CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multati per il troppo peso con i nuovi sensori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 744
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 14:39:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 12:59:32

Fortunatamente per ora ho la salue di un ventenne e anche lo spirito, ma non si sa mai, basta poco. Prima di altri 6 anni come minimo il mio non posso cambiarlo perchè non posso permettermelo, ma quando cambierò, non prenderò
certo un over 35q, a costo di prendere un piccolo furgoncino per stare nei pesi. In ogni caso, con il mio attuale ho sempre un Jolly nella manica, lo ho voluto assolutamente con il gancio di traino (come ogni mio mezzo) anche se non ne ho vera necessità, ma se proprio vedo che l'aria cambia, incomincio a girare con il rimorchio. Camper vuoto e metto nel rimorchio 400kg di roba, una bombola, la scorta di acqua (e solo 20 litri nel camper), la ruota di scorta, attrezzi, borse con una parte dell abbigliamento, scorte di cibo, e così giro perfettamente in regola. Ora non lo faccio perchè girare con 11m in certi casi puo essere poco pratico, ma se incominciano a esserci problemi in 5 minuti sono a posto e posso portarmi anche molta piu roba. Se ci fate caso, moltissimi camper stranieri girano con un rimorchio furgonato, perchè tengono tutto li e il camper perfettamente vuoto.  
...
Non voglio gufare, perché non so amodo la legge, vado per ricordi di quando correvo in macchina, che avevamo il carrello, ma allora si parlava di 3500kg di massa complessiva, macchina + carrello+auto da corsa, quindi anche per il camper, credo che in pesa facciano andare tutto il pacchetto camper + carrello, ma non voglio dire una castroneria.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 14:44:22
In risposta al messaggio di Devid76 del 16/03/2019 alle 14:39:46

Non voglio gufare, perché non so amodo la legge, vado per ricordi di quando correvo in macchina, che avevamo il carrello, ma allora si parlava di 3500kg di massa complessiva, macchina + carrello+auto da corsa, quindi anche per il camper, credo che in pesa facciano andare tutto il pacchetto camper + carrello, ma non voglio dire una castroneria.
È posibile, con rimorchio leggero ( 750 kg ptt) arrivare a 4250 kg. Ossia motrice 3500+ rimorchio 750 con la sola patente B.
mentre quello che dici tu si applica pe rimorxhi non leggeri e senza l'estensione E
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 16:35:30
È uno spettacolo leggere certe scuse campate in aria, ancora con le ruote da bici o due cartelli di divieto su centomila miliardi di strade in Europa, o chi dice che il gobox è caro e conviene rischiare perché una multa costa sempre meno di un viaggio Innsbruck Vienna.
La situazione però fanciulli è questa, chi è fuori peso ne è consapevole e non ha scuse, se decide di continuare fa bene ma se un giorno mai venisse beccato dovrá pagare e non sarà colpa degli over ma di se stessi.
E basta con le strnzt di aumentare la B a 3800 kg perché la patente l’hanno fatta apposta per i camperai chiama C1 non professionale 
Insomma mi avete frantumato le pall.e con le vostre ridicole scuse, avete colpa e basta poi fate come credete ma almeno lasciate perdere le chiacchiere 

Ps
Io ho lo scooter fuori peso ne sono consapevole ma non ho in questo momento alternative se mi fermano e mi pesano pagherò la multa e zitto senza stare a dire si ma il mio è un SH il top degli scooter e viaggio sicuro...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 16/03/2019 alle 16:37:21
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 17:16:33
ci tengo a puntualizzare sono una cosa molto importante ,   il sovrappeso di un camper va comunque ponderato  solo in quei casi dove il mezzo anche se fuori peso rimane in sicurezza non recando pericolo per gli altri su strada  avendo comuque una struttura che lo permette iniziando dalle  gomme da 16 con indice di carico superiore  al peso consentito , ad esempio  i camper con ruote da 15 e telaio leggero  che pesano oltre i 40 q  diventano in primis un pericolo per chi li guida e per gli altri  con possibili scoppi improvvisi di una gomma  o altre problematiche legate al soprappeso della  struttura. 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/03/2019 alle 17:24:01
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 17:44:13
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2019 alle 17:16:33

