quote:Originally posted by IvanoPP> Il problema è che chi, come me, non vuole andare in campi di concentramento per sfollati è considerato la rovina del camperismo e viene accusato di essere la causa per la quale i comuni mettono i divieti.
In tutta questa miriade di parole non riesco a capire una cosa: ma se ci sono alcuni camperisti che sostengono che bisogna andare solo in AA e/ camping (e quindi se lo dicono lo faranno anche, spero...) che lo facciano pure (ovvero qual'e' e' il problema ?) , basta che non vogliano decidere (imporre) anche per gli altri (ovvero che non cerchino di fare in modo che TUTTI debbano andare per forza solo in AA e/o camping). O no ? Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by itinerante> Sono libere scelte e ognuno ha diritto di fare le proprio. Nel novembre 2006 fui proprio a Berlino per 7 giorni (per lavoro) e sono sempre stato ben lontano da camping e A.A. (che PERSONALMENTE non sopporto). Sono stato in sosta notturna nei pressi della Schloßplatz, di giorno mi spostavo col camper per le visite e/o lavoro e per lo scarico e lo scarico usavo i vari CS a pagamento disseminati nella città. Per mia libera scelta credo che in 6 anni di camperismo sono stato in camping o A.A. non più di 30 volte in tutto e solo per necessità perché non c'era altra possibilità di carico e scarico o per sfruttare il campung (in questo caso il camping) per usufruire della lavatrice a gettone e per poter dare con comodo una pulita radicale all'abitacolo (ogni 7-10 gg)! Se devo esprimere una percentuale, senza errare troppo, posso asserire che le mie soste in A.A. o camping non siano state superiori al 5-7% del totale soste. Nell'estate del 2005 durante il viaggio in Norvegia durato 35 gg ho usato una sola volta un'A.A. presso Bergen (non mi piacque perché affollata e decentrata), mentre nell'estate 2006 in Grecia per sopravvivenza (necessità di corrente elettrca per condizionatore) in 30 gg ho dovuto stare in camping almeno 10 volte (che orrore! fortemente decentrati, affollati, caotici... e senza altri mezzi di trasporto in pratica una vera prigione!). Altri 6 notti in Camping li passai nel Natale-Capodanno 2004 a Malga Ciapela (Marmolada) solo perché il camping era a 150 metri dai campi da sci. Rammento la faccia stupita del gestore quando chiesi se potevo mettermi nei pressi dell'ingresso lontano d atutti gli altri camper e non al centro ammucchiato vicino-vicino alla massa!!! Mi avevano soprannominato l'EREMITA. Ciao
E' giusto rispettare le decisioni di tutti chi usa i camping e AA e chi non le usa, ma penso che se voglio visitare Parigi o Berlino e ci devo stare 3-4 gg è difficile non usare i campeggi o le AA. Sono camperista dal 1989 e mediamente uso campeggi o AA il 30% delle mie soste. Gian Franco >