CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multe fino a mille euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 13:40:58
ROMA — Svuotare il posace­nere al semaforo, lanciare la car­taccia dal finestrino o il mozzi­cone di sigaretta acceso, la latti­na, la bottiglia d’acqua vuota (se va bene) mentre si sfreccia in autostrada. Insomma tutti quei comportamenti così male­ducati eppure così diffusi e che oltraggiano il decoro urbano, da oggi saranno sanzionati as­sai più severamente. Lo preve­de uno speciale capitolo del de­creto sulla sicurezza che modifi­ca il codice della strada. Multe da 500 a 1.000 euro. Una stangata rispetto alla contravvenzione dai 23 ai 92 eu­ro prevista finora. Non ce n’è solo per gli automobilisti. I sin­daci sono invitati a comminare «almeno 500 euro» a chiunque «insozzi le pubbliche vie». Non la vede facile Giordano Biserni dell’Asaps (Associazio­ne amici sostenitori polizia stra­dale): «Non confido più di tan­to che il divieto venga rispetta­to. Noi italiani, quanto a rispet­to del territorio, non diamo il meglio. E quando il primo agen­te farà la multa, sul giornale ci finirà lui». Roberto Sgalla, capo della Polizia Stradale, commen­ta secco: «C’è la norma, la fare­mo rispettare. Quando vedre­mo un automobilista che im­bratta la strada, gli contestere­mo la contravvenzione». Molte statali e lunghi tratti di autostra­da sono spesso piccole discari­che occasionali. «Chi sporca va multato e pu­re forte, basta con il lassismo», dichiara l’assessore milanese al­l’Ambiente, Maurizio Cadeo, so­stenitore del «ci vogliono po­che regole ma ferme per la con­vivenza civile». E segnala che «a Barcellona fare pipì per stra­da può costarti 1.500 euro». Mi­lano si sta attrezzando anche a questo: «Installeremo dei bagni cilindrici a scomparsa nel terre­no, attivi la sera, nelle zone del­la movida». Spesso in giro non si trovano cestini. «Presto arri­veremo a 30 mila unità, più ca­pienti . A Roma per ora si fa tutto con soli 19 vigilini, spiega l’as­sessore ad Ambiente e Decoro urbano, Fabio De Lillo. «Il roma­no è tartassato di multe, ma queste vengono percepite co­me le più giuste». Entro fine an­no arriveranno 720 mezzi e 544 uomini che pattuglieranno 400 micro-zone più 16.800 casso­netti e 4.000 cestini nuovi. «E a quel punto saremo ancora più inflessibili con chi sporca». Dis­sente il collega di Napoli, Gen­naro Nasti: «Mi pare un’esibi­zione di muscoli inutile e dema­gogica. Magari andrà bene al centro-nord, qui prima ci vor­rebbero norme più severe anti­smog ». Proprio domenica scorsa, Mi­chil Costa, presidente della ma­nifestazione Maratona des Dolo­mites, la granfondo ciclistica più importante d’Europa, ha squalificato un ciclista che ave­va gettato tappo e busta di un integratore durante la volata. Il regolamento lo prevede, ma i giudici di gara non sono stati d’accordo. Michil però non si arrende: «Lo sport deve dare l’esempio. Mi sono sentito offe­so da quel gesto, non capisco perché permettano cose del ge­nere al Tour e al Giro d’Italia». id="size3">id="Verdana"> Speriamo bene.id="size3">id="Verdana">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/07/2009 alle: 18:31:17
era ora....!!! anzi è ora passata...!!! è mai possibile che per far rispettare le regole più ovvie bisogna arrivare sempre e solo a far sganciare soldi in multe...??? perchè bisogna trovare di tutto e di più ogni volta che: 1) vai in montagna i sentieri e le zone di sosta sono piene di lattine, carte, piatti di plastica, borse strapiene di schifezze ma io dico: quanto pesano i "vuoti" quando ritorni con lo zaino in discesa?? 2) se vai al mare in spiaggia devi metterti gli scarponi altrimenti ti tagli con i vetri o....peggio ancora..!! 3) vai in giro in bicicletta e al lato delle strade hai un panorama da terzo mondo...(mi scuso con loro) 4) vai in giro in macchina e devi stare attento a schivare i lanci di lattine, bottiglie di plastica, di vetro ecc. ecc. ....anche quelle pesano in macchina...???!!! 5) non parliamo poi dei cassonetti e della raccolta differenziata... è inutile proseguire altrimenti ci vorrebbero 4 pagine...