CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Non si può coprire il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:24:17
In nome del famigerato decoro, non mi è stato permesso di realizzare un'apertura tipo VELUX sul tetto di casa mia perchè il vetro ( misura 70x70) infastidiva il paesaggio...notare che in provincia di Imperia abbiamo chilometri e chilometri quadrati di serre in vetro... Tornando all'argomento camper, Fregatene di cosa ti dicono, digli semmai di fare una richiesta scritta motivando e specificando ai sensi di quale legge ti viene imposta questa cosa...CIAOOOO
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 27/03/2014 alle: 05:17:28
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 26/03/2014  22:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti... Quando esco di casa e vedo il mio camper all'ombra e all'asciutto,mentre fuori imperversa il maltempo mi sento sicuro. Invece quando passo per citta' o altro e vedo i mezzi fuori penso " io non dormirei la notte se dovessi tenerlo li,e magari non sotto casa" Poi,credo che si faccia l'abitudine a tutto,sono certamente altri i pensieri veri. Tutto sommato,l'importante,è avercelo il camper... Per due assi: Come se non bastasse,su quelle serre,ci hanno fatto pure mettere gli impianti fotovoltaici,per decorarle meglio,e tu non puoi coprire il camper Roba da matti...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 27/03/2014 alle: 07:32:07
>>>Come se non bastasse,su quelle serre,ci hanno fatto pure mettere gli impianti fotovoltaici,per decorarle meglio,e tu non puoi coprire il camper Roba da matti...<<<< lui non ci vuole coprire il camper lui vuole aprire finestra sul tetto non per dare luce ai fiori come nelle serre ma...una volta fatto il locale diventa unita abitativa [;)] che abbiamo mess[;)]o i panelli han fatto solo bene non lo facciamo anc[;)]he noi sui camper ,e lo facciamo per avere un risparmio enwergetico non è forse li in Liguria che cè una causa per inquinamento e sospetti tumori di una centrale elettrica a carbone ? suggerimento a chi compera una casa-casetta-villetta non farsi prendere dall'illusione e dall'idea finalmente ""è casa mia e adesso ci faccia quel che voglio""",errore commesso anche da molti acquirenti di camper che vengono illusi dai venditori ""e adesso oltre a risparmiare sulle vacanze con il camper LEI va dove vuole e ci fa quello che vuole"" non siamo li unici e neanche i primi siamo in buona-cattiva compagnia e ci sono regole da rispettare racconto di vita vissuta ,c'è da pitturare un condominio una offerta di quintalatè di colori quasi regalati,scartati perchè il nostro comune ha stabilito colori e loro,tonalità non arriva il permesso perchè ? l'edificio è alto 11 piani in zona di 5 piani il problema viene dal comune confinate...dal quale tale edificio si vede benissimo bisogna chiedere loro consenso su colori e tonalità concesse dal nostro comune...fatto e imparata anche questa. va bè che ci sono comuni senza questi problemi,quando scendo in Italia vedo molte case on forattoni a vista non è un nuovo tipo di pittura ma risparmio,incuria,menefreghismo,abusivismo,degrado no perchè si vede che non sono storiche neanche messo l'intonaco... ognuno ha le sue P.S. ti metto in guardia prima di provocare casini,stuzzicare il can che dorme c'è un altro vincolo vedi di informarti e si stemare in modo bonorio non in tutti i comuni è tollerato il posteggio del camper,neanche sul proprio terreno all'aperto chi abita in comuni con vocazione turistica lo sà gia da tempo,sono assimilati alle auto ma sono ad uso abitativo quì c'è un vincolo...

Modificato da salito il 27/03/2014 alle 09:28:42
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 27/03/2014 alle: 10:13:58
Probabilmente, se lo tieni in strada coperto, con targhe visibili e contrassegno assicurativo , lo puoi fare in quanto regolato dal c.d.s che espressamente non lo vieta. Ma su un terreno privato ove non valgono le regole del c.d.s entrano in ballo le norme e ordinanze comunali come quella sul decoro che vieta ( ad esempio a Firenze)tra le altre di stendere i panni se visibili dalla strada, occorre informarsi se vieta, nel tuo comune, di coprire i veicoli con teli.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 27/03/2014 alle: 12:02:31
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/03/2014  07:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AH.... Non avevo cpito che lui voleva aprire finestra sul tetto non per dare luce ai fiori come nelle serre ma...una volta fatto il locale diventa unita abitativa Tutto chiaro adesso,non sono molto loquace...[:)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 27/03/2014 alle: 12:16:20
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/03/2014  12:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . >> >una volta fatto il locale diventa unita abitativa<<<< burocraticamente e quindi per forza di cose anche praticamente... cosi come un camper (caravan, casetta degli attrezzi over tot mq ) può+potrebbe diventare comoda per ospitare...
