In risposta al messaggio di paologu del 05/07/2025 alle 12:57:50ma soprattutto sia di esempio per tutti quelli che continuano a dire che i camper over 35 hanno i limiti come i camion
Ciao a tutti, ci risiamo, multa x velocità di 86,48 kmh ridotti a 82,48 kmh in tangenziale di Treviso. prontamente rispondo via mail contestando la sanzione anche perché i limiti in tangenziale di Trevisosono 70 kmh x i mezzi pesanti e 90 kmh x tutti gli altri mezzi. Ovviamente ho allegato il libretto del mezzo M1 e soprattutto il provvedimento a mio favore del Giudice di Pace di PN che anni fa ha annullato un verbale Tutor x velocità in autostrada. Incredibile: dopo 3 giorni mi chiama l'agente che ha redatto il verbale chiedendo più volte scusa x l'errore, il giorno dopo mi spediscono mail di avvenuta archiviazione. Attenzione quondi a quando arrivano le famigerate buste verdi : controllate bene tutto, non bisogna avere fretta di pagare. ciao Paolo nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo Stephen Covey
In risposta al messaggio di chorus del 07/07/2025 alle 09:15:00si
Dunque un Morelo mansardato, su meccanica Mercedes Benz Actros (lungo 10,45 metri e con un motore di 12,8 litri), in autostrada può viaggiare a 130 kmh, ammesso che riesca ad arrivare a questa velocità.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2025 alle 10:45:35Sì se è in categoria M1
si
In risposta al messaggio di chorus del 07/07/2025 alle 09:15:00Purtroppo è così. Io sono uno di quelli che ritiene che certi mezzi non possano andare a 130, tanto quanto che altri potrebbero avere un sia pur minimo margine maggiore. tra l'altro la cosa andrebbe abbinata anche al guidatore.
Dunque un Morelo mansardato, su meccanica Mercedes Benz Actros (lungo 10,45 metri e con un motore di 12,8 litri), in autostrada può viaggiare a 130 kmh, ammesso che riesca ad arrivare a questa velocità.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/07/2025 alle 10:58:27ovvio, si sta parlando di camper, non di bus
Sì se è in categoria M1
In risposta al messaggio di marob del 06/07/2025 alle 11:58:08questo è pacifico. E' un divieto di peso, non di classe.
Ne butto una lì a caso: in francia molti limiti 3,5 t, tu resti fuori.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2025 alle 12:14:33
ovvio, si sta parlando di camper, non di bus
https://www.aci.it/fileadmin/do...
In risposta al messaggio di damasi del 09/07/2025 alle 08:27:41Ma ... il cds viene incasinato (parola tua) dall'ACI, oppure dalle interpretazioni più disparate?
comunque è anche vero, che per incasinare ancor di più un cds, che per alcuni non è molto chiaro... l'ACI ci mette del suo!!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2025 alle 10:08:42Non ho mai letto una sentenza postata dal Prof. Calosci, se ce l'hai (e soprattutto se le aveva rese note e pubbliche) ti prego di girarmela.
Ricordo , e sicuramente saranno ancora in archivio, il prof calosci che presento le varie sentenze vinte per multe di oltre 100kmh su autostrade con il suo camper over 35
In risposta al messaggio di chorus del 09/07/2025 alle 10:21:02
Non ho mai letto una sentenza postata dal Prof. Calosci, se ce l'hai (e soprattutto se le aveva rese note e pubbliche) ti prego di girarmela. Grazie, buona giornata.
In risposta al messaggio di paologu del 05/07/2025 alle 12:57:50Viaggio su un mezzo over 3,5 t e in autostrada non supero i 100 km orari, detto questo, Paolo (l'autore del post), potrebbe postare il provvedimento del giudice di pace che annullava la multa presa col tutor? Ovviamente cancellando i dati sensibili.
Ciao a tutti, ci risiamo, multa x velocità di 86,48 kmh ridotti a 82,48 kmh in tangenziale di Treviso. prontamente rispondo via mail contestando la sanzione anche perché i limiti in tangenziale di Trevisosono 70 kmh x i mezzi pesanti e 90 kmh x tutti gli altri mezzi. Ovviamente ho allegato il libretto del mezzo M1 e soprattutto il provvedimento a mio favore del Giudice di Pace di PN che anni fa ha annullato un verbale Tutor x velocità in autostrada. Incredibile: dopo 3 giorni mi chiama l'agente che ha redatto il verbale chiedendo più volte scusa x l'errore, il giorno dopo mi spediscono mail di avvenuta archiviazione. Attenzione quondi a quando arrivano le famigerate buste verdi : controllate bene tutto, non bisogna avere fretta di pagare. ciao Paolo nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo Stephen Covey
In risposta al messaggio di chorus del 09/07/2025 alle 10:21:02No, non le ho e come ho detto sono in archivio, vai a spulciarti tutti i suoi interventi e trovale
Non ho mai letto una sentenza postata dal Prof. Calosci, se ce l'hai (e soprattutto se le aveva rese note e pubbliche) ti prego di girarmela. Grazie, buona giornata.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2025 alle 12:46:50
No, non le ho e come ho detto sono in archivio, vai a spulciarti tutti i suoi interventi e trovale
In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/07/2025 alle 14:02:50
la sentenza del prof. Calosci esiste eccome! Si tratta della sentenza del giudice di pace di Pordenone dott. Alessio D'andrea depositata il 05/12/2017 al numero 571/2017 In sostanza, gli autocaravan sono inquadrati nellacategoria M1, a prescindere dalla massa massima di omologazione che può essere superiore a 3,5 t e sono soggetti alle disposizioni generali previsti per quella categoria come specificato all'articolo 142 del CdS.