CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multati per il troppo peso con i nuovi sensori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 744
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 18:09:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2019 alle 17:36:16

Oggi sono andato alla Stazione Ecologica del mio paese, dovevo conferire una batteria da 100Ah, una batteria da moto e due piccolette da antifurto. Arrivato mi hanno fatto mettere l auto su una pesa (quelle grandii da camion),
poi ho scaricato le batterie e mi hanno fatto mettere sopra di nuovo. Mi ha dato uno scontrino dove risultava che ho conferito 30kg di peso che è piu o meno quello reale che ho scaricato. Sono rimasto basito che una pesa da camion possa pesare i 30kg, sarebbe come pesare una formica con la bilancia che ho in bagno!
...
Ma recuperare una vecchia e dismessa
bilancia Crotti come questa
immagine(1852).pngnon facevano prima e con meno spese.

Se serve ne ho una disponibile USATA ma come nuova!
Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 18:38:36
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/09/2019 alle 18:09:11

Ma recuperare una vecchia e dismessa bilancia Crotti come questa non facevano prima e con meno spese. Se serve ne ho una disponibile USATA ma come nuova!

Sai, in quegli enti pubblici, tanto paga pantalone e piu si paga e piu briciole rimangono attaccate alle mani wink.
Dovresti vedere, in un posto dove porteranno qualche batteria ogni tanto e qualche lavatrice vecchia sembra di entrare nell Area 51 surprise

La tua bilanciona servirebbe in bagno da me, con la pesapersone, quando la pesto ho paura di ucciderla laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/09/2019 alle 18:40:20
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 22:31:05
A me rimane un dubbio 
Esiste qualcuno multato in Italia per sovrappeso con il Camper?
in piu di 30 anni mai controllato 

buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 26/09/2019 alle 22:31:48
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 20:34:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2019 alle 19:36:27

Per applicare la sanzione massima dovrebbero avere come minimo messo un dito in un occhio al controllore , che io sappia, si applica normalmente la minima, salvo recidive o cose particolari...o se uno è straffotente etc...
Quindi per un mezzo da 35q la sanzione normalmente è questa: da 37 q.li a 40,5 q.li = sanzione minima di 36,00 euro e 1 punto levato dalla patente. da 40,5 q.li a 44 q.li = sanzione minima 74,00 euro e 2 punti levati dalla patente. da 44 q.li a 47,5 q.li = sanzione minima 148,00 euro e 3 punti levati dalla patente. oltre i 47,5 q.li = sanzione minima 370,00 euro e 4 punti levati dalla patente. Secondo me li c'era ben altro o non avevano la giusta licenza etc....solo supposizione.
...
ciao a tutti non so dove siano uscite queste tabelle riguardanti i camper
dopo 40 anni su un camion mi risulta che la tolleranza esista solo sulle merci sfuse e caricate alla rinfusa non su mezzi dove i pesi sono noti al momento del carico....Controllate bene cosa dice il codice della strada poi se gli agenti di ps. fanno diogni erba un fascio meglio per tutti noi.. ma la legge è CHIARISSIMA.
saluti a tutti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 22:17:40
In risposta al messaggio di terranova del 08/10/2019 alle 20:34:37

ciao a tutti non so dove siano uscite queste tabelle riguardanti i camper dopo 40 anni su un camion mi risulta che la tolleranza esista solo sulle merci sfuse e caricate alla rinfusa non su mezzi dove i pesi sono noti al
momento del carico....Controllate bene cosa dice il codice della strada poi se gli agenti di ps. fanno diogni erba un fascio meglio per tutti noi.. ma la legge è CHIARISSIMA. saluti a tutti
...
Le tabelle vengono dagli articoli del codice, solo resi un po piu facilmente fruibili, "purgati" dal burocratichese wink.

