CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Natale e spostamenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 187
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 09:14:35
In risposta al messaggio di SergioRM del 23/12/2020 alle 20:14:41

@IZ4DJI: «basterebbe il buon senso di tutti, evitando posti dove c'è fitto (negozi, strade e piazze centrali, mezzi pubblici, centri commerciali) e usare sempre la mascherina, igienizzarsi le mani e non toccarsi mai con
le mani il viso, evitare di stare a chiacchierare con altri, non servirebbe nessuna ulteriore limitazione della libertà di spostamento.» Perdonami, condivido tutto quello che hai detto, ma qui ti sei dimenticato qualcosa: le feste e le cerimonie in ristoranti e case private, i pub, le birrerie, i bar aperti fino a tarda ora nei luoghi della movida. @alexbio: «Già in troppe norme come quella del coprifuoco (eccetto l'ultimo dell'anno) viola la costituzione perchè non c'è alcuna evidenza scientifica su come uscendo dopo le  22 con tutto chiuso si faccia diffondere il virus  più che di giorno.» Sarà la nostra età che non ci fa vedere certi fenomeni, ma io purtroppo ce li ho proprio sotto casa. A tanti, troppi, giovani piace passare la notte bevendo, fumando (non solo tabacco), chiacchierando e anche urlando. Sotto casa nostra c'è una birreria e in tempi normali l'odore del fumo (non di tabacco) arriva fino al terzo piano, urla e risate sguaiate si prolungano a volte fino alle 4 di mattina, praticamente sempre fino alle 2. Insomma, non è vero che è tutto chiuso: ci sono tanti bar, pub e birrerie che vivono di questo, cioè di quelli che ora sono diventati, oltre che una grande seccatura per i residenti, folti assembramenti senza mascherina come tali evidenti centri di diffusione dei contagi. A me sembra chiaro che il coprifuoco è una misura anti-movida. Coi Dpcm si è consentito l'asporto ma si è vietato l'asporto con «consumazione sul posto o nelle adiacenze» (come accade normalmente a Roma a Campo de' fiori, a piazza Trilussa ecc. e anche sotto casa mia) e alla fine si è deciso di vietare pure gli spostamenti dopo le 22, che più o meno è l'ora in cui inizia la movida.
...
Sarà perchè abito in periferia dove non ci sono pub e locali e quindi il problema non c'è nemmeno in estate, ma se ci sono e sono chiusi, ripeto se le norme sui locali sui minimarket e sulle vendite di alcolici, e sugli assembramenti, vengono fatte rispettare il problema non c'è. Ma si sa è più semplice vietare indiscrinatamente e limitare la libertà in disprezzo della Costituzione . Psicologicamente questa cosa mi dà molto fastidio anche se la sera guardo la tv, ma un conto è una mia scelta, un conto una costrizione.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 10:04:56
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/12/2020 alle 05:42:28

Secondo voi,se il giorno di Natale fisso del cibo da asporto in un ristorante e vado a prenderlo nel comune vicino al mio  che ha 6000 abitanti,in quanto nel mio comune non ho chi lo produce,violo la legge ?
Temo di sì, perché gli spostamenti per "usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel proprio comune" sono consentiti nei giorni arancioni, non in quelli rossi.
Tra l'altro, se abiti a Larciano come leggo nel tuo profilo, cercando "Larciano ristoranti" su Google si trovano almeno tre ristoranti che fanno asporto:
««
Ecco alcuni dei ristoranti più richiesti a Larciano che offrono il servizio d'asporto:
  • Versilia Com'Era
  • Ristorante TaTu - Tasting Tuscany
  • Alex's Pizza Di Billone Alessandro
»»
Poi se poi è davvero così non lo so. Ad esempio, il ristorante che abbiamo vicino casa domani è chiuso e abbiamo ordinato per oggi.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 10:28:40
In risposta al messaggio di alexbio del 24/12/2020 alle 09:14:35

