quote:Originally posted by ilpianista> Non e' obbligatorio sostituirlo. Puoi anche riutilizzarlo a condizione che lo fai revisionare e collaudare.
Ciao a tutti, ho bisogno di lumi: che cosa si deve per legge fare quando un bombolone gpl scade? mi spego meglio: se ho capito bene bisogna sostituirlo con uno nuovo, >
quote: ci sono controlli che possono venir fatti anche su strada?..... >> Le autorita' stradali controllano solo le parti di competenza della motorizzazione non le parti abitative. Solo in caso d'incidente e contenzioso risarcitorio allora intervengono le perizie dei tecnici.
quote: sto acquistando un camper di 14 anni con bombolone scaduto ma IRregolamente usato a tutt'oggi e vorrei capire bene come devo regolarmi visto anche il costo sostanzioso del nuovo bombolone e la presenza cmq delle bombole normali. grazie >> Anch'io sono nella stessa situazione e di sicuro lo faccio revisionare che costa molto meno e hai la certificazione che ti permette di riutilizzarlo per altri 10 anni. C'e' una ditta di Venezia mi pare che tramite corriere te lo ritira e restituisce revisionato , collaudato e certificato.