[xx(][xx(] Aggiungo una cosa: il ciclista della MARATONA DLES DOLOMITES non era un ciclista/turista era uno che a 3 km. dall'arrivo lottava per la vittoria (visto che erano in 2 a contendersela) mi dispiace MOLTO per lui perchè è stato un gesto soprapensiero ma è giusto che comincino a fare anche queste cose..!!! Ultima cosa: sempre domenica ci sono stati 4.000 VERI appassionati di montagna che volevano abbracciare le 3 cime di lavaredo a Cortina (per una pacifica manifestazione) che quando sono scesi tutti sono passati dopo di loro i VOLONTARI a raccogliere i rifiuti.... bene.... sapete come sono tornati a casa i VOLONTARI? a mani e sacchetti VUOTI perchè tutti e 4.000 si sono riportati a casa le immondizie...!!!!! per trarre una conclusione dico BEN VENGANO LE MAXI MULTE anzi... lo Stato deve inventarsi ancora altre punizioni. ciao, Giorgio
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 07/07/2009 alle: 21:07:58
che schifo, adesso non si può fare più ciò che si vuole, pur di far soldi ti prendono sulle abitudini [:D]
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:06:00
A mio avviso non serve a niente fare mille euro di multa così ogni tanto basterebbe fare la multa di 92,00 euro tutte le volte che butti una cartaccia e avere la certezza che ogni volta che lo fai ti multano. Non serve a niente colpirne uno per educarne mille ci vogliono solo controlli e certezza della pena. Non è affatto detto che la previsione di una sanzione così pesante e sproporzionata renda più severa e rispettabile una norma. ....e se per caso uno dopo mille euro di multa dovessere essere recidivo lo giustiziamo sul posto? Un atteggiamento di repressione così abnorme potrebbe essere l'inizio di una dittatura?
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:29:48
.................................................................... per trarre una conclusione dico BEN VENGANO LE MAXI MULTE anzi... lo Stato deve inventarsi ancora altre punizioni. ciao, Giorgio [/quote] Certo potrebbe impiccarli ad un albero lungo la strada con un cartello al collo con sù scritto "ho buttato una cicca dal finestrino" così sarà da monito per tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:28:51
quote:Originally posted by dankan
.................................................................... per trarre una conclusione dico BEN VENGANO LE MAXI MULTE anzi... lo Stato deve inventarsi ancora altre punizioni. ciao, Giorgio >
> Certo potrebbe impiccarli ad un albero lungo la strada con un cartello al collo con sù scritto "ho buttato una cicca dal finestrino" così sarà da monito per tutti. [/quote] (senza polemizzare) ti dico solo una cosa: esattamente nel '92 sono stato a Singapore dove era vietata la vendita e il consumo della gomma da masticare per i vari motivi di "inzozzamento", se un TURISTA gettava una carta per terra riceveva una multa pari ai nostri 1000 euro di adesso (e ti garantisco che i controlli erano severissimi, venivi STRA-AVVISATO quando entravi in quello stato) mentre per i residenti se venivano "beccati" a sporcare il suolo pubblico venivano sospesi dal lavoro per 3 giorni (non stipendiati) e con una "bella" tuta gialla DOVEVANO pulire il loro quartiere per tutti 3 i giorni...!!! (immagina la vergogna che subivano) Ti garantisco che non ho mai visto in vita mia una città così bella e pulita come Singapore. N.B. siamo nel 2009 e 5 mesi fa ho parlato con un rappresentante che va spesso a Singapore e mi ha confermato che la situazione è uguale da allora. vedi tu...forse gli stessi sistemi potranno servire anche quì in Italia.. anche se ci vorranno 2 generazioni per insegnare l'educazione a una parte della gente. Giorgio
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:45:57
Scusa ma secondo te se uno prendesse 92 euro di multa per ogni volta e dico ogni volta che sputa una gomma per terra continuerebbe a farlo? O smetterebbe solo se una volta ogni tanto "bastonano" uno con 1000 euro di multa? Se a Singapore i controlli sono severissimi non importa farti 1000 euro di multa bastano 92 euro. Ripeto non è detto che la previsione di una sanzione così pesante renda più severa e rispettabile una norma. Provo a spiegatelo in un'altro modo se tuo figlio fa una marachella e tu lo massacri di botte pensi che sia educativo pensi che non la faccia più? pensi che forse come inizio non sia meglio una sgridata o anche evntualmente uno scappellotto? o è necessario bastonarlo a sangue? L'importante è esserci ogni volta che fa una marachella.