Io penso che per merce di peso noto, per esempio si intenda un bancale con tanto di fattura su cui è segnato il peso, ma il contenuto di un camper, che va dal cucchiaino da caffè alle scarpe della moglie (tante) ell acqua che varia di giorno in giorno, non puo certo essere considerato un peso conosciuto, se ne puo avere una vaga idea, ma variazioni di 100-200kg da un uscita a un altra ci possono essere.
Bisognerebbe passare sulla pesa ogni mattina per conoscerlo esattamente.

Se non sbaglio la tolleranza del 5% dovrebbe servire per l eventuale errore della pesa, e per evitare ricorsi, che in caso non ci fosse la tolleranza sarebbero facilmente vinti.

Però, non sto dicendo che quanto hai detto non sia vero, semplicemente non lo so, e quindi potrebbe benissimo essere vero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/10/2019 alle 22:21:17
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 08:32:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2019 alle 22:17:40

Le tabelle vengono dagli articoli del codice, solo resi un po piu facilmente fruibili, purgati dal burocratichese . Io penso che per merce di peso noto, per esempio si intenda un bancale con tanto di fattura su cui è segnato
il peso, ma il contenuto di un camper, che va dal cucchiaino da caffè alle scarpe della moglie (tante) ell acqua che varia di giorno in giorno, non puo certo essere considerato un peso conosciuto, se ne puo avere una vaga idea, ma variazioni di 100-200kg da un uscita a un altra ci possono essere. Bisognerebbe passare sulla pesa ogni mattina per conoscerlo esattamente. Se non sbaglio la tolleranza del 5% dovrebbe servire per l eventuale errore della pesa, e per evitare ricorsi, che in caso non ci fosse la tolleranza sarebbero facilmente vinti. Però, non sto dicendo che quanto hai detto non sia vero, semplicemente non lo so, e quindi potrebbe benissimo essere vero.  
...
Hai detto bene,  tolleranza della pesa​​​​​​, e non del​​​ camperwink​​​​​​
Se tu parti con il 5% in più e trovi una pesa "sballata" in più del 5% sei fuori peso
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 08:47:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/10/2019 alle 08:32:24

Hai detto bene, tolleranza della pesa​​​​​​, e non del​​​ camper​​​​​​ Se tu parti con il 5% in più e trovi una pesa sballata in più del 5% sei fuori peso
Esattamente, ma non è un mio problema wink.

Nel senso che il mio obbiettivo è cercare di non superare il 10% blush....anche se è dura crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2736
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 10:47:10
In risposta al messaggio di roblungh del 26/09/2019 alle 22:31:05

A me rimane un dubbio  Esiste qualcuno multato in Italia per sovrappeso con il Camper? in piu di 30 anni mai controllato   
neanche in svizzera
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 16:58:05
Oggi ho cambiato l’olio , HAI CONTROLLATO I PESI ?
ho controllato le pressioni dei pneumatici,  HAI CONTROLLATO I PESI?
ho fatto rifornimento gasolio,  HAI CONTROLLATO I PESI ?
ho lavato il camper, HAI CONTROLLATO I PESI ?
ho pulito il pannello solare, HAI CONTROLLATO I PESI ?
sto pensando di cambiare auto, HAI CONTROLLATO I PESI ?
la moto dei miei sogni...HAI CONTROLLATO I PESI ?

miiiiiiiii non se ne può più, 
propongo una lettera alla suocera di mio cugino.

Mick KoKorde World President
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 17:44:41
In risposta al messaggio di Panzer del 09/10/2019 alle 16:58:05

