CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multato in un parcheggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:35:59
Vi racconto quello che mi e accuduto in occasione della befana nel comune di San Vincenzo (Livorno) In occasione della befana, mia moglie decide di andar a far visita a dei parenti che non vedevamo da tanto tempo. Vuoi la conbinazione, propio di fronte a dove abitano i parenti, c'è un enorme parcheggio per auto tutto vuoto. Sebbene l'AS fosse solo distante circa 500 mt, decido di parcheggiare nel parcheggio, non prima di avermi accertato che al suo ingresso non e presente alcun cartello che indica il divieto di accesso o parcheggio per autocaravan. Parcheggio e ci resto tre giorni (due notti) durante i quali il parcheggio e sempre rimasto vuoto,c'ero solo io a parcheggiare. La domenica mattina, mentre ci accingiamo a partire, si avvicina la polizia municipale e mi dice: Salve, mi favorisca i documenti, Lei e tre giorni che è parcheggiato qui, ieri Le ho fatto unverbale, e se adesso non sposta immediatamente il mezzo e va a parcheggiare nell 'area dedicata, gli e ne faccio un altro. Io gli rispondo, guardi, a parte che il parcheggio e vuoto, poi non ho visto alcuna segnaletica posta all'ingresso del parcheggio che vieta l'accesso alle autocaravan. lui mi dice che la segnaletica e posta a qualche km di distanza, piu precisamente all' incrocio con l'aurelia. per farla breve metto in moto e evito un altro verbale. Ora secondo voi, in un periodo dove San Vincenzo e completamente deserta, i parcheggi uguali, la segnaletica inesistente, e normale essere multati per divieto di sosta in un parcheggio ? Il verbale mi e stato notificato a 67 giorni di distanza, esistono le condizioni per fare ricorso? Non e per i 34.00 euro piu 15 di spese di accertamento e notifica, per 54.00 sopravvivo ugualmente... e solo per non dargliela vinta a quelli che senza mezzi termini, definisco sciacalli della strada [:(!] Per tutta San Vincenzo durante i tre giorni di permanenza c'era solo il mio camper parcheggiato. Vergogna, vergogna e ancora vergogna. Roberto
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 13/03/2012 alle: 17:52:37
Certo che puoi fare ricorso! Loro ti hanno multato in virtù del DIVIETO di CAMPEGGIO su tutto il territorio comunale, ma se tu non avevi i piedini di stazionamento abbassati e la sagoma non eccedeva quella riportata nel libretto di circolazione (leggasi: finestre aperte, tendalino aperto) tu stavi solamente SOSTANDO. Occhio che anche se nel camper ci dormivi e rispettavi le regole di cui sopra, eri sempre in SOSTA. Ed essendo un camper (anzi: autocaravan) un veicolo di categoria M1, esattamente come le auto, non possono multarti. Anzi, controlla il verbale: se hanno scritto "camper" invece di "autocaravan" sono già in errore perchè è un veicolo che non esiste nel CdS. E' l'ora di fargli sputare san.gue a questi comuni! [:(!] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 18:07:40
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/03/2012  13:35:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si, concordo pienamente : VERGOGNA ! [V] Cio' detto (sfogo) volendo si puo' ricorrere contro tale multa INGIUSTA (anche se il piu' delle volte "conviene" , sia economicamente che come tempo perso, pagare la multa che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e lo "sfruttano" alla grande [xx(]) causa divieto ILLEGITTIMO in quanto i camper nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS possono/devono poter sostare al pari degli altri veicoli della stessa categoria (e i camper appartengono alla categoria M1 cosi' come per esempio anche le autovetture, vedasi circolari dei Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni disponibile p.e. in http://www.movimentocamperisti.com/dl_info.asp?id=55). Per i precedenti di ricorsi vinti si puo' leggere in

https://forum.camperonline.it/#...

(di uno a Stintino si ha notizia in questo stesso forum proprio in questi ultimi giorni). Ivano PS: piu' in generale, oltre ad eventualmente ricorrere contro le multe ingiuste ed illegittime una cosa che si puo' fare e' NON ANDARE IN TALI LUOGHI ANTI-CAMPERISTI ma facendolo ben sapere p.e. ai commercianti locali (in quanto se non si va loro qualche soldino di certo ce lo rimettono e con i tempi che corrono...) tramite l'iniziativa proposta in