ci tengo a puntualizzare sono una cosa molto importante ,   il sovrappeso di un camper va comunque ponderato  solo in quei casi dove il mezzo anche se fuori peso rimane in sicurezza non recando pericolo per gli altri su
strada  avendo comuque una struttura che lo permette iniziando dalle  gomme da 16 con indice di carico superiore  al peso consentito , ad esempio  i camper con ruote da 15 e telaio leggero  che pesano oltre i 40 q  diventano in primis un pericolo per chi li guida e per gli altri  con possibili scoppi improvvisi di una gomma  o altre problematiche legate al soprappeso della  struttura. 
...
Appunto...una motrice daily che può comodamente viaggiare a 5000 kg, è certamente molto più in sicurezza di un ducato telaio leggero e pneumatici da 15.

Mick KoKorde World President
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 17:46:24
In risposta al messaggio di Grinza del 16/03/2019 alle 16:35:30

È uno spettacolo leggere certe scuse campate in aria, ancora con le ruote da bici o due cartelli di divieto su centomila miliardi di strade in Europa, o chi dice che il gobox è caro e conviene rischiare perché una multa
costa sempre meno di un viaggio Innsbruck Vienna. La situazione però fanciulli è questa, chi è fuori peso ne è consapevole e non ha scuse, se decide di continuare fa bene ma se un giorno mai venisse beccato dovrá pagare e non sarà colpa degli over ma di se stessi. E basta con le strnzt di aumentare la B a 3800 kg perché la patente l’hanno fatta apposta per i camperai chiama C1 non professionale  Insomma mi avete frantumato le pall.e con le vostre ridicole scuse, avete colpa e basta poi fate come credete ma almeno lasciate perdere le chiacchiere  Ps Io ho lo scooter fuori peso ne sono consapevole ma non ho in questo momento alternative se mi fermano e mi pesano pagherò la multa e zitto senza stare a dire si ma il mio è un SH il top degli scooter e viaggio sicuro...
...

Tony @ tu hai tanto fuori peso, a cominciare dai testicoli, se invece d’essere in acciaio fossero in baccalite già potresti ridimensionare la tara...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 17:54:09
In risposta al messaggio di alexbio del 16/03/2019 alle 13:30:10

Si parla sempre del peso e mai di quelli e sono tanti che manomettono le EGR. Ricordo che questi ragionando al solito modo  e cioè tanto nessuno se ne accorge, fanno un danno grave all'ambiente e a mio parere assai più grave di chi viaggia con 200 kg in più.

Giustissimo, infatti per manomissione dell EGR o della centralina c'è la denuncia penale e il sequestro del mezzo.
Invece per un po di peso in piu qualche decina di euro di multa e al massimo togliere un po di peso, perchè non è una manomissione del mezzo, semmai un uso non corretto di un mezzo perfettamente regolare.

Mi sembra di tornare alle elementari dove c'era il primo della classe, antipatico e che faceva la spia alla maestra se copiavi....ma allora qualcuno è poi andato a casa con l occhio nero wink, e se continuava poi anche il secondo occhio laugh.
Da li forse il detto "chi si fa i caz*i suoi campa cent'anni" laugh.

