CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

multe e divieti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
zanzibar
zanzibar
08/10/2007 1
Inserito il 08/10/2007 alle: 12:14:04
Ho letto quasi tutte le vostre lettere riguardo i divieti di sosta e le relative multe ma non ho ancora capito se la multa la devo pagare oppure no!! Mi sono dovuta fermare nel piccolo parcheggio vicinio al cimitero appena si arriva a s. teresa di gallura perche la mia ragazzina si sentiva male e dovevo trovare una farmacia Lasciato il camper parcheggiato nelle relative strisce con altre macchine quando siamo tornati abbiamo trovato la multa sul vetro. non recava il motivo scalino fuori ad esempio, piedini abbassati o altro semplicemente divieto di sosta per camper e roulotte grazie adriana[:p]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 19:25:15
Innanzitutto benvenuta. Riguardo al tuo “problema” , S. Teresa di Gallura e’ purtroppo notoriamente conosciuto come uno dei comuni anti-camperisti per “eccellenza” e gia’ in passato si era verificata una vicenda del tutto simile alla tua (vedi in

http://www.pleinair.it/lettere....

) Detto cio’, alla tua domanda se devi pagare la multa la risposta e’ sì (in quanto esiste una ordinanza sindacale, legittima o illegittima che sia, che stabilisce che i camper non possono circolare) a meno che tu non presenti (direttamente/personalmente rappresentata in proprio oppure magari tramite un avvocato , o tramite una associazione di camperisti) e ovviamente vinci il ricorso (presentato al GdP o al Prefetto) , questo con tutte le “smarronature” e le spese e il tempo da dedicarci (e questo le amm. comunali ben lo sanno e ci “marciano”, il piu’ delle volte “conviene” pagare la multa xche’ costa meno in soldi e tempo…). I divieti di circolazione e sosta solo per camper (a S. Teresa di Gallura cosi’ come in tante altre localita’) sono illegittimi quando non validamente/suff motivati (anche se qualcuno li “difende”). Invece di vietare preventivamente a tutti si dovrebbe (cosi’ come previsto dall’attuale normativa) sanzionare eventuali singoli illeciti. E nello specifico caso, quando i divieti impediscono addirittura di raggiungere servizi pubblici fondamentali quali farmacie, ospedali, caserme CC, etc … cosa si puo’ dire/fare se non incaxxarsi ? Ciao, Ivano.id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:45:06
quote:Originally posted by IvanoPP
Innanzitutto benvenuta. Riguardo al tuo “problema” , S. Teresa di Gallura e’ purtroppo notoriamente conosciuto come uno dei comuni anti-camperisti per “eccellenza” e gia’ in passato si era verificata una vicenda del tutto simile alla tua (vedi in

http://www.pleinair.it/lettere....

) Detto cio’, alla tua domanda se devi pagare la multa la risposta e’ sì (in quanto esiste una ordinanza sindacale, legittima o illegittima che sia, che stabilisce che i camper non possono circolare) a meno che tu non presenti (direttamente/personalmente rappresentata in proprio oppure magari tramite un avvocato , o tramite una associazione di camperisti) e ovviamente vinci il ricorso (presentato al GdP o al Prefetto) , questo con tutte le “smarronature” e le spese e il tempo da dedicarci (e questo le amm. comunali ben lo sanno e ci “marciano”, il piu’ delle volte “conviene” pagare la multa xche’ costa meno in soldi e tempo…). I divieti di circolazione e sosta solo per camper (a S. Teresa di Gallura cosi’ come in tante altre localita’) sono illegittimi quando non validamente/suff motivati (anche se qualcuno li “difende”). Invece di vietare preventivamente a tutti si dovrebbe (cosi’ come previsto dall’attuale normativa) sanzionare eventuali singoli illeciti. E nello specifico caso, quando i divieti impediscono addirittura di raggiungere servizi pubblici fondamentali quali farmacie, ospedali, caserme CC, etc … cosa si puo’ dire/fare se non incaxxarsi ? Ciao, Ivano.id="blue"> >
> E poi o' nonno ed io saremmo i disfattisti... Ma che razza di consigli dai? Bisogna pagare. Oppure fare ricorso. Ma tu guuarda un po'! Ma ce lo dici che cosa si deve scrivere nel ricorso, ammesso che lo sivoglia proporre? Nel merito, che cosa dici per contrastare le argomentazioni dei Comuni? Cosa bisogna fare per combattere ordinanze e multe? La verità è che tu ed il tuo movimento non siete in grado di dire e fare nulla che abbia una parvenza di concretezza ed utilità. Buoni a criticare, sì, ma niente di costruttivo! C'ha ragione Adriana. Io l'unico ricorso contro una multa di un sindaco "anticamper" l'ho vista pubblicare su questo forum dal disfattista Antonio 'O nonno. Il quale è anche il solo che si è dato la briga di mettere alla prova l'incisività delle argomentazioni che vanno per la maggiore e sulle quali voi supinamente vi adagiate. Invece il tuo ricorso di Spotorno è top secret, così come la data dell'udienza. Manco si trattasse della ricetta della Cocacola[:p][:p][:p] Sei in grado di offrire risposte concrete alla domanda di Adriana? Si? ed allora quali? No? ed allora evita di intervenire a vuoto. Concretezza, Ivanopp, concretezza please.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:19:25
quote:Originally posted by zanzibar
Ho letto quasi tutte le vostre lettere riguardo i divieti di sosta e le relative multe ma non ho ancora capito se la multa la devo pagare oppure no!! Mi sono dovuta fermare nel piccolo parcheggio vicinio al cimitero appena si arriva a s. teresa di gallura perche la mia ragazzina si sentiva male e dovevo trovare una farmacia Lasciato il camper parcheggiato nelle relative strisce con altre macchine quando siamo tornati abbiamo trovato la multa sul vetro. non recava il motivo scalino fuori ad esempio, piedini abbassati o altro semplicemente divieto di sosta per camper e roulotte grazie adriana[:p] >
> Ho inserito il mio ricorso per Marina di Grosseto, partorito anche con il contributo di questo forum, in particolare di TheDevil. Se ti può essere utile...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link