CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

multa ztl verona senza segnaletica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:31:08
ciao. purtroppo qui ci si incontra solo per discutere di multe. oggi sono andato in centro e ho parcheggiato senza accorgemene in divieto di sosta e di fermata. giustamente al ritorno mi sono trovato la multa, e fin qui tutto ok. nel verbale cita come infrazione 0007/001 ERA ENTRATO IN ZONA VIETATA ALLA CIRCOLAZIONE (ZTL-BUS ORD.224/2009) visto che fino a prima dell'incrocio era possibile parcheggiare con disco orario , le corsie dei bus o preferenziali devono essere segnalate? visto che mi hanno dato 80 € a quanto ammonta per il divieto di sosta. per ultimo visto che non mi hanno dato la multa per divieto di sosta posso contestarla o e tempo perso ? grazie
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:09:08
Certo che le corsie preferenziali debbono essere segnalate con apposita segnaletica verticale e orizzontale, visto la foto, probabilmente il vigile ha semplicemente sbagliato il codice della multa. La multa per divieto di sosta con gli ultimi adeguamenti ammonta a una cifra (non ricordo esattamente comunque lo puoi chiedere ad un vigile) oltre ai 60 euro. Qualora dopo aver verificato che effettivamente non esistano segnalazioni per la corsia preferenziale, se lo ritieni conveniente, puoi contestare la multa ammettendo di aver sostato in divieto. In questo modo ti dovrebbero siacuramente annullare la multa specialmente se in quella strada non c'è la corsia preferenziale, ed eventualmente inviartene un'altra per divieto di sosta, cosa che ritengo poco probabile vista la normale reticenza ad ammettere i propri errori. Un saluto
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 17/03/2013 alle: 22:20:46
ho gia verificato , e oltre al divieto di sosta sanzzionabile con 41 euro non e presente nessun cartello

http://maps.google.it/maps?hl=i...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 18/03/2013 alle: 06:37:24
. . scusate ma la multa è stata il giorno del passaggio di ""google""oppure il 17.03.2013 ? comunque la ZTL di Verona mi sembra non sia cosi grande da incorporare la Via G.Scopoli quella in foto e dovrebbe essere di 89 e rotti euro

Modificato da salito il 18/03/2013 alle 06:40:33
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 18/03/2013 alle: 07:07:35
la ztl comprende anche le corsie preferenziali per i taxi . per quella e 80 euro, contro i 41 per divieto di sosta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 18/03/2013 alle: 11:53:20
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 18/03/2013  07:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . le corsie preferenziale Taxi+Bus le ho viste in diverse città al di fuori della ZTL, dentro essendoci entrato a piedi non ci ho fatto caso nessuno mi ha risposto se il 17.03.2013 , quella via è cosi come nella foto(di qualche anno fa),senza le strisce gialle la cifra la ho letta sul sito che son andato a vedere perchè a VR ci sono stato e ci ri-andrò giusto o sbagliato poco mi importa il sito del comune dice 89,..€ se comunicata subito e sopra i 90e rotti,se comunicata a casa
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 18/03/2013 alle: 18:01:34
ho contattato il comando dei vigili telefonicamente e spiegato il fatto all'operatore, mi ha riferito che al momento ha il pc fuori uso e non sapeva rispondermi.[?] dopo un po mi ha richiamato, e ha detto di essersi cosultato con il collega il quale ha riferito che nei giorni di fiera quella strada diventa ztl. allora ho fatto presente che il giorno della multa era molto trafficata e mi sembra strano. l'operatore mi ha risposto che molto probabilmente erano tutti residenti o in possesso del permesso. allora ho fatto presente che per accedere ai parcheggi della fiera a pagamento bisogna per forza accedere a via scopoli che a detta vostra in periodo di fiera diventa ztl. it tal caso tutti quelli che si recano a parcheggiare gli spetterebbe la contravenzione.[:0][:0] allora mi ha risposto che non conosce la zona e non sa rispondermi. comunque la segnaletica del e ancora uguale a quella di street view. stasera provero a fare un giro per sincerarmi, ma ieri nonmi sembra di aver visto cartelli in merito. anzi nel stallo dei parcheggi antecedente a dove ho parcheggiato io ce il cartello di disco orario dalle 8 alle 20 nei giorni di fiera. per quanto riguarda la cifra sono 80 euro per ztl corsie preferenziali. 87 euro se entri in ztl 41 euro per divieto di sosta almeno cosi mi sembra
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 18/03/2013 alle: 20:45:14
. . mi sembra che ci sia un pò...tanta confusione prosegui mi interessa perchè non vorrei mai che capitasse anche a me non ho capito ::...quando c'è la fiera...::: >>>>. Ecco le sanzioni che rischiano i trasgressori: euro 89,60 se la notifica è presso l'abitazione e nelle mani del destinatario; euro 92,90 se la raccomandata viene ritirata presso l'ufficio postale o se consegnata presso l’ab...<<<<<<<<<

