CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Noi Italiani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 12/11/2006 alle: 16:15:43
Noi Italiani (o italiani) non cambieremo mai! Sto cercando di seguire le diatribe sulle normative che regolano il ns "settore" e più leggo e più penso che Machiavelli deve avere sfornato migliaia di figli di cui siamo la logica genìa! Siamo capaci di far diventare le acque bianche, liquami perchè l'interpretazione della legge....! Ma finiamola! Partiamo invece da un altro presupposto. Siamo cittadini ed è lo Stato che deve adeguarsi alle nostre necessità, fermo restando il diritto degli altri cittadini. Che significa i comuni non vogliono, non hanno i soldi....Chi sono i comuni? le provincie, le regioni lo stato? Sono soltanto e semplicemente degli enti preposti al soddisfacimento delle necessità dei cittadini. A loro devono andare le ns istanze e loro le devono risolvere. Abbiamo sovvertito l'ordine delle cose. Siamo noi a dipendere da queste figure inesistenti o meglio, da chi le regge con fare sovrano. Siamo talmente assoggettati che vediamo questi burocrati come fossero i sovrani che regalano ai vassalli (noi) un permesso per fare qualcosa. Forse abbiamo perso di vista il nocciolo che consiste nell'affidare a questi tipi il coordinamento della vita sociale di tutti, compresi camperisti e financo loro stessi. Così ci sollazziamo, fra noi, con questioni di lana caprina su dove poter parcheggiare il camper quando facciamo la spesa, invece di, semplicemente, dire loro:"Avete voluto il posto che ricoprite? Bene! Abbiamo questo problema risolvetelo! ed anche subito!" Ed invece: il timore che non ci ascoltino, che ci dicano no...Ma dove siamo, nel Burundi? La "cultura" e l'"educazione" ci hanno rincog******. Mi sa che solo quando saremo alla fame, allora diventeremo un popolo! E che caxxo!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 16:19:34
Azzzzzzzzzzz, oggi sei in "vena"... [}:)] Concordo pienamente ! [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/11/2006 alle: 18:05:00
Che discorsone.....non fa una piega! Forse effettivamente saremmo messi meglio se avessimo più conoscenza dei nostri diritti di cittadini,ma ho paura che tutto sommato ci si lamenti solo e non si vada più in là,forse per paura o semplicemente per pigrizia.Ciao Aura
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 19:45:49
quote:Originally posted by Erix Sr
Noi Italiani (o italiani) non cambieremo mai! Sto cercando di seguire le diatribe sulle normative che regolano il ns "settore" e più leggo e più penso che Machiavelli deve avere sfornato migliaia di figli di cui siamo la logica genìa! Siamo capaci di far diventare le acque bianche, liquami perchè l'interpretazione della legge....! Ma finiamola! Partiamo invece da un altro presupposto. Siamo cittadini ed è lo Stato che deve adeguarsi alle nostre necessità, fermo restando il diritto degli altri cittadini. Che significa i comuni non vogliono, non hanno i soldi....Chi sono i comuni? le provincie, le regioni lo stato? Sono soltanto e semplicemente degli enti preposti al soddisfacimento delle necessità dei cittadini. A loro devono andare le ns istanze e loro le devono risolvere. Abbiamo sovvertito l'ordine delle cose. Siamo noi a dipendere da queste figure inesistenti o meglio, da chi le regge con fare sovrano. Siamo talmente assoggettati che vediamo questi burocrati come fossero i sovrani che regalano ai vassalli (noi) un permesso per fare qualcosa. Forse abbiamo perso di vista il nocciolo che consiste nell'affidare a questi tipi il coordinamento della vita sociale di tutti, compresi camperisti e financo loro stessi. Così ci sollazziamo, fra noi, con questioni di lana caprina su dove poter parcheggiare il camper quando facciamo la spesa, invece di, semplicemente, dire loro:"Avete voluto il posto che ricoprite? Bene! Abbiamo questo problema risolvetelo! ed anche subito!" Ed invece: il timore che non ci ascoltino, che ci dicano no...Ma dove siamo, nel Burundi? La "cultura" e l'"educazione" ci hanno rincog******. Mi sa che solo quando saremo alla fame, allora diventeremo un popolo! E che caxxo! >
> Bel discorso, mi piace, lo vedo un po' difficoltoso nella fase applicativa. In fondo per fare quello che dici ci dobbiamo contare e alla prossima tornata elettora votare sindaci camperisti. Quanti siamo comune per comune?