Ovvio che se vedo un ubriaco che guida, come mi è capitato, telefono subito ai carabinieri perchè puo uccidere qualcuno, ma per altre cose che non creano pericolo...pereferisco campare cent'anni laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 17:57:18
In risposta al messaggio di Grinza del 16/03/2019 alle 16:35:30

È uno spettacolo leggere certe scuse campate in aria, ancora con le ruote da bici o due cartelli di divieto su centomila miliardi di strade in Europa, o chi dice che il gobox è caro e conviene rischiare perché una multa
costa sempre meno di un viaggio Innsbruck Vienna. La situazione però fanciulli è questa, chi è fuori peso ne è consapevole e non ha scuse, se decide di continuare fa bene ma se un giorno mai venisse beccato dovrá pagare e non sarà colpa degli over ma di se stessi. E basta con le strnzt di aumentare la B a 3800 kg perché la patente l’hanno fatta apposta per i camperai chiama C1 non professionale  Insomma mi avete frantumato le pall.e con le vostre ridicole scuse, avete colpa e basta poi fate come credete ma almeno lasciate perdere le chiacchiere  Ps Io ho lo scooter fuori peso ne sono consapevole ma non ho in questo momento alternative se mi fermano e mi pesano pagherò la multa e zitto senza stare a dire si ma il mio è un SH il top degli scooter e viaggio sicuro...
...
Perchè pensi di essere a posto quando carichi due scooter nel garage? ( più volte fai vedere la foto dove hai messo i due scooter in garage ) Prova un pò a pesare l'asse posteriore del tuo camper e vedrai come il peso è oltre la portata massima. Sarai ( ma ne dubito ) a posto con il peso totale ma sull'asse posteriore proprio no!
Il tutto poi magari con serbatoio acque grigie pieno.
Ciao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 18:08:47

Mi sembra di tornare alle elementari dove c'era il primo della classe, antipatico e che faceva la spia alla maestra se copiavi...ma allora qualcuno è poi andato a casa con l occhio nero wink, e se continuava poi anche il secondo occhio 

qui c’è il meglio del meglio che c’è,
signora maestra...ue ue ue...lui ha, lui non ha, il suo camper...guardi io come sono bravo, lui brutto e cattivo, 
signor preside per favore può fargli una nota? 

Miiiiiiiii bambinate...
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 18:13:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 17:54:09

Giustissimo, infatti per manomissione dell EGR o della centralina c'è la denuncia penale e il sequestro del mezzo. Invece per un po di peso in piu qualche decina di euro di multa e al massimo togliere un po di peso, perchè
non è una manomissione del mezzo, semmai un uso non corretto di un mezzo perfettamente regolare. Mi sembra di tornare alle elementari dove c'era il primo della classe, antipatico e che faceva la spia alla maestra se copiavi....ma allora qualcuno è poi andato a casa con l occhio nero , e se continuava poi anche il secondo occhio . Da li forse il detto chi si fa i caz*i suoi campa cent'anni . Ovvio che se vedo un ubriaco che guida, come mi è capitato, telefono subito ai carabinieri perchè puo uccidere qualcuno, ma per altre cose che non creano pericolo...pereferisco campare cent'anni
...
ma tu credi che se invece di essere su un forum dietro una tastiera come ora certi utenti se fossimo dal vivo occhi negli occhi prenderebbero posizioni così severe sul sovrappeso ? io credo di nolaugh
e facile dietro  una tastiera sparare sentenze 
vivi e lascia vivere
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 18:13:35
In risposta al messaggio di cinquantuno del 16/03/2019 alle 17:57:18

Perchè pensi di essere a posto quando carichi due scooter nel garage? ( più volte fai vedere la foto dove hai messo i due scooter in garage ) Prova un pò a pesare l'asse posteriore del tuo camper e vedrai come il peso
è oltre la portata massima. Sarai ( ma ne dubito ) a posto con il peso totale ma sull'asse posteriore proprio no! Il tutto poi magari con serbatoio acque grigie pieno.
...
Mi sembra che la "famigerata" foto con i due scooter fosse un caso isolato, ma che non sia l abitudine.

Però sicuramente è molto peggio e piu pericoloso un peso elevato e concentrato sull asse posteriore, superiore alla portata dell asse e dei pneumatici, anche se il totale fosse dentro i 35q.

Casomai uno supera i 35q ma non supera le portate degli assi e dei pneumatici.

