In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2019 alle 10:53:05"dall'altra c'e' chi circola ancora indisturbato con camper fuori peso ."
parlo da non addetto ai lavori considerando che ho l'attuale camper senza il problema del peso ma ogni volta che esce una discussione sul peso noto che arrivano i soliti avvoltoi a mettere il dito sulla piaga e quelloche trasuda dai vari messaggi si travisa che chi ha fatto il trapasso alla C omologando il camper over 35 gli brucia e gli brucia parecchio ,ma tanto tanto rimanendo con il rimpianto di averlo fatto e dall'altra gufa/gode su un possibile inasprimento dei controlli per poter dare pace alla propria anima per essersi dato una martellata sugli zebedei da solo mentre dall'altra c'e' chi circola ancora indisturbato con camper fuori peso guidandolo con patente B per me prendere la C solo per il camper la vedo una bella rottura di balle con tutto quello che comporta fare e poi mantenerla e confermo che è vero che i camper omologati over 35Q guidabili solo con la C sia molto difficile venderli avendo una richiesta molto inferiore ad un camper guidabile con B ,Questo è innegabile. forse la colpa di tutto questo rimane degli allestitori che fabbricando camper belli comodi e spaziosi diventano come dei diavoli tentatori per indurre la clientela nel peccato di acquistare un camper fuori peso ,quindi i primi trasgressori sono loro e mi pare ci sia stato un caso dove un utente ha vinto una causa in tribunale per questo. quindi sino a quando tu stato permetti agli allestitoti di giocare sulla lama del rasoio omologando camper di questi tipo è chiaro che poi su strada andranno tutti fuori peso da notare che questa tipologia di camper ha una buona parte dell'attuale mercato nel settore a cui gli allestitori non vogliono rinunciare .
In risposta al messaggio di chorus del 16/03/2019 alle 10:59:10Concordo, siamo noi i primi responsabili.
Sono dell'opinione che la colpa è solo dei consumatori, cioè nostra. Siamo tremendamente predisposti ad infrangere le leggi, questo è l'andazzo, riconosciamolo!
In risposta al messaggio di Devid76 del 15/03/2019 alle 23:07:00A mio avviso tu sei un caso virtuoso.
Ok, grazie, pensavo peggio, ma il problema è il mio mezzo, è un 2010 con 28000km, quindi troppo vecchio per essere ri immatricolato, ma troppo nuovo da vendere! Continuerò finché posso a caricare il meno possibile, come dicevo qualche post fa, sulla pesa del paese sono 3570kg pronto a partire con tutti a bordo , quindi direi che ci può stare.
In risposta al messaggio di eros del 16/03/2019 alle 11:12:50La velocità per i camper over 35 è uguale alle autovetture.
Concordo, siamo noi i primi responsabili. Io ho un over 35 e quindi sono tranquillo tanto ormai la prima revisione è dopo quattro anni e le successive dopo due tra l'altro come tutti, l'unica pecca se così vogliamo chiamarlaè la velocità (limite 100 Km/h) ma sinceramente non mi tange perchè è una buona andatura, problema costi autostradali (si paga poco di più) me ne infischio altrimenti non mi compravo un mezzo da oltre 100.000 euro per poi lamentarmi dei consumi o spese autostradali altrimenti ci sono gli alberghi e niente problemi. Eros
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/03/2019 alle 11:05:32vedi che ho ragione ,che si gufa alla grande
dall'altra c'e' chi circola ancora indisturbato con camper fuori peso . la frase corretta è :chi circola ancora indisturbato, per poco, con camper fuori peso
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2019 alle 10:53:05Hai un concetto di legalità tutto tuo.