Oggi ho cambiato l’olio , HAI CONTROLLATO I PESI ? ho controllato le pressioni dei pneumatici,  HAI CONTROLLATO I PESI? ho fatto rifornimento gasolio,  HAI CONTROLLATO I PESI ? ho lavato il camper, HAI CONTROLLATO I
PESI ? ho pulito il pannello solare, HAI CONTROLLATO I PESI ? sto pensando di cambiare auto, HAI CONTROLLATO I PESI ? la moto dei miei sogni...HAI CONTROLLATO I PESI ? miiiiiiiii non se ne può più,  propongo una lettera alla suocera di mio cugino.  
...
io invece di andare sempre alla pesa, strofino il cornetto rosso e non viaggio il venerd' 17 laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 13:52:51
Ragazzi okkio al peso anche il 5% della pesa è di applicazione a sentimento degli agenti non è un obbligo che venga riconosciuto...
la mia paura fra qualche anno quando il mercato dei camper sarà saturo e lo stato avrà bisogno di fare ulteriormente muovere l'economia che provi a sanare il tutto con patenti di categoria superiore (già ha iniziato a fare pagare l'iva alle autoscuole ) e renda legale pesi fino a 40/45 ma con mpatente di categoria superiore... quindi tutti a prendere la C (ovvero un giro di soldi spaventoso e iva nelle tasche dello stato)...poi questo è il mio pensiero/paura
saluti a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 15:09:54
In risposta al messaggio di terranova del 10/10/2019 alle 13:52:51

Ragazzi okkio al peso anche il 5% della pesa è di applicazione a sentimento degli agenti non è un obbligo che venga riconosciuto... la mia paura fra qualche anno quando il mercato dei camper sarà saturo e lo stato avrà
bisogno di fare ulteriormente muovere l'economia che provi a sanare il tutto con patenti di categoria superiore (già ha iniziato a fare pagare l'iva alle autoscuole ) e renda legale pesi fino a 40/45 ma con mpatente di categoria superiore... quindi tutti a prendere la C (ovvero un giro di soldi spaventoso e iva nelle tasche dello stato)...poi questo è il mio pensiero/paura saluti a tutti
...

Io la C la ho, ma tra 5 anni a 65 anni la lascio scadere perchè dopo quella età troppi problemi a mantenerla.

Spero per allora che mia moglie mi regali il furgonato così si dovrebbe stare a posto.wink

Se un mezzo nasce a 35q , non è che con la C si è a posto, o nasce come 45q e poi declassato a 35q, oppure non c'è verso di potere avere una massa maggiore perchè il mezzo non la sopporta tecnicamente.

Se anche, per assurdo, cambiassero le ccose e con la B si potesse guidare 45q,  tutti gli attuali camper da 35q rimarrebbero sanzionabili esattamente come lo sono ora.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/10/2019 alle 15:12:24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 08:35:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2019 alle 15:09:54

Io la C la ho, ma tra 5 anni a 65 anni la lascio scadere perchè dopo quella età troppi problemi a mantenerla. Spero per allora che mia moglie mi regali il furgonato così si dovrebbe stare a posto. Se un mezzo nasce
a 35q , non è che con la C si è a posto, o nasce come 45q e poi declassato a 35q, oppure non c'è verso di potere avere una massa maggiore perchè il mezzo non la sopporta tecnicamente. Se anche, per assurdo, cambiassero le ccose e con la B si potesse guidare 45q,  tutti gli attuali camper da 35q rimarrebbero sanzionabili esattamente come lo sono ora.  
...
Ma se prendi un furgonato 4X4 sei punto e a capo.
Poi non é che i furgonati siano magri, sono dei falsi magri, poi c’é chi li omologa a 33 quintali.
Purtroppo se vuoi mezzi leggeri devi scendere o di fascia o di lunghezza a meno che le case non inventino qualcosa di nuovo.
A me piacciono molto i furgoni ma una volta dentro diventa un sacrificio starci, a me piace la vera doccia e la dinette comoda e difficilmente i furgonati hanno questa configurazione a meno che non sia custom (io mi sono fatto un progetto con dinette a U in coda e letto nautico che scende dall’alto, dietro al conducente doccia vera con bagno, di fronte cucina lineare, dietro porta moto per uno scooter max 110 kg.
In questo modo ho comodità, doccia e letto comodo

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 10:07:49
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2019 alle 08:35:10