[}:)]id="blue">
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 13/03/2012 alle: 18:46:00
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/03/2012  13:35:59 Per tutta San Vincenzo durante i tre giorni di permanenza c'era solo il mio camper parcheggiato. Vergogna, vergogna e ancora vergogna. >
> Giustissimo, è una vergogna. Però, c'è un però per le mie convinzioni, però ricorda che il ricorso tu lo paghi, il Comune non lo paga; se fosse tutto giusto quello che è stato scritto qui sopra, non ci sarebbero comuni anti-camper ed invece ce ne sono parecchi e vincono sempre tutti i ricorsi. Non è giusto, ma siamo in Italia e la Giustizia in Italia non è uguale per tutti. Tieni anche conto che questi problemi esistono anche all'estero, anche in Francia, nota come Nazione-Amica-Dei-Camperisti. Proprio nel mio ultimo viaggio in Spagna-Francia, ho incontrato camperisti francesi e spagnoli che apprezzavano l'accoglienza italiana verso i camper criticando i loro Paesi; sono rimasto incredulo, ma ho provato con mano che da Peniscola (costa spagnola) fino a Nizza, è un continuo ed ininterrotto divieto di sosta per camper. D'altra parte, la causa di questi divieti siamo noi stessi con i nostri comportamenti che ci precludiamo ogni possibilità di essere accettati: non è il tuo caso, ma quanti scaricano sul posto, si mettono di traverso nei parcheggi, barbecue in piazza, panni stesi, ecc. Tutta questa arroganza di alcuni camperisti, oggi una percentuale purtroppo troppo alta, ha portato, sta portando e porterà sempre nuovi divieti. Tu procedi come credi, non voglio influenzarti nè in un senso nè in un altro: dico sono che è molto facile giudicare sulla pelle degli altri. Giovanni
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:34:27
Sono daccordo solo in parte con quello che sostieni, Giovanni. Se fossimo anche solo "noi" la causa di tanta intolleranza, ci sono precise normative che regolano la sosta e la circolazione dei nostri mezzi. Probabilmente lo sappaimo già tutti che divieti e limitazioni da parte dei comuni non sono motivate, se non addirittura illegittime. Quindi ARROGANTI sono sicuramente i comuni che con la loro prepotenza e negligenza se ne infischiano delle leggi dello stato e ci perseguitano ingiustamente. E' anche vero che diversi camperisti non adottano comportameni educati e legittimi : ecco che le normative accorrono in aiuto dei comuni e della polizia municipale che hanno così diritto a multare i trasgressori. E, secondo, me questo è quanto... Se posso dare un consiglio a Roberto: sono, mio malgrado, protagonista di una vicenda che ha fatto molto parlare in questo periodo per una di queste "famose" ordinanze anticamnper. Quello che ti suggerisco, se pensi ti possa essere utile, nel caso tu voglia ricorre è di farti consigliare da qualche associazione nate per tutelarci (una o due in particolare) sul da fare. Ti posso assicurare che tentare un ricorso da "fai da te" è molto insidioso. Deve essere preparato con molta attenzione e con ogni riferimento possibile a norme ben specifiche che possano avvallare la tua richiesta. Ti dico questo perchè ho tentato anch'io, inizialmente, di venirne a capo con i miei mezzi : mi sono documentato sulle norme che regolano la materia, ho preso spunti da ricorsi di altri camperisti che a loro volta avevano vinto il ricorso, in pratica ho fatto tutto quanto avrei dovuto per dimostrare l'errore e l'illegittimità certa del verbale. Ebbene, come si suol dire, siamo in italia (con la i minuscola) e questo vuol dire che anche se tu hai ragione al 1000x1000, questo può non significare nulla. Il tuo ricorso può essere rigettato anche solo perche il giuduce di pace o la prefettura decidono che non è di loro competenza e se proprio vuoi avere ragione ti devi rivolgere al tar(credo), con relative spese. O forse più semplicemente quel giorno lì chi doveva giudicare aveva semplicemente il mal di pancia e firmava distrattamente a caso qui e li chi aveva torto e chi ragione. Ti dico questo non per scoraggiarti... ANZI... come ho fatto io testardamente, se sei convinto della tua ragione, fallo il ricorso! Informati solo bene quale può essere la strada migliore per vincerlo. Se ti può servire, puoi contattarmi tramite email. Ciao Daniele