parlo da non addetto ai lavori considerando che ho l'attuale camper senza il problema del peso ma ogni volta che esce una discussione sul peso noto che arrivano i soliti avvoltoi a mettere il dito sulla piaga e quelloche trasuda dai vari messaggi si travisa che chi ha fatto il trapasso alla C omologando il camper over 35 gli brucia e gli brucia parecchio ,ma tanto tanto rimanendo con il rimpianto di averlo fatto e dall'altra gufa/gode su un possibile inasprimento dei controlli per poter dare pace alla propria anima per essersi dato una martellata sugli zebedei da solo mentre dall'altra c'e' chi circola ancora indisturbato con camper fuori peso guidandolo con patente B per me prendere la C solo per il camper la vedo una bella rottura di balle con tutto quello che comporta fare e poi mantenerla e confermo che è vero che i camper omologati over 35Q guidabili solo con la C sia molto difficile venderli avendo una richiesta molto inferiore ad un camper guidabile con B ,Questo è innegabile. forse la colpa di tutto questo rimane degli allestitori che fabbricando camper belli comodi e spaziosi diventano come dei diavoli tentatori per indurre la clientela nel peccato di acquistare un camper fuori peso ,quindi i primi trasgressori sono loro e mi pare ci sia stato un caso dove un utente ha vinto una causa in tribunale per questo. quindi sino a quando tu stato permetti agli allestitoti di giocare sulla lama del rasoio omologando camper di questi tipo è chiaro che poi su strada andranno tutti fuori peso da notare che questa tipologia di camper ha una buona parte dell'attuale mercato nel settore a cui gli allestitori non vogliono rinunciare .
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2019 alle 11:57:46Non è gufare, non me ne può fregare di meno, è sklo la realtà. Si sente più spesso di controlli è inevitabile.
vedi che ho ragione ,che si gufa alla grande non so se conosci il detto ...chi vive sperando muore c...o mo ,lunedì immagino inizi a mabdare segnalazioni a destra e manca per saziare la tua ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/03/2019 alle 09:21:55Il mio, quando lo consegnerò al concessionario sarà esattamente 3160kg come mi è stato consegnato e come scritto sul contratto di acquisto, perchè non ci ho poi messo nessun accessorio, e quindi sarà regolarissimo nei pesi di omologazione.
La tendenza sta cambiando velocemente. Molti vendono per passare agli over 35, basta guardare gli annunci per rendersene conto. i concessionari, come dice grinza, rifiutano di ritirare camper obesi se non strettamente necessario,(camperblasonati che vendono in poco tempo, o vendita di un nuovo dove hanno grossi margini). per quanto riguarda i pedaggi,si stanno uniformando un po tutti, Austria, Spagna,Francia accettano il normale telepass italiano per quanto riguarda l'età, beh se hai problemi di salute , potresti essere pericoloso anche con una bicicletta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/03/2019 alle 11:26:02Ma non sarebbe ugualmente un problema, per prudenza in camper meglio viaggiare a 100-105 in ogni caso, io mi allungo solo se devo superare una fila di camion che vado a 120 giusto per non stare in sorpasso mezzora e fare la coda, ma se ci fossero i 100 starei in sorpasso mezzora e chi segue si da pace.
La velocità per i camper over 35 è uguale alle autovetture. forse l'unica pecca è il tasso alcolemico pari a 0, ma basta esserne consapevoli ed evitare di bere se si guida.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/03/2019 alle 12:07:59Partendo dal presupposto che il camper è una serie di compromessi, è impensabile avere esattamente ciot che si vuole.
Avevo già posto la domanda in una altra discussione, ma senza risposta. Chiedo a tutti coloro che si scagliano contro il fuori peso di trovarmi un camper over 35q (anche 60 e oltre) con 1 matrimoniale e 3 letti separatisempre pronti (senza dover fare /disfare la dinette o altro) che costi sotto i 70/80.000€. Ovviamente deve anche essere Euro6, altrimenti per rispettare il limite del peso infrango quello dell'inquinamento. Resto sintonizzato per poter cambiare il mio nuovo camper acquistato a novembre 2018, visto che sicuramente viaggio fuori peso (anche se ancora non si di quanto, non essendomi mai pesato!) Grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/03/2019 alle 12:18:08tutto lecito quello da te scritto,perdonai se sono troppo diretto ma in una comunità come questa dove tutti assieme ci si aiuta in tutti i modi a condividere questa grande passione non posso credere che ci siano persone che poi colpevolizzano chi si è comprato un camper con tanti sacrifici dove in primis lo stato stesso permette la sua vendita , posso immaginare che anche tu magari essendo camperista di vecchia data agli albori avevi un camper fuori peso ed ora sputi nel piatto dove hai mangiato... tutto questo per dire che i primi a giustiziare chi ha un camper fuori peso siano gli stessi camperisti e posso credere visto il tanto accanimento che si dimostra sul forum gli stessi signori abbiano anche più volte segnalato e spinto a maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine . io questi signori a casa mia li chiamo GIUDA .
