quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 09/08/2011 12:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, la germania l'ho girata anch'io e, in alcuni casi, sobbarcato delle signore code. Ho notato anche,(e non solo da loro), in zone collinose, salite e discese da alta montagna, da noi per superare la collina o la bucano o la spianano meglio, le pendenze sono minori. Da noi i rattoppi ci sono, ma anche da loro molti punti non sono esattamente un biliardo. La nota veramente positiva è che da loro non esistono caselli, quindi, oltre a non pagare, la cosa è estremamente pratica. Le aree di sosta, nei momenti di maggiore afflusso, sono esattamente come le nostre, piene di umanità sudaticcia e con cessi odorosi. Nella guida, secondo me, sono più attenti e rispettosi delle regole, danno sempre le precedenze ed al cartello del limite di velocità si adeguano tutti, è difficile che qualcuno sorpassi. Credo che i minori incidenti si possono rapportare al loro tipo di ordine mentale e se prendono una multa non credo che diano lavoro ai propri avvocati. Bruno
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 02/05/2011 10:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto rispettare i limiti. Almeno quando siamo in vacanza che fretta c'è? Il problema è che gli autovelox colpiscono poco democraticamente chiunque, anche chi ha percorso 100 km di statale stando nei limiti e magari si trova (sfortunatamente) a superare il limite in prox dell'apparato, magari per superare un trattore o solo perchè non ha tenuto costantemente l'occhio sul conta kilometri...[:(!] Meglio i moderni sistemi tutor che ti consentono brevi eccessi del limite su tratti anche molto lunghi di strada. Io una volta ho preso una multa perchè andavo ai 60 all'ora su una statale a 2 corsie per senso di marcia.In quel tratto (circa 200 MT)si passava tra 3-4 capannoni industriali. Sul verbale cera scritto: "transitava su area urbana ai 60 km/h su strada in cui vigeva il limite di 50 km/h". A me sembra che l'amministrazione abbia messo l'autovelox in quel punto solo per far cassa. Andare ai 50 su quella strada (che per il codice della strada è da 70 km/h) vuol dire farsi tamponare dalle biciclette. E' pericoloso prima di tutto per la tua incolumità piuttosto che per quella degli altri.