Modificato da numero6 il 13/03/2012 alle 20:38:50
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:47:30
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/03/2012  13:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai beccato uno dei comuni più anticamperisti che ci sia, già sei anni fa era così e non c'era manco l'area di sosta. Il cartello di divieto è all'inizio del paese. Ovvio che col paese deserto un occhio potevano pure chiuderlo.[}:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 21:46:22
quote:Risposta al messaggio di numero6 inserito in data 13/03/2012  20:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 22:02:50
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/03/2012  20:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il cartello di divieto è all'inizio del paese.>
> Quindi cio' significa che il divieto di sosta per camper e' ESTESO SU TUTTO il territorio comunale ? Se e' cosi' e' addirittura una aggravante all'illegittimita' Ivano PS: la vigente normativa (art. 185 CdS) non viene rispettata da questo o da quel comune anti-camperista ed eventuali ricorsi non vengono accolti (che non so cosa e' peggio [V]) ? e allora "flessibile" e gli illegittimi cartelli di divieto di sosta solo per camper spariscono per incanto ... [:D] id="blue">
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/03/2012 alle: 08:44:23
Amici, intanto vi ringrazio per i vostri suggerimenti. A dire la verità, io questo cartello di divieto di sosta o di campeggio, non l'ho propio visto! e il vigile che mi ha detto che era posto all'ingresso del paese, se poi e vero o meno, questo non lo so. Quello che e certo e garantito al limone e che all'ingresso del parcheggio non vi era alcun segnale o pannello aggiuntivo che inpedisse l'accesso al parcheggio agli autocaravan. Solo una semplice p che identifica che identifica un parcheggio. Preciso che il camper e stato sempre tutto chiuso, niente finestre aperte, scalino aperto, tendalino o sedie o piedini di stazionamento. Durante la giornata eravamo a casa dei parenti, il camper lo abbiamo usato solo per dormirci. Il parcheggio in questione si trova in via biserno, di fianco all'ufficio postale. so che tramite google e possibile visualizzarlo, ma io non ne sono capace, altrimenti vi avrei postato la foto per farvi capire meglio . Avete idea di quanto e il costo per fare ricorso? Il verbale recita esattamente: In data 06/01/2012 alle ore 18.30 nel comune di San Vincenzo il conducente del veicolo iveco daily targa xxxxxxx in località piazza salvo d'acquisto ha commesso infrazione violando gli articoli sotto riportati: D.L.vo 285/92 art.7 comma 1A)E14 Lasciava in sosta il veicolo in area vietata nonostante la segnaletica stradale lo vietasse. (sanzione min/max euro 39.00/159.00-sanzione in misura ridotta euro 39.00); piu euro 15.00 per spese di accertamento e notifica. tot. 54.50 Area vietata? e dove sta scritto? e il totale dei due importi non e 54.00 euro? perche 50 cent. in piu? Roberto
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 14/03/2012 alle: 08:57:34
Come già detto, è tuo pieno diritto fare ricorso e sicuramente hai la ragione dalla tua. Inoltre il comune di san vincenzo è noto per questo atteggiamento e so di per certo che alla prefettura di Livorno i ricorsi fioccano abbondanti. Ma se vuoi un consiglio, iscriviti all'associazione camperisti. Con pochi euri sei più tutelato, e dai più forza a chi si adopera quotidianamente per il nostro interesse e in nostra difesa. Soldi ben spesi!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 14/03/2012 alle: 09:05:57
Se non sbaglio puoi inoltrare il ricorso alla Prefettura senza nessuna spesa; in caso di rigetto c'è il giudice di Pace che però prevede una spesa di 37/38 euro (praticamente come la multa). Esiste la possibilità di addebitare le spese (avvocato, GdP, ecc.) alla controparte in caso di accettazione del ricorso. Chiedo conferma a qualcuno che è già passato da queste controversie. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/03/2012 alle: 11:08:37
quote:Risposta al messaggio di numero6 inserito in data 14/03/2012  08:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'associazione ************* **********, dovrei gia essere iscritto: quando ho stipulato la polizza con vittoria ass, l'associazione era necessaria per stipulare la polizza. hai per caso un indirizzo e mail? voglio provare a mandargli una mail e sentire cosa mi dicono. io non sarei capace a scrivere un ricorso in maniera che venga accettato. se poi devo mettere un avvovato, beh la faccenda si complica. Roberto
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 14/03/2012 alle: 14:05:37
Ho inviato alla tua email l'indirizzo dell'associazione. Non so perchè ma nel forum verrebbe asteriscata. In bocca al lupo... e facci poi sapere
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 14/03/2012 alle: 15:50:52
quote:

