quote:Originally posted by IvanoPP> vd la risposta data al Prof. Ciao Giorgio
aleandrea, ripeto che sei (ognuno lo e') liberissimo di pensarla come meglio credi, ma quanto scrivi e' da ritenersi una tua personale interpretazione (cosi' come quella degli altri, mia compresa). Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano, se hai letto bene ho parlato di altro, pertanto non capisco questa tua risposta, o pensi che io sia uno dei tanti alias del tuo rivale in amore [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Come credi... Io invece ribadisco che: - i divieti di sosta (e la mancanza di parcheggi) solo per camper sono illegittimi (cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni da vari Ministeri tra cui LL.PP. nel 2000, Trasporti nel 2007, Interni nel 2008) - non si commette infrazione se in sosta con il camper in pubblici parcheggi si rispetta il 185 CdS (aggiungo che il 185 deve essere rispettato anche nelle AA in quanto pertinenze stradali, ovvero con il camper si puo' "campeggiare" solo per l'appunto nei camping) - eventuali infrazioni (p.e. uso di spazi esterni del camper in sosta in pubblici parcheggi, scarico selvaggio) devono essere sanzionate SINGOLARMENTE e non si deve vietare a tutti preventivamente "punendo" cosi' ingiustamenet anche chi si comporta a norma ma soprattutto civilmente Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by aleandrea> Non fa alcuna confusione perché la circolare specifica che se si rispetta l'art. 185 CdS la SOSTA è e resta tale. Ciao
Prof, per collegare permanentemente al suolo un Caravan, un Camper, una Casa Mobile, una Casa prefabbricata, occorre necessariamente la concessione edilizia del Comune, in quanto l'oggetto (camper, caravan ecc..) da mobile diventa immobile. Pertanto la cassazione avrà detto al proprietario della caravan fatti dare la concessione edilizia dal comune. Questo voglio dire, e tutto ciò non ha nulla a che vedere con il termine campeggiare. Per questo affermo che il testo del Min fa un pò di confusione. >
quote:Originally posted by IvanoPP> Direbbe Di Pietro, " ma che c'azzecca" la tua risposta con quello che io ho affermato ? Io ti parlo di concessione edilizia per mezzi che da mobili diventanno immobili (tramite collegamenti permanenti al suolo) e tu mi rispondi - "non si commette infrazione se in sosta con il camper in pubblici parcheggi si rispetta il 185 CdS ". Per collegare permanentemente al suolo mezzi mobili occorre la concessione edilizia non è "relativo" come tu affermi, è così punto e basta, se non credi vai in qualsiasi comune e chiedi. Sto parlando di altro Ivanoooo, capisco che i due ti sfiancano e ti costringono ad estenuanti allenamenti [:D][:D]ma qui fai confusione.
Ho letto (per "bene" e' tutto "relativo" ... [;)]) e a tal riguardo ri-ribadisco che : - non si commette infrazione se in sosta con il camper in pubblici parcheggi si rispetta il 185 CdS Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ho capitoooooooooooooooooooooooooooo, sto dicendo altroooooooooooooooooooo. Mi arrendo, ho una certa età non riesco a seguirvi nei vs combattimenti. Ononno vs Prof Calosci Prof Calosci vs ngeloco Ivanop vs Ononno Ononno vs voi Buona competizione a tutti [;)]
quote:Originally posted by aleandrea> Non fa alcuna confusione perché la circolare specifica che se si rispetta l'art. 185 CdS la SOSTA è e resta tale. Ciao
Prof, per collegare permanentemente al suolo un Caravan, un Camper, una Casa Mobile, una Casa prefabbricata, occorre necessariamente la concessione edilizia del Comune, in quanto l'oggetto (camper, caravan ecc..) da mobile diventa immobile. Pertanto la cassazione avrà detto al proprietario della caravan fatti dare la concessione edilizia dal comune. Questo voglio dire, e tutto ciò non ha nulla a che vedere con il termine campeggiare. Per questo affermo che il testo del Min fa un pò di confusione. >
>