Modificato da dankan il 07/07/2009 alle 23:48:29
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 08/07/2009 alle: 00:24:38
A Singapore mi pare e dico mi pare che per lo spaccio di sostanze stupafacenti sia prevista la pena di morte pensi che non ci siano spacciatori? Pensi che non ci siano tossicodipententi? In Iran gli omosessuali vengonno condannati a morte e impiccati nella pubblica piazza credi che in Iran non ci siano omosessuali? Pensi che se fai mille euro di multa nessuno butta più la cicca dal finestrino? Ma allora tu non la butti perchè prendi mille euro di multa? Se la multa fosse di due euro la butteresti? Ma tu ci andresti a vivere in paese dove ti vietano la gomma da masticare? Rifletti e rispondi.

Modificato da dankan il 08/07/2009 alle 00:51:06
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 01:34:20
singappore è un paese fascista secondo me. Omosessualità illegale, chi viola il segreto bancario è punito con la morte (credo). Beati loro se ci stanno bene in quel paese. sull'ammontare della multa per sporcare in italia non mi esprimo, certo però che le punizioni sono efficaci se vengono applicate, altrimenti no. 3 settimane fa mi trovavo in un paesino della pianura padana dove ho mangiato in una buonissima trattoria. La cagnetta fece la cacca per strada e io da buon svizzero la raccolsi in un sacchetto apposito di plastica. Ci credete che mi dovetti portare la cacca in camper perchè non trovai un cestino ? A questo punto se uno è stufo e butta una carta per terra non va rimproverato troppo. [B)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/07/2009 alle: 10:13:48
Certamente non avete mai visto certe località, non basterebbero centinaia di squadre munite di automezzi, ruspe e camion per fare pulizia. Se le avete individuate capirete di cosa parlo e dove sono. Alla faccia degli ambientalisti, continuano a sussistere, la differenza è che qui da noi ci perseguitano, oppure il senso di civiltà e più sentito, mentre la non ci sentono sia nel pulire sia nell'elergire le multe dovute. Questo è il vero problema.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:52:59
Multe ANCHE a chi getta la monnezza dai finestrini delle auto ? BENISSIMO !!! (e aggiungo ERA ORA…) Ivano PS: ma a tal riguardo, da camperista, mi permetto di lanciare una “provocazione” : considerato che NON sara’ di facile attuazione cogliere in flagrante gli eventuali trasgressori che gettano monnezza dai finestrini dai veicoli , PROPONGO che venga PREVENTIVAMENTE VIETATA OVUNQUE la circolazione a TUTTI i veicoli (cosi’ come avviene per gli ILLEGITTIMI divieti di sosta SOLO per camper dove la motivazione in molti casi e’ “salvaguardia della salute ed igiene pubblica”, ovvero si vieta preventivamente a tutti i camperisti invece di provvedere a sanzionare eventuali SINGOLE infrazioni e cosi’ “punendo” anche chi si comporta a norma e civilmente) id="blue">
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:21:27
quote:Originally posted by IvanoPP
Multe ANCHE a chi getta la monnezza dai finestrini delle auto ? BENISSIMO !!! (e aggiungo ERA ORA…) Ivano PS: ma a tal riguardo, da camperista, mi permetto di lanciare una “provocazione” : considerato che NON sara’ di facile attuazione cogliere in flagrante gli eventuali trasgressori che gettano monnezza dai finestrini dai veicoli , PROPONGO che venga PREVENTIVAMENTE VIETATA OVUNQUE la circolazione a TUTTI i veicoli (cosi’ come avviene per gli ILLEGITTIMI divieti di sosta SOLO per camper dove la motivazione in molti casi e’ “salvaguardia della salute ed igiene pubblica”, ovvero si vieta preventivamente a tutti i camperisti invece di provvedere a sanzionare eventuali SINGOLE infrazioni e cosi’ “punendo” anche chi si comporta a norma e civilmente) id="blue"> >
> Ma guarda che la multa per chi getta monnezza dal finestrino c'è sempre stata, non hanno inventato niente di nuovo, il problema è che non ci sono controlli e le multe non te le fanno, questo vale anche se ti fanno 1000 euro di multa.