Originally posted by Roca

Solo una semplice p che identifica un parcheggio.>
> L'area di parcheggio dovrebbe essere

qui

. Il segnale (ex art. 120 Reg.) e' privo di qualsivoglia pannello integrativo per cui la sosta e' consentita a tutti i veicoli che sono in condizione di osservare la segnaletica orizzontale per la delimitazione degli stalli. D'altra parte il verbale fa esplicito riferimento alla facolta' del Sindaco di: vietare ... il parcheggio o la sosta dei veicoliid="green">, come da artt. 6/4/d e 7/1/a CdS. Ammesso e non concesso che, prima di giungere a questa pertinenza stradale (ex art. 24 CdS), sia collocato un segnale di "divieto di sosta", detto segnale esplica la sua funzione prescrittiva: - per la strada e non per la pertinenza stradale; - fino alla prima traversa successiva e non per l'intero centro abitato. All'inizio della via Biserno (a senso unico), all'intersezione con la via Roma (SP.23), non risulta collocato alcun segnale di "divieto di sosta" e non ha ovviamente alcun valore prescrittivo

il segnale

con il quale viene indicata la direzione per trovare un'area di parcheggio con il simbolo affiancato dell'autocaravan. Anzi, detto segnale di indicazione puo' far presumere che l'area di parcheggio sia proprio quella qui discussa in Piazza Salvo D'Acquisto.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 14/03/2012 alle: 18:28:56
San Vincenzo è un comune assolutamente da evitare con i camper, inoltre è assetato di denaro in quanto giornalmente, al mattino in direzione nord e al pomeriggio in direzione sud dell'Aurelia (probabilmente le postazioni vengono scambiate per via del sole che potrebbe rendere la foto poco visibie), ha sempre, dico sempre e ripeto sempre, in una piazzola di sosta, una vettura dei vigili con autovelox installato e cartello di segnalazione del rilevamento in corso sistemato a solo 1 metro dall'autovelox stesso. Percorro spesso quel tratto di Aurelia, quindi vi consiglio di rispettare nel comune di San Vincenzo il limite imposto su quel tratto di Aurelia in quanto, se non starete attenti, riceverete dopo un paio di mesi una brutta lettera di color verdolino con scritto sulla sinistra della busta "Comune di San Vincenzo". Per questo motivo, anche se il posto lo ritengo carino, mai il mio camper lo attraverserà se non, perchè obbligato, passando per l'Aurelia. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 14/03/2012 alle 18:30:09
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 14/03/2012 alle: 18:46:12
CdS, art. 5 "Regolamentazione della circolazione in generale" 3. I provvedimenti per la regolamentazione della circolazione sono emessi dagli enti proprietari, attraverso gli organi competenti a norma degli articoli 6 e 7, con ordinanze motivate [1]id="red"> e rese note al pubblico mediante i prescritti segnali. [2]id="red">id="green"> [1]id="red"> A San Vincenzo il Sindaco ha emesso

l'ordinanza n. 64

dell'11 maggio 2005 ma [2]id="red"> l'Ufficio Tecnico comunale, pur debitamente incaricato, non ha ancora provveduto all'installazione della segnaletica stradale conformemente alle vigenti norme regolamentari, e cioe' per ciascuna strada o tratto di essaid="green">. Di conseguenza l'ordinanza non si puo' ancora considerare come resa nota al pubblicoid="green">. L'ordinanza e' inoltre censurabile (da parte del Prefetto/GdP interessato all'esame del ricorso ex artt. 203/204bis CdS) in quanto non contiene il dettaglio nominativo di ciascuna strada o tratto di essaid="green"> dove il Sindaco abbia inteso istituire il "divieto di sosta" (anche per facilitare il compito dell'UT comunale nell'individuazione dei punti dove collocare i prescritti segnaliid="green">).
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 14/03/2012 alle: 19:36:21
Vorrei provare ad esporre una mia tesi sull'intento del comune di san vincenzo. A maggior ragione che l'intera ordinanza fa acqua da tutte le parti, io credo che lo scopo non sia quello di raccimolare soldi o di voler gestire realmente il traffico dei camper su codesta area. Con un pò di fantasia, credo che la loro sia guerriglia psicologica : già per il fatto della nomea che il comune stesso ha acquisito tra noi camperisti, è un'ottimo deterrente per starne alla larga. Non credo che al sindaco gli importi una bella **** di quanti ricorsi potrebbe mai perdere : materialmente non ha nulla da rimetterci. E se proprio tutti questi eventuali ricorsi avessero comunque un costo, non sarebbero mai soldi che tirerebbe fuori un qualsiasi funzionario, dirigente o sindaco dalle loro tasche. Senza contare quelli che nel frattempo hanno incassato dalle multe pagate. Sarebbero comunque soldi pubblici, di noi poveri tartassati. Qunidi lo scopo è raggiunto : piuttosto che fare ricorso per 37,00 euro, il camperista è comunque portato ad evitare detto comune. Torna il conto?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 14/03/2012 alle: 20:00:36
quote:Risposta al messaggio di numero6 inserito in data 14/03/2012  19:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fotografia perfetta della situazione. Però, ci sarebbe da chiedersi come nasce questo odio per il camperismo. Non conosco quel comune ma ne conosco abbastanza bene un altro; non faccio nomi perchè facendo nomi si rischia il cut... già oggi m'è successo, una basta! Questo noto comune anticamper, ridente località marina, s'è trovata con tutti i posteggi lungomare occupati dai camper; i locali e turisti tradizionali, arrivando il sabato e/o la omenica mattina, non trovavano più posto per parcheggiare; gli stabilimenti ne risentivano negativamente perchè, nell'insieme, i camperisti usavano molto meno queste attività economiche. Non basta, la sera tutti in paese ad occupare posteggi per i locali e turisti tradizionali che andavano a prendere una boccata d'aria fresca, un gelato, una pizza. Poi, a mezzanotte tutti giù a riprendere posto per l'indomani mattina. Giusto, secondo il codice della strada, ma civilmente giusto? Tralascio, poi, gli scarichi sul posto ed altre solite amenità. Facciamo anche un esame di coscienza e guardiamoci, qualche volta, con gli occhi degli altri e non solo dei nostri. Giovanni
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/03/2012 alle: 22:19:29
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/03/2012  09:05:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esatto. Per Roca aggiungo, ripeto, che dei ricorsi vinti si possono trovare in