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 27/03/2014 alle: 12:22:46
grazie ...ma noi siamo in un paesino in provincia di treviso lontani dal centro e dietro casa con uno spazio notevole una parte coperta e una no naturalmente nella parte coperta non ci passa quindi e sul lato di casa viciso scivoli dei garagi del condominio Grazie ciao GIAN
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 27/03/2014 alle: 14:23:45
io non ho risposto tanto per rispondere ma ho risposto alle tue ridicole ipotesi RIDICOLE
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/03/2014  09:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 27/03/2014 alle: 15:48:25
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 27/03/2014  12:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . o sei tu che hai comperato il camper dopo il loro arrivo o loro sono venuti ad abitare da poco, chi ha agito dopo pensava diversamente la realtà e si rivela un rompiballe verso l'altro non serve nulla essere fuori dal mondo avrai sempre un vicino su un lato della tua propietà ma ripeto ci sono delle regole quindi verifica fino a che punto sei tu in torto e fino a che punto lo sono loro pensa "zona residenziale""" e tu ci abitavi senza gioirne ? la tua abitazione adesso che lo sai vale dieci volte di più [;)] informati bene prima e poi reagisci come meglio devi
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 27/03/2014 alle: 19:04:56
ai ragione .... e loro sono arrivati dopo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 27/03/2014 alle: 22:01:35
La mia è già un'unità abitativa. Ho un piccolo bagno all'ultimo piano in mansarda. Tutto in regola solamente che volevo dotarlo di un VELUX per dargli luce e ricambio d'aria. Siccome abito in un centro storico, non mi fanno neppure installare i pannelli fotovoltaici.
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 27/03/2014 alle: 22:11:00
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 25/03/2014  17:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma il vigile ha detto quella "frase" perchè lui in quel momento era,o meglio dire,si sentiva "in pieno potere di decisioni".... oppure ti ha "letto" quello che recita un documento ufficiale del catasto? Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 28/03/2014 alle: 11:23:25
I vigili hanno detto!! Appunto hanno detto e basta, non si applica mica la legge per sentito dire...SCRIVERE per cortesia così vediamo in base a quale articolo di legge ti impongono la rimozione del telo![:(!] Non sarà mica che il vigile è amico di chi lo ha chiamato? Un esposto va risolto con motivazioni adeguate pertanto continua così Diva61 e se i vigili parlano chiedi cortesemente di mettere per iscritto cosa richiedono...magari al momento e sul posto!! Non lo faranno mai...abuso di potere! pasquale
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 28/03/2014 alle: 15:33:02
quote:Originally posted by alexbio Probabilmente, se lo tieni in strada coperto, con targhe visibili e contrassegno assicurativo, lo puoi fare in quanto regolato dal c.d.s che espressamente non lo vieta.id="red">>
> Mi spiace osservare che hai diffuso un'informazione destituita di fondamento. Il CdS regolamenta la circolazione dei veicoli (compresa la relativa sosta) su qualunque area ad uso pubblico. Il CdS NON regolamenta il rimessaggio dei veicoli sulla pubblica strada. Su qualunque area ad uso pubblico un veicolo coperto configura una tipica situazione di "occupazione", soggetta alla regolamentazione locale in materia di COSAP.
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:10:49
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 28/03/2014  11:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma,visto che sei "entrato a gamba larga" sulla mia frase,puoi spiegarmi meglio il tuo commento nelle fasi iniziali[?] non l'ho mica capita sai[:0] Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 29/03/2014 alle: 12:37:29
Non ritengo di avere dato una informazione inesatta, scusa non hai mai visto in estate, specialmente al mare auto coperte con teli vari in sosta nei viali lungomare? Come tu stesso poi affermi, facendo riferimento alla Tosap, sono i regolamenti comunali, (non il c.d.s) e relative ordinanze che possono disciplinare la materia. Ora potrebbe cominciare la diatriba su cosa si intenda per "sosta" o "rimessaggio".
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 28/03/2014  15:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
pepelola
pepelola
24/03/2014 4
Inserito il 29/03/2014 alle: 22:35:44
non capisco la motivazione del divieto, comunque x risolvere il problema io sono andato in comune ed il tecnico comunale mi ha detto che se non ci sono strutture fissate al suolo (anche se sono fissate con viti o picchetti) non ci sono problemi,viene considerato in sosta anche se coperto da un telo.Se il suolo è privato anche se copro la targa sono a posto E' PROPRIETA' PRIVATA! l'importante è che il mezzo non sia in demolizione altrimenti viene considerato come una sorta di costruzione. gigio
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 03/04/2014 alle: 11:38:28
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 28/03/2014  21:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p][:D] "a gamba larga"... non esageriamo! Intendevo dire solamente che a voce non puoi dare nessuna prescrizione! pasquale
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:15:36
quote:Risposta al messaggio di pepelola inserito in data 29/03/2014  22:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . bene . adesso sai l 'interpretazione del comune forse,ma di un tecnico del comune,sarebbe meglio avere un suo scritto ,ma almeno tu scriviti un appunto con le sue dichiarazione data nome cognome ogni comune è le sue delibere va a parlare con quelli che abitano sulle sponde del Garda altra musica targa sempre ben in vista con bollo e assicurazione pagata
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 07/04/2014 alle: 16:30:24
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti: Io credo che,per quanto sia buono il telo,al di sotto l'umidita' entrera' sicuramente e una volta entrata non evapora di certo.)[/i]>
> No, non è così. Io l'ho tolto Sabato con le pozze sopra il tetto e sotto era completamente asciutto. Mai avuta condensa e il camper è praticamente come il primo giorno che l'ho acquistato nonostante vivo in una zona con 200 giorni di nebbia all'anno. Se il telo è buono (ma MOLTO buono) è come averlo al chiuso. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link