CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa Trento parcheggio Monte Baldo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 03/05/2014 alle: 21:38:06
Ciao a tutti, Ieri sera siamo arrivati a Trento, per visitare oggi il Muse, e visto che il parcheggio San Severino era saturo abbiamo parcheggiato e dormito al Monte Baldo. Oggi al rientro dal museo, su TUTTI i camper c'era la multa. Ecco cosa recita: "Articolo: 7 commi: 1-14 Codice: 179 (importo 41 euro). Sosta in zona riservata ad altre categorie di veicoli. Note accertatore: solo autovetture. " Pare che all'ingresso ci fosse scritto "solo auto". A me era sfuggito, ma se lo avessi visto ci avrei parcheggiato comunque: da quel che sapevo il camper (3, 5 T) è un'auto... Il messaggio è non fate come me .. e come tutti gli altri che erano lì con il foglietto sul parabrezza [:(]. Buoni km, Luca
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 04/05/2014 alle: 10:01:59
Purtroppo il comune di trento (volutamente in minuscolo) si comporta in modo alquanto "strano", diciamo 2 pesi e 2 misure. Presso il casello di Trento centro esiste il c.s. con il parcheggio per una quindicina di mezzi con tariffa di 5€ al giorno e 1 € per entrare e fare c.s. Il posto è occupato in permanenza da 2 camper e una roulotte di nomadi e penso che nessun vigile vada a controllare se hanno pagato la tariffa, la sbarra di accesso è in pezzi almeno una volta alla settimana, l'immondizia è gettata a terra in prossimità della sbarra di accesso. I turisti, quelli che portano i soldi e "non li prelevano" sono cercati e mazzati. Bello e incentivante. Speriamo che parta l'iniziativa del nuovo campeggio con annessa area camper sorvegliata. Mi dispiace, ma purtroppo da noi certa gente è privilegiata.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 04/05/2014 alle: 17:55:02
"E purtroppo da noi certa gente e'privilegiata"Ciao Schnauzer,vuoi fare cambio con il modo in cui le nostre istituzioni si fanno rispettare e soprattutto proteggono i cittadini da questa" gente"dalle nostre parti?? Jack 1971
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 04/05/2014 alle: 20:29:28
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 04/05/2014  10:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2078
Inserito il 04/05/2014 alle: 21:31:00
Mi spiace per la multa. In varie occasioni ho consigliato la sosta al parcheggio Monte Baldo ignorando che è riservato alle sole autovetture. D'ora in poi lo consiglierò comunque, avvertendo però del possibile pericolo di multe. Probabailmente si è trattato di un vigile particolarmente solerte. Antopat
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:53:32
Venerdì sera siamo passati proprio davanti al parcheggio Monte Baldo dove abbiamo visto qualche camper, ma poi abbiamo trovato un posto un po inventato (ma ero sicuro di una multa) in S.Severino. A proposito come è il MUSE? Ne vale la pena? Noi invece eravamo li per la suocera che abita a Trento [}:)] Ricordo 25 anni fa, quando andavo a morosa a Trento, che mi fermavo in un campeggio lungo l'Adige, poi chiuso. ma quando faranno nuovo campeggio o una AA ampia e decente (meglio se privata) a Trento? Ci sono sempre moltissimi camper anche stranieri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/05/2014 alle 22:56:51
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 05/05/2014 alle: 12:19:27
Sei sicuro che tu la multa debba pagarla ? Da quello che so se non avevi finestre a compasso aperte o il gradino cellula fuori il camper é un'autovettura. Informati prima di pagare.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Inserito il 05/05/2014 alle: 12:32:43
quote:Risposta al messaggio di Commodore64 inserito in data 03/05/2014  21:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le autovetture ed i camper sono in categoria "M1" pertanto il camper è una autovettura, credo che ci siano gli estremi per il ricorso, sono convinto che sia un abuso Prova a sentire The devil oppure il prof calosci ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 05/05/2014 alle: 12:37:06
