocità al vecchio indirizzo (GDP Benevento)  per i miei figli entrambi vinti autonomamente "Tutelati da me stesso". 

La verità non piace.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 14:21:15
In risposta al messaggio di Anto1957 del 06/01/2024 alle 10:44:33

Lascia stare cosa sembro io. E non parlare di sproloqui, dimostri solo che non conosci le norme. E non sai di cosa parli è evidente. Io sono camperista da oltre 20 anni.  La differenza tra me e te è che io so bene come
sta la questione normativa, chi devo ascoltare e chi devo evitare o prendere con le molle perché dice mezze verità o tace argomenti,  e mi regolo di conseguenza sia quando faccio libera, ebbene sì la faccio anche io,  sia per come mi sono attrezzato il camper per fare libera con grande autonomia di servizi e di distanze, ove posso sostare con il camper (ho anche lo scooter al seguito e arrivo ovunque,  fin dentro le ztl, e vado anche in autostrada: è un 150 cc), sia per sapere dove si e dove no posso stare tranquillo. E quando sono in un comune in un posto non ho bisogno di mostrare il cartello sul parabrezza tutelato... come fai tu immagino,  da come e da quello che scrivi. Semplicemente perché non giro per fare questioni e segnalare ... guarda un po' a chi si attiva per reazione nella maggioranza dei casi, non accetto divieti ingiusti, capisco la necessità dei comuni di regolare e contare i flussi turistici, e decido se sottostarvi o no consapevolmente.  E se serve  faccio ricorso autonomamente (capitato una sola volta e vinto). Ma il principale obbiettivo mio è godermi la vacanza in camper come turista a tutti gli effetti, non come uno che se le va a cercare da escursionista. Questa è la differenza. Approfondisci.  
...
Dunque per quanto mi riguarda, ti spiego come sono così puoi classificarmi:
- non ho cartelli da mettere sul camper e non so cosa vuol dire "tutelato..", non ho cultura giuridica sull'argomento, nella mia vita lavorativa mi occupavo di altro e la giurisprudenza non rientra nelle mie letture preferite, salvo che non sia all'interno di un noir
- non ho mai preso multe per la sosta del camper, purtroppo tante per la velocità ma non c'entra
- non ho mai parcheggiato dove è vietato
- ho dormito fuori dalle aree pochissime volte sempre e solo dove non esisteva un'alternativa, ho una discreta paura a dormire in giro
- non mi fermo più di 2 notti in un posto
- se esiste un campeggio aperto lo preferisco sempre alle aree perchè sono più largo e ho più servizi
- non vado in giro in camper per risparmiare, se ero senza soldi non lo compravo
- non uso i camper dal 20 giugno al 20 settembre e durante le feste comandate
- non ho a bordo sedie, verande, tavolino
- non vado più in giro con lo scooter dal 2010 perchè voglio stare sotto i 35 q.li, il mio mezzo pesa 30 q.li PTPC 
- mi danno fastidio quasi tutti gli altri  camperisti in ordine quelli col generatore, col condizionatore, motore acceso da fermo, mute di cani, barbecue, genitori incapaci e più invecchio e più la lista cresce

Ma nonostante e in virtù di quanto sopra non sopporto:
- di non poter sostare dove questo non crei problemi e non sia vietato a veicoli con le mie stesse dimensioni, solo perchè al vigilotto di turno e soprattutto a chi sta sopra di lui non piace che io stia lì e me lo impone con arroganza, senza che mi si presenti un'alternativa
- che chi ha la responsabilità dell'ordine pubblico, lasci volutamente trasformare le aree destinate al turismo itinerante e non  in campi nomadi (nomadi nel senso estensivo applicato a chiunque non viva in una dimora stabile) precludendone l'uso ai cittadini e ai turisti

- 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 14:34:02
In risposta al messaggio di Subalpino del 06/01/2024 alle 14:21:15

Dunque per quanto mi riguarda, ti spiego come sono così puoi classificarmi: - non ho cartelli da mettere sul camper e non so cosa vuol dire tutelato.., non ho cultura giuridica sull'argomento, nella mia vita lavorativa mi
occupavo di altro e la giurisprudenza non rientra nelle mie letture preferite, salvo che non sia all'interno di un noir - non ho mai preso multe per la sosta del camper, purtroppo tante per la velocità ma non c'entra - non ho mai parcheggiato dove è vietato - ho dormito fuori dalle aree pochissime volte sempre e solo dove non esisteva un'alternativa, ho una discreta paura a dormire in giro - non mi fermo più di 2 notti in un posto - se esiste un campeggio aperto lo preferisco sempre alle aree perchè sono più largo e ho più servizi - non vado in giro in camper per risparmiare, se ero senza soldi non lo compravo - non uso i camper dal 20 giugno al 20 settembre e durante le feste comandate - non ho a bordo sedie, verande, tavolino - non vado più in giro con lo scooter dal 2010 perchè voglio stare sotto i 35 q.li, il mio mezzo pesa 30 q.li PTPC  - mi danno fastidio quasi tutti gli altri  camperisti in ordine quelli col generatore, col condizionatore, motore acceso da fermo, mute di cani, barbecue, genitori incapaci e più invecchio e più la lista cresce Ma nonostante e in virtù di quanto sopra non sopporto: - di non poter sostare dove questo non crei problemi e non sia vietato a veicoli con le mie stesse dimensioni, solo perchè al vigilotto di turno e soprattutto a chi sta sopra di lui non piace che io stia lì e me lo impone con arroganza, senza che mi si presenti un'alternativa - che chi ha la responsabilità dell'ordine pubblico, lasci volutamente trasformare le aree destinate al turismo itinerante e non  in campi nomadi (nomadi nel senso estensivo applicato a chiunque non viva in una dimora stabile) precludendone l'uso ai cittadini e ai turisti - 
...
E tutto questo cosa c'entra in quale parte confuta i 4 punti che ho espresso? Non trovo una diretta correlazione in risposta avendo giù tu affermato che sembro un vegano ... sproloquiante. Io ti ho risposto per dirti quanto fosse sbagliato il tuo post ... mai uscito dal rimessaggio, vegano, sproloquio. Frasi killer in un confronto garbato. Sinceramente mi aspettavo delle scuse. 
La verità non piace.

Modificato da Anto1957 il 06/01/2024 alle 15:28:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link