Modificato da dankan il 08/07/2009 alle 13:55:16
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:37:25
Ma guarda che la multa per chi getta monnezza dal finestrino c'è sempre stata, non hanno inventato niente di nuovo, il problema è che non ci sono controlli e le multe non te le fanno, questo vale anche se ti fanno 1000 euro di multa.>
> Appunto: - agli automobilisti che gettano la monnezza dai finestrini non venivano (e a parer mio nemmeno verranno [:(]) fatte multe perche' infrazione difficilemente contestabile in flagrante - invece ai camperisti si vieta preventivamente (e ILLEGITTIMAMENTE) la sosta invece di provvedere a sanzionare eventuali SINGOLE infrazioni e cosi’ “punendo” anche chi si comporta a norma e civilmente [;)] Ivano id="blue">
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:52:54
quote:Originally posted by IvanoPP
Ma guarda che la multa per chi getta monnezza dal finestrino c'è sempre stata, non hanno inventato niente di nuovo, il problema è che non ci sono controlli e le multe non te le fanno, questo vale anche se ti fanno 1000 euro di multa.>
> Appunto: - agli automobilisti che gettano la monnezza dai finestrini non venivano (e a parer mio nemmeno verranno [:(]) fatte multe perche' infrazione difficilemente contestabile in flagrante - invece ai camperisti si vieta preventivamente (e ILLEGITTIMAMENTE) la sosta invece di provvedere a sanzionare eventuali SINGOLE infrazioni e cosi’ “punendo” anche chi si comporta a norma e civilmente [;)] Ivano id="blue">
>
> Hai perfettamente ragione sai cosa c'è che non gliene frega niente a nessuno se sporchi se sosti più o meno in modo lecito l'importante è fare cassa, quindi crescono le sanzioni, lavorano meno e aumentano le entrate
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/07/2009 alle: 14:24:00
Scusa ma secondo te se uno prendesse 92 euro di multa per ogni volta e dico ogni volta che sputa una gomma per terra continuerebbe a farlo? O smetterebbe solo se una volta ogni tanto "bastonano" uno con 1000 euro di multa? Se a Singapore i controlli sono severissimi non importa farti 1000 euro di multa bastano 92 euro. Ripeto non è detto che la previsione di una sanzione così pesante renda più severa e rispettabile una norma. Provo a spiegatelo in un'altro modo se tuo figlio fa una marachella e tu lo massacri di botte pensi che sia educativo pensi che non la faccia più? pensi che forse come inizio non sia meglio una sgridata o anche evntualmente uno scappellotto? o è necessario bastonarlo a sangue? L'importante è esserci ogni volta che fa una marachella. >
> caro Dankan avresti pienamente ragione in quello che scrivi se avessimo un'esercito di vigili, polizia, ecc. ecc. che si dedicassero a fare questi controlli a tappeto allora basterebbero i 92 euro, (ma non sono i 92 euro... normalmente sono 23 euro...!!) purtroppo e sottolineo purtroppo per un errore grave dell'Italia non c'è a disposizione tutto quel personale vigilante che servirebbe per mantenere ordine e pulizia come sarebbe logico e allora (solita politica del "cavolo") l'unico "sistema" che frena la gente è sempre la stangata che fa notizia sui giornali o telegiornali... allora la gente comincia a dire: ma..forse e meglio se non lo faccio..la prossima volta starò più attento a come mi comporto ecc. ecc. Purtroppo e continuo a sottolineare PURTROPPO le stangate fanno notizia e spaventano mentre le "giuste" multe non fanno paura a nessuno e allora via ...tutti a sporcare..tanto che vuoi che sia un sacchetto al ciglio della strada... uno in più/uno in meno.. Per concludere (perchè se no facciomo troppe polemiche e non è giusto[;)]) come avrai/avrete capito non sopporto più la maleducazione, l'arroganza e sopratutto gli zozzoni..!! gli zozzoni a casa loro (intendo abitazione) possono vivere nella spazzatura ma non permetto che inzozzino fuori delle loro 4 mura..!! ciao, Giorgio N.B. il paragone con lo zozzone e la marachella del figlio che devi massacrare di botte potevi anche risparmiartela...!! forse hai un "po'" esagerato...[:D][:D][;)][;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 14:25:59
