CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multati per il troppo peso con i nuovi sensori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 744
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 12:15:44
In risposta al messaggio di superduke46 del 05/11/2019 alle 12:11:30

quindi l’idiota rimane colui che vuole stare nelle regole e non quello che consapevolmente le disconosce, alla fine ritorno in B e riporto il camper a 35Q,  quindi in tutta sicurezza guiderai un camper 35 q.li che
prima in tutta sicurezza guidavi con la patente c tale e quale come il sottoscritto che pagherà le eventuali multe giustamente date e con tutte le garanzie assicurative necessarie ma con tutti i vantaggi della patente b rispetto alla patente c senza contare i vari divieti di circolazione per mezzi superiori ai 35 q.li  
...
No, non si parla di sicurezza ma di regole, a voi fa comodo sempre buttarla sulla sicurezza e il tutto perché costa solo 35 euro (anche se non è vero nemmeno quello)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 12:16:36
In risposta al messaggio di superduke46 del 05/11/2019 alle 12:11:30

quindi l’idiota rimane colui che vuole stare nelle regole e non quello che consapevolmente le disconosce, alla fine ritorno in B e riporto il camper a 35Q,  quindi in tutta sicurezza guiderai un camper 35 q.li che
prima in tutta sicurezza guidavi con la patente c tale e quale come il sottoscritto che pagherà le eventuali multe giustamente date e con tutte le garanzie assicurative necessarie ma con tutti i vantaggi della patente b rispetto alla patente c senza contare i vari divieti di circolazione per mezzi superiori ai 35 q.li  
...
W l'illegalità!

PS scusami ma me l'hai tirata fuori
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 12:21:01
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/03/2019 alle 23:48:48

2 persone (nella media) sono 150 kg ( io e mia figlia siamo 160) ... mettici abbiagliamento consono sono almeno 5 kg a testa, il casco circa 1.5 kg , bagagli per 2 sei almeno a 20 kg. 160+10+3+20= 193 Kg. la mia moto è
310 kg a secco + 27 litri di benzina sono altri 20 kg. 310+193+20 = 523 kg. E non andando in campeggio ovviamente non c'è tutto il peso dell'attrezzatura relativa. Ecco come si va fuori peso su 2 ruote ... Non è difficile.  
...
Sono in fase di cambio moto, la mia situazione attuale è peggio della tua, in un raid in Corsica ho pregato la mia zavorrina di prendere solo l’indispensabile, quindi...phon, depilatore, scarpe, borsone del trucco...
adesso le nuove serie hanno aumentato la portata, domani al salone mi farò spiegare per bene, in ogni caso a me piace quella moto lì, e me la compro, senza se, senza ma.

in oltre cinquant’anni di moto mai un problema di questo genere, SECONDO ME il vero problema siamo noi stessi, troppe ciance, troppe inesattezze, troppe NON conoscenze.

lettera aperta a tutti gli amici del forum.

vi rispondo con un aneddoto che calza perfettamente con ironia e sagacia che talvolta solo i romani sanno usare.

in una inserzione di vendita di una vettura corredata da foto, (una cioffeca terrificante) si chiedeva contatti telefonici ore pasti firmato Marcello, la risposta più sensata è stata: “ a Marcè magna tranquillo!!”
direi che non c’è bisogno di aggiungere altro.

buon pranzo a tutti.

mich

Mick KoKorde World President
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 12:52:32
In risposta al messaggio di Panzer del 05/11/2019 alle 12:21:01

Sono in fase di cambio moto, la mia situazione attuale è peggio della tua, in un raid in Corsica ho pregato la mia zavorrina di prendere solo l’indispensabile, quindi...phon, depilatore, scarpe, borsone del trucco... adesso
le nuove serie hanno aumentato la portata, domani al salone mi farò spiegare per bene, in ogni caso a me piace quella moto lì, e me la compro, senza se, senza ma. in oltre cinquant’anni di moto mai un problema di questo genere, SECONDO ME il vero problema siamo noi stessi, troppe ciance, troppe inesattezze, troppe NON conoscenze. lettera aperta a tutti gli amici del forum. vi rispondo con un aneddoto che calza perfettamente con ironia e sagacia che talvolta solo i romani sanno usare. in una inserzione di vendita di una vettura corredata da foto, (una cioffeca terrificante) si chiedeva contatti telefonici ore pasti firmato Marcello, la risposta più sensata è stata: “ a Marcè magna tranquillo!!” direi che non c’è bisogno di aggiungere altro. buon pranzo a tutti. mich  
...
Vendeva una Fiat Palio, Ora te la faccio io una battuta 
Un camper ma potrebbe essere anche un auto, del tutto sicura con a bordo un ubriaco cronico che per essere certo di stare tranquillo stipula una assicurazione per rinuncia alla rivalsa in stato di ebrezza, ebbene, questo ubriaco che viaggia con un mezzo del tutto sicuro prende te, nipote e moglie e li manda al creatore.
Eppure viaggiava in sicurezza era solo un pochino fuori regola, domanda...
La risposta giusta qual’è
eta ubriaco 
oppure
viaggiava in piena sicurezza 

