CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

non è un sempre un problema dei camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
viaggiatoreincallito
viaggiatorei...
06/07/2009 4
Inserito il 08/07/2009 alle: 14:12:46
per me non ha senso mettere nei parcheggi dei posti turistici divieto per i camper così mi sono informato su perchè lo fanno e ho scoperto che lo fanno perchè dei camperisti si mettono li e tirano fuori sedie,tavolo,tendalino..... insomma si accampano. Ma io dico e per chi non lo fa???? [:(!][:(!][:(!][}:)][}:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 14:30:07
Invece che vietare ILLEGITTIMAMENTE a TUTTI ("punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente) si dovrebbe (anzi si DEVE, cosi' come previsto dalle leggi vigenti) sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS che riassumendo vieta di usare in sosta in pubblici parcheggi spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolini, barbeque, stendibiancheria) Ivano.id="blue">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:26:15
quote:Originally posted by viaggiatoreincallito
per me non ha senso mettere nei parcheggi dei posti turistici divieto per i camper così mi sono informato su perchè lo fanno e ho scoperto che lo fanno perchè dei camperisti si mettono li e tirano fuori sedie,tavolo,tendalino..... insomma si accampano. Ma io dico e per chi non lo fa???? [:(!][:(!][:(!][}:)][}:)] >
> Visto che molti violano i limiti di velocità potremmo, per il medesimo principio, impedire la circolazione di tutti i veicoli. Sai che silenzio e tranquillità
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:40:50
quote:Originally posted by IvanoPP
Invece che vietare ILLEGITTIMAMENTE a TUTTI ("punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente) si dovrebbe (anzi si DEVE, cosi' come previsto dalle leggi vigenti) sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS che riassumendo vieta di usare in sosta in pubblici parcheggi spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolini, barbeque, stendibiancheria) Ivano.id="blue"> Assumendo che quando dichiarato dall'autore del post sia attendibile, e non ho elementi per non ritenerlo, proviamo, Ivano, a metterci una volta dall'altra parte. Cosa faresti se tu fossi il sindaco di uno di questi comuni? Non credi che per lui sia più semplice firmare un'ordinanza piuttosto che pagare un vigile che faccia da sentinella? >
>
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:43:26
quote:Originally posted by chorus
Non credi che per lui sia più semplice firmare un'ordinanza piuttosto che pagare un vigile che faccia da sentinella? >
> Più semplice sì, ma non certo corretto, legislativamente parlando!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 17:08:30
Assumendo che quando dichiarato dall'autore del post sia attendibile, e non ho elementi per non ritenerlo>
> Oltre che attendibile direi "logico" [;)]id="blue">
proviamo, Ivano, a metterci una volta dall'altra parte. Cosa faresti se tu fossi il sindaco di uno di questi comuni? Non credi che per lui sia più semplice firmare un'ordinanza piuttosto che pagare un vigile che faccia da sentinella?>
> Ma che ragionamento e' ??? [V] anche per me (p.e.) sarebbe piu' "semplice" se/quando uno mi crea dei problemi dargli un pugno piuttosto che andare dai CC a denunciarlo ... [:D] Ovvero le leggi devono essere rispettate da TUTTI (ovvero non solo dai Cittadini ma bensi' anche dalla Pubblica Amministrazione) ma cosi' non avviene nel caso di ordinanze di divieto ILLEGITTIME solo per camper (cosi' come chiaramente precisato nella circolare del Min Interni nr. 277 del 15/01/08) Ivano.id="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/07/2009 alle: 17:35:37
Non vedo perchè debba essere pagato un vigile per fare da sentinella,mi sembra sufficente che quelli in servizio nel loro giro diano un'occhio e...sanzionino chi campeggia invece di sostare semplicemente. [;)] Ciao Aura
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:38:57
quote:Originally posted by auta
Non vedo perchè debba essere pagato un vigile per fare da sentinella,mi sembra sufficente che quelli in servizio nel loro giro diano un'occhio e...sanzionino chi campeggia invece di sostare semplicemente. [;)] Ciao Aura>
> [^][^][^] Ivano PS: perche' se non fosse cosi', si dovrebbe mettere un vigile "specializzato" per automobili, un'altro "specializzato" per moto, un altro specializzato per biciclette (visto che anche loro sono da pochi gg soggette a multe e decurtazione punti patente), un'altro "specializzato" per ... [:D]id="blue">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/07/2009 alle: 08:26:09
Si sono molto bravi, vedi giornali, a togliere i soldi dalle tasche degli Italiani, per aumentare le casse, T-red, autovelox, striscie blu, illeciti, e chi più ne sa più ne metta. Per fortuna sono pochi, SI, quelli scoperti dalla Finanza. Vergogna. Per fortuna intervengono le Prefetture. Aggiungo, si, ci sono degli "autisti di camper" che occupano i parcheggi con tutto ciò che non è permesso, oppure stendono i panni, ci sono i zozzoni, grazie a questi strxxxx che l'intero settore viene combattuto.

Modificato da giuliano49 il 09/07/2009 alle 08:57:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link