Hai un concetto di legalità tutto tuo. Ma come pensi che auspicare il rispetto delle regole sia gufare? Purtroppo la mentalità per cui è furbo chi evade, chi prevarica, chi s’infischia delle leggi tanto poi... è ancoradiffusa e tu lo dimostri con il tuo commento. Inoltre non possiamo invocare il diavolo tentatore ogni volta (in questo caso i costruttori). Ricordiamoci che non sono loro a decidere il mercato, ma i consumatori. Tant’è che in Germania e altre nazioni l’offerta è diversa. E ti sbagli se pensi che i mezzi non siano rivendibili e che chi ha un over 35 gufa perché non sa come rivenderlo. Evidentemente rode più a te. Mezzi come il mio (e come quello di tanti altri nel forum) vanno a ruba, perché sono alto di gamma e mantengono elevato valore nel tempo. Non parlo di riomologaIoni farlocche, da 38 q o meno. Parlo di mezzi che garantiscono portate utili da 1000 e più kg. Tant’è che sono alla ricerca da diversi mesi di un ulteriore upgrade, ma al momento ci vogliono davvero troppi soldi, un mezzo con oltre 8 anni vale ben più del 60% del listino nuovo. Alla faccia della svalutazione! Se lo vuoi più recente...
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2019 alle 12:46:20Si chiama MORALISMO VISCIDO.
tutto lecito quello da te scritto,perdonai se sono troppo diretto ma in una comunità come questa dove tutti assieme ci si aiuta in tutti i modi a condividere questa grande passione non posso credere che ci siano personeche poi colpevolizzano chi si è comprato un camper con tanti sacrifici dove in primis lo stato stesso permette la sua vendita , posso immaginare che anche tu magari essendo camperista di vecchia data agli albori avevi un camper fuori peso ed ora sputi nel piatto dove hai mangiato... tutto questo per dire che i primi a giustiziare chi ha un camper fuori peso siano gli stessi camperisti e posso credere visto il tanto accanimento che si dimostra sul forum gli stessi signori abbiano anche più volte segnalato e spinto a maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine . io questi signori a casa mia li chiamo GIUDA . senza offesa per nessuno
In risposta al messaggio di eros del 16/03/2019 alle 09:23:20Hai perfettamente ragione, infatti quei cartelli considerano il peso reale e non sulla carta.
Tommaso per coscienza dovresti non passarci neanche con il tuo visto che pesi oltre i 35 dove ci sono quel genere di cartelli , su carta saresti in regola, invece trasgredisci come tutti e allora ti chiedo qual'è la differenza? Oppure dove ti fa comodo applichi le tue regole? Con simpatia, Eros
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/03/2019 alle 09:21:55Fortunatamente per ora ho la salue di un ventenne e anche lo spirito, ma non si sa mai, basta poco.
La tendenza sta cambiando velocemente. Molti vendono per passare agli over 35, basta guardare gli annunci per rendersene conto. i concessionari, come dice grinza, rifiutano di ritirare camper obesi se non strettamente necessario,(camperblasonati che vendono in poco tempo, o vendita di un nuovo dove hanno grossi margini). per quanto riguarda i pedaggi,si stanno uniformando un po tutti, Austria, Spagna,Francia accettano il normale telepass italiano per quanto riguarda l'età, beh se hai problemi di salute , potresti essere pericoloso anche con una bicicletta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/03/2019 alle 12:37:41in realtà per i miei canoni sono felicissimo del mio furgonato che posso parcheggiare ovunque
Non è gufare, non me ne può fregare di meno, è sklo la realtà. Si sente più spesso di controlli è inevitabile. io sto a posto con l coscienza, e degli altri poco mi importa, forse rode di più a te che non puoi
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2019 alle 13:00:21Anch'io quando potrò prenderò un furgonato, ma piu che per il peso perchè è il mezzo piu pratico per viaggiare....sto lavorando per convincere la moglie che invece è meno pratica e quindi piu restia.
in realtà per i miei canoni sono felicissimo del mio furgonato che posso parcheggiare ovunque
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Panzer del 16/03/2019 alle 12:51:15poi la moglie, deve per forza maggiore rimediare
Si chiama MORALISMO VISCIDO. praticamente si tagliano i testicoli da soli, per far dispetto alla moglie...