La risposta è che viaggiate consapevolmente fuori regola certi che la percentuale che qualcuno vi fermi e vi faccia una multa da 3000 euro (non da 35) è bassissima.
Ricordo che anche Tommaso una volta disse, vabbè se mi fermano una volta in Austria e mi fanno la multa sarà sempre meno del go-box per arrivare a Vienna, vero Tommaso?

Ma di cosa stiamo parlando...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/11/2019 alle 12:55:33
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 13:10:33
In risposta al messaggio di Grinza del 05/11/2019 alle 12:52:32

Vendeva una Fiat Palio, Ora te la faccio io una battuta  Un camper ma potrebbe essere anche un auto, del tutto sicura con a bordo un ubriaco cronico che per essere certo di stare tranquillo stipula una assicurazione per
rinuncia alla rivalsa in stato di ebrezza, ebbene, questo ubriaco che viaggia con un mezzo del tutto sicuro prende te, nipote e moglie e li manda al creatore. Eppure viaggiava in sicurezza era solo un pochino fuori regola, domanda... La risposta giusta qual’è eta ubriaco  oppure viaggiava in piena sicurezza  La risposta è che viaggiate consapevolmente fuori regola certi che la percentuale che qualcuno vi fermi e vi faccia una multa da 3000 euro (non da 35) è bassissima. Ricordo che anche Tommaso una volta disse, vabbè se mi fermano una volta in Austria e mi fanno la multa sarà sempre meno del go-box per arrivare a Vienna, vero Tommaso? Ma di cosa stiamo parlando...
...
La regola dell'italiano medio è l'irregolaritàfrown, quella del fuoripeso dei camper è solo una delle tante del settore auto, dove tra mappature per aumentare le potenze, sostituzione di fanaleria con altre non omologate oltre alla circolazione ,dove non si rispettano i vari tipi di divieti' il sovrappeso diventa quasi un peccato veniale. Ma anche nella vita di tutti i giorni si notano comportamenti contrari ad ogni regola di civile convivenza posti solo a favore del proprio interesse personale infischiandosene del prossimo.  
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 13:20:03