Tanti casi di scoppio di pneumatici, sempre posteriori, sono proprio dovuti a camper che si pensava regolare in quanto entro 35q, ma con peso concentrat al posteriore.

Nei mezzi Tedeschi, c'è sulla fiancata una targhetta con i pesi massimi dei due assi, e infatti la Polizia pesa i singoli assi e sanziona anche se uno solo dei due supera la sua portata , indipendentemente dal peso totale.

Non è certo una scusante, ma una cosa da fare attenzione per chi non lo sapesse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 18:29:50
Nei mezzi Tedeschi, c'è sulla fiancata una targhetta con i pesi massimi dei due assi, e infatti la Polizia pesa i singoli assi e sanziona anche se uno solo dei due supera la sua portata , indipendentemente dal peso totale

Verissimo. Un amico è stato multato in Svizzera in quanto era fuori peso con l'asse posteriore, pur essendo in regola col totale.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!

Modificato da antonio 63 il 16/03/2019 alle 18:30:42
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 18:32:19
Già già quanti cherubini hanno il camper in “regola” poi se pesassero gli assi sarebbero da carcerare,
qui bacchettano tutto e tutti a suon di emendamenti, leggi, ordinanze, ma buon senso zero sotto zero,
sono veramente comici.
naturalmente davanti alla tastiera, possono interpellare il dott Google che è un pozzo di informazioni...
è così diventano SIGNORSOTUTTOIO.

LETTERA APERTA A TUTTI I DENTISTI DI BOLOGNA: 

dottore dottore, è vero che il filo interdentale è alternativo allo scovolino? 
Voglio informare signoria vostra che molti camperisti utilizzano spazzolini elettrici, senza aver fatto un corso di aggiornamento, io suggerisco di inasprire i controlli, in primis sul tipo di spazzolini, e poi sui dentifrici non a norma e fuori peso.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 18:50:27
In risposta al messaggio di Panzer del 16/03/2019 alle 18:32:19

Già già quanti cherubini hanno il camper in “regola” poi se pesassero gli assi sarebbero da carcerare, qui bacchettano tutto e tutti a suon di emendamenti, leggi, ordinanze, ma buon senso zero sotto zero, sono veramente
comici. naturalmente davanti alla tastiera, possono interpellare il dott Google che è un pozzo di informazioni... è così diventano SIGNORSOTUTTOIO. LETTERA APERTA A TUTTI I DENTISTI DI BOLOGNA:  dottore dottore, è vero che il filo interdentale è alternativo allo scovolino?  Voglio informare signoria vostra che molti camperisti utilizzano spazzolini elettrici, senza aver fatto un corso di aggiornamento, io suggerisco di inasprire i controlli, in primis sul tipo di spazzolini, e poi sui dentifrici non a norma e fuori peso.  
...
io certo non sono un moralista, e non mi nascondo neppure dietro un dito, quei pochi quintali in piu ce li ho, non ci posso fare nulla (a meno che una gentile colletta del COL non mi comperi il camper nuovo che mica mi offendo laugh) e si spera nella buona sorte e quando cambio camper lo prendo di 5,90 se la moglie si convince e FORSE staro nel peso, o comunque molto vicino.

Capita anche ai dentisti, come a tutti di andare a letto una sera ogni tanto senza essersi lavati i denti, c'è chi lo ammette perchè siamo umani e chi no wink....ma tanto non ci credo laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 19:02:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 18:13:35

Mi sembra che la famigerata foto con i due scooter fosse un caso isolato, ma che non sia l abitudine. Però sicuramente è molto peggio e piu pericoloso un peso elevato e concentrato sull asse posteriore, superiore alla
portata dell asse e dei pneumatici, anche se il totale fosse dentro i 35q. Casomai uno supera i 35q ma non supera le portate degli assi e dei pneumatici. Tanti casi di scoppio di pneumatici, sempre posteriori, sono proprio dovuti a camper che si pensava regolare in quanto entro 35q, ma con peso concentrat al posteriore. Nei mezzi Tedeschi, c'è sulla fiancata una targhetta con i pesi massimi dei due assi, e infatti la Polizia pesa i singoli assi e sanziona anche se uno solo dei due supera la sua portata , indipendentemente dal peso totale. Non è certo una scusante, ma una cosa da fare attenzione per chi non lo sapesse.  
...
Però sicuramente è molto peggio e piu pericoloso un peso elevato e concentrato sull asse posteriore, superiore alla portata dell asse e dei pneumatici, anche se il totale fosse dentro i 35q.