http://www.cittadiverona.it/gui...

hai richiesto la Guida ZTL VERONA su CittadiVerona.it, clicca su questo link per aprire la guida:

http://www.cittadiverona.it/ima...

http://www.comune.verona.it/nqc...

http://portale.comune.verona.it...

ECCO TROVATO il cavillo del colore delle strisce >>>>>. Perché le frecce delle corsie riservate sono bianche e non gialle? Le frecce delle corsie riservate vengono disegnate di colore bianco in quanto ciò è...<<<<< e ok anche per gli 80€

http://www.poliziamunicipale.co...

azzzzzo non vi annoiate voi a Verona

http://www.adiconsumverona.it/c...

Modificato da salito il 18/03/2013 alle 20:58:33
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 18/03/2013 alle: 22:59:43
ho inviato una p.e.c oggi al comando. ma penso che l'omino che mi ha fatto la multa abbia sbagliato il tasto sul palmare per le multe. ti faro sapere la risposta visto che oggi l'operatore ha detto che non e arrivata nessuna email a mio nome l'ho inviata con la posta certificata grazie per il link adiconsum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 19/03/2013 alle: 16:17:50
. . allora ho scoperto,per me è una novità il colore delle strisce delle corsie preferenziali non sono solo di colore giallo, le ho viste sempre gialle quando si vedevano ,nel senso che in alcune città (Pisa,Firenze ) erano sbiadite-scolorate e si vedevano a tratti comunque il vedere del giallo mi metteva all'erta... ora se fossi passato per Verona essendo lì di colore bianco non ci avrei fatto molto caso vi chiedo se sapete in quale altra città le corsie preferenziali sono delimitate dal colore """BIANCO""" eventualmente poi proverò ad aprire un nuovo argomento con lo stesso titolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 20/03/2013 alle: 06:50:03
. . . a Verona i miei percorsi erano-sono entrata da Nord-a- Porta Palio da qui 1>Soave 2>Lago di Garda 3>Legnago devo fare attenzione per-da Soave ho controllato per >Soave attenzione in Viale Piave strisce""" bianche""" per le corsie riservate-preferenziali ed ho trovato :copia/incolla""""N.B. Con nota n. 33623 del 16 aprile 2010 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato al Comune di Verona che nel caso in cui "le corsie riservate siano del tutto esterne alla ZTL, non è necessaria alcuna autorizzazione..., per l'installazione e l'attivazione degli impianti."""""
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 20/03/2013 alle: 13:30:58
dopo vari contatti telefonici ai quali dichiaravono l'uso di cartelli mobili i giorni della fiera ho chiesto il numero di ordinanza con la quale mettevano i presunti cartelli mobili per segnalare la ztl. dopo un po mi e arrivata una email Egregio Signore, in merito alla Sua richiesta, si comunica che il verbale n. 103 del 17.03.2013, era già stato aggionato dall'accertatore, in quanto nella compilazione era stata erroneamente inserita una ipotesi diversa. Il veicolo risulta sanzionato per sosta in località vietata per un importo della sanzione di EURO 41,00. Si fa presente che, se intende effettuare il pagamento in misura ridotta deve essere eseguito entro il 10 giorni, dopodiché verrà notificato all'obbligato in solido, con l'aggravio della spese di notificaid="red">. che fa ? concilia ?

Modificato da scubidu il 20/03/2013 alle 21:51:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link