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 12/11/2006 alle: 19:54:54
Noi Italiani (o italiani) non cambieremo mai! Sto cercando di seguire le diatribe sulle normative che regolano il ns "settore" e più leggo e più penso che Machiavelli deve avere sfornato migliaia di figli di cui siamo la logica genìa! Siamo capaci di far diventare le acque bianche, liquami perchè l'interpretazione della legge....! Ma finiamola! Partiamo invece da un altro presupposto. Siamo cittadini ed è lo Stato che deve adeguarsi alle nostre necessità, fermo restando il diritto degli altri cittadini. Che significa i comuni non vogliono, non hanno i soldi....Chi sono i comuni? le provincie, le regioni lo stato? Sono soltanto e semplicemente degli enti preposti al soddisfacimento delle necessità dei cittadini. A loro devono andare le ns istanze e loro le devono risolvere. Abbiamo sovvertito l'ordine delle cose. Siamo noi a dipendere da queste figure inesistenti o meglio, da chi le regge con fare sovrano. Siamo talmente assoggettati che vediamo questi burocrati come fossero i sovrani che regalano ai vassalli (noi) un permesso per fare qualcosa. Forse abbiamo perso di vista il nocciolo che consiste nell'affidare a questi tipi il coordinamento della vita sociale di tutti, compresi camperisti e financo loro stessi. Così ci sollazziamo, fra noi, con questioni di lana caprina su dove poter parcheggiare il camper quando facciamo la spesa, invece di, semplicemente, dire loro:"Avete voluto il posto che ricoprite? Bene! Abbiamo questo problema risolvetelo! ed anche subito!" Ed invece: il timore che non ci ascoltino, che ci dicano no...Ma dove siamo, nel Burundi? La "cultura" e l'"educazione" ci hanno rincog******. Mi sa che solo quando saremo alla fame, allora diventeremo un popolo! E che caxxo! >
> concordo. piero
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 13/11/2006 alle: 14:22:30
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
> Bel discorso, mi piace, lo vedo un po' difficoltoso nella fase applicativa. In fondo per fare quello che dici ci dobbiamo contare e alla prossima tornata elettora votare sindaci camperisti. Quanti siamo comune per comune?
>
> Forse non hai letto bene.... Rileggilo e poi ne riparliamo.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 13/11/2006 alle: 14:46:10
carissimo Eriberto, la bella tirata ha un piccolissimo difetto: non ho capito bene da oggi in poi che cosa si fa! Si sosta o non si sosta a Ortisei per fare la spesa? Si rispettano o non si rispettano i divieti di sosta? Si campeggia? Si parcheggia? Si fa flanella? Attendiamo fiduciosi le direttive, stanchi dell'ignavia e dell'aria fritta fin qui prodotta! Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/11/2006 alle: 14:59:41
"Si fa flanella"? ma questa da dove ti è uscita, è livornese[8D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 13/11/2006 alle: 15:26:57
boa deh... id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/11/2006 alle: 15:28:41
eh, ma non mescolare, o "boia dè" o "gaò dè", se no qualcuno si offende[8D]
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 13/11/2006 alle: 15:36:19
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Bel discorso, mi piace, lo vedo un po' difficoltoso nella fase applicativa. In fondo per fare quello che dici ci dobbiamo contare e alla prossima tornata elettora votare sindaci camperisti. Quanti siamo comune per comune? >
> Salute a tutti, Mi pare che qualcuno ci abbia già contati... (44 gatti in fila per 6...) Buoni Km Frank
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/11/2006 alle: 17:04:24
Ragazzi,di una cosa sono certa:siamo tanti e pochi nello stesso tempo.Tanti che girano e pochi quando si tratta di alzare la voce! Non ho mai fatto "flanella" come dice Vertigo da giovane e non me la sento di stare con le mani in mano nemmeno ora che sono diciamo "più matura".Secondo me se c'è da rimboccarsi le maniche per far sentire che ci siamo lo si fa e basta senza aspettare.Mi sembra che ne vada di mezzo la nostra libertà, l'impegno che ci siamo presi finanziariamente chi più e chi meno nel comperare dei mezzi che ci dovrebbero permettere un turismo itinerante.Da chi possiamo sperare un aiuto spontaneo? Dalle case costruttrici non credo visto anche come concepiscono i nuovi mezzi (peso ad esempio),dai Comuni o Regioni idem se non lo chiediamo.Insomma secondo me dobbiamo aiutarci da soli e tentare almeno di crescere in consapevolezza dei diritti e doveri e quindi muoverci verso un'unica direzione per cercare di ottenere quel tanto che ci permetta di definirci ancora "turisti itineranti" o "camperisti". Ciao a tutti Aura
