CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Noleggio Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
niccotaba
niccotaba
-
Inserito il 30/04/2006 alle: 12:23:27
Salve a tutti, con dei miei amici vorremmo affittare un camper da 7 per andare prima a Berlino e poi ad Amsterdam; prima domanda:ci sono leggi particolari in queste nazioni o sono come n Italia??? Proseguo:bene o male i noleggiatori richiedono 21 anni.Mi è stato detto in grandi linee che il noleggiatore ti fa firmare un foglio per la responsabilità(e qui ci vuole obbligatoriamente un 21 enne)eppoi fa compilare un apposito modulo con su scritto chi può guidare(e anche qui i noleggi vogliono gente con 21 anni)Se io che ho 20 anni vengo fermato dalla polizia mentre sono alla guida e non appaio fra coloro che possono guidarlo ,cosa succede?? Grazie infinite per le future risposte
Sev
Sev
-
Inserito il 01/05/2006 alle: 09:26:39
Credo che in Italia non ci sia alcun limite derivante dal CdS, ma in Germania penso possa essere diverso. Ipotizzo che quindi in Italia non vi succeda proprio nulla, in Germania invece è possibile che se viene superato il limitre di età vi possa essere il ritiro della patente. Rimane il fatto che qualsiasi sanzione amministrativa (multa, ritiro patente etc.) è NULLA in confronto alla rivalsa quasi certa della compagnia assicurativa in caso malaugurato di incidente. E non pensiate che sia solo il costo del mezzo, che è una manciata di € in confronto agli indennizzi alle persone eventualmente coinvolti (si parla di milioni di €). Se firmate qualche cosa pensate cosa potrebbe succedere...poi ognuno fa le proprie scelte. Io vi consiglio di attenervi a quanto disposto nelle clausole, poi fate voi.id="Arial">id="Arial">id="size2">id="size4"> Ciao, Sev
20
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 02/05/2006 alle: 11:37:03
Stiamo parlando di due cose diverse, è il NOLEGGIATORE che chiede che ci sia un 21enne alla guida, non il CdS. Sui contratti di noleggio c'è scritto ESPLICITAMENTE il nome di chi è autorizzato alla guida; se lo guida qualcun altro, il problema non è la POLIZIA (che non gliene frega nulla del contratto...), ma l'ASSICURAZIONE che nel caso di incidente NON PAGA! Credo che ci siano delle clausole che permettono di aggiungere altri guidatori, pagando un supplemento. Ah, i danni li rifondono in caso di mancata copertura dell'assicurazione, il guidatore e il firmatario del contratto... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Sev
Sev
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 14:11:34
In Italia è cos', ma in altri paesi europei (con google purtroppo si trova solo qualche vaga indicazione) è richiesto espressamente dal loro cds. Magari è anche per questo che viene chiesta una età maggiore di 18 anni. Rimane il fatto che per quello che può succedere la sanzione è un dettaglio. Ciao, Sev
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 02/05/2006 alle: 17:59:31
io penso che il noleggiatore non faccia altro che ribadire la richiesta della propria assicurazione a proposito dell' eta' (che dovrebbe essere sinonimo di maturita' alla guida) . Assicurare un 18 neopatentato di solito costa molto di piu' di un 40 accasato con prole. Gli "sbarbati" (nel senso buono del termine , se potessi tornerei a 20 anni) non sono ben visti. Bene vi ha consigliato chi mi ha preceduto a non trasgredire tale regola. in caso d' incidente con feriti gravi o morti son dolorissimi. Ciao Roberto
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link