Il mio camper è omologato per 3500 kg. ma se metto lo scooter, lasciando perdere il peso totale, il peso sull'asse posteriore purtroppo lo supero ( io ho solo 2000 kg. di portata sull'asse posteriore che sono proprio pochi, visto che ho pure il serbatoio dell'acqua chiara proprio in zona )
Grinza ha senz'altro di più di portata perchè ha un supermezzo ma di sicuro se mette due scooter più magari il serbatoio di acque grigie pieno ecco che supera anche lui il peso sull'asse posteriore.
Perchè ho scritto questo? Perchè anche chi è convinto di essere a posto, qualche volta sfora e dato che qui siamo tutti delle verginelle ecco che è meglio fare come scrive Panzer, almeno non si fà brutta figura.
Beninteso per sforare non intendo solo nel peso, ma in qualsiasi cosa, velocità, invasione 3a corsia autostradale, chiusure egr o manipolazioni della centralina e poi ancora innalzamento del gomito o uso di sostanze stupefacenti nonchè abbuffate prima di partire con abbiocco garantito, fermate di riposo non fatte, percorrrenze di strade vietate ai mezzi superiori le 3.5 tonn., soste in posti vietati e mille altre cose che si fanno anche con altri mezzi che non siano i nostri giocattoloni.
Leggo di gente che trapianta motori da 2500 cc. a 2500 turbo, chi aggiunge idroguide, chi mette fari a led senza omologazione, chi installa CB e poi guidando lo usa, chi usa il telefonino mentre guida, poi magari manda sms o wathzapp, chi modifica freni, chi fa modifiche a impianti elettrici che potrebbero causare incendi in ogni momento, etc. etc.
Ce n'è per tutti ma forse un leggero sovrappeso, è il male minore tra tutti quelli che ho elencato.
Scusate lo sfogo!

P.S.  Dimenticavo, chi sfora il peso è giusto che paghi, come è giusto che si paghi per tutto ciò che non si deve fare!
Ma lasciamo perdere i moralismi però.
Ciao

Modificato da cinquantuno il 16/03/2019 alle 19:12:50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 19:18:24
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2019 alle 17:16:33

ci tengo a puntualizzare sono una cosa molto importante ,   il sovrappeso di un camper va comunque ponderato  solo in quei casi dove il mezzo anche se fuori peso rimane in sicurezza non recando pericolo per gli altri su
strada  avendo comuque una struttura che lo permette iniziando dalle  gomme da 16 con indice di carico superiore  al peso consentito , ad esempio  i camper con ruote da 15 e telaio leggero  che pesano oltre i 40 q  diventano in primis un pericolo per chi li guida e per gli altri  con possibili scoppi improvvisi di una gomma  o altre problematiche legate al soprappeso della  struttura. 
...
Ecco che ritorna la solita scusa, almeno inventatene una nuova, il fuori peso é fuori peso punto e basta.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 19:19:54
In risposta al messaggio di cinquantuno del 16/03/2019 alle 17:57:18

Perchè pensi di essere a posto quando carichi due scooter nel garage? ( più volte fai vedere la foto dove hai messo i due scooter in garage ) Prova un pò a pesare l'asse posteriore del tuo camper e vedrai come il peso
è oltre la portata massima. Sarai ( ma ne dubito ) a posto con il peso totale ma sull'asse posteriore proprio no! Il tutto poi magari con serbatoio acque grigie pieno.
...
Come ho detto tempo fa quei due scooter in garage non hanno fatto un metro ma se serve per un’altra scusa usatela almeno é nuova indecision

