CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multe? Un vigile svela i segreti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 91
15
angeloky
angeloky
11/12/2010 83
Inserito il 31/07/2011 alle: 19:17:20
[;)]bravissimo
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:01:22
[:)]Ok bye bye.
14
Columbia 115
Columbia 115
11/05/2011 2
Inserito il 06/08/2011 alle: 09:36:26
Grazie
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 09/08/2011 alle: 12:21:51
PEr Orestepower: ma sei sicuro di averle contate bene le corsie in Germania? Ho appena fatto qualche centinaio di km ed erano tutte a due corsie con lavori in corso degni della Salerno - Reggio Calabria, coda di 2h fermi senza nessun cartello luminoso che ci consigliasse di uscire prima, nessun asfalto drenante per la pioggia. Secondo me sopravvalutiamo un po' troppo gli altri paesi. Per la cronaca mi riferisco all'autostrada che da Amburgo scende ad Hannover e poi verso l'Austria (ma al ritorno ho fatto quella per Francoforte per andare poi a Strasburgo ma sempre la stessa solfa. Lo scorso novembre ho fatto 3mila km negli Usa e ho trovato un solo autovelox...forse anche in questo caso guardiamo troppi film americani...andavo fisso a 100 miglia in autostrada e mi sorpassavano spesso!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 11/08/2011 alle: 12:52:26
[:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/08/2011 alle: 11:48:31
OK [:)][:)]
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 12/08/2011 alle: 21:14:06
Per Kaitaro: Se tu avessi avuto a bordo il Navigatore satellitare avresti evitato le code...In germania le informazioni sul traffico via satellite, funzione TMC dei navigatori, sono ormai almeno 10 anni che funzionano, in Italia questo servizio non è mai stato attivo...Già quello la dice lunga...hai fatto code di 2 Km?? Che vuoi che siano nei confronti di quelle da 15 Km in su dell' Italia...Poi, se uno vuol proprio vedere il male da altre parti ci sono sempre opportunità per farlo, il fatto è che quello che non va in altri paesi, in Italia è all' ennesima potenza...se una cosa è fatta male in germania, in italia è fatta male moltiplicato per 5...Quindi fai te...inoltre sei andato a scegliere un autostrada non bellissima...CIAO.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 20/08/2011 alle: 16:40:26
Quello del vigile è il segreto di pulcinella. Concordo col fatto che molte volte l'apparecchiatura venga posizionata su strade con limite di velocità, ma scorrevoli e larghe che invitano a superare questo limite che ti sembra così basso, strade, comunque, con ai lati abitazioni o fabbriche. Trovo speciose le contestazioni e ricorsi di chi si è beccata una multa e cerca la solidarietà del popolo, mi spiego: non si parla di corda in casa dell'impiccato; con tutti gli imbecilli che girano lungo le nostre strade, con velocità e sorpassi da galera, senza alcun ritegno al codice della strada e che attentano alla tua e altrui pelle con grande menefreghismo, contestare le forze dell'ordine mi pare controindicato. Tutti pronti a dar man libera alla polizia per manganellare disordinati cortei, quando poi, toccati nelle proprie tasche, prontissimi alla lagna e al ricorso. Personalmente non ho mai preso una multa da autovelox, vedete di darvi una calmata, basta andare un po' più piano. Bruno
Braun48
Braun48
-
Inserito il 20/08/2011 alle: 20:06:54
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 09/08/2011  12:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo, la germania l'ho girata anch'io e, in alcuni casi, sobbarcato delle signore code. Ho notato anche,(e non solo da loro), in zone collinose, salite e discese da alta montagna, da noi per superare la collina o la bucano o la spianano meglio, le pendenze sono minori. Da noi i rattoppi ci sono, ma anche da loro molti punti non sono esattamente un biliardo. La nota veramente positiva è che da loro non esistono caselli, quindi, oltre a non pagare, la cosa è estremamente pratica. Le aree di sosta, nei momenti di maggiore afflusso, sono esattamente come le nostre, piene di umanità sudaticcia e con cessi odorosi. Nella guida, secondo me, sono più attenti e rispettosi delle regole, danno sempre le precedenze ed al cartello del limite di velocità si adeguano tutti, è difficile che qualcuno sorpassi. Credo che i minori incidenti si possono rapportare al loro tipo di ordine mentale e se prendono una multa non credo che diano lavoro ai propri avvocati. Bruno
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 23/08/2011 alle: 13:48:57
[:(!]
14
simy77
simy77
28/07/2011 43
Inserito il 27/08/2011 alle: 23:56:50
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 02/05/2011  10:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto rispettare i limiti. Almeno quando siamo in vacanza che fretta c'è? Il problema è che gli autovelox colpiscono poco democraticamente chiunque, anche chi ha percorso 100 km di statale stando nei limiti e magari si trova (sfortunatamente) a superare il limite in prox dell'apparato, magari per superare un trattore o solo perchè non ha tenuto costantemente l'occhio sul conta kilometri...[:(!] Meglio i moderni sistemi tutor che ti consentono brevi eccessi del limite su tratti anche molto lunghi di strada. Io una volta ho preso una multa perchè andavo ai 60 all'ora su una statale a 2 corsie per senso di marcia.In quel tratto (circa 200 MT)si passava tra 3-4 capannoni industriali. Sul verbale cera scritto: "transitava su area urbana ai 60 km/h su strada in cui vigeva il limite di 50 km/h". A me sembra che l'amministrazione abbia messo l'autovelox in quel punto solo per far cassa. Andare ai 50 su quella strada (che per il codice della strada è da 70 km/h) vuol dire farsi tamponare dalle biciclette. E' pericoloso prima di tutto per la tua incolumità piuttosto che per quella degli altri.

Modificato da simy77 il 28/08/2011 alle 00:01:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link