quote:Originally posted by aleandrea Ho capitoooooooooooooooooooooooooooo, sto dicendo altroooooooooooooooooooo. Mi arrendo, ho una certa età non riesco a seguirvi nei vs combattimenti. >> [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Comunque, c'hai ragione tu. Anche sul fatto che la questione dell'attività edilizia non l'hanno proprio capita. ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Rammento un caso occorso per una roulotte il cui proprietario l'aveva collegato permanente mente alla rete elettrica e alla rete idrica e fognaria. Mi sembra che proprio la Cassazione, ma non rammento bene, disse che essendo stata permanentemente collegata rappresentava una situazione di campeggio. >> Secondo me tu e i tuoi avvocati esagerate con il Brunello. Meglio che ricorrete all'etilometro prima di darvi a tali insane citazioni di presunte sentenze. Quello che hai descritto, è il classico esempio di manufatto che richede il permesso a costruire (così si chiama oggi la concessione edilizia). Ed innumerevoli sono le decisioni della Cassazione (quella di Roma) che affermano questo principio. Inoltre, come ha scritto giustamente Aleandrea, vai in un qualunque ufficio tecnico di un qualunque Comune d'Italia e dici: "Voglio piazzare la mia ruolotte su quel terreno, attaccarci la corrente, l'acqua e collegarla alle fogne, senza richiedere alcun permesso, perchè io con la roulotte ci campeggio. E poi conta in quanti giorni ti vengono a trovare con le ruspe[:D][:D][:D]. Comunque, se la "Cassazione di Ancona" ha partorito per te ed i tuoi avvocati, che sicuramente avranno avuto l'abilità di stravolgere decenni di giurisprudenza (salvo prova etilica[:p]), è un altro conto. Attendiamo perciò ansiosi di poter leggere l'importante novità che la giurisprudenza del prof. Calosci (e dei suoi avvocati) ci vorrà graziosamente far condividere.
quote:Originally posted by ngeloco Attendiamo perciò ansiosi di poter leggere l'importante novità che la giurisprudenza del prof. Calosci (e dei suoi avvocati) ci vorrà graziosamente far condividere. >> Mi associo e aspetto pure io. Stavo giusto pensando di installare in modo permanente una roulotte usata in un pezzetto di terreno che ha un mio parente vicino ad una amena località di mare in cui non vige alcun divieto di campeggio.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Lo dico a bassa voce altrimenti qualcuno mi risponde che non è vietato, Antò te becchi una denuncia penale [:o)][:o)]
quote:Originally posted by ngeloco Attendiamo perciò ansiosi di poter leggere l'importante novità che la giurisprudenza del prof. Calosci (e dei suoi avvocati) ci vorrà graziosamente far condividere. >> Mi associo e aspetto pure io. Stavo giusto pensando di installare in modo permanente una roulotte usata in un pezzetto di terreno che ha un mio parente vicino ad una amena località di mare in cui non vige alcun divieto di campeggio.
>
quote:Originally posted by ngeloco> Temo che l'etilometro serva a te. Mi pare di aver scritto che la roulotte non può essere permanentemente attaccato alla rete fognaria/elettrica. Per il resto... stai pur certo che in caso di necessità so come scegliere i MIEI avvocati.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Rammento un caso occorso per una roulotte il cui proprietario l'aveva collegato permanente mente alla rete elettrica e alla rete idrica e fognaria. Mi sembra che proprio la Cassazione, ma non rammento bene, disse che essendo stata permanentemente collegata rappresentava una situazione di campeggio. >> Secondo me tu e i tuoi avvocati esagerate con il Brunello. Meglio che ricorrete all'etilometro prima di darvi a tali insane citazioni di presunte sentenze. Quello che hai descritto, è il classico esempio di manufatto che richede il permesso a costruire (così si chiama oggi la concessione edilizia). Ed innumerevoli sono le decisioni della Cassazione (quella di Roma) che affermano questo principio. Inoltre, come ha scritto giustamente Aleandrea, vai in un qualunque ufficio tecnico di un qualunque Comune d'Italia e dici: "Voglio piazzare la mia ruolotte su quel terreno, attaccarci la corrente, l'acqua e collegarla alle fogne, senza richiedere alcun permesso, perchè io con la roulotte ci campeggio. E poi conta in quanti giorni ti vengono a trovare con le ruspe[:D][:D][:D]. Comunque, se la "Cassazione di Ancona" ha partorito per te ed i tuoi avvocati, che sicuramente avranno avuto l'abilità di stravolgere decenni di giurisprudenza (salvo prova etilica[:p]), è un altro conto. Attendiamo perciò ansiosi di poter leggere l'importante novità che la giurisprudenza del prof. Calosci (e dei suoi avvocati) ci vorrà graziosamente far condividere.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci No. Non è così. Rammento un caso occorso per una roulotte il cui proprietario l'aveva collegato permanente mente alla rete elettrica e alla rete idrica e fognaria.id="red">id="size6"> Mi sembra che proprio la Cassazione, ma non rammento bene, disse che essendo stata permanentemente collegata rappresentava una situazione di campeggio.id="red">id="size6"> La circolare è corretta e riprende quello che dice l'art. 187 confermando che se il camper resta staccato da ogni possibile altra cosa e poggia sulle ruote non fa campeggio e ribadisce che fa sosta ai sensi dell'art. 157 per la sanzionabilità di alcuni comportamenti. È una ottima circolare!!! Ciao >>