Ma se prendi un furgonato 4X4 sei punto e a capo. Poi non é che i furgonati siano magri, sono dei falsi magri, poi c’é chi li omologa a 33 quintali. Purtroppo se vuoi mezzi leggeri devi scendere o di fascia o di lunghezza
a meno che le case non inventino qualcosa di nuovo. A me piacciono molto i furgoni ma una volta dentro diventa un sacrificio starci, a me piace la vera doccia e la dinette comoda e difficilmente i furgonati hanno questa configurazione a meno che non sia custom (io mi sono fatto un progetto con dinette a U in coda e letto nautico che scende dall’alto, dietro al conducente doccia vera con bagno, di fronte cucina lineare, dietro porta moto per uno scooter max 110 kg. In questo modo ho comodità, doccia e letto comodo  
...
Si, hai ragione, il 4x4 aumenta di 150kg, ma di se il mezzo è moltopiu leggero del mio attuale, e poi in 5,90cm ci si deve per forza mettere il minimo perchè non ci sta nulla, mentre in 7m si tende a portare qualcosa di piu.
Poi, ho la fortuna di essere uno che ritiene superfluo e peso inutile le bici, moto, veranda, poltroncine e tavolo e tante cose che invece molti ritengono irrinunciabili.

Probabilmente quando lo prendessi avrò chiuso la attività, e quindi non necessitando piu di un auto, un furgonato compatto mi fa anche da auto per girare qua attorno, e eliminare un veicolo è un risparmio.

Furgonato a 33q neppure lo guarderei, e mi meraviglio che ci siano. Sono quei miseri risparmi che fa l allestitore per potere proporre un listino appena piu basso, e qualcuno ci casca e rimane fregato.

L'idea di comperare un pulmino vetrato Sprinter 4x4 e poi togliere i sedili e fare un arredamento minimale, ci avevo pensato, ma si pone il problema di vendere il mio, e poi le cose artigianali non le vendi piu, non hanno valore, quindi sono soldi messi a perdere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/10/2019 alle 10:17:19
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 21:39:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2019 alle 10:07:49

Si, hai ragione, il 4x4 aumenta di 150kg, ma di se il mezzo è moltopiu leggero del mio attuale, e poi in 5,90cm ci si deve per forza mettere il minimo perchè non ci sta nulla, mentre in 7m si tende a portare qualcosa di
piu. Poi, ho la fortuna di essere uno che ritiene superfluo e peso inutile le bici, moto, veranda, poltroncine e tavolo e tante cose che invece molti ritengono irrinunciabili. Probabilmente quando lo prendessi avrò chiuso la attività, e quindi non necessitando piu di un auto, un furgonato compatto mi fa anche da auto per girare qua attorno, e eliminare un veicolo è un risparmio. Furgonato a 33q neppure lo guarderei, e mi meraviglio che ci siano. Sono quei miseri risparmi che fa l allestitore per potere proporre un listino appena piu basso, e qualcuno ci casca e rimane fregato. L'idea di comperare un pulmino vetrato Sprinter 4x4 e poi togliere i sedili e fare un arredamento minimale, ci avevo pensato, ma si pone il problema di vendere il mio, e poi le cose artigianali non le vendi piu, non hanno valore, quindi sono soldi messi a perdere.  
...
Ciao io sro guardando un furgonato da 3,3 t da 5,4 (roadcar o possl da valutare) 

Più chr altro perché è pronta consegna e nin.. Ordino oggi è ritiro tra 6 mesi ae va bene 

Leggendo suk gruppo dei furgonati, il 3,3 della possl si legge

Da listino Poessl di quest'anno, la differenza di peso tra un 5.40 e un 6.00 è di 100 kg: il 5.40, sul 3.3 t, viene dato come massa in marcia a 2720 kg, il 6.00 m a 2820 kg, quindi come portata utile rispettivamente 580 kg e 480 kg.
L'optional di aumento portata da 3.3 Light a 3.5 Light non dà aumento di peso, sul listino non c'è alcun riferimento al fatto che questo optional non sia possibile per un 5.40

Quindi circa 600 kg di carico.. Non mo sembra male (poi si può dosvutere sul chassis) 

Praticamente è quasi quello cje ho oggi (circa 100 kg in meno) ma nin avrei veranda e sicuramente lascerei a casa qcosa del materiale che ho nel bauke... 