no piernamente daccordo con Nuvola, il codice della strada leggi che dove sosta una vettura può sostare un camper. Rivolgiti al movimento camperisti non è per l' importo della multa è per farci rispettare, se tutti stanno zitti i Comuni fanno quello che vogliono. Se vieni in Versilia non trovi più nessun cartello di divieto camper e nessun dissuasore. Noi del Versilia Camper Club dopo una dura lotta con Sindaci e normative abbiamo fatto togliere tutti i divieti, questo grazie allo studio legale del movimento camperisti, www.***********************.it . Un caro saluto Gino
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 05/05/2014  12:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>So versilia
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 05/05/2014 alle: 12:59:25
quote:Risposta al messaggio di Commodore64 inserito in data 03/05/2014  21:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti e grazie per le risposte. Effettivamente avevo il sospetto anch'io che la multa non fosse proprio legittima (tra l'altro avevo scelto appositamente un posto in cui potevo stare all'interno degli appositi spazi, in quanto i retro del vr occupava un'area verde e non infastidiva nessuno). Tuttavia, come si dice dalla mie parti, a fare ricorso è più la fatica del gusto: 41 euro che diventano 29 se pagati entro giovedì... credo siano la fortuna della municipalità che applica questa tattica. Infatti, in assenza di divieti specifici, credo che il "solo autovetture" sia una bella esca, non del tutto casuale... Ed è per questo che ho aperto questa discussione: per evitare che succeda ad altri... Poi, sul fatto che sia necessario farsi rispettare, sono d'accordo, ma in questo caso non ho troppa voglia di impazzire. Inoltre, vi dirò che venerdì sera al nostro arrivo era presente una volante della Polizia di Stato (non la municipale che ha elevato la contravvenzione) con cui aveva parlato un altro camperista: non gli avevano detto che non fosse opportuno sostare, e avevano descritto il posto come sicuro per pernottare (magari di notte ci lasciano in pace, ma durante il giorno è meglio sloggiare? Io comunque non ci pernotterei più). Per quanto riguarda il Muse, il mio parere (ma sono molto esigente) è il seguente: i piani -1 e 0 sono piuttosto interessanti, e molto coinvolgenti soprattutto per i bambini. I restanti lo sono un po' meno. Una cosa che non mi è piaciuta molto è la povertà delle didascalie: viene indicato il nome dell'animale che si sta ammirando, ma non forniscono nessun tipo di informazioni ulteriori (habitat, abitudini, cibo, ...): quindi, o lo si conosce già, o lo si ammira e basta. Al contrario, invece, alcuni "eventi" sono a mio avviso (ma NON di mia moglie che, facendo l'insegnante mi dice che il livello medio non è quello che mi aspetto io) troppo divulgativi: ho assistito a quello che spiega la formazione delle tempeste tropicali, e non mi ha detto molto di più di quel che già sapevo (e vi garantisco che sono piuttosto ignorante). Ciò nonostante credo che sia molto bello per i bambini (mia figlia di 7 anni ne è stata entusiasta). Tra l'altro, dal Muse con una passeggiata tranquilla di circa un quarto d'ora si arriva in centro che, per chi non lo ha già visto, direi che merita proprio! Ciao a tutti e buoni km! Luca
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 05/05/2014 alle: 14:03:58
quote:Risposta al messaggio di Commodore64 inserito in data 05/05/2014  12:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque il tuo camper non stava dentro allo stallo di sosta, giusto? Ciao!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/05/2014 alle: 19:22:06
Poteva essere messo pure per traverso, la multa l'hanno elevato perchè un camper non può sostare in quel parcheggio. Almeno così dice la municipale di trento. Basta chiamare la polizia municipale di Trento e chiedere dove si può parcheggiare con il camper. Se lo facciamo tutti, ogni volta che ci va di passare dalla bella città, forse, si stanacano e decidono di porre rimedio [;)] Che qualche stupido debba rovinare la reputazione di una splendida città, va evidenziato e lamentato.