Hai perfettamente ragione sai cosa c'è che non gliene frega niente a nessuno se sporchi se sosti più o meno in modo lecito l'importante è fare cassa, quindi crescono le sanzioni, lavorano meno e aumentano le entrate>
> [^][^][^] (purtroppo [:(]) Ivanoid="blue">
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 08/07/2009 alle: 20:57:44
quote:Originally posted by fuori rotta
Scusa ma secondo te se uno prendesse 92 euro di multa per ogni volta e dico ogni volta che sputa una gomma per terra continuerebbe a farlo? O smetterebbe solo se una volta ogni tanto "bastonano" uno con 1000 euro di multa? Se a Singapore i controlli sono severissimi non importa farti 1000 euro di multa bastano 92 euro. Ripeto non è detto che la previsione di una sanzione così pesante renda più severa e rispettabile una norma. Provo a spiegatelo in un'altro modo se tuo figlio fa una marachella e tu lo massacri di botte pensi che sia educativo pensi che non la faccia più? pensi che forse come inizio non sia meglio una sgridata o anche evntualmente uno scappellotto? o è necessario bastonarlo a sangue? L'importante è esserci ogni volta che fa una marachella. >
> caro Dankan avresti pienamente ragione in quello che scrivi se avessimo un'esercito di vigili, polizia, ecc. ecc. che si dedicassero a fare questi controlli a tappeto allora basterebbero i 92 euro, (ma non sono i 92 euro... normalmente sono 23 euro...!!) purtroppo e sottolineo purtroppo per un errore grave dell'Italia non c'è a disposizione tutto quel personale vigilante che servirebbe per mantenere ordine e pulizia come sarebbe logico e allora (solita politica del "cavolo") l'unico "sistema" che frena la gente è sempre la stangata che fa notizia sui giornali o telegiornali... allora la gente comincia a dire: ma..forse e meglio se non lo faccio..la prossima volta starò più attento a come mi comporto ecc. ecc. Purtroppo e continuo a sottolineare PURTROPPO le stangate fanno notizia e spaventano mentre le "giuste" multe non fanno paura a nessuno e allora via ...tutti a sporcare..tanto che vuoi che sia un sacchetto al ciglio della strada... uno in più/uno in meno.. Per concludere (perchè se no facciomo troppe polemiche e non è giusto[;)]) come avrai/avrete capito non sopporto più la maleducazione, l'arroganza e sopratutto gli zozzoni..!! gli zozzoni a casa loro (intendo abitazione) possono vivere nella spazzatura ma non permetto che inzozzino fuori delle loro 4 mura..!! ciao, Giorgio N.B. il paragone con lo zozzone e la marachella del figlio che devi massacrare di botte potevi anche risparmiartela...!! forse hai un "po'" esagerato...[:D][:D][;)][;)]
>
> Come non ci sono eserciti, polizia ecc. ecc. per comminare multe da 23 euro non ci sono neanche per farle da 1000 euro il nocciolo della questione e proprio questo. Poi se tu ritieni giusto e utile il principio di colpirne uno per educarne mille ok però attenzione un giorno potresti esse tu e allora forse cambierai idea. Per quanto rigurda sopportare gli zozzoni sono daccorto con te, ma preferisco comunque vivere in italia con a qualche zozzone piuttosto che in una citta bella e pulita come Singapore con annessi e connessi. Per la marachella penso sia evidente che non si tratta di un paragone con lo zozzone ma di principio.