Commenti o sbaglio qcosa? 
Ah, siamo in 2, no bici (ad oggi portate 2 volte in 5 anni...).,no TV
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 22:25:30
In risposta al messaggio di giomiller del 11/10/2019 alle 21:39:47

Ciao io sro guardando un furgonato da 3,3 t da 5,4 (roadcar o possl da valutare)  Più chr altro perché è pronta consegna e nin.. Ordino oggi è ritiro tra 6 mesi ae va bene  Leggendo suk gruppo dei furgonati, il 3,3
della possl si legge  Da listino Poessl di quest'anno, la differenza di peso tra un 5.40 e un 6.00 è di 100 kg: il 5.40, sul 3.3 t, viene dato come massa in marcia a 2720 kg, il 6.00 m a 2820 kg, quindi come portata utile rispettivamente 580 kg e 480 kg.L'optional di aumento portata da 3.3 Light a 3.5 Light non dà aumento di peso, sul listino non c'è alcun riferimento al fatto che questo optional non sia possibile per un 5.40 Quindi circa 600 kg di carico.. Non mo sembra male (poi si può dosvutere sul chassis)  Praticamente è quasi quello cje ho oggi (circa 100 kg in meno) ma nin avrei veranda e sicuramente lascerei a casa qcosa del materiale che ho nel bauke...  Commenti o sbaglio qcosa?  Ah, siamo in 2, no bici (ad oggi portate 2 volte in 5 anni...).,no TV
...
600 kg di carico potrebbero sembrare tanti ma in effetti non lo sono e dipende come vengono calcolati.

Faccio un esempio, il mio (ma è 7m) pesato vuoto al ritiro ea 3160kg, unpo pesantino, ma rimangono 340kg.
Mettici l acqua 120kg (anche se dicono di viaggiare solo con due dita in fondo), mettici due persone 160kg (a essere buoni), mettici due bombole e sono altri 30kg come minimo, mettici un pannello solare e un Efoy che sarano altri 30kg, e siamo gia al limite, ma con il camper ancra perfettamente vuoto.
Se il tuo ha 600kg di carico, ne hai 260 piu di me, ma quando hai riempito il frigo, messo un po di scatolame, vestiti, qualche attrezzatura del camper, si fa in un attimo a passarli.
Se poi non c'è la ruota di scorta che va aggiunta, sono altri 30-40kg con gli attrezzi.
Secondo me, per stare tranquilli di rimanere esatti nei 35q, bisognerebbe che il camper avesse circa 800kg di carico, e quindi se 35q non pesare piu di 2700kg a vuoto e se 33q non pesare piu di 2500kg a vuoto.
Poi se uno carica con il bilancino del farmacista e rinuncia a molto , allora forse un 150kg si puo ancora risparmiare.

Secondo me 200kg in meno di possibilità sono un enormità a cui non rinuncerei altrimenti poi si parte pensando di stare nel peso e poi ci si accorge che si fa fatica a starci.

Non sto qui a volere ponificare, perchè non sto neppure a dire quanto peso, ma solo una constatazione.
Poi ovviamente quando si acquista si guarda a tante cose, tra cui costo, consegna , modello che piace, e quindi il discorso peso passa a volte in secondo piano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 08:27:54
Ciao scusate errore scrittura, scrivo da cellulare 

Non prendo le osservazioni come da "pontificatore", siamo qui per portare proprie idee es esperienze. 

La ruota di scorta non è compresa nel peso? 
In merito al resto, no efoy, frigo.. Di solito è vuoto praticamente (solo frutta quando parto e magari qualche cosa di pronto per primo giorno, per il resto faccio spesa dove sono in ferie, è una cosa che mi piace) 

Lo scatolame c'è.. Così come pasta olio biscotti e cereali.. 