Vendeva una Fiat Palio, Ora te la faccio io una battuta  Un camper ma potrebbe essere anche un auto, del tutto sicura con a bordo un ubriaco cronico che per essere certo di stare tranquillo stipula una assicurazione per
rinuncia alla rivalsa in stato di ebrezza, ebbene, questo ubriaco che viaggia con un mezzo del tutto sicuro prende te, nipote e moglie e li manda al creatore. Eppure viaggiava in sicurezza era solo un pochino fuori regola, domanda... La risposta giusta qual’è eta ubriaco  oppure viaggiava in piena sicurezza  La risposta è che viaggiate consapevolmente fuori regola certi che la percentuale che qualcuno vi fermi e vi faccia una multa da 3000 euro (non da 35) è bassissima. Ricordo che anche Tommaso una volta disse, vabbè se mi fermano una volta in Austria e mi fanno la multa sarà sempre meno del go-box per arrivare a Vienna, vero Tommaso? Ma di cosa stiamo parlando...
...
Tony in realtà sono alla guida di un veicolo che stà nelle regole, ho il cartaceo che dimostra il peso reale in ordine di marcia,il peso rilevato non su una bascula, ma su un ponte revisione in reparto officina veicoli pesanti,
 la mia priorità sul discorso sicurezza non è sui 100/200/ kg di eccesso peraltro in regola come confermato da sito polizia dello stato, ma sulla tabella che indica peso sugli assi, peso dinamico peso frenato, ecc ecc,
qui dentro tantissimi cherubini che pesano moglie e figli prima di farli salire sul camper, che si ergono a paladini della giustizia, che di sicurezza non capiscono una beata cippa, non sanno che se venissero fermati e condotti in una postazione revisione mobile i loro stupefacenti carri dorati andrebbero incontro ad amare sorprese, è da tempo che cerco di far capire che bisogna essere a posto con i pesi, per carità, ma quello che non sanno i terroristi della tastiera, quello che potrebbe succedere se uno scatarrone che loro con tanto zelo lo ritengono a posto sul peso totale 3500 kg, ma che abbia uno squilibrio non conforme sugli assi, e quello sì che sarebbe una cosa seria sulla sicurezza, ritengo che il 90 % dei camper in assetto vacanza siano fuori peso, ritengo altresì che molti siano declassati per stare nelle regole di leggi ottuse, io sono in regola, e stufo di leggere sempre e solo sovrappeso, sovrappeso, sovrappeso, ma scriviamo dì deficienti che hanno veicoli modificati dalle loro mani totalmente incapaci, basta andare come faccio io che bazzico le officine manutenzione camper, e vedere l’inguardabile,
secondo te io dovrei essere bacchettato pur essendo in piena regola, da gente che non conosce le regole, (il peso di 3700 kg è LEGALE) gente che insegna con vanto tutti i loro miglioramenti, da ridere ...miglioramenti... tubi gas deviati, prese corrente, ecc ecc per non parlare di quelli che hanno le bombole mussoliniane collegate ad un rubinetto 3 vie e li riempiono illegalmente, poi belli belli scrivono qui dentro : le bombole ricaricabili sono fuori legge.
personalmente ne ho le scatole piene di essere sempre contraddetto da individui da bettola.
direi che prima di dare sentenze su regole cds, ci si debba informare non da betè che vivono di copia incolla, ma da informazioni che possono essere ricavate sul sito della polizia dello stato.

punto...

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 05/11/2019 alle 13:37:45
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 13:31:38
In risposta al messaggio di Panzer del 05/11/2019 alle 13:20:03

Tony in realtà sono alla guida di un veicolo che stà nelle regole, ho il cartaceo che dimostra il peso reale in ordine di marcia,il peso rilevato non su una bascula, ma su un ponte revisione in reparto officina veicoli
pesanti,  la mia priorità sul discorso sicurezza non è sui 100/200/ kg di eccesso peraltro in regola come confermato da sito polizia dello stato, ma sulla tabella che indica peso sugli assi, peso dinamico peso frenato, ecc ecc, qui dentro tantissimi cherubini che pesano moglie e figli prima di farli salire sul camper, che si ergono a paladini della giustizia, che di sicurezza non capiscono una beata cippa, non sanno che se venissero fermati e condotti in una postazione revisione mobile i loro stupefacenti carri dorati andrebbero incontro ad amare sorprese, è da tempo che cerco di far capire che bisogna essere a posto con i pesi, per carità, ma quello che non sanno i terroristi della tastiera, quello che potrebbe succedere se uno scatarrone che loro con tanto zelo lo ritengono a posto sul peso totale 3500 kg, ma che abbia uno squilibrio non conforme sugli assi, e quello sì che sarebbe una cosa seria sulla sicurezza, ritengo che il 90 % dei camper in assetto vacanza siano fuori peso, ritengo altresì che molti siano declassati per stare nelle regole di leggi ottuse, io sono in regola, e stufo di leggere sempre e solo sovrappeso, sovrappeso, sovrappeso, ma scriviamo dì deficienti che hanno veicoli modificati dalle loro mani totalmente incapaci, basta andare come faccio io che bazzico le officine manutenzione camper, e vedere l’inguardabile, secondo te io dovrei essere bacchettato pur essendo in piena regola, da gente che non conosce le regole, (il peso di 3700 kg è LEGALE) gente che insegna con vanto tutti i loro miglioramenti, da ridere ...miglioramenti... tubi gas deviati, prese corrente, ecc ecc per non parlare di quelli che hanno le bombole mussoliniane collegate ad un rubinetto 3 vie e li riempiono illegalmente, poi belli belli scrivono qui dentro : le bombole ricaricabili sono fuori legge. personalmente ne ho le scatole piene di essere sempre contraddetto da individui da bettola. direi che prima di dare sentenze su regole cds, ci si debba informare non da betè che vivono di copia incolla, ma da informazioni che possono essere ricavate sul sito della polizia dello stato. punto...  
...
Mike io non discuto le regole che possono essere assurde, non le discuto perché sono regole e devono essere accettate, però ti permette anche di violarle (per assurdo) ma in quel caso, se vieni fermato, paghi la sanzione.
Vedi com’è semplice?
Tutto il resto sulla sicurezza o altro sono solo chiacchere da bar che niente c’entrano col discorso norme e regole.
Se si pensasse realmente alla sicurezza (e non alla scusa) non di monterebbe nemmeno in un mezzo di cartone....
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2732
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 15:14:40
In risposta al messaggio di Grinza del 05/11/2019 alle 12:15:44

