quote:Originally posted by viaggiatoreincallito> Visto che molti violano i limiti di velocità potremmo, per il medesimo principio, impedire la circolazione di tutti i veicoli. Sai che silenzio e tranquillità
per me non ha senso mettere nei parcheggi dei posti turistici divieto per i camper così mi sono informato su perchè lo fanno e ho scoperto che lo fanno perchè dei camperisti si mettono li e tirano fuori sedie,tavolo,tendalino..... insomma si accampano. Ma io dico e per chi non lo fa???? [:(!][:(!][:(!][}:)][}:)] >
quote:Originally posted by IvanoPP>
Invece che vietare ILLEGITTIMAMENTE a TUTTI ("punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente) si dovrebbe (anzi si DEVE, cosi' come previsto dalle leggi vigenti) sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS che riassumendo vieta di usare in sosta in pubblici parcheggi spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolini, barbeque, stendibiancheria) Ivano.id="blue"> Assumendo che quando dichiarato dall'autore del post sia attendibile, e non ho elementi per non ritenerlo, proviamo, Ivano, a metterci una volta dall'altra parte. Cosa faresti se tu fossi il sindaco di uno di questi comuni? Non credi che per lui sia più semplice firmare un'ordinanza piuttosto che pagare un vigile che faccia da sentinella? >
quote:Originally posted by chorus> Più semplice sì, ma non certo corretto, legislativamente parlando!
Non credi che per lui sia più semplice firmare un'ordinanza piuttosto che pagare un vigile che faccia da sentinella? >
quote:Originally posted by chorus> Oltre che attendibile direi "logico" [;)]id="blue">
Assumendo che quando dichiarato dall'autore del post sia attendibile, e non ho elementi per non ritenerlo>
quote:Originally posted by chorus> Ma che ragionamento e' ??? [V] anche per me (p.e.) sarebbe piu' "semplice" se/quando uno mi crea dei problemi dargli un pugno piuttosto che andare dai CC a denunciarlo ... [:D] Ovvero le leggi devono essere rispettate da TUTTI (ovvero non solo dai Cittadini ma bensi' anche dalla Pubblica Amministrazione) ma cosi' non avviene nel caso di ordinanze di divieto ILLEGITTIME solo per camper (cosi' come chiaramente precisato nella circolare del Min Interni nr. 277 del 15/01/08) Ivano.id="blue">
proviamo, Ivano, a metterci una volta dall'altra parte. Cosa faresti se tu fossi il sindaco di uno di questi comuni? Non credi che per lui sia più semplice firmare un'ordinanza piuttosto che pagare un vigile che faccia da sentinella?>
quote:Originally posted by auta> [^][^][^] Ivano PS: perche' se non fosse cosi', si dovrebbe mettere un vigile "specializzato" per automobili, un'altro "specializzato" per moto, un altro specializzato per biciclette (visto che anche loro sono da pochi gg soggette a multe e decurtazione punti patente), un'altro "specializzato" per ... [:D]id="blue">
Non vedo perchè debba essere pagato un vigile per fare da sentinella,mi sembra sufficente che quelli in servizio nel loro giro diano un'occhio e...sanzionino chi campeggia invece di sostare semplicemente. [;)] Ciao Aura>