e uno di quelli che potrebbe esser preso come esempio e' il seguente (tra l'altro e per l'appunto riguardo alle indicazioni di GinoSerGina, respinto dal Prefetto e accolto dal GdP) :id="blue"> - dicembre 2009 : il GdP di Grosseto annulla una multa per divieto di sosta camper (sosta in un parcheggio riservato alle autovetture). Sentenza del 3/12/2009 R.G. nr. 2510/08 (testo scaricabile dal sito del Movimento Camperisti dalla sezione download in

http://www.movimentocamperisti....

)
Poi si e' anche a conoscenza di un ricorso vinto proprio a San Vincenzo (ma di cui purtroppo non si dispone del testo della sentenza):id="blue"> - 07/01/2008 : sentenza del giudice di pace che accoglie in pieno il ricorso del camperista (sul territorio del comune di San Vincenzo vige un divieto di sosta camper) Inoltre da tener conto degli ottimi suggerimenti di TheDevil Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/03/2012 alle 22:42:32
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/03/2012 alle: 23:47:35
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/03/2012  20:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ci sarebbe da chiedersi come nasce questo odio per il camperismo>
> lobbies del turismo ? [;)][}:)][V][xx(] Ivano PS: la legge c'e' (art. 185 CdS) quindi basta (basterebbe...) sanzionare chi non la rispetta , cosi' come avviene per gli altri veicoli che p.e. violano i limiti di velocita' e/o sostano dove non consentito (in doppia/tripla fila, sui marciapiedi, ...) e NON vietando la circolazione/sosta a TUTTI i veicoli perche' qualcuno viola la vigente normativa id="blue">
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/03/2012 alle: 08:51:45
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 14/03/2012  15:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto l'area destinata a parcheggio e propio quella. Come potete vedere nessun pannello aggiuntivo che impedisce la sosta agli autocaravan. Ragion per cui ho ritenuto giusto parcheggiare li invece di andare a 500 mt di distanza dove c'è l'area di sosta. e che area poi: un pezzo di sterrato in pendenza di fianco a uno scolo pluviale completamente al buio. una cannella sporca e malandata sia per il rifornimento che per il risciacquo. Un pozzetto a terra tutto marcio, difficoltoso da aprire e non vi dico quando lo aprite lo spettacolo che si presenta ai vostri occhi... roba da favelas brasiliane, con tutto il rispetto per i brasiliani. Mi sono trovato il quel posto non certo per godere delle bellezze del posto? ma solo per andar a far visita ad una zia di mia moglie che a salute non stà tanto bene. altrimenti il caro sindaco quando mi avrebbe visto in quel posto? Mai!! Ora passata l'incaxxatura se trovo qualcuno che mi assiste posso anche pensare di tentare di non dargliela vinta, presentando ricorso . diversamente pago il verbale e ciccia. Voi mi insegnate che nonostante esistano tutte le condizioni per presentare un ricorso, lo stesso deve essere anche ben formulato, altrimenti si rischia di perderlo ugualmente con conseguente raddoppio delle spese. Provo a mandare una mail all'indirizzo che mi ha dato numero 6. Poi vi farò sapere che decisione prendo. nel frattempo, grazie a tutti voi per i vostri commenti e suggerimenti. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link