Sarà perchè abito in periferia dove non ci sono pub e locali e quindi il problema non c'è nemmeno in estate, ma se ci sono e sono chiusi, ripeto se le norme sui locali sui minimarket e sulle vendite di alcolici, e sugli
assembramenti, vengono fatte rispettare il problema non c'è. Ma si sa è più semplice vietare indiscrinatamente e limitare la libertà in disprezzo della Costituzione . Psicologicamente questa cosa mi dà molto fastidio anche se la sera guardo la tv, ma un conto è una mia scelta, un conto una costrizione.
...
Il problema è che i clienti dei locali della movida non sono i residenti della zona (che ne farebbero volentieri a meno), ma possono venire e vengono da dovunque, anche dalle periferie.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 19:24:01
In risposta al messaggio di SergioRM del 24/12/2020 alle 10:04:56

Temo di sì, perché gli spostamenti per usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel proprio comune sono consentiti nei giorni arancioni, non in quelli rossi. Tra l'altro, se abiti a Larciano come leggo nel tuo
profilo, cercando Larciano ristoranti su Google si trovano almeno tre ristoranti che fanno asporto:««Ecco alcuni dei ristoranti più richiesti a Larciano che offrono il servizio d'asporto:Versilia Com'Era Ristorante TaTu - Tasting Tuscany Alex's Pizza Di Billone Alessandro»»Poi se poi è davvero così non lo so. Ad esempio, il ristorante che abbiamo vicino casa domani è chiuso e abbiamo ordinato per oggi.
...
Accidenti Sergio,come sei informato... Alex pizza è chiuso il giorno e gli altri due attualmente non lavorano perche' sono in punti decisamente perferici  e contano su una clientela che viene da fuori
Grazie del tuo parere
Marco alderotti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 23:56:33
In risposta al messaggio di alexbio del 24/12/2020 alle 09:14:35

Sarà perchè abito in periferia dove non ci sono pub e locali e quindi il problema non c'è nemmeno in estate, ma se ci sono e sono chiusi, ripeto se le norme sui locali sui minimarket e sulle vendite di alcolici, e sugli
assembramenti, vengono fatte rispettare il problema non c'è. Ma si sa è più semplice vietare indiscrinatamente e limitare la libertà in disprezzo della Costituzione . Psicologicamente questa cosa mi dà molto fastidio anche se la sera guardo la tv, ma un conto è una mia scelta, un conto una costrizione.
...
anch'io abitando in un paesino dell appennino a 20km a sud di Bologna, non trovo il minimo assembramento, alle 18 sono andato al supermercato (che è grande) a fare la spesa, parcheggio con 5 auto e dentro 6 o 7 persone.
Però ieri mattina avevo commissioni a Bologna, gente ovunque, traffico, assalto ai negozi, sono fuggito.

Il problema sono le città grandi e medie, dove la gente si assembra in centro. Bisognava trasformare i centri in posti apocalittici da the dey after, tutto chiuso e nessuna attrazione, e questo gia dal 15, e allora la gente non ci sarebbe andata, senza bisiogno di divieti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 00:00:44
In risposta al messaggio di SergioRM del 24/12/2020 alle 10:04:56

Temo di sì, perché gli spostamenti per usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel proprio comune sono consentiti nei giorni arancioni, non in quelli rossi. Tra l'altro, se abiti a Larciano come leggo nel tuo
profilo, cercando Larciano ristoranti su Google si trovano almeno tre ristoranti che fanno asporto:««Ecco alcuni dei ristoranti più richiesti a Larciano che offrono il servizio d'asporto:Versilia Com'Era Ristorante TaTu - Tasting Tuscany Alex's Pizza Di Billone Alessandro»»Poi se poi è davvero così non lo so. Ad esempio, il ristorante che abbiamo vicino casa domani è chiuso e abbiamo ordinato per oggi.
...
io ho letto che se uno vuole andare a fare la spesa in un altro comune, perchè li trova prodotti migliori o un prezzo inferiore, puo tranquillamente, quindi penso che valga anche per il cibo da asporto.