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 13/11/2006 alle: 17:33:21
quote:Originally posted by auta
Ragazzi,di una cosa sono certa:siamo tanti e pochi nello stesso tempo.Tanti che girano e pochi quando si tratta di alzare la voce! Non ho mai fatto "flanella" come dice Vertigo da giovane e non me la sento di stare con le mani in mano nemmeno ora che sono diciamo "più matura".Secondo me se c'è da rimboccarsi le maniche per far sentire che ci siamo lo si fa e basta senza aspettare.Mi sembra che ne vada di mezzo la nostra libertà, l'impegno che ci siamo presi finanziariamente chi più e chi meno nel comperare dei mezzi che ci dovrebbero permettere un turismo itinerante.Da chi possiamo sperare un aiuto spontaneo? Dalle case costruttrici non credo visto anche come concepiscono i nuovi mezzi (peso ad esempio),dai Comuni o Regioni idem se non lo chiediamo.Insomma secondo me dobbiamo aiutarci da soli e tentare almeno di crescere in consapevolezza dei diritti e doveri e quindi muoverci verso un'unica direzione per cercare di ottenere quel tanto che ci permetta di definirci ancora "turisti itineranti" o "camperisti". Ciao a tutti Aura >
> "...Vedo naufragare qualsivoglia buon proposito di giusta lotta dall'imperante malcostume e maleducazione di gran parte dell'essere umano. Il governo come la religione dell'uomo rispecchia sé stesso..."
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 13/11/2006 alle: 18:42:27
quote:Originally posted by C.B.Cup
quote:Originally posted by auta
Ragazzi,di una cosa sono certa:siamo tanti e pochi nello stesso tempo.Tanti che girano e pochi quando si tratta di alzare la voce! Non ho mai fatto "flanella" come dice Vertigo da giovane e non me la sento di stare con le mani in mano nemmeno ora che sono diciamo "più matura".Secondo me se c'è da rimboccarsi le maniche per far sentire che ci siamo lo si fa e basta senza aspettare.Mi sembra che ne vada di mezzo la nostra libertà, l'impegno che ci siamo presi finanziariamente chi più e chi meno nel comperare dei mezzi che ci dovrebbero permettere un turismo itinerante.Da chi possiamo sperare un aiuto spontaneo? Dalle case costruttrici non credo visto anche come concepiscono i nuovi mezzi (peso ad esempio),dai Comuni o Regioni idem se non lo chiediamo.Insomma secondo me dobbiamo aiutarci da soli e tentare almeno di crescere in consapevolezza dei diritti e doveri e quindi muoverci verso un'unica direzione per cercare di ottenere quel tanto che ci permetta di definirci ancora "turisti itineranti" o "camperisti". Ciao a tutti Aura >
> "...Vedo naufragare qualsivoglia buon proposito di giusta lotta dall'imperante malcostume e maleducazione di gran parte dell'essere umano. Il governo come la religione dell'uomo rispecchia sé stesso..."
>
> parole sante....di chi è la citazione? ciao Valerioid="size2">
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 14/11/2006 alle: 01:13:07
quote:Originally posted by vertigo
carissimo Eriberto, la bella tirata ha un piccolissimo difetto: non ho capito bene da oggi in poi che cosa si fa! Si sosta o non si sosta a Ortisei per fare la spesa? Si rispettano o non si rispettano i divieti di sosta? Si campeggia? Si parcheggia? Si fa flanella? Attendiamo fiduciosi le direttive, stanchi dell'ignavia e dell'aria fritta fin qui prodotta! Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Caro Mario, semplice, da oggi ancora non si sosta senza un minimo di timore di essere presi a verbali in faccia. Allora ci si organizza e si rivendicano i ns diritti (accompagnati da una buona dose di doveri). Il popolo chiede e l'amministrazione deve dare (nell'ambito del giusto). Ora, se a chiedere è uno soltanto non si otterrà nulla, ma se saremo tanti, chissà magari i signorotti della politica smuoveranno i loro neuroni cercando di risolvere il problema. L'Italia è questa, sin tanto che nessuno si lamenta nessun'altro se ne fregherà....