Modificato da dankan il 08/07/2009 alle 20:59:30
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:24:35
...............e allora (solita politica del "cavolo") l'unico "sistema" che frena la gente è sempre la stangata che fa notizia sui giornali o telegiornali... allora la gente comincia a dire: ma..forse e meglio se non lo faccio..la prossima volta starò più attento a come mi comporto ecc. ecc. Certo, e se non si ottiene l'effetto deterrente potremmo giustizziarli sul posto. Pensa che notiziona sui giornali "zozzone impiccato in tangenziale" allora si che la gente comincia a farsela sotto davvero e a dire c..zo ma qui fanno sul serio! Una volta facevano così con il manganello e l'olio di ricino.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:48:54
Come sempre in Italia lo strumento principe è la "repressione" e non si vuole capire che per risolvere certi problemi di "civiltà" si deve agire dalla base, alla fonte, cioè "prevenire". E' come se si volesse scongiurare il disastro di una diga piena d'acqua che perde da una fessura semplicemente tappando dall'esterno la fessura stessa e credere di aver fermato la perdita, invece che svuotare il bacino e cercare di riparare la diga dall'interno. In definitiva si deve tornare ad insegnare ai nostri figli, fin dalle scuole dell'infanzia, l'educazione civica, il rispetto per le persone e per l'ambiente. In ciò il supporto educativo in famiglia è fondamentale ma... ...se certi esempi di genitori al volante, per esempio, che passano regolarmente con il giallo, se non addirittra con il rosso, che non rispettano il CdS, che continuano ad "insozzare" le strade con "rispettoso" menefreghismo, il tutto di fronte ai figli seduti a fianco, fin dalla tenera età... ...allora, a questo popolo non serve neanche un esercito di poliziotti, carabinieri e VV.UU. che ammonti a metà popolazione! Si aggiunga che con tali nuove Leggi gli unici "soggetti" a beneficiarne sono le casse comunali e statali capirete che il minestrone è completo ed agli italiani, invece di cercare di insegnare loro un pò di "civiltà" si continua ad insegnare repressione. L'unico "potere" che lo Stato riesce a mostrare. Resta da capire in che modo si intendono applicare le nuove norme se le FF.OO sono sempre le stesse, anzi meno, considerando i pensionamenti non sostituiti, e, sempre più, prese in giro dallo Stato con false promesse di potenziamento e di dotazioni ridotte all'osso, come anche la benzina per i mezzi! Elio Vita.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/07/2009 alle: 08:51:47
...............e allora (solita politica del "cavolo") l'unico "sistema" che frena la gente è sempre la stangata che fa notizia sui giornali o telegiornali... allora la gente comincia a dire: ma..forse e meglio se non lo faccio..la prossima volta starò più attento a come mi comporto ecc. ecc. Certo, e se non si ottiene l'effetto deterrente potremmo giustizziarli sul posto. Pensa che notiziona sui giornali "zozzone impiccato in tangenziale" allora si che la gente comincia a farsela sotto davvero e a dire c..zo ma qui fanno sul serio! Una volta facevano così con il manganello e l'olio di ricino. >
> vedi, che se vuoi, hai belle idee...[:D][:D] 2/3 zozzoni in meno e poi non c'è neanche bisogno dell'olio di ricino perchè la gente se la fa addosso vedendo cosa è successo in tangenziale[:D][:D] ciao Dankan, io la "polemica" la finisco quì perchè l'esagerazione storpia. Auguro a me stesso, a te e a tutti gli altri educazione, rispetto, civiltà e soprattutto....tanti ma tanti km. in giro per il mondo. ciao, Giorgio[;)]
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:24:48
quote:Originally posted by fuori rotta
...............e allora (solita politica del "cavolo") l'unico "sistema" che frena la gente è sempre la stangata che fa notizia sui giornali o telegiornali... allora la gente comincia a dire: ma..forse e meglio se non lo faccio..la prossima volta starò più attento a come mi comporto ecc. ecc. Certo, e se non si ottiene l'effetto deterrente potremmo giustizziarli sul posto. Pensa che notiziona sui giornali "zozzone impiccato in tangenziale" allora si che la gente comincia a farsela sotto davvero e a dire c..zo ma qui fanno sul serio! Una volta facevano così con il manganello e l'olio di ricino. >
> vedi, che se vuoi, hai belle idee...[:D][:D] 2/3 zozzoni in meno e poi non c'è neanche bisogno dell'olio di ricino perchè la gente se la fa addosso vedendo cosa è successo in tangenziale[:D][:D] ciao Dankan, io la "polemica" la finisco quì perchè l'esagerazione storpia. Auguro a me stesso, a te e a tutti gli altri educazione, rispetto, civiltà e soprattutto....tanti ma tanti km. in giro per il mondo. ciao, Giorgio[;)]
>
> Io invece ti auguro e mi auguro che un giorno non passino dalle tue parti quelli col manganello e l'olio di ricino. Ciao e tanti buoni km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link