quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 25/11/2010 19:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono curioso facci sapere come va a finire per recupero crediti ,chi intendono? dei brutti ceffi o i ""signori"" equiitalia ?
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 26/11/2010 09:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, come ti dicevo, la posta ordinaria non da alcun riscontro sulla consegna o meno della posta quindi tu potresti non averla mai ricevuta e chi l'ha spedita non ha alcun modo per verificare se ciò sia vero o meno. a chi dice che in altri paesi le multe le pagano e stanno zitti replico, forse è così perché le contravvenzioni vengono emesse con criterio quando sono lecite e non puramente per fare cassa e spesso senza alcun fondamento come avviene da noi. saluti, Marco
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 26/11/2010 10:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovresti andare a leggere la cronostoria di questa multa che Mandibobo ha aperto tre mesi fa. dai suoi stessi racconti scoprirai Che la multa sia ingiusta e' una sua interpretazione tanto e vero che la legge Inglese sta facendo il suo corso. Che cosa decida di fare a proposito nessuno se non lui ha il diritto di deciderlo ma a mio avviso , visto che si diverte ad offendere gli altri non puo' aspettarsi gli applausi per cio' che chiede al forum .
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 26/11/2010 09:55:58 (> Allora, liberissimo di fare ciò che vuoi. Ma siamo in Italia qui, paese di Napoli, Berlusconi, la Calabria. All'estero, ci dipingono per come ci vedono. Mezze bestie troglodite. Lavoro con ditte estere, e gli devi sempre spiegare come vanno le cose da noi terronazzi dell'Europa. Detto ciò, all'estero, una lettera arriva: e puntuale. Punto e accapo. Non sono terronazzi all'estero. Hai mai visto immondizie per strada a costo di 1000 miliardi all'estero? Perciò, se ti mandano una lettera, danno per scontato lo scontato: che ti arrivi. Della prova della ricevuta, se ne fregano. Perciò, fai ciò che vuoi, ma se vai sul forum dei motociclisti (e pure qui con un "Off Topic Multe in Svizzera") troverai tutte le risposte di cui hai bisogno. Che siamo un paese di ****a, e all'estero se ne fragano. Perciò ti mandanno una multa con lettera normale e la secondo volta se fai finta di nulla, ti arrivano i carabinieri a casa. Fidati... Anzi, prepara pura la dichiarazione dei redditi! Fidati.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.quellidellelica.com/...
Il consiglio migliore è prendere atto della multa, e dare un nome di una persona che si prenda la condanna (penale in svizzera, non so in UK) per te, specialmente se ci rimetti piede il quel paese. Ma fidati. Scusa lo sfogo. Equote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 26/11/2010 14:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si: è normale che ti mandino la multa con posta ordinaria.
http://ukinitaly.fco.gov.uk/it/...