Si puo sempre telefonare al ristoratore e dirgli:

"caro amico, ora ti vengo a trovare, e anche in due, e con anche i bambini, perchè, visto che siamo amici winklaugh posso venirti a trovare in due e con i bambini, e entro tutta la regione" angel

Ma ci rendiamo conto che sono norme fatte dai Puffi ?  
Uno ha dubbi se potere andare a prendere del cibo a pochi km e con la mascherina, mentre mezza Italia in questo momento è assembrata in casa di parenti o amici, senza mascherine e avendo viaggiato per tutta la regione.
Gli stessi che questa sera si saranno contagiati, domani e nei prossimi giorni si sposteranno leggittimamente assembrandosi a casa di altri parenti e amici, propagando in maniera esponenziale l infezione.

Hanno vietato cose inutili da vietare e hanno permesso l unica cosa che era da vietare!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/12/2020 alle 00:05:55
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 07:54:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/12/2020 alle 00:00:44

io ho letto che se uno vuole andare a fare la spesa in un altro comune, perchè li trova prodotti migliori o un prezzo inferiore, puo tranquillamente, quindi penso che valga anche per il cibo da asporto. Si puo sempre telefonare
al ristoratore e dirgli: caro amico, ora ti vengo a trovare, e anche in due, e con anche i bambini, perchè, visto che siamo amici posso venirti a trovare in due e con i bambini, e entro tutta la regione Ma ci rendiamo conto che sono norme fatte dai Puffi ?   Uno ha dubbi se potere andare a prendere del cibo a pochi km e con la mascherina, mentre mezza Italia in questo momento è assembrata in casa di parenti o amici, senza mascherine e avendo viaggiato per tutta la regione. Gli stessi che questa sera si saranno contagiati, domani e nei prossimi giorni si sposteranno leggittimamente assembrandosi a casa di altri parenti e amici, propagando in maniera esponenziale l infezione. Hanno vietato cose inutili da vietare e hanno permesso l unica cosa che era da vietare!
...
condivido101%, il prezzo lo pagheremo a  gennaio,febbraio...buone feste casalinghe a tutti...

Modificato da eccomi il 25/12/2020 alle 07:57:03
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 10:50:15
Da un whatsapp di mio fratello circa sua figlia, che era in Francia per motivi di studio.

Senzanome(9).png
Auguri (ce ne vogliono tanti ...).
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 13:17:58

io ho letto che se uno vuole andare a fare la spesa in un altro comune, perchè li trova prodotti migliori o un prezzo inferiore, puo tranquillamente, quindi penso che valga anche per il cibo da asporto. Si puo sempre telefonare
al ristoratore e dirgli: caro amico, ora ti vengo a trovare, e anche in due, e con anche i bambini, perchè, visto che siamo amici posso venirti a trovare in due e con i bambini, e entro tutta la regione Ma ci rendiamo conto che sono norme fatte dai Puffi ?   Uno ha dubbi se potere andare a prendere del cibo a pochi km e con la mascherina, mentre mezza Italia in questo momento è assembrata in casa di parenti o amici, senza mascherine e avendo viaggiato per tutta la regione. Gli stessi che questa sera si saranno contagiati, domani e nei prossimi giorni si sposteranno leggittimamente assembrandosi a casa di altri parenti e amici, propagando in maniera esponenziale l infezione. Hanno vietato cose inutili da vietare e hanno permesso l unica cosa che era da vietare!
...
Concordo al 100%! Hanno permesso cose assurde mentre chi magari come me aveva voglia in questi giorni di andare un po in vacanza con il proprio camper rispettando tutte le norme del caso non può! Pazienza, speriamo a sto punto nel buon senso della gente.. Buon Natale a tuttiheart
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 13:34:56
In risposta al messaggio di McFamily del 25/12/2020 alle 13:17:58