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/11/2006 alle: 08:27:56
Caro Eriberto e cari amici, è da qualche mese che non si legge altro che di divieti , di contrapposizioni, di leggi ciofeche, di lobbies e lamenti continui.....scusatemi ma non mi sembra che il camperismo in Italia sia così. Poche sono le località dove siamo invisi e quasi tutte hanno una AA o un campeggio nel loro territorio, molti sono invece i comuni che se vogliamo rispettano maggiormente lo spirito di un accoglienza plein air.....si.... lo spirito che non si può respirare ammassati davanti ad una famosa spiaggia o nei pressi di un famoso luogo come molti richiedono e che invece altrettanti rifiutano, non per non vedere rispettati i propri diritti (quali poi?) ma perchè non amano quel tipo di concentrazione che toglie tutto l'essere camperista in libertà. Da questo punto di vista mi sento molto vicino alla linea editoriale di R. Jannucci (plein air) che mira a valorizzare quei comuni che per esser chiari non ci tollerano ma ci coccolano....una bestemmia? no...proprio no. Pensate se per legge venisse istituito l'obbligo di AA per molti comuni che manco hanno una farmacia o il parroco... Pensate invece con la libertà di sosta i comuni più turistici come verrebbero presi d'assalto e quanto poco plein air significa questo....ma non viene in mente a nessuno che lasciarci a briglia sciolta in tutti i posti si ripropongano i soliti fastidiosi assembramenti? Allora cosa c'è da fare? Secondo il mio modestissimo parere c'è da intraprendere con i comuni che emettono ordinanze un discorso di ricettività dignitosa magari invogliandoli con aree produttive (le APER sono un esempio) e nel contempo valorizzare i piccoli comuni che ci hanno più volte dimostrato la loro ospitalità che sono la stragrande maggioranza! Rimarco in neretto perchè mi piace...id="green">In definitiva qui sul forum si sta prospettando la situazione più negativa di quello che realmente è......e non ha nulla a che fare con il plein air. Tanti buoni km a tutti! id="green">

Modificato da copenga il 14/11/2006 alle 20:00:57
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/11/2006 alle: 09:25:18
vabbè, benvenuto fra i fautori della ipotesi "C", non contemplata dai legulei del forum, ma amplissimamente praticata da centinaia di migliaia di camperisti!!!!!!! Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 10:09:09
quote:Originally posted by copenga >
> Non condivido. Dici che sono pochi i comuni anti-camperisti (localita' dove siamo invisi)... Senza entrare nel dettaglio, puo' bastare la "generica" indicazione "praticamente tutte le localita' balneari della Sardegna, della Liguria, della Tostana, ..." Dici che (modify) QUASI tutti i comuni "dove siamo invisi" mettono a disposizione AA... Ma dove ? tanto per ritornare alla Sardegna (che amo piu' di ogni altro posto al mondo...) si possono contare sulle dita di una mano... (modify) mai andato in Sardegna in camper ad agosto... e quando ci sono andato molti anni orsono non in camper non ho avuto alcun problema... ne' economico (prezzi prob inferiori alla Liguria) ne di disponibilita' Dici che la situazione non e' cosi' come viene descritta ma che invece "viene esagerata"... Mha... ma dove vivi ? Dici (giustamente) "...lo spirito che non si può respirare ammassati davanti ad una famosa spiaggia o nei pressi di un famoso luogo...". Bhe, direi che basta non andarci in tali luoghi in tali periodi... p.e. io non vado in Liguria d'estate cosi' come non vado (anche non in camper) in altri luoghi simili, ma quello che mi fa girare i maroni a trottola e' che i divieti in tali localita' ci sono per tutto l'anno, che senso ha ? (io, ripeto per l'ennesima volta, che mi sono beccato: una multa a spotorno ad aprile in un parcheggio enorme quanto un campo da calcio dove sostavano 4 camper e poche auto; a Rapallo a meta' dicembre) Se ho ben compreso, proponi come soluzione il soggiorno solo in AA (modify) almeno nei comuni anti-camperisti... Ripeto, anche qui per l'ennesima volta, che non concordo in quanto la sosta (e soggiorno) devono essere "liberi" MA REGOLAMENTATI (vedi "petizione per una nuova normativa") perche', a parer mio, il camperismo senza "libera" sosta e soggiorno non ha senso di esistere (modify) dici giustamente : "Attenzione a chiedere leggi e regolamentini da una posizione di assoluta minoranza rappresentativa.....si rischia di fare più danni che altro..." Ebbene, la "richiesta" sara' espressa dall'esito della eventuale petizione che sara proposta, si capira' quindi se sara minoritaria o maggioritaria... (modify) dici giustamente: "Libera ma regolamentata....cioè poter sostare al colle oppio utilizzando il frigo e la stufa.....prendendoci per il culo da soli..." NO, non e' cosi'... se ancora non lo hai fatto, se vuoi leggi il testo della "petizione per una nuova normativa". Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/11/2006 alle 11:43:41
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/11/2006 alle: 10:57:46
Alla stessa stregua direi che sono di più altre regioni no?....quindi tendete ad esagerare.... In Sardegna ad Agosto (pensa te) l'80 % delle spiagge si può andare, i non camperisti se non hanno sborsato (mesi prima per prenotare alberghi, case ecc.) ingenti somme non possono nemmeno sperare di andare in Sardegna ad agosto....così in altre mete turisticissime.
