CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

neonati in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
makimobile
makimobile
08/04/2009 2
Inserito il 08/04/2009 alle: 11:52:55
Ciao a tutti sono nuovissimi addirittura ancora senza camper, come prima esperienza vorrei acquista un camper diciamo datato per non investire eccessivamente soldi che in questo momento scarseggiano e mi domandavo ma una bambina di 1 anno in camper come puo' viaggiare?? Il seggiolino deve essere legato con la cintura di sicurezza ma dietro (nella cellula) non esistono le cinture di sicurezza. Voi come fate? Grazie a tutti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/04/2009 alle: 12:35:49
quote:Originally posted by makimobile
Ciao a tutti sono nuovissimi addirittura ancora senza camper, come prima esperienza vorrei acquista un camper diciamo datato per non investire eccessivamente soldi che in questo momento scarseggiano e mi domandavo ma una bambina di 1 anno in camper come puo' viaggiare?? Il seggiolino deve essere legato con la cintura di sicurezza ma dietro (nella cellula) non esistono le cinture di sicurezza. Voi come fate? Grazie a tutti >
> Non c'è scelta, in questo caso la deviid="red"> mettere davanti con il seggiolino legato alle cinture. Il mio consiglio seleziona tra i camper datati quelli che comunque hanno la predisposizione per le cinture in dinette e falle montare. L'ideale è mettere il seggiolino nei posti con la schiena verso il senso di marcia. Poi cosa intendi per datati ?
16
makimobile
makimobile
08/04/2009 2
Inserito il 08/04/2009 alle: 13:23:50
Grazie per la risposta guarda avevo visto questo

http://milano.kijiji.it/c-Auto-...

cosa ne pensi?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/04/2009 alle: 13:42:48
Grazie per la risposta guarda avevo visto questo

http://milano.kijiji.it/c-Auto-...

cosa ne pensi? >
> Guarda io sono relativamente un neofita, anche se partecipo molto al forum, per cui non mi sento di darti pareri definitivi. A mio avviso per un mezzo così economico verificherei molto bene tanto la meccanica quanto e sopratutto l'integrità della cellula per le infiltrazioniid="red">. Un mio collega ha un mezzo di quella generazione e di fatto non ha il riscaldamento canalizzato e può metterci una bombola e mezzo, e non so nemmeno di che dimensione. Questo potrebbe essere limitante in usi al fresco. Inoltre verificherei molto molto bene il funzionamento degli allestimenti di bordo, ovvero, oltre che la stufa, il gas, il frigo, l'impianto idraulico. Questo perchè se il mezzo costa poco metterci le mani potrebbe essere molto oneroso. Per quanto riguarda la predisposizione della cellula per le cinture, è difficile che ci sia ma se magari era una produzione anche dedicata a paesi che a quei tempi le richiedevano potrebbe anche esserci, anche questa è una cosa da verificare. Dovresti forse chiedere agli amici di vintage camper, hanno anche un sito ... Tieni inoltre conto delle limitazioni al traffico. Per il resto sono mezzi molto belli, affascinanti ... e che possono darti molto.

Modificato da dani1967 il 08/04/2009 alle 13:55:12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 08/04/2009 alle: 20:51:44
Ciao a tutti sono nuovissimi addirittura ancora senza camper, come prima esperienza vorrei acquista un camper diciamo datato per non investire eccessivamente soldi che in questo momento scarseggiano e mi domandavo ma una bambina di 1 anno in camper come puo' viaggiare?? Il seggiolino deve essere legato con la cintura di sicurezza ma dietro (nella cellula) non esistono le cinture di sicurezza. Voi come fate? Grazie a tutti >
> il nostro seggiolino aveva le sue cinture ,quindi ho legato saldamente il seggiolino al sedile posteriore .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 09/04/2009 alle: 09:51:24
Ciao a tutti, sul sito della polizia potete trovare la normativa vigente, il camper è considerato a tutti gli effetti come una macchina.

http://poliziadistato.it/artico...

Ricordatevi che devono essere presenti le cinture di sicurezza, altrimenti i bambinì NON si possono portare. SEMPRE OCCHIO ALLA SICUREZZA, NON SIATE SUPERFICIALI.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 09/04/2009 alle: 10:11:29
quote:Originally posted by maclean
Ciao a tutti, sul sito della polizia potete trovare la normativa vigente, il camper è considerato a tutti gli effetti come una macchina.

http://poliziadistato.it/artico...

Ricordatevi che devono essere presenti le cinture di sicurezza, altrimenti i bambinì NON si possono portare. SEMPRE OCCHIO ALLA SICUREZZA, NON SIATE SUPERFICIALI. >
> Occhio che quella circolare [url] http://poliziadistato.it/pds/file/files/14luglio2006_cinture_2.pdf ha un errore di battitura: a pagina 5 riga 1 si deve leggere "sprovvisti" invece che "provvisti" I poliziotti (reali) del forum non possono fare una qualche pressione affinché questo documento venga corretto ? Ho dei vicini di casa che con auto in regola facevano dei pasticci pazzeschi dopo aver letto questa cosa ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link