No, non si parla di sicurezza ma di regole, a voi fa comodo sempre buttarla sulla sicurezza e il tutto perché costa solo 35 euro (anche se non è vero nemmeno quello)
quindi in tutta sicurezza entrerai pure tu nel magico mondo dell'illegalità?

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 15:16:22
In risposta al messaggio di superduke46 del 05/11/2019 alle 15:14:40

quindi in tutta sicurezza entrerai pure tu nel magico mondo dell'illegalità? 
No era ironia, volevo non essere considerato più un cuaglione ma un furbo...
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2732
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 15:29:20
In risposta al messaggio di Grinza del 05/11/2019 alle 15:16:22

No era ironia, volevo non essere considerato più un cuaglione ma un furbo...
non penso che nessuno abbia mai dato del co,,,ne a chi viaggia con camper over 35 si tratta soltanto di scelte personali condivisibili o meno almeno per quanto mi riguarda
ma quelo che non sopporto è sentirmi dare per pirata della strada perchè guido un mezzo sovrappeso da chi ha il mio stesso mezzo ma omologato 40 q.li
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 15:32:00
In risposta al messaggio di superduke46 del 05/11/2019 alle 15:29:20

non penso che nessuno abbia mai dato del co,,,ne a chi viaggia con camper over 35 si tratta soltanto di scelte personali condivisibili o meno almeno per quanto mi riguarda ma quelo che non sopporto è sentirmi dare per pirata della strada perchè guido un mezzo sovrappeso da chi ha il mio stesso mezzo ma omologato 40 q.li
Chi ti ha dato del pirata della strada?
Piuttosto concordo con Grinza: è chi reimmatricola il proprio camper ad un peso superiore che è considerato poco furbo. E io appartengo a questa categoria! Ma ne sono fiero.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 16:00:21
In risposta al messaggio di superduke46 del 05/11/2019 alle 15:29:20

non penso che nessuno abbia mai dato del co,,,ne a chi viaggia con camper over 35 si tratta soltanto di scelte personali condivisibili o meno almeno per quanto mi riguarda ma quelo che non sopporto è sentirmi dare per pirata della strada perchè guido un mezzo sovrappeso da chi ha il mio stesso mezzo ma omologato 40 q.li
Trova dove é stato scritto che ti hanno dato del pirata, ma posso però dirti che non rispetti le regole al pari di chi ammazza una persona, la differenza é solo nella pena.
Scusami ma ho voluto estremizzare, certo che il tuo abuso al confronto con l’altro é un peccato veniale ma tutte le volte che si affronta il tema pesi ecco che puntualmente esce il discorso sicurezza che dirla alla Fiorentina non c’entra una beata fava, un po’ come trombare e stare a guardare...uguale, invece ecco la scusa più stro.nza, detta alla Verdone, sono fuori peso ma viaggio in sicurezza.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 16:02:52

...
si, ricordi bene, non rinnego mai cio che ho detto, ma ammetto che potevo evitarmi di scriverlo, non mi fa certo onore blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 16:12:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/11/2019 alle 16:02:52

si, ricordi bene, non rinnego mai cio che ho detto, ma ammetto che potevo evitarmi di scriverlo, non mi fa certo onore
Almeno ti fa onore averlo confessato, sei una persona seria e non come tanti quaquaraqua che si leggono in giro (non sto parlando di questo 3D)
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 16:16:16

Il giorno 1 scorso (due pagine fa) Panzer ha scritto:
... a proposito di sovrappeso ecco le regole ufficiali del cds...

==============================

Per Panzer le due regole ufficiali in materia di sovraccarico dei camper sono costituite da:
- una leggenda metropolitana con diffusione ultradecennale;
- un comma del tutto inesistente dell'art. 167 CdS.

Sulla seconda regola ufficiale per Panzer (ma inesistente per il legislatore) e' gia' intervenuto

Chorus, con una precisazione che non consente alcuna rèplica.