Questo è quello che ho scritto su: Poche sono le località dove siamo invisi e quasi tutte hanno una AA o un campeggio nel loro territorio supportato dalla proposta in chiusura: Secondo il mio modestissimo parere c'è da intraprendere con i comuni che emettono ordinanze un discorso di ricettività dignitosa magari invogliandoli con aree produttive (le APER sono un esempio) e nel contempo valorizzare i piccoli comuni che ci hanno più volte dimostrato la loro ospitalità che sono la stragrande maggioranza!
Ricordo che l'uso delle AA tra l'altro trova un grande seguito pratico nella maggioranza degli utilizzatori di Autocaravan Io vivo in Italia, dove ho trovato solo un caso di fastidioso uso di barre anticamper nei parcheggi vuoti (era gennaio) di 3 spiagge dell'isola d'elba, a Marina del campo forzammo il blocco e dormimmo nel park dei bus aspettandoci sanzioni che però non vennero....se tu hai avuto problemi non puoi aspettarti che altri che non l'hanno avuti e che sono stati oculati nelle loro scelte siano costretti a vedere quello che non hanno visto.....conosco bene le località dove ci sono problemi (da anni ormai sono sempre le stesse!!!) e so che la maggioranza sono servite da AA o camping (a volte discutibili...ma ci sono) Ti sei chiesto quanti non hanno preso la multa a Spotorno o quanti come me in altre parti? Ti chiedi quanti sono disposti a fare casino per avere la sosta libera dappertutto? Si chiedono altri quanti sono quelli che vogliono per forza avere AA in tutta Italia? Ti chiedi se è giusto riempire il Colosseo (la salita del colle Oppio) di camper in una città da sempre accogliente con gli utilizzatori di Autocaravan? Ti chiedi cosa ne pensa un altro utilizzatore che da romano è infastidito x questo? NON HO PROPOSTO SOLO L'UTILIZZAZIONE DI AA!!! c.a.z.z.o. ma non leggete? Pensate se per legge venisse istituito l'obbligo di AA per molti comuni che manco hanno una farmacia o il parroco... Mi sembra chiaro no? richiedere l'istituzione di AA obbligatorie metterebbe in grossa difficoltà paesini che non hanno altri servizi seppur primari (ci metto pure le scuole va')....e sono tanti...tanti e visitabili perchè ci coccolano non "tollerano". Mi sembra altresì chiaro che in posti dove non si trova posto manco fuori stagione e dove ci sono i divieti, trovare un AA decente è il massimo auspicabile (ovviamente a chi piace andare il località per me fin troppo abusate turisticamente.....) Libera ma regolamentata....cioè poter sostare al colle oppio utilizzando il frigo e la stufa.....prendendoci per il culo da soli... Attenzione a chiedere leggi e regolamentini da una posizione di assoluta minoranza rappresentativa.....si rischia di fare più danni che altro.... Bah

Modificato da copenga il 14/11/2006 alle 11:09:13
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 11:31:36

quote:Originally posted by copenga >
> Ho modificato il mio prec. post in base alle tue giuste osservazioni. Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/11/2006 alle 11:34:28
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/11/2006 alle: 11:41:24
Ti ripeto che è un grave errore regolamentare la libera sosta, facendola scendere dall'alto sui paesi e le città (che sono la stragrande maggioranza) che attualmente ci coccolano. Senza tra l'altro avere i numeri per dire che la maggioranza dei camperisti auspicano questa cosa....e senza tra l'altro valutare le posizioni dei comuni, inospitali ed ospitali. Ci siamo accavallati...vado a leggere, scusami Letto: secondo te la petizione, per avere valore di mandato, quante adesioni deve contare?

Modificato da copenga il 14/11/2006 alle 11:48:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link