CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multe all'estero in paesi Ue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Brago73
Brago73
30/05/2008 6
Inserito il 30/10/2012 alle: 19:51:39
Mi è arrivata ieri una multa per eccesso di velocità presa con l'autovelox dall'Austria per un fatto successo in data 05 agosto su una strada austriaca. E' scritta ovviamente in tedesco ma a parte questo mi domando in linea generale: 1) ha senso pagare una contravvenzione di un comune di uno stato estero[;)] ; 2) se non la pagassi potrei incorrere anche nel pagamento degli interessi di mora qualora il comune decidesse di perseguirmi? non so come ma tutto qui è possibile! 3) da quel poco che ho capito, sulla multa non è indicata la strada ma solo la velocità in eccesso 4) per il pagamento chiedono un bonifico estero che ovviamente ha dei costi [xx(]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58036
Inserito il 31/10/2012 alle: 00:04:16
capisco che scoccia spendere soldi. Però, e questo sia all'estero che in Italia, se sei matematicamente sicuro che la multa è sbagliata si fa ricorso, ma se sai di essertela meritata si paga, ma non per le conseguenze etc...ma per la propria coscienza. __________________ Tommaso IZ4DJI
vincent53
vincent53
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 09:06:24
Acciderbolina, uno cerca grazia e tu proponi giustizia... ma chi chi sei... un bolognese...dentista...austriaco...?? [:D][:D][:D]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6548
Inserito il 31/10/2012 alle: 09:27:23
a me stanno arrivando da pagare tutti i passaggi sulle strade a pagamento che ho utilizzato in Norvegia quest'anno a giugno nel viaggio a Capo Nord, che ovviamente, sto pagando (anche perché non ci sono dubbi, le foto allegate sono proprio del mio camper !) ma lo posso fare con bonifici su Italia e quindi mi costa solo 50 centesimi (facendoli da casa). Io, credo che ormai, cosiì come anche per l'Italia, con l'Europa unita non si scappa più e se non paghi, ci penseranno loro a farti pagare ! Massimo

Modificato da maxime il 31/10/2012 alle 09:28:11
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 31/10/2012 alle: 09:41:02
Se la multa è giusta non vedo perchè non dovresti pagarla http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58036
Inserito il 31/10/2012 alle: 15:27:35
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 31/10/2012  09:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bolognese purtroppo si, Dentista purtroppo si, Austriaco...magari! Ma ho idea di diventarlo appena vado in pensione. Mi piace vivere in quei posti proprio perchè ci sono le regole, tutti le rispettano e quindi si vive meglio. e chi non le rispettasse ci pensano loro a fare cabbiare subito idea! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 01/11/2012 alle: 18:16:08
in tedesco può essere anche una pubblicità, può essere una cosa ingannevole ,comunque nel 2010 ne è arrivata una anche a me per 1km in piu 32 euro, in tedesco lettera semplice. Io ho scannato la multa, inviata all'indirizzo mail sopra scritto per tre volte, chiedendo cosa fosse quel documento anche se su c'era nome del proprietario, e targa, strada, e velocità.Nessuna risposta mai pagata .nessuna notizia.Nella stessa vacanza una multa dall'inghilterra per avere parcheggiato il motorino sul marciapiedi 68 sterline 2°avviso 150 sterline la terza volta mi è arrivata una lettera da un recupero crediti di berlino ,sempre posta ordinaria non ho mai risposto "tutto tace " dopo piu di due anni
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 06/11/2012 alle: 20:16:53
sono obbligati a redigere il verbale nella lingua madre di chi ha commesso l'infrazione,e,siccome l'interprete costa il doppio dello stesso vergale,lo spediscono "monolingua"cioè la loro. questo significa due cose: 1)(quella più logica per mettersi in regola)rispondere al mittente chiedendone la traduzione nella propia lingua previo l'annullamento dello stesso(come scritto sopra non lo faranno per via delle spese)e allora cade in prescrizione. 2)ignorarli(scrupoli di coscenza a parte come ha scritto qualcuno)ma ATTENZIONE QUESTO NON é un mio consiglio. diversamente succede qui a Bolzano,dove vige il bilinguismo Italiano/Tedesco su tutti i documenti ufficiali! se svizzeri,austriaci o germanici commettono un'infrazione in questa provincia,avranno poco da contestare perchè gli arriva direttamente bilingue! fonte ufficiale di un conoscente vigile del posto![;)] Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 07/11/2012 alle: 09:31:11
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 06/11/2012  20:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma la richiesta di traduzione va fatta in italiano o nella lingua straniera? Non vorrei che scrivendoli in tedesco di fare la traduzione in italiano poi ti possa essere imputato il fatto che il tedesco lo conoscevi. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 07/11/2012 alle: 20:47:49
non pagate niente aspettate il secondo aviso che forse non arriva più niente... è meglio pagare dopo che non subito ciao Gian (é un parere mio)
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 07/11/2012 alle: 21:08:19
Pensa che noi ad agosto in germania abbiamo preso una multa perchè dietro (in dinette) non avevamo le cinture allacciate,ma come fanno dalla macchina loro a vedere che non le avevamo??comunque pagata subito a loro...30 euro [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link