Non ho manomesso l’EGR ma molti con i camper obesi Si, pronto a partire ero 38 quintali ed ho scelto la strada del giusto, adesso probabilmente sono a tappo perché ho messo la ruota di scorta.
Sto aspettando il collaudo per le ruote da 16 ma intanto viaggio con le 225 e non con le 215 (anche queste cambiate appena preso).
Dovevo prendere il Ducato Heavy ma per poterlo riportare a B ho preferito questa scelta visto che 39Q mi bastavano (basta togliere un po’ di acqua o di gasolio).
Insomma come ho detto ognuno fa come crede ma evitate le scuse assurde...

Modificato da Grinza il 16/03/2019 alle 19:25:09
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 19:24:12
Cosa scrive il buon Tommaso quando si parla di patente C per gli over 65 years, mi fa rabbrividiresurprise, una grattatina è d'obbligowink, visto che proprio oggi ne ho compiuti 73 e solo un mese fa ho rinnovato la patente per altri due anni presso la CMP, per la quarta volta senza alcun problema e spero di continuare a farlo ancora per molto, ho riflessi di un giovane e tutto mi funziona a meraviglia. E poi è un controsenso  temere un controllo da una commissione medica sperando invece di passarla liscia dal medico dell'autoscuola, un medico non dovrebbe neanche  dirlo questo, se si è pericolosi a guidare lo si è comunque, con un camper da sei metri come con uno da dieci.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 19:27:57
In risposta al messaggio di Panzer del 16/03/2019 alle 17:46:24

Tony @ tu hai tanto fuori peso, a cominciare dai testicoli, se invece d’essere in acciaio fossero in baccalite già potresti ridimensionare la tara...  
No caro Mike io per natura sono un fifone, non voglio catxi, sai quante volte mio figlio mi ha dato di cuaglione?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 19:45:16
In risposta al messaggio di Marino2 del 16/03/2019 alle 19:24:12

Cosa scrive il buon Tommaso quando si parla di patente C per gli over 65 years, mi fa rabbrividire, una grattatina è d'obbligo, visto che proprio oggi ne ho compiuti 73 e solo un mese fa ho rinnovato la patente per altri
due anni presso la CMP, per la quarta volta senza alcun problema e spero di continuare a farlo ancora per molto, ho riflessi di un giovane e tutto mi funziona a meraviglia. E poi è un controsenso  temere un controllo da una commissione medica sperando invece di passarla liscia dal medico dell'autoscuola, un medico non dovrebbe neanche  dirlo questo, se si è pericolosi a guidare lo si è comunque, con un camper da sei metri come con uno da dieci.
...
Sicuramente se uno è fortunato e sta in ottima salute, ioti auguro di passare i 90 anni alla guida del tuo bel mezzo, anche perchè tornare indietro quando uno è abituato così sarebbe dura wink.

Ovviamente se uno sa di avere patologie gravi e invalidanti sulla guida, sarei il primo a prendere un autista, ma a volte saltano fori cose da poco che però creano problemi per la patente. Un amico che ha apnee notturne, ma cose molto modeste e che non gli danno alcun fastidio, solo dorme con apposito respiratore, ha trovato quello sbagliato e quasi quasi gli toglievano la patente ... e parlo della B.... e ha dovuto fare visite su visite per dimostrare la sua idoneità.
Quanti hanno il diabete, ben compensato con le cure o in passato hanno avuto un piccolo infartino e guidano tranquillamente, ma per cose del genere la C è molto in forse.

Poi, ci sono persone come quello dove vado a comperare il pellet che a 83 anni guida tranquillamente un camion da 75q per portare la legna, e lo carica e poi scarica tutto a mano! E ha un fisico invidiabile e perfettamente in gamba, ma la C gliela rinnovano un anno alla volta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link