Da parte mia intervengo sulla prima asserita regola ufficiale, che e' niente altro che una leggenda metropolitana.

Infatti non e' la Polizia di Stato a scrivere ma un anonimo utente di questo forum, con nick Giuliano40 ed una iscrizione che sembra fatta ad-hoc, con 17 interventi in tutto.

L'1 luglio 2008 (anno due*zero*zero*otto) Giuliano40 scrive nella

discussione "sanzioni per sovrappeso":

... per tranquillità ho fatto una specifica domanda alla Polizia di Stato sul suo sito; molto cortesemente e velocemente mi hanno così risposto: "Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato. Ai sensi dell'art.167 c.d.s. [...etc.etc...]"

Quindi, il testo di questa regola ufficiale (che si puo' leggere quattro volte solo in questa discussione ed almeno una dozzina di volte in altre precedenti discussioni di questo forum) e' soltanto il contenuto di una mail asseritamente trasmessa dalla Polizia di Stato e ricevuta da Giuliano40 nella sua casella di posta elettronica.

Ma non c'e' mai stata alcuna documentazione per quanto riguarda:
- la completa formulazione del quesito;
- l'effettiva esistenza di questa mail;
- la fedele trascrizione del relativo contenuto, se effettivamente esistente.

Da oltre undici anni ci sono camperisti impegnati a diffondere (in proprio o tramite associazioni o forum) il testo di una mail non documentata e che potrebbe essere stata inventata di sana pianta oppure artatamente modificata.

Ammesso e non concesso che questa mail ci sia stata, chi garantisce che il soggetto dell'esempio sia stato effettivamente espresso con il termine "autocaravan" e non con il termine generico "veicolo"?

Nessuno, eppure ci sono camperisti che dànno piena fiducia alle parole di un anonimo utente del forum.

La situazione sarebbe molto differente se potessimo disporre di una stampa PDF di questa mail, previa cancellazione del nome del destinatario e del suo indirizzo di posta elettronica.

Inoltre, come Grinza ha evidenziato piu' volte, l'importo di €36.00 quale sanzione minima nell'art. 167 CdS e' stato in vigore soltanto nel biennio 2007-2008, ma Panzer non ha ritenuto di aggiornarne l'importo nel riportare questa asserita regola ufficiale.

In conclusione manifesto ingenuamente la mia disponibilita' a partecipare alla redazione di un organico quesito da sottoporre adesso alla Polizia di Stato, al fine di conoscere la sua attuale posizione riguardo alle sanzioni da applicare in presenza di sovraccarico dei veicoli di cat. M in genere e degli autocaravan in particolare.

Si potrebbero proporre tre differenti esemplificazioni per una autovettura, un autocaravan ed un autobus (tutti con massa massima omologata entro i 10.000kg e nel rispetto del numero omologato di persone trasportate).

19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 18:18:18

Ieri IZ4DJI ha scritto:
La App "Calcolo sovraccarico"

viene usata (così leggevo su un forum di addetti) anche dagli agenti, per facilitare il lavoro.

Gradirei sapere se hai la possibilita' di documentare la tua affermazione.

Con anticipato ringraziamento.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 18:54:50
Qui qualcosa c'è scritto. Fonte PS stradale: 

http://www.autoscuolaveronese.c...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 19:43:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/11/2019 alle 18:54:50

Qui qualcosa c'è scritto. Fonte PS stradale: 
non sono un esperto legale,ma mi sembra che si riferissero ai veicoli trasporto cose, pero' potrei anche sbagliarmi
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 08:16:39
In risposta al messaggio di TheDevil del 05/11/2019 alle 18:18:18

Ieri IZ4DJI ha scritto: La App Calcolo sovraccarico viene usata (così leggevo su un forum di addetti) anche dagli agenti, per facilitare il lavoro.    ==============================    Gradirei sapere se hai la possibilita' di documentare la tua affermazione. Con anticipato ringraziamento.     
Cerca come ho fatto io, vedrai che qualcosa trovi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 13:13:13

Ieri Ezio59 ha scritto:

Qui

qualcosa c'e' scritto. Fonte PS stradale.

Ti ringrazio per la segnalazione di questo documento che pero' riguarda essenzialmente, come gia' evidenziato da Morodirho, i veicoli utilizzati per il trasporto merci, assoggettati dal legislatore alle disposizioni di cui all'art. 167 CdS.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link