quote: Temo che l'etilometro serva a te. Mi pare di aver scritto che la roulotte non può essere permanentemente attaccato alla rete fognaria/elettricaid="red">id="size4">. Per il resto... stai pur certo che in caso di necessità so come scegliere i MIEI avvocati. >> Aspetto gli estremi di questa sentenza e quando lo farai non mi alitare in faccia, secondo me il tuo etilometro è rimasto scioccato!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Mi pare di aver scritto che la roulotte non può essere permanentemente attaccato alla rete fognaria/elettrica. Per il resto... stai pur certo che in caso di necessità so come scegliere i MIEI avvocati. >> Uh? Ed allora perché hai plaudito a questa definizione di campeggio come "lo 'stabilimento' di un mezzo in un luogo, mediante collegamenti permanenti al suolo e necessità di idonee infrastrutture per svolgere le consuetudini di vita"id="red"> che ci ha fornito l'anonima alcoolisti del Ministero dei Trasporti? A parte sulla "Cassazione di Ancona", dove altro hai letto che occorrono collegamenti permanenti al suolo e necessità di idonee infrastrutture per campeggiare? P.S. Fai proprio bene a sceglierti con tanta cura i tuoi avvocati, altrimenti un cabaret come questo dove lo troviamo più?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Trovateli da solo se proprio ci tieni. LA notizia qualche anno fa era apparsa su un quotidiano (Repubblica?) e si riferiva ad una sentenza relativa al Veneto. Ancona non c'entra nulla!
Calosci tu hai scritto tutto ed il contrario di tutto:id="red">id="size4">quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci No. Non è così. Rammento un caso occorso per una roulotte il cui proprietario l'aveva collegato permanente mente alla rete elettrica e alla rete idrica e fognaria.id="red">id="size6"> Mi sembra che proprio la Cassazione, ma non rammento bene, disse che essendo stata permanentemente collegata rappresentava una situazione di campeggio.id="red">id="size6"> La circolare è corretta e riprende quello che dice l'art. 187 confermando che se il camper resta staccato da ogni possibile altra cosa e poggia sulle ruote non fa campeggio e ribadisce che fa sosta ai sensi dell'art. 157 per la sanzionabilità di alcuni comportamenti. È una ottima circolare!!! Ciao >>quote: Temo che l'etilometro serva a te. Mi pare di aver scritto che la roulotte non può essere permanentemente attaccato alla rete fognaria/elettricaid="red">id="size4">. Per il resto... stai pur certo che in caso di necessità so come scegliere i MIEI avvocati. >> Aspetto gli estremi di questa sentenza e quando lo farai non mi alitare in faccia, secondo me il tuo etilometro è rimasto scioccato!
>
quote:Originally posted by ngeloco> Come saprai nei campeggi in molti, non certamente io, usano i bagni e le docce (infrastrutture) oppure sono usi appendere ad asciugare i panni e spessissimo occupano il proprio posto con teloni per terra, tendalini spesso a casetta chiusi sui 4 lati e usano mettere tavoli, sedie e sdraio, barbecue, cucine da campo, ecc... (collegamenti permanenti) Questo intendeva e infatti ha richiamato l'art. 185 del CdS. Se usi il camper secondo il 185 non necessiti di infrastrutture e neppure di collegamenti "permanenti" e COME DENTRO UNA AUTOVETTURA se ti mangi un piatto di pasta non fai altro che usare, senza collegamenti permanenti al suolo, le cose che hai dentro il camper o le infrastrutture esterne!!!! Quella circolare è davvero un capolavoro!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Mi pare di aver scritto che la roulotte non può essere permanentemente attaccato alla rete fognaria/elettrica. Per il resto... stai pur certo che in caso di necessità so come scegliere i MIEI avvocati. >> Uh? Ed allora perché hai plaudito a questa definizione di campeggio come "lo 'stabilimento' di un mezzo in un luogo, mediante collegamenti permanenti al suolo e necessità di idonee infrastrutture per svolgere le consuetudini di vita"id="red"> che ci ha fornito l'anonima alcoolisti del Ministero dei Trasporti?
