CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Noleggiatore disonesto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
cori11
cori11
09/12/2009 3
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:47:29
Buongiorno a tutti. Abbiamo noleggiato un camper della elnag (piccolo) per il ponte di sant ambrogio, ma solo dopo essere partiti ci siamo accorti aprendo l'acqua del rubinetto della cucina che l'acqua puzzava un po' di gasolio.Non essendo molto esperti, abbiamo pensato ad un rigurgito di odore.Ma più avanti nel viaggio ogni volta aprendo il rubinetto l'odore ci faceva piu insistente. Allora ho provato a mettere un po di questa acqua in un bicchiere di plastica trasparente e mi sono accorta che in superficie rimaneva un alone di unto (residui di gasolio). Naturalmente non ho usato quell'acqua per cucinare nè per lavarmi. Non abbiamo neanche telefonato al noleggio per dire che quell'acqua puzzava di gasolio.Pensavamo di avvisarlo al rientro. Io penso che il noleggiatore ci abbia voluto tirare un brutto scherzo per farci pagare il danno che avevano subito da altri. Credo che sia veramente disonesto.Per noi era solo la seconda volta che prendevamo un camper a noleggio, ma sappiamo riconoscere qual'è il bocchettone dell'acqua da quello del gasolio. Ci stanno mettendo paura chiedendo un mucchio di danni per ora non ancora quantificati. Tengo a precisare che il camper che ci hanno dato era intestato a persona fisica e non alla società di noleggio, quindi credo che abbiano commesso un illecito. Io vorrei aprire causa in tribunale con avvocato.Pensavo anche di sporgere denuncia alla polizia o carabinieri dicendo che ci hanno consegnato un camper con: acqua inquinata da gasolio, bombola gas non perfettamente allacciata con il suo cordino di tenuta, galleggiante gasolio rotto,segnava sempre in riserva, aria condizionata non perfettamente funzionante, funzionava solo al massimo. Vi chiedo un aiuto un consiglio, e poi se è normale che ci abbiano dato a noleggio un camper intestato a persona fisica e non alla società di noleggio. Aiutatemi vi prego, grazie per la vs pazienza.Antonella
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:12:41
quote:Risposta al messaggio di cori11 inserito in data 09/12/2009  11:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se non erro lo scorso anno un utente di col aveva detto di aver immesso nel serbatoio acque del gasolio ... chissà se è lo stesso ? Secondo me hai fatto male a non telefonare nemmeno. Appena ti accorgevi della cosa ti fermavi e gli chiedevi una fraccata di danni.
ToroScatenato
ToroScatenato
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:23:56
quote:Risposta al messaggio di cori11 inserito in data 09/12/2009  11:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me hai sbagliato di grosso, dovevi contestare subito la cosa. Se non l'hai fatto non c'è ragione per non ritenere che sia stato tu a procurare il danno. Ritengo che alla consegna tu abbia firmato un modulo nel quale hai certificato che tutto era in ordine. Mi spiace ma sentire cose elementari come queste...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/12/2009 alle: 09:20:59
Per il gasolio nel serbatoio ritengo che la colpa sia dell'utilizzatore precedente... certo che se nessuno informa dell'accaduto... I veicoli intestati a una ditta individuale riportano gli estremi di una persona fisica con la residenza peraltro diversa dalla sede di lavoro... Devi leggere nel riquadro destro del libretto di circolazione alla voce J1: se c'è scritto uso di terzi da locare senza conducente tutto è in regola! Saluti
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 20/12/2009 alle: 08:14:57
Fatti un giro con "cerca" sul forum. Anch'io rammento che tempo fa una persona chiedeva lumi su come ripulire il serbatoio dell'acqua nel quale aveva erroneamente inserito gasolio. Anche in quel caso il mezzo era a noleggio. Che si tratti dello stesso mezzo? Mi spiace dirtelo ma dovevi immediatamente avvisare di ciò il noleggiatore, anche a costo di riportare subito indietro il mezzo e contestare la magagna. Io comunque ti consiglio di parlare subito con un avvocato per tutelare la tua persona. Tienici informati sull'evento. Saluti PEDRO66
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 15:25:42
è difficile sapere se il nolleggiatore sia in buona fede (non sapeva che l'acqua aveva dentro del diesel) o no. ci vorrebbe una perizia tecnica che stabilisca quando è stato immesso il diesel nell'acqua e poi così ti togli d'impaccio.
17
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 21/12/2009 alle: 09:51:35
Per me ha ragione il noleggiatore. Scusa, ma uno ti da un bene, tu scopri un vizio - che tra l'altro ti crea un danno perchè non puoi utilizzare tale bene al 100% - e NON ti preoccupi minimamente di avvisare subito il noleggiatore? Anche solo per dirgli "bimbo, guarda che al rientro voglio uno sconto" !! Ma allora, chi tutela i noleggiatori? Se tutti potessero fare cosi, allora io prendo il camper, sbaglio, stò zitto, e al ritorno dico "eh, ma c'era già il danno" Mettiti dalla del noleggiatore .... Mi dispiace ma se realmente non è colpa vostra, siete colpevoli comunque di negligenza. Sul discorso "camper intestato a persona fisica" effettivamente è strano, per caso mi sai dire a chi era intestata l'assicurazione?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link