Rinuncerei a un po di aggeggi nel garage che non uso mai per ottimizzare.. 

Peso 2 persone non arriviamo a 130kg..

Il problema adesso del 3,3 è che si trova a circa 250 km da casa.. Quasi 3h di strada e non è proprio una passeggiata.. 

Oggi ho 3,4 t, peso 2,7 quindi 700 kg in teoria ma non mi sono mai pesato, solo in revisione avevo letto 2 anni fa la somma sei 2 assi ed ero ok ma non ero carico e nin ricordo di quanto ero a posto ma ricordo che ero super tranquillo... 

Ciao 
Ciao 
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 12:48:17
Sto guardando bene listino roadcar con i vari pesi

R540

2580 peso base in ordine di marcia 
43 kg pack chassis (clima, cruise control, alternatore maggiorato, traction +, booster ricarica) 
20 kg pacco base (scalino, zanzariere, kit doccia) 
Totale 2643
3300-2643 =657

Nel peso ordone di marcia viene specificato che è già compreso 

85 kg autista 
11 kg bombola gas (una sola) 
4 kg avvolgicavo
20 kg acqua 
Gasolio pieno (non so se 60 o 90 kg perché 90 è nel pacchetto mega e il suo peso dovrebbe essere contato di la.. ) 

Quindi dai 657 dovrei togliere 
11 kg seconda bombola 
80 kg acqua 
50 kg secondo passeggero 
30 kg batteria servizi 
Coperte vestiti.. Stimo in 40kg? 
Cibo e pentolame vario 20 kg? 
Accessori vari 30 kg
Arrivo a 396

Non capisco se c'è già gomma scorta.. 

Tolgo 70 kg gomma

326... Kg.. 

Tolto 100 kg(?) pannello solare con i suoi accessori 

226..

Tolto anche 2 confezioni acqua da 6 da 2 litri l'una 

24

​​​​​​Ancora 202 kg.. 

Mi sembra di essere ancora im sicurezza.. Sbaglio qcosa o stimo troppo poco i pesi? 

Grazie a chi mi di da un suo parere o corregge i miei dati 

Giomiller
​​​​
gio_miller

Modificato da giomiller il 12/10/2019 alle 13:10:09
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 13:35:58
Scritto sulla sezione marchi.. Mis sembrava di essere troppo fuori ot :) 
gio_miller
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 14:37:28
In risposta al messaggio di giomiller del 12/10/2019 alle 12:48:17

Sto guardando bene listino roadcar con i vari pesi R540 2580 peso base in ordine di marcia  43 kg pack chassis (clima, cruise control, alternatore maggiorato, traction +, booster ricarica)  20 kg pacco base (scalino,
zanzariere, kit doccia)  Totale 2643 3300-2643 =657 Nel peso ordone di marcia viene specificato che è già compreso  85 kg autista  11 kg bombola gas (una sola)  4 kg avvolgicavo 20 kg acqua  Gasolio pieno (non so se 60 o 90 kg perché 90 è nel pacchetto mega e il suo peso dovrebbe essere contato di la.. )  Quindi dai 657 dovrei togliere  11 kg seconda bombola  80 kg acqua  50 kg secondo passeggero  30 kg batteria servizi  Coperte vestiti.. Stimo in 40kg?  Cibo e pentolame vario 20 kg?  Accessori vari 30 kg Arrivo a 396 Non capisco se c'è già gomma scorta..  Tolgo 70 kg gomma 326... Kg..  Tolto 100 kg(?) pannello solare con i suoi accessori  226.. Tolto anche 2 confezioni acqua da 6 da 2 litri l'una  24 ​​​​​​Ancora 202 kg..  Mi sembra di essere ancora im sicurezza.. Sbaglio qcosa o stimo troppo poco i pesi?  Grazie a chi mi di da un suo parere o corregge i miei dati  Giomiller ​​​​
...
11 kg di bombola gas, è vuota, piena pesa dai 21 kg in più. 
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link