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 05/05/2014 alle: 19:42:25
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/05/2014  14:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente il vr non stava all'interno dello stallo, ma disturbava esattamente come un'auto, e purtroppo per lui come il camper compatto del mio dirimpettaio tedesco (che stava perfettamente nello stallo) che si è visto elevare comunque la contravvenzione (e che mi ha fatto notare che in Germania sono considerati auto i camper fino alle 3,5 tonnellate[:(] ... gli ho risposto che dovrebbe essere così anche in Italia). Io non sono un giurista, ma credo che con la mia multa gli stalli non abbiano nulla a che vedere. Oggi mia moglie l'ha pagata; ciò nonostante rimango dell'idea che si sia trattato di un abuso. Ho visto che per fare ricorso al giudice di pace il "foro competente" è quello del luogo in cui è stata elevata la contravvenzione e sinceramente per quella cifra credo non valga la pena. A mio avviso è giusto invece boicottare o portare all'esasperazione quelle municipalità che ci trattano così. Sono infatti convinto che si tratti di una tattica: ipotizzando 10 o 15 multe per ogni fine settimana solo in quel parcheggio, direi che il Muse genera un bell'indotto per le casse comunali. [V] Ciao a tutti!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/05/2014 alle: 20:51:36
Boicottare significa non andare ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 05/05/2014 alle: 21:11:34
quote:Risposta al messaggio di Commodore64 inserito in data 05/05/2014  19:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se l'amministrazione facesse un bel piazzale (anche privato) da 100 posti camper a 10 euro al giorno, sarebbero 1000euro ogni giorno, sicuramente di piu di quanto prendono su con le multe, inoltre 100 camper spenderebbero negli ezercizi della città dai 5 ai 10mila euro al giorno, inoltre la città aumenterebbe come richiamo turistico anche verso gli stranieri. Inoltre la città darebbe prova di civiltà e di essere all'altezza delle città Tedesche, mentre ora da prova di ben poca civiltà. Qui a Bologna siamo messi anche peggio, ma almeno c'è un campeggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/05/2014 alle: 16:52:53
Però c'è da dire che così è mooolto più facile e non serve investire un cent, basta solo sguinzagliare chi già è in carico ai contribuenti [:D] Peccato perchè é anche una città "sulla strada" per le scorribande all'estero, per cui le potenzialità sono elevate.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2078
Inserito il 06/05/2014 alle: 23:31:11
Devo ammettere che il mio comune non fa molto per l'accoglienza ai camper... Forse i due camper club cittadini potrebbere fare un po' più di pressione. Il Camper club trentino conta 650 soci e l'Holiday credo abbia numeri simili. Conterà pure qualcosa! Antopat
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/05/2014 alle: 11:42:44
Però il Sig. Ugo Rossi ha considerato la possibilità, almeno sulle intenzioni "Vogliamo sviluppare politiche di specializzazione d elle nostre destinazioni turistiche per differenziare l’offerta a seconda delle tipologie d i mercato" Pag. 27 http://www.provincia.trento.it/binary/pat_portale/approfondimenti/Programma_Presidente_PAT_Ugo_Rossi.1384762627.pdf Basterebbe ricordarglielo [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/05/2014 alle: 13:51:00
la cosa grvae di queste situazioni e' che se uno volesse semplicemente parcheggiare per andare a fare la spesa o qualche foto secondo queste amministrazioni non puo' farlo. In tal caso non si tratta di finestre a compasso o l' abitare e/o dormire nel mezzo ma di discriminazione. e ' come se vietassero a priori il parcheggio alle auto rosse piuttosto che verdi. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/05/2014 alle: 22:53:11
Giorni addietro,in un parcheggio con zona "per solo camper"c'erano persone che protestavano con un Vigile,per la presenza negli stalli di "autovetture"....
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 30/05/2014 alle: 09:00:04
Sul fatto che il camper è un'autovettura avrei molto da dire. Personalmente, spero, che tutta la legislazione in merito prescinda da questa uguaglianza che probabilmente è solo portata avanti da noi camperisti. In merito alla possibilità di sosta nel Trentino, riporto l'art. 13 Art. 13 della Legge Provinciale 13 dicembre 1990, n.33 (beninteso della Provincia Autonoma di Trento) rubricante "Divieto di cmpeggio" 1. È vietato campeggiare a scopo turistico in tende o in altri mezzi di soggiorno mobili, fuori dai complessi ricettivi turistici, o dai campeggi mobili autorizzati ai sensi della presente legge, ad eccezione dei seguenti casi: a) insediamenti singoli occasionali, per un periodo non eccedente le ventiquattro ore, in zone per le quali non esistono espliciti divieti da parte delle competenti autorità comunali; b) insediamenti posti in stretta vicinanza a casa di abitazione, destinati ad ospitare occasionalmente e gratuitamente parenti e affini del proprietario o possessore dell'abitazione medesima; c) insediamenti presso operatori agrituristici ai sensi e con le modalità previste dall'articolo 2, lettera b), della legge provinciale 10 marzo 1986, n. 9, concernente "Disciplina dell'agriturismo". 2. La sosta dell'autocaravan sulle strade e sui parcheggi pubblici non può essere considerata manifestazione di campeggio, a condizione che il veicolo sia collegato col suolo esclusivamente con le ruote, non emetta deflussi, ad eccezione di quelli del propulsore meccanico, e non sia occupata la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio del veicolo. 3. A supporto del turismo itinerante la sosta di autocaravan, anche senza l'osservanza delle condizioni indicate nel comma 2, è consentita, purché non eccedente le quarantotto ore, in aree appositamente individuate ed attrezzate dai comuni o da soggetti privati, che potranno disporre anche in ordine alle relative tariffe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link