quote:Originally posted by TheDevil> Io sono disponibile a seguirti. Vediamo dove si arriva. Di certo la prima cosa da farsi sarebbe attrarre, con conferenza Stato Regione i seguenti punti: a) Definizione uniforme delle strutture ricettive (un 5 stelle deve essere tale da Bolzano a Canicattì) e si devono chiamare allo stesso modo; b) Definizione uniforme di quando, come, dove ed in quali circostanze si può vietare il soggiorno a bordo dei mezzi mobili di alloggio al di fuori delle soste d'emergenza o per sicurezza. Bye.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ho ripreso un mio intendimento, avviato all'inizio dell'anno e poi ... trascurato. Avevo inizialmente pensato di trascrivere tutta la normativa regionale, per una pronta consultazione da parte di eventuali lettori interessati. Mi sono successivamente accorto che, dopo la Regione Abruzzi, altre regioni avevano normative piuttosto "pesanti", con tante disposizioni di limitato interesse per il nostro settore, ma non trovavo una soluzione alternativa al mio iniziale programma. Dopo la lettura della pubblicazione ANFIA (cfr. https://www.camperonline.it/for... ), ho avuto l'idea di cambiare l'impostazione del 'topic', individuando uno schema standard degli argomenti, a mio avviso, di "ampio" interesse: - normativa, cioe' i semplici estremi delle vigenti L.R. - area di sosta, cioe' tutte le eventuali disposizioni emanate riguardo a questa tipologia di struttura ricettiva - area attrezzata, cioe' tutte le eventuali disposizioni emanate riguardo a questa tipologia di pertinenza stradale - divieti, ove esplicitati - sanzioni, ove indicate - varie, senza riportare tutta l'impalcatura delle disposizioni relative a campeggi e villaggi turistici, che non presentano variazioni (se non assolutamente marginali) nelle diverse regioni. La raccolta delle norme regionali in materia di area di sosta (come aggiornamento a quelle riportate nella citata pubblicazione) sara' di supporto ai punti 7 e 9 della mia "congettura di modifiche" esposte nel 'topic' citato, quando vi tornero' su per rispondere ad Anto57 (grazie per l'intervento e per la ... pazienza) e, se del caso, per approfondire l'analisi dei vari punti.
E quindi? Dove vorresti parare?>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Dovresti innanzitutto rivedere le tue considerazioni, soffermando la tua attenzione sulla parte iniziale del secondo comma dell'art. 15 (dal titolo Area di Sosta): Le aree attrezzate sono realizzate nel rispetto dell'atto di Giunta regionale di cui all'articolo 3, comma 2 riguardante le strutture ricettive all'aria aperta nonché delle disposizioni di cui all'articolo 185, comma 7, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Nuovo codice della strada) e del relativo regolamento di esecuzione. Ti ricordo inoltre che il succitato articolo 15 e' tratto dalla L.R. (Emilia-Romagna) n. 16/2004 dal titolo: Disciplina delle strutture ricettive dirette all'ospitalita'
Nessun commento?id="blue">>
quote:Originally posted by IvanoPP Ovvero, sino che ci saranno camperisti che sostengono (a spada tratta) che i sindaci hanno sempre ragione e i camperisti sempre torto e nulla si puo’ fare per cercare di ribellarsi e contrastare i provvedimenti delle amm. comunali …[/blue] >> Tu hai sempre torto, non tutti i camperisti! Non generalizzare. Le tue elucubrazioni non hanno fondamento. I sindaci sbagliano, lo si è detto più volte qui dentro, ma per dimostrarlo non basta scrivere in un forum occorre portare le loro ordinanze davanti al TAR. Finché nessuno lo fa è sterile piagnucolare.
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) in quanto una LR non puo’ sostituirsi e/o prevaricare una legge dello stato. Ovvero in caso di eventuali multe effettuate da amm. comunali che emanano ordinanze facenti riferimento a tali LR, si puo’ (volendo) ricorrere presso il Prefetto (e/o GdP).id="blue">