quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 12/08/2012 10:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci a me io non prendo per i fondelli. Tu? Mi sono riferito al telaio che ha una sua omologazione con il suo impianto di riscaldamento e alla cellula che ha un altro impianto di alimentazione + cucina + frigo. Quindi che cabina veicolo e cellula abitativa possono avere due separate alimentazioni e che dunque la regola che tu indichi possa riferirsi solo all'impianto di riscaldamento omologato con il telaio. Il caso che ho fatto io rende evidente che la parte abitativa, usata come abitazione, è distinta quanto alimentazione, dalla parte veicolo vera e propria. Lascia stare i commenti con cui condisci OT le discussioni. Cerca di stare al tema. Su questo che ti ho indicato non hai risposto. Non dici quale perte di questa norma comprenda entrambi gli impianti, anche quello che con l'autotrazione non c'entra perché è asservito solo alla cellula abitativa. Posti la tua posizione ma non valuti quella degli altri. Anzi OT accusi di superficialità. Io ho letto attentamente la lettera dell'avvocato e ho anche espresso cosa abbia tralasciato. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 12/08/2012 10:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In piu post ho sempre risposto bastava mandare un email (dati serbatoio)ad Icom dopo l'istallazzione e vi mandavano i documenti.
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 12/08/2012 12:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pur avendo la truma combi che puo rimanere accesa durante il viaggio cosa che non uso quasi mai, ho la volvola di cui parli.
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 12/08/2012 12:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ritengo che quanto segue comporta la distinzione tra impianti di riscaldamento "autotrazione" e gli altri.
quote:1. SISTEMI DI RISCALDAMENTO A GPL PER USO STRADALE 1.1.Se un sistema di riscaldamento a GPL in un veicolo a motore può essere utilizzato anche quando il veicolo è in movimento, il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL e il suo sistema di alimentazione devono essere conformi alle seguenti prescrizioni: 1.1.1.Il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL dev'essere conforme ai requisiti dello standard armonizzato sulle prescrizioni per apparecchi funzionanti esclusivamente a GPL - Apparecchi di riscaldamento, a circuito stagno, funzionanti a GPL per veicoli e natanti (EN 624:2000)(1). 1.1.2.Nel caso di un contenitore di GPL installato in modo permanente, tutti i componenti del sistema in contatto col GPL nella fase liquida (tutti i componenti dall'unità di riempimento al vaporizzatore/regolatore di pressione) e l'installazione di fase liquida associata devono essere conformi alle prescrizioni tecniche del regolamento UN/ECE n. 67, parte I e II e allegati 3-10, 13 e 15/17(2). 1.1.3.L'installazione per la fase gassosa del sistema di riscaldamento a GPL di un veicolo dev'essere conforme ai requisiti dello standard armonizzato sulle prescrizioni per l'installazione di sistemi a GPL per impiego domestico in veicoli abitabili da diporto ed in altri veicoli stradali (EN 1949:2002)(3).>> Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/08/2012 11:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah! Vabbè... Il cartello dice "collocati all'interno dei camper" allora siamo a posto, perchè quasi tutti i bomboloni sono collocati all'esterno sotto al pianale[:D] P.S. Per rispondere a qualcuno. Le tasse non c'entrano niente e le accise sul GPL per uso domestico sono effettivamente più basse che su quello per autotrazione, quindi quando riforniamo il bombolone al distributore il gas lo paghiamo più di quanto dovremmo! La guardia di finanza in genere contesta il contrario...cioè se lo paghi di meno!!Come infatti succedeva anni fa quando con le bombole si rifornivano i serbatoi delle auto!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/08/2012 14:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome i mezzi che dispongono di serbatoio sono molti le istituzione se non ci sono difficolta per le tasse... anzichè tenere la testa sotto la sabbia sarebbe bene che ogni tanto ci possono metter la faccia! DO
http://www.larena.it/stories/Cr...
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 13/08/2012 11:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il giornalista molto ignorante ...vedremo il proseguio DO
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 13/08/2012 13:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) I sindaci devono rimuovere i cartelli di divieto di sosta, transito e campeggio, le sentenze ci sono e i tentativi di ricorso pure. >> Puoi citarne qualcuna? [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
http://www.movimentocamperisti....
id="navy"> Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamentiquote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 13/08/2012 23:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente che qui i passi si fanno all'indietro, i serbatoi omologati per servizi camper e sono solo a doppia camera vanno riempiti ai distributori stradali, qualsiasi bombola o serbatoio-bombola, con il solo limitatore di carico si compie un reato, vale a dire che non sono serbatoi se questi sono amovibili, vale anche possedere bombole leggere senza controlli, manutenzione, certificazione e assicurazione oltre che riempirle in modo illegale da compiacenti rivenditori o peggio ai distributtori, senza avere stipulato assistenza e assicurazione riscontrabile da contratto con ditta imbottigliatrice. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 13/08/2012 22:29:03 (> Ahmbé allora... ti consiglio di leggere i contrappunti che ho fatto su quelle sentenze qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
e di leggere qualche altra sentenza che IVANOPP evita con molta attenzione di pubblicare, su Livorno, chiedigli se le ha e se per favore le pubblica. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.