Concordo al 100%! Hanno permesso cose assurde mentre chi magari come me aveva voglia in questi giorni di andare un po in vacanza con il proprio camper rispettando tutte le norme del caso non può! Pazienza, speriamo a sto punto nel buon senso della gente.. Buon Natale a tutti
Auguri a tutti anche da parte mia.
Purtroppo anche se la maggior parte di noi si comporta bene, con questo virus basta una piccola parte di incivili per provocare un altro disastro.
Ciao Giovanna.
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 17:46:38

...
... yesyesyes.Buone Feste. Vlada
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 17:36:38
In risposta al messaggio di McFamily del 25/12/2020 alle 13:17:58

Concordo al 100%! Hanno permesso cose assurde mentre chi magari come me aveva voglia in questi giorni di andare un po in vacanza con il proprio camper rispettando tutte le norme del caso non può! Pazienza, speriamo a sto punto nel buon senso della gente.. Buon Natale a tutti
concordo, ma noi non contiamo nulla .. siamo ricchi abbiamo tutti mezzi da 100mila...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 18:02:07
Vi vedo tutti concordi con  l'affermare che ci siamo allentati troppo per natale,allora,tutti quelli che protestano perche' hanno da vendere,dove sono...?
Credo che il governo abbia dovuto mediare con una massa esagerata di persone che avevano interesse a far muovere l'italia,ma dove sono tutti ?
Marco alderotti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 22:08:12
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/12/2020 alle 18:02:07

Vi vedo tutti concordi con  l'affermare che ci siamo allentati troppo per natale,allora,tutti quelli che protestano perche' hanno da vendere,dove sono...? Credo che il governo abbia dovuto mediare con una massa esagerata di persone che avevano interesse a far muovere l'italia,ma dove sono tutti ?
Non è che ci siamo allentati troppo, semplicemente hanno vietato cose che non avrebbero creato problemi e autorizzato le uniche cosa che era da vietare, cioè potere trovarsi con parenti e amici sotto le feste. Negozi e centri commerciali secondo me dovevano stare chiusi dal 15 dicembre in poi, ma il governo avrebbe dovuto rifondere in maniera congrua i commercianti, e per non dovere pagare ha chiuso un occhio sulla salute pubblica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 09:09:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/12/2020 alle 22:08:12

Non è che ci siamo allentati troppo, semplicemente hanno vietato cose che non avrebbero creato problemi e autorizzato le uniche cosa che era da vietare, cioè potere trovarsi con parenti e amici sotto le feste. Negozi e
centri commerciali secondo me dovevano stare chiusi dal 15 dicembre in poi, ma il governo avrebbe dovuto rifondere in maniera congrua i commercianti, e per non dovere pagare ha chiuso un occhio sulla salute pubblica.
...
Sono completamente d'accordo con quello che dici.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 14:39:32
Una risposta della Prefettura di Brescia, tramite il quotidiano locale

Screenshot_20201228-143638~2.png

_____________ Armando
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 14:48:11
In risposta al messaggio di Armando del 28/12/2020 alle 14:39:32

Una risposta della Prefettura di Brescia, tramite il quotidiano locale  
Recarsi in una seconda casa, quando la seconda "casa" ce la portiamo dietro, mi pare una boiata.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 14:49:41
Meno male che il prefetto di BS non sei tu laugh
_____________ Armando
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 15:04:16
In risposta al messaggio di Armando del 28/12/2020 alle 14:49:41

Meno male che il prefetto di BS non sei tu 
Bada che non sappiamo cosa ha detto il prefetto, sappiamo solo quello che ne ha capito un giornalista.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 15:30:26
Sono d'accordo con Sergio. Il prefetto deve esprimersi per ordinanze scritte, quello che pensa lui intervistato o rispondendo privatamente non ha nessuna validità. Se poi la eventuale violazione si impugna davanti a quel prefetto c è l'effettiva possibilità che venga archiviata. Quindi se è vero in provincia di Brescia potete considerare il camper come seconda casa ma il Comune può farvi pagare l'IMU 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link