>
quote: A parte sulla "Cassazione di Ancona", dove altro hai letto che occorrono collegamenti permanenti al suolo e necessità di idonee infrastrutture per campeggiare? >> Credo fosse di Venezia!
quote: P.S. Fai proprio bene a sceglierti con tanta cura i tuoi avvocati, altrimenti un cabaret come questo dove lo troviamo più? >> Stai tranquillo che me li scelgo con cura scartando quelli che difendono i comuni!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Trovateli da solo se proprio ci tieni. LA notizia qualche anno fa era apparsa su un quotidiano (Repubblica?) e si riferiva ad una sentenza relativa al Veneto. Ancona non c'entra nulla!id="red"> Ma chi cavolo ha parlato di Ancona, io no e siccome rispondi a me Ancona non c'entra. COMUNQUE IO LA SENTENZA CHE CITI L'HO CERCATA MA NON L'HO TROVATA. QUINDI STAI DICENDO L'ENNESIMA CA22ATA! E comunque hai sostenuto tutto ed il contrario di tutto, come al solito.... a seconda di come ti sei messo in testa di avere ragione così spari cavolate!
Calosci tu hai scritto tutto ed il contrario di tutto:id="red">id="size4">quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci No. Non è così. Rammento un caso occorso per una roulotte il cui proprietario l'aveva collegato permanente mente alla rete elettrica e alla rete idrica e fognaria.id="red">id="size6"> Mi sembra che proprio la Cassazione, ma non rammento bene disse che essendo stata permanentemente collegata rappresentava una situazione di campeggio.id="red">id="size6"> La circolare è corretta e riprende quello che dice l'art. 187 confermando che se il camper resta staccato da ogni possibile altra cosa e poggia sulle ruote non fa campeggio e ribadisce che fa sosta ai sensi dell'art. 157 per la sanzionabilità di alcuni comportamenti. È una ottima circolare!!! Ciao >>quote: Temo che l'etilometro serva a te. Mi pare di aver scritto che la roulotte non può essere permanentemente attaccato alla rete fognaria/elettricaid="red">id="size4">. Per il resto... stai pur certo che in caso di necessità so come scegliere i MIEI avvocati. >> Aspetto gli estremi di questa sentenza e quando lo farai non mi alitare in faccia, secondo me il tuo etilometro è rimasto scioccato!
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ne ha parlato il tuo idolo "nglogo" e OVVIAMENTE tu ti sei accodato scrivendo: "Aspetto gli estremi di questa sentenza e quando lo farai non mi alitare in faccia, secondo me il tuo etilometro è rimasto scioccato!"
Ma chi cavolo ha parlato di Ancona, io no e siccome rispondi a me Ancona non c'entra. >
quote: COMUNQUE IO LA SENTENZA CHE CITI L'HO CERCATA MA NON L'HO TROVATA. QUINDI STAI DICENDO L'ENNESIMA CA22ATA! >> Cerca dalle parti di Venezia, o della Lombardia.... Comunque a ca22ate TU non sei secondo a nessuno, basta digitare il tuo nome sul motore di ricerca del forum!!! provare per credere!
quote: E comunque hai sostenuto tutto ed il contrario di tutto, come al solito.... a seconda di come ti sei messo in testa di avere ragione così spari cavolate! >> Soprattutto quando non riesci a comprendere quello che si scrive!!! Oilallà!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Soprattutto quando non riesci a comprendere quello che si scrive!!! ... Mi sembra che proprio la Cassazione, ma non rammento bene disse che essendo stata permanentemente collegata rappresentava una situazione di campeggio. >> Tu hai citato una sentenza di Cassazione ed io ti ho chiesto i dati. Angelo ha parlato di Ancona ma io ho solo detto detto che aspetto la pubblicazione della sentenza da parte tua. Sentenza che hai citato tu. Ora mi dici che devo cercarla a Venezia o in Lombardia, ma io se devo cercare una sentenza di Cassazione la cerco alla Cassazione di Roma, l'unica che esiste. Non sai di cosa parli: parli di Cassazione e poi dici di cercarla non a Roma. La Cassazione è a Roma! Solo a Roma. Mi sa che stai fatto a vino. Sei tu che l'hai citata ora pubblica sennò fai la solita tua figura: parli a vanvera.